Semestrale AS Roma: acquistati a titolo definitivo Schick e Defrel. Ceduti a titolo definitivo Mario Rui, Iturbe, Doumbia, Zukanovic

24
781

AS ROMA NEWS – Ecco il passaggio della semestrale al 31 dicembre 2017 della AS Roma relativa alla compravendita dei calciatori: “Nel corso della sessione estiva della campagna trasferimenti della stagione sportiva 2017/18, effettuata dal 1 luglio al 31 agosto 2017, la Società ha continuato ad investire per l’acquisizione di diritti alle prestazioni sportive di calciatori. In particolare, sono stati acquisiti a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive relativi ai calciatori Kolarov e Under, mentre per i calciatori Defrel e Schick sono stati inizialmente sottoscritti contratti di acquisto a titolo temporaneo, rispetto ai quali dopo la conclusione del Semestre e prima della data della presente Relazioni si sono verificate le condizioni contrattuali previste che impongono di trasformare l’acquisto temporaneo in definitivo. Si ricorda inoltre che nel mese di giugno 2017 erano già state definite le operazioni di acquisizione a titolo definitivo dei diritti relativi ai giocatori Gonalons, Karsdorp, Moreno e Lorenzo Pellegrini.”

“Sono state anche definite le cessioni a titolo temporaneo dei diritti relativi ai calciatori Ponce, Gyomber e Seck, e sono state ceduti a titolo definitivo i diritti relativi a Vainqueur. Inoltre, per il calciatore Silva Duarte (Mario Rui), è stato definito un contratto di cessione a titolo temporaneo, con obbligo di conversione a titolo definitivo, avvenuto nel corso del semestre a seguito del verificarsi delle sottostanti condizioni contrattuali. Tali operazioni si aggiungono alle cessioni a titolo definitivo definite nel mese di giugno 2017, relative ai calciatori Salah, Rudiger, Paredes, Frattesi e Marchizza. Inoltre, nella sessione estiva sono state definite le cessioni a titolo temporaneo dei diritti relativi ai calciatori Zukanovic, Doumbia e Iturbe, rispetto ai quali dopo la conclusione del Semestre e prima della data della presente Relazione si sono verificate le condizioni contrattuali”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma senza pace. Di Francesco chiede: “Volete il 4-3-3?”
Articolo successivoAS Roma, fissato l’Aumento di Capitale a 115 milioni di euro. Perdita di 40,3 milioni di euro nel Risultato economico consolidato al 31 dicembre 2017 (COMUNICATO)

24 Commenti

  1. Quindi abbiamo ceduto iturbe a titolo definitivo???!!!!! ottima notizia.
    Se riuscissimo a qualificarci ai quarti di champions ed arrivare terzi in campionato ,credo che ci troveremmo davanti il miglior mercato della Roma dell’ultimo decennio

    • Le 4 in lotta per gli ultimi 2 posti in cl hanno dimostrato forza e fragilità a seconda del momento.il terzo posto per ora è a 2punti e la Lazio che pareva così forte è poi quella che ha perso 3 volte di seguito..non parliamo dell’ Inter o dello stesso Milan che sembrava derelitti ma che è la squadra che ha iniziato prima di tutti ed è impegnata su 3 fronti.il terzo posto dipende da noi, anche se ad oggi siamo in calo

    • preferisco sperare nel 4° posto e stupirmi del 3° che puntare al terzo e trovarmi quinto….

  2. Lupacchiotto dopo sabato e soprattutto ieri , mi preoccuperei più dei fatti che delle previsioni ottimistiche.. il Milan quasi d’incanto si sta rivelando una squadra tosta , e se questa banda di perdenti non si da una svegliata, corriamo il rischio di giocarci l’Europa league..

    • La mia non è una previsione ma una speranza. Nonostante le ultime prestazioni sconcertanti ci sono le possibilità per raggiungere entrambi gli obiettivi

  3. Da quello che si legge, l’opera di pulizia di Monchi è iniziata. Forse ci permetterà di acquistare giocatori che abbiano voglia di correre e di emergere, al posto dei nostri plurimiliardari.

  4. Sono anni che vendiamo per sanare il bilancio.Ma se i fossimo tenuto i nostri senza comprare come ha fatto il Napoli forse avremmo una squadra piu’forte,senza aver appesantito il bilancio.40milioni perSchick,24 milioni per Defrel,Ünder??.?.?.Moreno??.?.Monchi????Una domanda.Il giocatore rivelazione di quest’anno chi e’?ALLISON!,,,,,,Enorme futura PLUSVALENZA.Chi lo ha comprato?Sabatini!…………….

    • ti dimentichi sempre quel piccolissimo insignificante particolare…
      Il Napoli può farlo perchè non è soggetto alle restrizioni del piano di rientro nel FFP,
      e non c’è perchè non ha ereditato debiti,.
      e non ha ereditato debiti perchè il grande De Laurentis s’è guardato bene dal salvare
      la squadra, l’ha fatta fallire, retrocedere in Lega Pro, e presa gratis lì.
      Poi dopo 8 anni è riuscito addirittura a vincere una Coppa Italia,
      e in soli 14 anni due coppe Italia e una supercoppa Italiana.

      Poi magari uno preferiva così, ma il paragone non è possibile….

      ps: Sabatini ha preso pure Iturbe, Destro, Doumbia, e di Alisson l’anno scorso si diceva quello che si dice di Schick quest’anno… speriamo porti bene….

    • Antooo so 24ml ereditati dai Sensi, 50ml dalla gestione Unicredit… ma cmq con sti oltre 200ml di ricapitalizzazione da mo che li hai appianati…

    • Dimentichi sempre che la Roma ha debiti perchè chi L ha comprata lo ha fatto a leverege e nessuno mi toglie dalla testa che quei quattro soldi che hanno messo sono anche quelli a prestito. Alla fine, fra rinnovi e ristrutturazioni il debito della roma continua a crescere, stiamo già a oltre 250 milioni. Vediamo come finirà questa storia.

    • “Nei giorni scorsi, del resto, i contatti tra gli uomini di Profumo e Rosella Sensi si sono intensificati. Paolo Fiorentino, il vice dell’amministratore delegato Unicredit, ha ribadito ai manager giallorossi che non sono più possibili deroghe. Il “debito” della famiglia Sensi ammonta a 365 milioni di euro e il piano di ammortamento prevede il pagamento di una prima tranche di 130 milioni entro il prossimo 31 dicembre. Una cifra che, secondo i colloqui intercorsi negli ultimi giorni con l’Istituto milanese, non è al momento a disposizione della Roma. Tant’è che la Sensi – ha ammesso un rappresentante di Italpetroli – ha già chiesto una proroga al 30 marzo. Ma il “niet” di Unicredit è stato inequivocabile.”
      Affari e Finanza.

    • Anto ma perchè insistere su Sabatini, per rivalutare Monchi? non credo sia necessario, dimostrerà sicuramente di poter fare meglio ma per ora i risultati conseguiti sono evidenti. Perchè non considerare che Sabatini ha concluso la sua ultima sessione di mercato con 77 milioni di attivo, così come Monchi con 52 più 26 sempre grazie a giocatori presi da Sabatini, giovani e a cifre moderate. Inoltre anche le tre precedenti sessioni di mercato Sabatini le ha concluse in attivo (verificare i bilanci nel senso). Inoltre cedendo eventualmente anche Nainggolan, Manolas e Strootman, realizzeresti comunque ottime plusvalenze Plusvalenze che non realizzerai mai ad.es. con Defrel che, a bilancio, va comunque registrato per 20 milioni.2 giocatori in particolare contesto a Sabatini, Jesus e Peres

    • Correggo, Monchi a gennaio 20 più 9 milioni di eventuali bonus per Emerson. Avevo considerato anche i 6 di Moreno ma meglio lasciar perdere, chissà da dove lo ha tirato fuori vista l’utilità.

    • Dove tu abbia visto la rivalutazione di Monchi nel mio post davvero non lo so…

      non è che critico Sabatiin vuol dire che Monchi è bravo.

      Ma il bilancio d Sabatini nei 5 anni per me è molto negativo.

      Per Monchi aspetto ancora un po’ perchè il primo vero mercato sarà quello dell’estate.

    • Rispetto sempre le opinioni ma non capisco perchè reputi negativo il bilancio di Sabatini (che non mi stava simpatico preciso) visti i piazzamenti più che dignitosi conseguiti (come da molti giustamente sostenuto) e la gran parte delle sessioni di mercato documentatamente chiuse in attivo. Se la A.S.Roma ha così consistenti debiti non è certo colpa sua visto anche il patrimonio giocatori lasciato e in pochi mesi gran parte già depauperato. Su Monchi era solo un’impressione e se non vera per quanto ti riguarda me ne scuso.

    • Romano,
      lo considero negativo perchè ha speso troppo per giocatori che avevano brillato poco.

      Mi spiegho, se tu prendy Dybala che viene da 3 stagioni in crescendo, ci sta pagare tanto.
      Idem per Icardi.
      Ma se tu vai a prendere gente che ha fatto 6 mesi buoni (Destro, Iturbe) e li paghi quei prezzi lì, non stati facendo un buon lavoro.
      Poi su Iturbe ci contavo molto anche io (su Destro no, 8 gol all’Ascoli e viene a Roma? mah…), ma sta di fatto che hai fatto operazioni troppo rischiose.

      Poi serve un attaccante pronto, e tu prendi Doumbia che ha la coppa d’Africa ed è fermo da 2 mesi…
      Schick a 4 milioni non lo prendi, ma Berisha e Ibarbo sì—-
      Poi per carità, ha fatto anche ottimi acquisti, ma per me il segno è meno.

    • Anto, su Doumbia in quello stato fisico concordo senz’altro però Ibarbo era praticamente gratis nell’ambito della brillante operazione Nainggolan mentre su Destro non sono del tutto concorde,ilprimo anno fece 16 goals e comunque la minusvalenza è stata minima. Iturbe,a dir la verità, nella sostanza invece lo considero un errore pagato troppo. Lo dicevo tra amici quando fu preso che non mi convinceva del tutto.Su Schick, credimi, se non fu preso a 4 milioni la colpa fu solo di Alex Zecca che non permise l’esborso ad affare già concluso (acquisto chiuso come confermato da Canovi in 2 occasioni in TV – Rai Sport e Signora in giallorosso). Berisha effettivamente una bufala come Golubovic ma costati comunque poco e ripagati con i circa 4 milioni di plusvalenza realizzati per Jedvai.

  5. Non parlate di bilanci, plusvalenze e ammortamenti dei giocatori se non ne sapete nulla.
    Costa molto di più De Rossi o il Ninja annualmente alla società rispetto a Defrel, più o meno la metà. Alla società costa molto di più pagare 3mln netti di stipendio che comprare qualcuno a 20mln ma dargli uno stipendio basso.
    Su Defrel è stato poi ampiamente ribadito che pesano le supervalutazioni di due giovani con 0 presenze in serie A.
    Che Monchi abbia fatto plusvalenze sugli acquisti di Sabatini è del tutto normale, visto che era appena arrivato. Dobbiamo dargli tempo e valutarlo quantomeno su un triennio.
    Speriamo di riuscire a fare questo stadio, non per gli introiti ma perchè vi immaginate tifare ad 1m dal campo? Le squadre ospiti se la farebbero sotto.

    • Ziopeppo sullo Stadio sono completamente d’accordo fermo restando che devi avere una squadra competitiva ma sul resto eviterei di emettere giudizi sapendone ancora meno visto che i recenti rinnovi, ad es. a Nainggolan o De Rossi non li ho sottoscritti io. Poi stiamo parlando di possibili plusvalenze non di incidenze contrattuali e quindi secondo te Defrel a quanto viene registrato a bilancio se non a 20 milioni? e se lo vuoi un domani rivendere a quanto lo devi cedere? in base agli acquisti fatti in sostituzione dei giocatori ceduti, chi secondo te ha acquisito un valore tale da renderne possibile un’eventuale plusvalenza? e Sabatini che prese una rosa ai minimi termini chi si doveva vendere? Con il tuo ragionamento Peres (pessimo acquisto) lo avremmo pagato con Liajc e Falquè?

    • purtroppo peres l’abbiamo proprio pagato con ljacic e falquè….senno per i stessi soldi avremmo ricattato digne!

    • Caro Sampeiz non proprio per Digne occorrevano 18 milioni cash mentre se non acquistavi Peres a 13,5 non prendevano Ljaic e Falquè (risparmiando i rispettivi ingaggi) ma il discorso che faccio io, evidentemente non compreso dal buon Ziopeppo, è un altro: se si deve vivere di trading e plusvalenze devi cercare di prendere giocatori che, pagati il giusto, ti consentano poi di poterli rivendere realizzando le indispensabili plusvalenze. In questa ottica sia Peres che Defrel non sono certamente funzionali, nè per età,nè per rendimento,nè per le alte cifre di acquisto risultanti a bilancio. Ecco perchè con gli acquisti di Sabatini tipo Marquinhos, Lamela, Benatia,Gervinho, Pjanic e gli ultimi noti campi e competi. Una volta venduti gli ultimi 3/4 rimasti con chi si campa? con Defrel?

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome