NOTIZIE AS ROMA – Un anticipo per pochi intimi. La Roma ha lasciato l’Olimpico con 43 mila delusi sugli spalti per il ko con il Milan e lo ritrova mezzo vuoto per la sfida con il Torino: appena 6 mila i biglietti venduti finora, la speranza è di arrivare almeno a quota 30 mila venerdì. La squadra, al rientro dalla vittoria incoraggiante di Napoli, ha bisogno del suo pubblico per confermarsi ed invertire il trend casalingo: nel 2018 ha battuto solo il Benevento, perdendo tutte le altre 3 gare interne con Atalanta, Sampdoria e rossoneri. Il record negativo di spettatori è stato registrato in Coppa Italia proprio contro i granata, ce n’erano solo 27 mila, gli stessi che si contano al momento, abbonati inclusi.
Stavolta c’è la possibilità di evitare il flop, sia sugli spalti sia in campo, dove l’ultima volta l’ha avuta vinta il Torino. Non si farà in tempo, invece, ad installare nelle due curve i palchetti pensati dal club per i capi ultras: l’accordo con le autorità è stato raggiunto ormai da un mese, ma questioni amministrative stanno rallentando le procedure e la Roma non può far altro che aspettare. Dalle 10 di oggi parte la vendita dei tagliandi per Fiorentina e Genoa, intanto per lo Shakhtar si sono prenotati in 36 mila.
(Il Tempo, E. Menghi)


L’archivio storico, il campo a Di Bartolomei a Trigoria, i colori storici riesumati, la lotta alle barriere (solo fatta dalla Roma), la lotta per la tessera del tifoso, il tre fontane recuperato, ora i palchetti per i capi ultras che prendevano multe ingiustamente, fra poco campo testaccio….e qui ancora ci si lamenta per lo stemma, per la data (tra l’altro ufficiale e certificata) e per il fatto che questa societa’ se ne frega della Roma e dei suoi tifosi….roba da matti.
Io mi lamento quanto mi pare e piace.
Io DISPREZZO proprietà e dirigenza.
Io non vado allo stadio con questa proprietà è dirigenza.
Voi pallottiani siete ridicoli che fate dei numeri in casa degni dell’Atalanta.
Roba da matti lo dico io.
Chi DISPREZZA proprietà e dirigenza,DISPREZZA la Roma,anche perchè questa non esiste come Entità Metafisica ,ma soltanto come SPA ,che ha,per l’appunto ,Una proprietà e Una Dirigenza.
La verita’e’che Proprieta’& Dirigenza, come tutte le Proprieta’& Dirigenza se ne sbattono del disprezzo e del rancore.
O paghi o non paghi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.