Tecnico e senatori, che gran rivincita

25
688

AS ROMA NEWS – Rieccoli. Finalmente. I senatori «salvano» Di Francesco tirando fuori la loro personalità nel momento del bisogno, portando la Roma oltre l’ostacolo della rimonta e superando la prima difficoltà firmata Insigne. È una squadra che crede in quello che fa, il discorso a cuore aperto dell’allenatore allo spogliatoio deve aver smosso i punti giusti e, soprattutto, sembra aver portato ad un sano compromesso. Basta vedere Nainggolan, quello vero, muoversi a tutto campo come ai vecchi tempi, alla faccia del duro intervento al dente subito in settimana. La rivincita più significativa se la prende Dzeko, al San Paolo ha giocato tre partite con la maglia giallorossa segnando quattro gol, una doppietta decisiva ieri e forse quello che gli serviva per sbloccarsi mentalmente. Peccato che debba fermarsi sul più bello, la foga ritrovata gli è costata un’ammonizione pesante che gli farà saltare il Torino al pari di Fazio, un gigante in difesa contro i piccoletti del Napoli, e ben assistito da Manolas. Il greco ha sbagliato in occasione della prima rete azzurra, ma con il salvataggio su Zielinski dopo uno dei tanti miracoli di Alisson si è fatto perdonare e da lì in poi è stato un crescendo.

Florenzi ha avuto a che fare con il migliore degli avversari, Insigne, ma la respinta sulla linea di porta in stile Peres contro lo Shakhtar sulla punizione a due dentro l’area è stata il suo riscatto difensivo in una gara in cui comunque si è distinto in avanti per i suoi cross. De Rossi è tornato ad essere muro davanti alla retroguardia, le ha prese praticamente tutte e si è dovuto arrendere nel finale dopo un colpo subito. Sono i leader ad aver preso per mano la squadra, gli uomini più attesi che spesso hanno tradito le aspettative e, scoprendosi con meno pressioni addosso dopo il risultato di Lazio-Juventus, sono usciti fuori dal guscio. Ma dietro il gruppo c’è Di Francesco, questa è anche la sua rivincita, il segnale chiaro che la squadra è con lui e dopo essersi guardati in faccia è arrivata la soluzione, servita direttamente sul campo: un poker contro pronostico alla capolista.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNapoli-Roma 2-4, le pagelle dei quotidiani: Dzeko alla Ibrahimovic, Under in crescita continua, Alisson non stupisce più
Articolo successivoTragedia nel mondo del calcio: è morto Davide Astori, arresto cardiaco nella notte. Rinviata l’intera giornata di campionato

25 Commenti

  1. Nessuna rivincita.Questa deve diventare la normalità.Daje Roma adesso i quarti di champion.Non bisogna fermarsi.Dajeeeeee

  2. Venerdì il Toro e poi….DOBBIAMO FARE UN PARTITONE Contro lo Shakhtar!!!! Può essere ancora un grande Anno x noi…e complimenti pure a L’evangelista che aveva predetto una nostra grande partita..ognuno ha il suo pensiero, ma INNAMORATI DELLA MAGICA

  3. Spero non succeda quello che temevo. La vittoria di ieri mi ricorda la storia di un certo avvocato che perdeva sistematicamente ogni sua causa ma quasi per incanto riuscì ad aggiudicarsi la più importante tra gli elogi degli spettatori che lo osannavano. Ecco, non vorrei che la splendida vittoria di ieri cancellasse tutti gli orrori a cui abbiamo dovuto assistere in questa stagione e non vorrei che adesso tutti gli artefici di quelle sciagure venissero venerati come eroi perché, a parte qualche eccezione, io di eroi fino ad ora non ne ho visto. Da tifoso mi auguro che la vittoria di ieri costituisca la svolta decisiva…sono troppo incaxxato quest’anno!!

  4. Cmq vorrei far notare che quando si perde o facciamo brutte prestazioni ci sono centinaia di messaggi contro il presidente società squadra e allenatore quando si vince pochi messaggi di questo sito pochi tifosi veri e tanti gufi e laziali. FORZA ROMA

    • stavo per scrivere la stessa cosa. E ci sono dei personaggi, non metto in dubbio che siano romanisti, che se la Roma vince ormai proprio non scrivono. Probabilmente stanno bene cosi e non ne sentono il bisogno ma sarebbe bello si rendessero conto che aprono bocca solo per lamentarsi e a sproposito. Na brutta malattia.

