
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.
Buon divertimento!
Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Astori mi sembrava un ragazzo perbene, molto diverso da tanti suoi colleghi…mi dispiace tantissimo, e non voglio aggiungere altro perchè mi sembrerebbero parole retoriche e inutili… Napoli-Roma? Abbiamo invocato una reazione della squadra, ma un po’ tutti ci siamo approcciati alla partita dicendo che bisognava limitare i danni… Il problema è che per la Roma è più difficile preparare Roma-Torino che Napoli-Roma…è una follia ma è così… Questa squadra si scioglie ogni volta che sale l’aspettativa… Il lato psicologico fa tutta la differenza del mondo…dipende tantissimo da come ti approcci alle partite…Di Francesco l’ha preparata bene, ma la differenza poi la fanno le prestazioni dei singoli giocatori…”
Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Con Astori se ne va una persona seria e perbene… Sabato è successo quello che speravo… Io avevo previsto che la Roma senza avere l’obbligo di vincere avrebbe fatto bene.. è forse questo il problema di questi giocatori, che per poter vincere non devono sentire l’obbligo di farlo…questa è la differenza tra la Juventus e la Roma… Partita buonissima ma non perfetta, perchè la Roma può fare di più…è più forte…si può gfare ancora meglio….quelle ripartenze si potevano sfruttare meglio…questa Roma può migliorare tantissimo, ma ci devono credere… Non bisogna vincere perchè la Roma pensa che tanto non ha niente da perdere, no no, la Roma deve vincere perchè convinta di poter vincere… La cosa confortante di sabato è che la Roma è tornata a giocare da squadra…
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Astori era un ragazzo ben voluto da tutte le tifoserie, era un ottimo calciatore e una persona perbene…è un dramma enorme, che ha giustamente fermato tutta la serie A… Io lo voglio ricordare con “Grazie Roma”, visto che lui ha comunque giocato nella Roma… Le elezioni? Il movimento 5 stelle è il primo partito d’Italia… Berlusconi a 80 anni ha preso comunque tanti voti…quasi quanto il PD…una persona che a quell’età prende tutti quei voti è incredibile… Salvini si è preso tutto il nord italia… Il PD? Sono felice che sia sparito, perchè la stupidità che ha colpito le persone del partito democratico è clamorosa…”
David Rossi (Roma Radio): “La scomparsa di Astori mi ha addolorato e spaventato… Era impossibile non legarsi a un ragazzo così positivo, così tranquillo… Provo un senso di ingiustizia così intenso che non riesco a trasmettervelo… Pensate che Davide ha passato l’ultima sera a vedere la Roma…e sono sicuro che sarà stato anche contento della vittoria… La cosa che mi auguro e e auguro a tutti quelli che hanno conosciuto Astori è di poter un giorno un altro Davide Astori….conoscere persone come lui ti fa bene, perchè pensi che allora ci sono ancora persona per cui vale la pena avere relazioni umane…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “La vittoria col Napoli? La Roma è capace di giocare partita impossibili, e magari incapace di esprimersi a livelli per i quali è nata per vincere… Dicono sia un capolavoro di Di Francesco, ma il vero capolavoro è stato nascondere alcune pecche di questa squadra per come è stata costruita… Quella di Napoli è una partita che dimostra come nel calcio tutto sia possibile… Io ho sempre stra-difeso Di Francesco, per me è un allenatore che il suo gioco lo sa fare, ma ho anche detto che lui come altri avrebbe avuto dei momenti di difficoltà durante la stagione… Lui a un certo punto è andato in confusione…però questo signore ha lavorato bene, non vinci partite come quella del San Paolo se hai gettato delle basi…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Roma splendida e concreta contro il Napoli… Ma mi ricordo c’era qualcuno qui che voleva Balotelli al posto di Dzeko… Per me è un grande giocatore, che può avere dei momenti di calo… Il Napoli eliminato da tutte le coppe…se Sarri perde anche il campionato non è sto fenomeno che tutti dicono…”
Roberto Renga (Radio Radio): “La Roma ha dimostrato di essere la migliore amica della Juve…A Napoli è successa una cosa molto importante:… Di Francesco è uscito nettamente vincitore da questa partita, indovinando tutte le mosse… E poi è tornato Dzeko… Il Napoli sembrava una macchina perfetta e invece non lo è…ci sono squadre che sanno come fermarla, e una di queste è la Roma…Di Francesco anche col Sassuolo era riuscito a fermarla… Può nascere una nuova Roma, ma dobbiamo aspettare la partita con lo Shakhtar per saperlo….”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Aspettiamo la prossima partita… Non so se quella vittoria col Napoli è venuta per caso o se è stata studiata a tavolino, perchè Mario Rui ha fatto delle robe…secondo me Sarri non se lo poteva mica immaginare… Grandi meriti della Roma, ma aspettiamo la prossima partita…non puoi avere certezze dopo una partita del genere…”
Franco Melli (Radio Radio): “Dzeko indovina una partita all’anno… E’ un giocatore molto particolare che non ha continuità e ogni tanto sparisce… Per me c’è un grande allenatore come Di Francesco che stava per essere cacciato dalla critica e probabilmente anche dal suo presidente… Detto questo, va anche detto che è syaya una partita molto particolare…al Napoli gli ha detto tutto male, basti pensare ai disastri di Mario Rui…e alla Roma ha detto tutto bene… la Roma ha fatto 5 tiri e 4 gol, il Napoli ha preso un palo, ha fatto 25 tiri…”

Il palo del Napoli è una cavolata di tiro da calcio d’angolo. Poi sono d’accordo, il Napoli ha avuto più occasioni. Ma i disastri di Mario Rui non sono casuali. Se lo sono andati a comprare, lo hanno cercato, lo hanno voluto e ora ne pagano le conseguenze.
Tra l’altro lui già fa il prezioso volendo cambiare aria… che personaggio assurdo.
un sentito ringraziamento a furietto, l’ho detto venerdi, quando ha parlato di una Roma che come obiettivo doveva puntare a perdere con onore lì ho capito che ce la saremmo almeno giocata, ma lui è un grande e ha voluto far in modo che vincessimo con spregiudicatezza e senza pietà alcuna…
GRAZIE FURIETTO, e mo me raccomando, sta a dì che semo stati splendidi e concreti….
La Roma l’ha messo semplicemente nel …o a voi BARBAGIANNI ..ma Mertens dopo il gol non aveva un’altro cane da omaggiare?
25tiri in porta non fanno un gol!da ragazzini all’oratorio ogni tre calci d’angolo era calcio di rigore, ma quei tempi sono passati.strano destino quello di roma e napoli, negli ultimi due anni ognuna vince a casa dell’altro e non in casa propria! Secondo me il napoli comincia a accusare lo stress da scudetto,la paura di non vincere dopo essere stati sempre in testa fa brutti scherzi! E poi contro il cxlo della juve c’e poco da fare!
Be io non ho parole! La roma all’andata contro l’Inter quanti tiri ha fatto e quanti pali ha preso? L’Inter ha fatto 2 tiri 2 gol, questo non significa nulla! La cosa che conta nel calcio è metterla dentro la rete, i pali ( palo esterno da calcio d’angolo…) non contano, se recriminassero tutti un gol per ogni palo, be avremmo vinto lo scudetto quest’anno, ma i pali sono pali i gol sono gol, e la Roma ne ha fatti 4 al Napoli ora giratela come volete, so che ve rode ammetterlo ma avemo vinto punto e basta senza se e senza ma! Visto che vi piace sempre e comunque denigrare o sminuire la AS ROMA ! Se non sapete di che parlare ve lo do io l’imput: (per quanto mi dispiaccia) Juventus sopra al napoli di 2 punti! Perché per chi l’ha scordato ha una partita in meno!E loro mio malgrado,…
Sono abituati a vincere e non a piangere sui tiri fatti senza segnare, come rigore è quando arbitro fischia, gol è quando palla gonfia rete! Salvo la VAR
Vorrei scrivere un papiro contro sti rosiconi ma me stanco allora via con MAALOX, GAVISCON BUSCOPAN RIOPAN A CATINELLE…GLU GLU. .
a melli : il derby si avvicina …caga sotto…sei tu che ne azzecchi una l’anno….il problema della roma è che finalmente se so messi a sedere tutti insieme e una soluzione giusta o sbagliata (lo vedremo) l’hanno presa …..basta correre come prima ora correranno gli altri…io la intuisco così !!!
Beh che gli juventini non piangono..all’inizio dell’anno hanno fatto la guerra e certo pianti contro la Var, spalleggiati da certi loschi personaggi su Skyfo juve..mi ricordo un certo ZOZ*oNE MAURO che diceva: MA QUESTO NON E’PIU’CALCIO, riferito alla applicazione della Var contro i loro padroni. Ci sta da dire che la juve la schifo, ma purtroppo meglio loro che i Pulcinella. .
Austini il fatto è che non sarà solo il torino ma che TUTTE le partite all’olimpico sono a rischio, perché i giocatori sentono la pressione e la rifiutano e s’è visto come hanno rifiutato di passare sotto alla curva sud, il gesto è chiaro.
Corsi per la prima volta sono pienamente d’accordo con te.
Catalani la vittoria contro la prima della classe non fa altro che covare rabbia, perché SE VOLESSE la Roma potrebbe vincere con QUALUNQUE squadra, e perché prima ti porta alle stelle e poi ti rispedisce alle stalle, e i tifosi non ne possono più di questo estenuante tiraemolla, soprattutto perché istigati da un progetto ambizioso che fallisce puntualmente.
A focolazzio sarri non sarà perfetto ma te hai rosicato come un verme perché li abbiamo battuti.
Renga la Roma non è amica di NESSUNO.
Roberto hai davvero rotto le palle con le tue insinuazioni …
Che voi di che amo pagato a Mario rui?
Daje mo torna nella cucina a vede se stanno a fa bene le trofie …
Sudicio
Francamente,co sta storia dei 26 tiri a 5 hanno rotto le palle un po’ in troppi…
Tiri
26 11
Tiri nello specchio
13 5
Tiri ribattuti
4 1
Tiri da fuori area
10 6
Tiri da dentro l’area
16 5
Precisione al tiro (%)
50% 46%
So bene che noi non ci facciamo prendere per il (_|_) da qualche fregnacciaro lazziese coi bruciori,ma sopra vi ho messo le VERE statistiche,non credo vadano spiegate più di tanto ad intenditori come noi…solo l’idea che qualche tifoso della Roma pensi che c’hanno preso a pallonate mi esaspera…
i tiri del napoli,tranne quello di nano Martens,erano solo mozzarelle buone solo per una pizza margherita.
dimenticavo…..il tiro del napoli più pericoloso è stato quello di pellegrini appena entrato in campo. consiglio per monchi (non credo che gli serva ) quando bussa a denari per l’aumento al procuratore fategli vedere quella caxxata.
Le statistiche lasciano il tempo che trovano…così come i software di pallotta che analizzano i numeri per trovare il giovane di talento.
Se io, prendo palla dalla mia trequarti e tiro verso la porta avversaria, è considerato tiro.
Se non trovo spazi, e provo dei tiri dalla tre quarti del mio avversario, viene considerato tiro, ma è un “tiro di frustrazione” poiché con l’azione manovrata non trovo spazi.
Detto ciò, la roma ha costruito palle goal più nitide del Napoli.
Ma il vero uomo match è stato ancora Under: senza il suo pareggio immediato non so come sarebbe finita.
Ma infatti le statistiche vere sono quelle opta sulla pericolosità… Come la statistica sulle palle recuperate… sono sempre davanti i difensori per il semplice motivo che fermano i lanci lunghi sbagliati o i rinvii… la VERE palle recuperate sono quelle “contese”, così come i tiri “veri” son quelli che possono avere una certa pericolosità… il Napoli ne ha fatti almeno la metà che per essere gol il portiere doveva svenire… tanto che, gol di Martens a parte, il tiro più pericoloso del Napoli nel secondo tempo è stato il tiro di Insigne che NON era nello specchio.
A mio avviso il commento più bello è quello che viene da David Rossi…per quanto riguarda nonno melli, sta rosicando e questa cosa a un tifoso romanista dovrebbe far piacere senza insultarlo..terza e ultima cosa: in questi giorni usciranno i titoloni al contrario che tenderanno ad esaltare la piazza..io non partecipo ma non perché sono laziale
Andare a vedere la roma in trincea al san paolo 《abbiamo un sogno nel cuore napoli torna campione.hihiho)al quarto gol si so alzati in contemloranea ed hanno preso la strada do casacon la coda tra le gambe..Grazie Roma…..
Ma xche’ insistiamo a leggere limmondizia che esce da sta gentaglia
Caro scenziato Mell prima di tutto non ti dimenticare che l,anno scorso appena passato ne ha azzeccati 40 solo in serieA detto questo un giocatore coi numeri alla mano di Edin voi poracci lazialotti potete solo sognarvelo proprio per questo arrivate sempre sotto.Squadre top comprano sempre Dzeko squadre provincialotte se devono accontentare di Immobile per uscire pure dai mondiali e come al vostro solito ci anno rubato cè un gomblotto contro a Lazie A PORACCIIIIIIII.__……____……___…..___. Sempre forza Roma
Tiri da fuori area per lo più centrali. Ma di che stiamo parlando scusate?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.