NOTIZIE AS ROMA – Il Consiglio di Amministrazione dell’A.S. Roma S.p.A., riunitosi in data odierna, in esecuzione delle deleghe conferitegli dall’Assemblea degli azionisti del 26 ottobre 2017, ha deliberato di fissare l’ammontare definitivo dell’Aumento di Capitale, approvato dalla suddetta Assemblea, in Euro 115.000.000,00.
Il Cda ha approvato anche la Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 31 dicembre 2017 relativa all’andamento gestionale del primo semestre (il “Semestre”) dell’esercizio sociale 2017-2018, e redatta ai sensi dell’art. 154-ter, comma 2, del Testo Unico della Finanza, introdotto dal D. Lgs. 195/2007, in attuazione alla direttiva 2004/109/CE (c.d. “Direttiva transparency”). La Relazione sarà messa a disposizione del Pubblico presso la sede sociale e pubblicata sul sito internet della Società www.asroma.it e nel sito internet di stoccaggio autorizzato www.1info.it nei termini di legge.
A seguito del comunicato ufficiale dell’AS Roma relativo al bilancio d’esercizio, emerge che il Risultato economico consolidato al 31 dicembre 2017 è negativo per 40,3 milioni di euro, rispetto alla perdita di 53,4 milioni di euro del corrispondente periodo dell’esercizio precedente. A tale proposito, si segnala che alla data di pubblicazione della presente Relazione sono state regolarmente pagate imposte e ritenute, e non risultano debiti tributari scaduti. È stata inoltre corrisposta ai tesserati la retribuzione relativa alla mensilità di gennaio 2018.
Fonte: asroma.com


Noooooooooooooooo….sono del Monopoli! Oppure è una colletta delle Radio..sicuroooo
Povero pallotta, si sta dissanguando per sostenere la nostra società senza ricevere mai nulla in cambio.. eppure c’è gente che ancora lo critica.. mariones disfattisti , prima o poi riuscirete nell’intento di farlo scappare e poi voglio vedere che fine faremo
Ahhhh, ma stai celiando…
Anche oggi hai ribadito la tua Conversione al Credo Romanista del Presidente Pallotta . Un’altra esternazione del genere e sarai promosso Capo Tifoso dei Cesaroni,con Tua somma goduria.
Je la dati er Cinese del Bilan
Fosse stato per me altro che ricapitalizzazioni milionarie:
Per questa Piazza becera Avrei fatto una squadretta di vere seghe giusto per salvarsi.
Ed avrei detto “ECCO,MO’PIAGNETE”
Aspettavo con ansia i commenti di voi poveri dipendenti di pallotta! bene, aumento di capitale: leggi Pallotta, scrivi Goldman Sachs.
Svegliaaaaaaaaaa
I soldi sono stati presi dalla ristrutturazione della goldman sachs.
Ora squilli di tromba accompagnano il nuovo pifferaio James, che porterà i bambini (tifosi della roma creduloni) ad affogarsi nel tevere.
Tu, Anto & co siete RIDICOLI. Alterare la realtà, per prendere un bonifico da Pallotta.
La rovina della Roma, non sono le radio…ma i cavalli di troia dentro il GRA.
interessante, tu si che sembri saperne qualcosa. spiegaci meglio questa “ristrutturazione della Goldman Sachs” cosa significa e come funziona, sono curioso e vorrei svegliarmi.
E’ scritto tutto sui giornali finanziari: spiegano benissimo il rapporto tra goldman sachs e Roma.
Sforzati un pochino…la verità va cercata, di certo non te la serviranno su un piatto d’argento.
Fate come faccio io: informatevi.
e non dagli amici o dai sedicenti ragionieri esperti, ma dai COMMERCIALISTI.
intanto non capisco perchè continuate a parlare di commercialisti come se fossero la categoria che saprebbe meglio interpretare le politiche societarie e le relazioni con le banche. ad ogni modo, Alessandro, nei giornali si parla si di banche e di ristrutturazioni, ma da nessuna parte si interpreta come una questione malevola e da cui bisogna svegliarsi. sembra piuttoato essere una caratteristica di cui tutti i grandi club si avvalgono e una delle pratiche che oggi sono più che normali. di fatto poi una cosa è parlare di un debito dal quale non si può uscire e un’altra parlare di investimenti come una società che coatruisce uno stadio. dato che critichi e sei sveglio, spiegaci tu il male dietro a Pallotta e G.S.