  5. A me questa vittoria sa tanto di rivincita dei giocatori verso i tifosi (come a dire cosi’non parlate piu’) che comunque stanno ancora in credito. A di francesco che dice che e’stata la partita perfetta, direi che se l’avversario tira 26volte in porta tanto perfetta non ‘e’. Comunque ci sta’ anche perche’e’successo anche a noi di tirare 20volte in porta e di non segnare uno straccio di un gol! Contenti per la vittoria ma ci vuole continuita’ che spero di vedere con il torino e lo shaktar, se no stiamo come prima!

  6. La vittoria di ieri mi fa capire una sola cosa! I giocatori ci sono il gioco no! Ieri è stata la vittoria dei singoli e non del gioco! In passato si vedeva un identità che quest’anno purtroppo non ce! Poca continuità ma si può migliorare e se i cambi al vertice hanno prodotto una ripartenza invece che una continuità direi che siamo ripartiti benissimo! Anche se avrei preferito dare continuità alla passata stagione migliorando la rosa e non ripartire!

    • Stavolta non hai da scrivere niente contro il Barbetta….forse anche lui può giocare in questa Roma…più moderazione nei giudizi, che sembrano sentenze….

  7. Rumore78 vatti a coricare…ieri ha vinto pure il tecnico, non si vince una partita così senza avere una logica di squadra…

  8. Giusto Bruno Conti7 …il merito e’ stato dei giocatori che hanno giocato uniti e con spirito di sacrificio e di Difra che tatticamente ha sbaragliato Sarri…e non e’ la prima volta..gia’l’ anno scorso con il Sassuolo ha pareggiato 2 volte!!!

  9. fa rabbia a tutti noi sapere che dopo averci stupito con la partita perfetta, contro il napoli in trasferta e molto probabilmente decidendo chi vincerà lo scudetto, tornerete a deluderci all’olimpico, perché questa al momento è l’unica certezza: vi dà fastidio giocare in casa davanti ai vostri tifosi

  10. Un addio ad Astori…per la partita di ieri.(premesso che sono felicissimo della Vittoria).mi incavolo ancora di più perché oltre al fatto che un po di fortuna è girata ieri…hanno dimostrato che le qualità quando vogliono le tirano fuori…ancora piu ingiustificate le figure barbine fatte nel recente Passato che ci hanno tagliato fuori da due obbiettivi su tre…Da menaje…

  11. Ora testa al Torino con un occhio allo Shaktar:
    Schick x Dzeko, Jesus x Fazio, Silva x Kolarov, Pellegrini x Strootman e Elsha x Perotti

    • Forse volevi dire testa allo shaktar con un occhio al torino, cos’è che conta di più ora?

  12. Premesso che sono contento per la vittoria di ieri,ma sinceramente il gioco della Roma non mi convince,la partita di ieri è stata decisa da episodi che finalmente hanno girato dalla nostra parte.Il centrocampo che oggi tutti decantano non riusciva a fare due passaggi di fila,forse esagero ma vorrei maggior qualità sulla mediana.Bene Strootman,De Rossi che tanti elogiano secondo me serve a ben poco sia in copertura(Insigne ha fatto quel che voleva) sia in impostazione.Io dico di non esaltarci abbiamo soltanto vinto una partita nulla più,siamo l’as Roma!

  13. Aspettiamo Torino e Shakhtar perchè ieri non ho assolutamente visto ‘sto grande gioco……….contropiede e Santo Allison a metterci una pezza!!!!!!

    In casa la squadra è costretta a costruire gioco e li casca l’asino…..solo cross dal fondo!!!!

    Arrivano le prove della verità.

    Di Francesco stai attento: nulla è ancora cambiato!!!!

  14. Ieri ho visto la partita mentre lavoravo in pizzeria, dopo il gol di insigne un tifoso del Napoli ha esclamato: mo facciamo la goleada! Io ho per la prima volta preso con serenità la cosa, vedevo la Roma diversa, il finale so sappiamo ma sul 4-1 per noi lo stesso tifoso del napoli ha esclamato: la Roma stasera sta facendo un capolavoro! Niente da aggiungere! Sempre forza Roma!

  15. Inutile non nascondere la grossa soddisfazione di aver visto il San Paolo in lacrime….perchè tra il risultato di lazio-rubbe e quello del S.Paolo ormai è chiaro che i partenopei sono fuori dallo scudetto….ma io sto con EDF…a me la partita del San Paolo ha fatto venire rabbia….per quello che non hanno messo in campo quando si doveva….vedi samp….vedi atalanta….ma c’è ancora una qualificazione CL tutta da giocare…in fondo basta un 1-0 per passare….

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome