APPROFONDIMENTI NECESSARI PER CHIARIRE LA CAUSA DELL’ARRESTO CARDIACO – È arrivato il primo esito dell’autopsia effettuata sul corpo di Davide Astori. A darne conto il pm De Nicolo, che ha spiegato: “Si tratta di una morte cardiaca senza evidenze macroscopiche, con i battiti del cuore che hanno rallentato fino a fermarsi”.
Per capire la reale causa, dunque, saranno necessari approfondimenti istologici, il cui esito arriverà entro 60 giorni. Il Pubblico Ministero Loffredo intanto ha già dato il nulla osta e la salma può essere consegnata alla famiglia, con i funerali che si terranno a Firenze giovedì 8 marzo alle ore 10 nella Basilica di Santa Croce.
Fonte: Sportmediaset.it
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


Destino…solo Destino…fortissimamente Destino…
Io c’ho sempre creduto…hai voglia a fare elettrocardiogrammi…se ti tocca ti tocca…
Potassio.
Troppi calciatori ne abusano.
Di nome e di fatto!!
La disgrazia è che tu non abbia capito il mio commento.
Non te lo spiego perche sarebbero parole buttate, sei troppo stupido…
intendevi qualche altra sostanza che scherzosamente hai chiamato potassio? Sempre Idiot ti chiami, mica colpa mia. Io invece non mi chiamo scemo e neanche tutti quelli che ti hanno messo i pollici versi. Se poi in tanti non hanno colto la tua sottile ironia due domande me le farei e non rinuncierei al dialogo. Insomma, non te la prendere cosi.
Non commentare per l’amor del Cielo che ti metti solo in ridicolo.
Io ho chiamato potassio qualche alta sostanza??? Assolutamente NO! non mi permetterei mai.
Sono nel mondo del calcio e só che tanti giocatori più “anziani” usano il potassio (legalissimo) per dare respiro ai muscoli che al loro livello sono martoriati da carichi di lavoro assurdi . (Non sto qui a spiegarti perché perderei tempo)
Per farla breve il CUORE è un muscolo.
Ora se riesci a fare 2+2 (anche se dubito) capisci.
Riuscite a fare casino e polemica anche su un argomento del genere. Siamo allibiti e rattristati. Ogni ulteriore commento non verrà approvato.
in certi momenti il silenzio è d’oro
in casi rari effettivamente l’abuso di potassio provoca scompensi cardiaci..
Veramente incredibile.
Che tu possa vedere il volto del Signore.
Per favore archiviamo il caso e lasciamo in pace il povero Davide. Che siano i suoi più bei ricordi a parlare di lui per i suoi familiari e chi gli voleva bene, anche perché ora per trovare le cause dovremmo scomodare padre amorth, paolo fox e mago otelma e non mi sembra il caso.
Buon viaggio, Davide.
rimarrai sempre nel cuore di tutti gli innamorati di questo sport al di la di ogni bandiera ciao davide
L’eterno riposo donagli, o Signore, e splenda per lui la luce perpetua. Riposi in pace. Amen.
Sarebbe veramente il caso che non si sparassero ipotesi (fisiologicamente ridicole, peraltro) quando non si sa nulla sulla morte di un ragazzo che con tutta probabilità, quasi certezza, è stato solo molto sfortunato.
Ciao Davide.
Non sono medico e non ho velleità taumaturgiche.
Mi viene solo in mente, con molta tristezza, che se l’arresto cardiaco fosse avvenuto di giorno, forse qualcuno avrebbe potuto far qualcosa per far ripartire il cuore. Ed invece…
Destino maledetto cinico e baro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.