infatti ti ha chiesto dove ti sei informato, perché onestamente un sobbalzo ce l’ho pure io quando leggo che goldman sachs si ristruttura con la Roma, è come dire che un elefante che non mangia da una settimana si sfama con una nocciolina.
non so se hai presente cosa sia Goldman Sachs, e continuo a non capire che cambia, la Roma ha aumentato il capitale, si o no? l’aumento di capitale porta benefici si o no?
oppure mi vuoi dire che tu e pallotta avete le stesse chance di vedervi finanziato un aumento di capitale da una qualsiasi banca?
ce mancava solo Idiolmo 2.0
Alessandro, questo è il sole 24 ore. spiegami, tu che ti sei svegliato, cosa significa e cosa comporta di male ciò che qui è stato scritto : “Goldman, il cui desk che segue il business del calcio è localizzato a Londra, agirebbe come book runner e starebbe cercando di coinvolgere altri istituti (circola il nome di Ubi Banca, già al fianco di Goldman sul bond dell’Inter) per ottenere un prestito tra i 300 e i 400 milioni. La struttura finanziaria che potrebbe essere prescelta per il nuovo stadio della As Roma, come è ormai consuetudine per molti club di serie A, potrebbe essere quella dell’emissione di un bond sottoscritto da investitori istituzionali, con determinate garanzie sottostanti.”.
te ne sarei grato.
Pallotta essendo uno dei primi 5 azionisti è Goldman Sachs per chi non lo sapesse.
Step qualora non te ne fossi accorto, la squadra di seghe l’ha già allestita e pensa che qualche cesarone ancora se ne deve rendere conto
Non chiamerei MAI squadra di seghe la squadra del mio cuore. Prendetevela con Pallotta, ma certe affermazioni lasciatele ai laziali.
Guarda che sono in molti a far parte della parrocchia dei vincenti…
Se la squadra vince, ABBIAMO vinto…
Se la squadra perde, HANNO perso…
Non ci vuole molto…
… invece chiamare i propri fratelli de tifo beceri e di mexxa è da veri tifosi romanisti…
se sono delinquenti e/o vanno contro la Roma allora sono da definire tali.
I delinquenti sono delinquenti a prescindere dell’associazione forzata che si vuole fare con il tifo… ci sono tifosi delinquenti romanisti, napoletani, juventini, bergamaschi etcetc ma nel caso specifico stavamo parlando dei frequentatori del forum e anche se tra noi ci fosse 1 o 2 delinquenti non troverei corretto dire che i frequentatori di GR.net sono beceri e di mexxa…
io di fratelli ne ho gia’ 2.
Io sono tifoso della AsRoma, non della tifoseria.
Della quale me ne frega assai relativamente.
gs2012 ma infatti ho detto delinquenti e/o quelli che vanno contro la Roma. e qui di persone che scrivono solo per parlare male e senza capirne nulla ne è pieno.
come sia uscito il nome “nome” è un mistero 🙂
bene. Ora vinceremo la champions e il campionato.
Fruttarols straccions
Col prezzo dei peperoni e delle melanzane, solo 115 milioni di aumento di capitale?
Step bsognerebbe avere più rispetto per quella che tu chiami Piazza becera che sta avendo sin troppa pazienza e la quale è liberissima di criticare una gestione al momento oggettivamente fallimentare. Pallotta può mettere anche miliardi di euro ma se li gestisce male la sua gestione rimane mediocre. L’assunto che insistentemente propugni tutti i giorni secondo il quale, per il solo fatto di essere romanisti e di non avere altri aspiranti presidenti, bisogna approvare supinamente ogni mossa societaria è opinabile, io mi sento libero di criticare una società che vende trasversalmente giovani e vecchi, che non pianifica perche’mossa dalle accelerazioni improssise di mercato, che non ha sostituito Pjanic e Salah, che mette clausole rescissorie ridicole, che ci ha lasciato senza terzini è…
“Pallotta può mettere anche miliardi di euro ma se li gestisce male la sua gestione rimane mediocre.”
Paride, il tuo punto è giustissimo.
Per cui criticare la squadra per scelte tecniche che sicuramente hanno reso meno del previsto è possibile e anche condivisibile.
Ma qui non si critica quello.
Qui si sostiene spesso che Pallotta addirittura si sta arricchendo con la Roma!
Che non caccia una lira, che vende solo, che ha il piano di distruggere la squadra,
e vare minxiate varie.
E questo dopo 3 secondi posti e un terzo negli ultimi 4 anni.
Un po’ diverso no?
Il sedicente aumento di capitale, viene coperto dalla ristrutturazione del debito effettuata (anticipatamente) dalla Goldman Sachs.
Se ti confronterai con un commercialista degno di questo nome, probabilmente, converrai con quanto su riportato.
Pallotta si è arricchito con la Roma, Perché? Semplice. Guarda lo stipendio. Guarda quanto spende per le consulenze esterne. E soprattutto guarda come Pallotta ha comprato la Roma: vendor loan, a carico della società stessa. Ovvero: prestito per 10 anni da 10 milioni l’anno più un prestito concesso da unicredit da 30 milioni estinto in 5 anni.
Basta dire cose che non puoi dimostrare, Basta con questi “commentatori” pilotati dalla società.
E soprattutto: basta cavalli di troia a Roma. La rovina sono queste quinte colonne, non le radio…
ti ho già dimostrato 20 volte contabilmente che il vendor loan non esiste (fu un prestito della società veicolo costituita dai Sensi e Unicredit), che per una SpA non è legale (ah, già ma Consob fa parte del complotto), e che quello stipendio è una cosa da fame (allora De Laurentis si sta arricchendo con il Napoli?).
Comunque , resta nel tuo mondo paranoico, noi restiamo nel nostro, la GS resta in America, Pallotta a capo della Roma, e siamo tutti contenti….
tu non hai dimostrato nulla, hai solo farneticato.
Segui la linea trattaciata da tuo padrone: fare come i politici italiani, ovvero, buttarla in caciara, tirando fuori altri numeri e millantando posti di lavoro (e aumenti di capitale) che non esistono.
Il vendor loan può essere sottoscritto anche con le società di capitali.
Tu sei un falso, un bugiardo e con i tuoi interventi cerchi di fuorviare i TIFOSI della roma.
La Roma sarà di Pallotta, ma i tifosi della Magica, il 29.5, hanno fatto capire da quale parte stanno, o meglio da quale parte non stanno: quella del Presidente.
… e così via. Vediamo adesso cosa faranno con Under ed Allison, se vendono anche uno solo dei due (avendo mercato almeno 7/8 dei nostri calciatori) sono ridicoli e senza speranza.
Confermo…PIAZZA DI MERXA piena di Ragionieri CINESI
Er FRUTTAROLO va…CONTRO CORENTEEEEE
Quindi ricapitolando, il genio Sabatini ha lasciato Monchi con 53 di perdita e i riscatti di Peres, Perotti, Jesus e chi altro da pagare? Praticamente si e’ ritrovato a fare mercato partendo da – 70-80 con l’obbligo della parita’ di bilancio….e qui c’e’ ancora gente che si permette di insultarlo? Tifosetti beceri…..
HK, mi fai venire in mente una dichiarazione rilasciata da Monchi appena arrivato, il quale diceva, più o meno, di aver ereditato una situazione “molto complicata”. Questo non giustifica alcune operazioni di mercato perlomeno opinabili, ma il suo compito non deve essere facile e qualche attenuante gli va giustamente concessa.
Caro Kawasaki, posso anche concordare sulle attenuanti ma alquanto generiche visti i suoi precedenti.Certo,dopo la cessione di Emerson, sostituito da Silva non in condizioni di far respirare da subito Kolarov, resto sempre più perplesso. E poi,sinceramente, darei relativo peso alle affermazioni di Monchi, dichiaratamente poco credibili. Il tifoso necessita di fatti non di parole al vento o meglio al Circo Massimo.
Polto lispetto pel I cinesi,che se avesselo sti quTtlo tifosi li avlebbelo mandati gia.in cina ai lavoli folzati invece de tenele le ladio o I giolnali
Cmq i sordi so i sui è non dei chiacchierone che buttano solo m…am la squadra lui la fatta a prescindere dalla vendita di salah grande giocatore ma non Maradona adesso sta a loro questi grandi fenomeni che vanno in campo è ora che tirino fuori le palle sempre se ce l’anno. Il mister ha le sue colpe ma certo che loro non lo aiutano.sempre forza roma
Alessia con tutto il rispetto fai quello che ti senti di fare .. per quel che mi riguarda non ti darei mai del laziale per una parola o frase detta. Siamo l’unica squadra che gioca un tempo e a fine campionato ancora dobbiamo decidere con quale modulo giocare … guardando l’impatto che ha avuto Gattuso nel Milan ti dico che abbiamo un presidente pupazzo, una squadra di seghe e un allenatore adatto per le posizioni di contorno
Ieri mi sono visto le due partite di “goppa n’faccia”, che spettacolo penoso, quattro squadrette in campo inzeppate di riseve,scarsa determinazione, gioco approssimativo davanti a uno sparuto e infreddolito gruppetto di tifosi quasi disinteressati al risultato.E’ proprio vero che questa coppetta, la cui finale a Roma non sarà nemmeno trasmessa in Tv visto il modesto share rilevato, non conta proprio niente. E pensare che c’erano tifosi che addirittura lamentavano il mancato superamento del turno da parte della Roma in procinto di giocarsi lo scudetto a Torino. Ma che ne sanno questi di strategie societarie, programmazione. Basta poi continuare a parlare della cessione di Alisson; solo chiacchiere dei radiolari e poi Paride perchè dici senza terzini, dimentichi il grande Silva?
A questo giro devo ammettere che c’hai mijoni de’raggioni.
Precisamente 3.7
Aggiungi pure altri 1,5 milioni per quelle pagate 2 vlte in 6 mesi per il fenomeno messicano. Ma una volte per tutte, siccome non lo ricordo, quante Coppe ha vinto l’andaluso?
Romano1.. l’ultima ancora non l’hai letta .. adesso il motto del cesarone medio è quello di sperare che il Napoli non vinca il campionato, in modo tale da denigrare de laurentis agli occhi del magnate americano, e quello di sperare che là rube vinca anche la coppa Italia , così anche i cinesi saranno etichettati come perdenti di lusso
Evangelista, questi non hanno ancora capito che si rischia seriamente di arrivare settimi atteso che chi ci sta dietro ci ha letteralmente sbeffeggiato recentemente in casa, Atalanta,Samp, Milan.Per il resto me ne sono straaccorto. Tentano disperatamente di screditare l’obiettivo, ottimo lavoro di De Laurentis sperando anche che la Rube vinca sia scudetto che goppa n’faccia in modo da minimizzare anche il lavoro del modesto ma capace Gattuso che ha letteralmente trasformato il disgraziato Bilan che sicuramente non fallirà. Trascuriamo poi il tentativo di scaricare le responsabilità su Sabatini prima esaltato per i piazzamenti raggiunti e ora mortificato per le operazioni compiute nel suo periodo.Chissà come in due sessioni di mercato realizzati oltre 150 milioni di attivo e Alisson?
Il sonno della ragione genera mostri
Ieri ho letto più di un nick augurarsi una vittoria a Napoli non per i 3 punti e morale ma per cercare di fermare il Napoli nella corsa Scudetto… in pratica stanno tifando Rubentus seguendo l’input di Pallotta che dichiara una società amica la Rubentus che invita ad allenarsi a Trigoria…
Io proprio non riesco ad augurarmi niente. Fra juve e napoli. li odio entrambi per motivi diversi ma ugualmente forti.
Il disprezzo per Juve per quello che è e che è stato non c’ha rivali… mentre a livello sportivo è la Laziè … il resto possono esse simpatie o antipatie per la tifoseria o per la gente … onestamente l’odio per il Napoli è per la squadra o per i napoletani???
Vi fate dei film tra voi.
Io penso non ci sia un solo tifoso della Roma che spera vinca la Juventus.
Che poi lo pensi (vincerà la Juventus con i soliti turni di anticipo) è un altro discorso.
Ma mi auguro il contrario.
Ovviamente, a partire da Domenica…..
ps: anche perchè EDL avrebbe vinto il primo scudetto dopo QUATTORDICI ANNI dall’arrivo….
e quindi fino al 14° anno non potemo lamentacce???
e di nuovo, chi lo ha detto questo???
Io mi lamento di tutti i soldi BUTTATI in questi anni ad esempio, senza guardare il Napoli la cui rosa titolare è costata 65 MILIONI TOTALI!
Quanto Destro, Iturbe e Doubia per capirsi.
Ecco, di questo io mi lamento più di voi.
Ma mica con Pallotta…
Che paga.
Io mi arrabbio con chi i soldi li prende,
capito come?
Eh si ma anche qualche “goppa n’faccia” tanto per snobbare nulla. In tutti i casi il Napoli per come ha programmato e gioca questo scudetto,sportivamente parlando, se lo meriterebbe senza considerare senza debiti,senza f.p.f, e con De Lamentis che,di sicuro, non ci ha rimesso un centesimo anzi e con la prossima ripartizione dei diritti Tv prenderà più di noi.
Cioè oltre 200ml di ricapitalizzazione… 200 ml con GS (non io purtroppo)… 40ml de passivo che sono 10ml in meno di come la proprietà Unicredit ha venduto la ASRoma… sono circa 400ml in 7 anni e st estate ci ritroviamo con una squadra da rifondare che non ha mai vinto niente e mai stata competitiva per nessun Trofeo con una prima pietra dello Stadio ancora da mettere…
… e questo sarebbe un progetto di crescita e vincente???
Il bello è che sei tu a dire agli altri “ci rimangono i bilanci, dove ti sfido, in amiciziaa, a spiegarmene uno di una piccola attività a gestione familiare (magari sei davvero un commercialista) figuriamoci quello di una SPA da centinaia di ml…”.
E la cosa incredibile è che sei convinto di ciò che scrivi.
Caro Patrizio,intanto come per Diego (ma non solo lui) ti ringrazio di confrontarti senza cascare nel becerismo 😉 e insulti, anche se poi le frecciatine ce le lanciamo…ma il mio post è coerente a quello che ti ho scrritto, non entro nella specifica del bilancio (una doppia negazione diventa un’affermazione) non solo perchè troppo complicato e difficile da spiegare in 500caratteri, senza considerare che un bilancio a livello familiare sono 20/30pagine figurati una SPA, ma soprattutto perchè non lo trovo attinente con l’essere tifoso, cioè io per tifare la ASRoma non devo studià economia e leggermi i bilanci ma al max prendo 2/3 datti oggettivi per un’opinione,che può cambiare con il tempo…tranne per la mia soggettiva conclusione i dati esposti credo siano oggettivi e reali… saluti
Gs20120 in quanto a frecciatine pariamo due bambini sioux che giocano nel cortile della tenda 🙂 e ti rispondo cosi: sei tu che citi numeri e parli di bilanci criticando. lasci intendere che ne sai qualcosa ma sembra piuttosto che hai il tuo partito preso. non ti ho chiesto di scrivere una tesi ma di andare un po oltre l’utilizzo di numeri in stile conto della spesa perchè l’uefa controlla e tu sembri più critico d’organismo di controllo istituzionale europeo. E se un giorno ti svegliassi convinto che Pallotta sa il fatto suo quegli stessi numeri li interpreteresti diversamente?
D’ accordissimo Lagosian.
La situazione economica è molto pesante, come ľ eredità ricevuta.
Per rivedere la luce in fondo al tunnel del bilancio servirà ancora tempo.
Mi auguro che Alisson parta per non meno di 150, in modo da prendere una bella boccata d’ ossigeno.
Nell’ immediato, i problemi grossi restano due. Entrare in Champions con questa squadra e riuscire a venderla in estate.
la cosa che più mi da fastidio leggendo il bilancio semestrale sono queste 2 righe a pagina 14
Debiti verso agenti a lungo termine (3.750.000)
Debiti verso agenti a breve termine (23.927.000)
Su Gattuso non sono d’accordo, caro Romano.
Per me resta un non allenatore, capace soltanto di motivare la squadra. Pur avendo ottimi giocatori dalla trequarti in sù ed un buonissimo regista in mezzo, il suo Milan gioca solo di rimessa.
Don Gennaro, ha avuto un calendario in discesa dopo che Montella, nella prima parte, aveva perso in modo fortunatissimo, tutti gli scontri diretti. Molti (penso ad Inter,Milan e Napoli) avrebbe addirittura meritato di vincerli.
Poi, a mio avviso, ľ aereoplanino avrebbe potuto fare un’ ottima Europa League. La sua modesta Fiorentina arrivò in semifinale, ľ attuale Siviglia ha giâ eliminato il fortissimo Atletico e rischia pure di fare fuori Mourinho in Champions
Mah caro Lando, non faccio paragoni con Montella che come allenatore stimo e rispetto ma i risultati e anche il gioco espresso (non eccezionale sicuramente ma efficace e produttivo si ) nonchè la grinta e determinazione trasmessi, stanno dando sempre più ragione a Gattuso tanto da proporre il suo Milan come temibile avversario per la corsa al 4° posto pur al momento distante 7 punti. Dovesse vincere il prossimo Derby e noi non fare risultato a Napoli la possibilità, sull’onda dell’entusiasmo, potrebbe realmente concretizzarsi costituendo comunque una grossa sorpresa.
Il derby lo vincerà a mani basse ed il Milan ci contenderà il quarto posto.
In quanto a grinta e determinazione, Gattuso non ha rivali. È un numero uno assoluto, superiore a mio avviso, anche al cholo Simeone.
Come tecnico, per me resta un buon allenatore di B.
Montella è stato esonerato quando la squadra stava crescendo, ma continuava a perdere punti, per colpa di Kalinic e dei suoi innumerevoli goal mangiati.
Ľ insistenza sul croato gli è costata la panchina
Notizie che confermano ancora una volta come sia massimale l’impegno della proprieta’ statunitense nella gestione e nell’amministrazione di as roma e che rendono giustizia al ns. Presidente che da 7 anni sta guidando a ottimi livelli una Societa’ prelevata ad un passo dalla bancarotta fallimentare . Adesso as roma e’ una Societa’ sana e solvibile con un management di primissimo piano con importanti infrastrutture con un parco giocatori rilevantissimo con un futuro luminoso di fronte grazie ad un’impianto privato che costituira’ una ulteriore risorsa in piu’ . Questi sono i fatti reali e sotto gli occhi di tutti. Agli altri restano solo chiacchiere inconcludenti..
I 3 punti li voglio sempre a prescindere, avete sbagliato squadra se pensate che i tifosi romanisti tifino contro la propria squadra.
Cambiate squadra ci sono gli sbiaditi e i loro famosi “oh noo” di lazio-inter, in quella squadra c’era Kolarov che guardacaso a fine stagione andò al city e dichiarò (testuali parole) “Sono ancora sconcertato per quanto accaduto. Nella mia carriera non avevo mai assistito a nulla di simile. Invece di essere dalla nostra parte, la stragrande maggioranza degli spettatori ci schernivano e ci urlavano di non giocare la partita… Venivano applaudite tutte le iniziative e le azioni degli avversari.”
Non esiste che mi tagli le palle per fare un dispetto a mia moglie (cit.)
ma vedi Patrizio… che Pallotta sappia il fatto suo è chiaro e evidente, ho più volte lodato la sua capacità imprenditoriale e manageriale… cioè, se riesce a costruire lo Stadio per la ASRoma riuscirà in qualcosa di epico passando per 3 parti politiche a Roma in Italia, non sò che conoscenza ne hanno gl’altri tifosi ma 7/8 anni per la prima pietra è stato molto poco, non sono ironico.. il problema è che i suoi obbietivi non coincidono con i nostri, ricordi ce lo disse anche il CEO Zanzi, se non marginalmente o casualmente…
sui bilanci sò cosa andare a cercare, ma è una cosa molto impegnativa e lunga che trovo assurdo dover fare un tifoso a prescinderne se capace o no…per confermare quello che penso, che ammetto di parte poichè non sono ipocrita, mi basta citare…segue
dal segue…
la recente scoperta della regola del FPF dell’Uefa, ma esistente da sempre, che lo sponsor può essere legato al proprietario e mettere fino al 30 del fatturato, non è un raggiro, se Pallotta veramente mette sti soldi perchè non li fà entrare come sponsor e appiana il FPF??? sia chiaro ha tutto il diritto e interessi suoi a farlo, però lo fà con altri interessi…
ma possiamo andare a vedere i diritti tv, che credo sappiamo essere tra i maggiori introiti, che sono impegnati per il credito della GS che viene erogato alla ASRoma tramite Unicredit… ma poi questi 220ml rimborsati dalla ASRoma, come sono stati spesi o fanno parte delle ricapitalizzazioni recenti e comè che la ASRoma 220 se li può accollare ma non per fare lo Stadio???cioè vedi quanto si divaga in solo 2 righe…
Diritti Tv caro GS2012 che, al contrario di quanto affermato da qualcuno su questo sito, sono solo al 50% a carattere collettivo (dal 40 precedente della legge Melandri) ma per il restante 50 legati a bacino di utenza ( presenze allo Stadio, abbonamenti payTv certificati), Storia della Società e posizione in classifica (Milano Finanza non mia supposizione). E se allo Stadio non fosse tornata la Curva Sud con circa 14 mila presenze, di spettatori, ora come ora, allo Stadio se ne conterebbero si e no tra i 15 e i 18 mila. Guarda caso che sempre secondo Milano Finanza proprio per il bacino di utenza e i piazzamenti degli ultimi 3 anni la Roma percepirà di più di quanto percepito in precedenza. Vedremo poi come andrà da quest’anno in poi.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.