Roma, niente Torreira: c’è l’accordo col Napoli

35
823

TUTTOSPORT: ACCORDO RAGGIUNTO CON LA SAMP – Il Napoli brucia Roma e Inter e mette le mani su Lucas Torreira. Lo riferisce l’edizione odierna del quotidiano torinese “Tuttosport”. Accordo raggiunto dai partenopei con la Sampdoria per il trasferimento del 21enne uruguaiano che avverrà in estate. Non sono state rese note le cifre dell’affare.

MONCHI PUNTA ALTRO: CRISTANTE E CORIC – Torreira, regista di centrocampo di ottime prospettive, era stato seguito anche dalla Roma che però sembra aver dirottato altrove le sue mire: Monchi, oltre a Bryan Cristante dell’Atalanta, sta puntando Ante Coric per il prossimo mercato estivo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl cuore a Davide, la testa qui
Articolo successivoCagliari, Joao Pedro positivo all’antidoping: sospeso

35 Commenti

  1. Meglio così. Ennesimo sopravvalutato

    Senza Giampaolo, questo vale una scarpa di Jorginho e mezzo piede di Paredes.

    Torreira perfetto per Sarri..

    • Non voglio richiamare alla mente la favola della volpe e dell’uva, però mi sembra che Torreira sia un perfetto doppione di Allan.

    • meglio……torreira , insigne , Martens , cajion , mario rui perfetti per fare biancaneve e i 7 nani. Te lo immagini in europa con squadre fisiche che figure del kaiser faranno.

  2. Se è vero, peccato. Probabilmente il mio centrocampista preferito in questa Serie A. Un elemento che per caratteristiche a noi manca come il pane. Tuttavia ce ne sono altri molto bravi in giro, compresi i nomi circolati: Frankie de Jong, Ziyech, Fabian Ruiz, Cristante… l’importante è prenderne almeno un paio in quel ruolo.

  3. Il centrocampista piu forte della Serie A con tantissimo distacco sul secondo.

    Questi a accordi lontano dalle sessioni di mercato pero non esistono, sono tutte bufale.

  4. Meglio così, almeno non c’è più gente che rompe il caxxo con sto torreira, non ci vedo niente di straordinario

  5. No, Gennaro.

    Allan è una mezzala (che per me non vale una gamba di Rog), Torreira un mezzo regista dai piedi molto sopravvalutati.

    A mio avviso, ľ unico giocatore forte della Samp è Duvan Zapata. Gli altri sono tutte mezze tacche che Ferrero, come al solito, è bravissimo a vendere..

    • Concordo anche con il tuo primo intervento Lando, solo che a me della Samp piace e convince molto anche Dennis Praet.

    • Non sono d’accordo. Alla Samp ci sono giocatori di qualità: uno è Quagliarella che nonostante l’étà continua di segnare un sacco di gol. Un’altro è Bereszynski che ho trovato molto bravo sulla fascia destra ogni volta che l’ho visto giocare. Al centrocampo ci sono anche giocatori forti, magari non fenomeni, ma Torreira, Linetty e Praet sono bravi. La Samp fa un ottimo campionato ed è anche perché hanno giocatori di qualità.

    • Concordo pienamente nel calcio moderno servono soprattutto in interdizione fisico e altezza…guardare la Juve dove la ballerina Pjanic in Europa vale la sufficienza Appena

  6. Serve un giocatore davanti alla difesa che sappia far girare la squadra, con lancio millimetrico e che sappia “congelare” la palla nei momenti di forte pressione dell’avversario e capace anche in interdizione.
    Credo che la dirigenza sia al lavoro per questa estate, al di là dei cento nomi che usciranno sui giornali d’ora in avanti.

  7. e meno male !!!!!!!! da domani una bufala in meno………….anche se non so a che serviva quel nano in mezzo al campo pero continuavate ad appicicarcelo

  8. Adesso dite tutti “meglio così”…..”nun me piace”……fino a ieri sarebbe stato il miglior acquisto. Fate pace. Comunque si sa che se qualcuno ci fa concorrenza perdiamo sempre.

  9. Se lo dice Tuttosport….
    Cmq è partita la campagna di rafforzamento del napoli… Via Reina, arriva un torreira, con Rog, zielinski, allan e mario rui… poi si chiedono come mai ogni anno non tengono il passo della juve.

  10. Pericolo scongiurato! Come gia’avevo detto i nanerottoli vanno bene x il circo, per il calcio (tranne eccezioni, ma li devi essere proprio forte) e’un’altra parrocchia!

  11. Primo: mi pare che il calciomercato per i giocatori sotto contratto inizi a luglio e le trattative (e la loro conclusione) siano vietate.
    Secondo: l’articolo è di Tuttosporc e quindi vale meno di zero.
    Terzo: qual’è il prezzo pagato? Essere “bruciato” per un Torreira a 30/40 milioni sarei ben contento. Buon giocatore, ma non è quello che ci serve a meno di sostituire Strootman o Nainggolan, perdendo comunque in fisicità.
    Quarto: se veramente interessava a Monchi, visti i rapporti con Ferrero, già era della Roma.

  12. Meglio cosi’ l’abbiamo scampata, sarebbe stato un altro giocatore alla Schick che a noi non serve, inoltre il problema sara’ vendere Schick a qulcunoaltro !

  13. Romano e Pupone,

    La Samp ha giocatori di qualità, buoni per squadre da quinto, sesto e settimo posto.

    A noi (come a Napoli, Milan ed Inter) servono calciatori FORTI, da esibire possibilmente in Champions. Ľ unico doriano all’ altezza di tali maglie, a mio avviso, è Duvan Zapata

    • Zapata, a me è sembrato, relativizzando al contesto dei giocatori di serie A, veramente scarso.
      Ma l’ho visto solo nelle due partite contro di noi.

  14. La statura, per il ruolo in cui gioca, non significa granché. Comunque, di giocatori simili a Torreira ce ne sono molti; ad esempio, Seri, di cui si parlò già l’estate scorsa e che reputo nettamente più forte del doriano.

    • Ma davvero prendi come esempio Messi?!?! A parte che Messi eInsigne sono esterni d’attacco, quindi un ruolo completamente differente dove se sei molto veloce compensi ampiamente, Verratti invece è il giocatore più SOPRAVVALUTATO d’europa, a parte 3/4 partite nel RIDICOLO campionato francese, accanto a tanti fenomeni, ed UNA partita in nazionale, mi spiegate perchè è valutato tanto? Per me è troppo piccolo e non abbastanza veloce e tecnico per quel ruolo ed infatti il PSG con lui regista è riuscito nel impresa di PERDERE il campionato in Francia! Un regista per essere intorno al 1 e 70 o è Modric oppure viene sotterrato quando incontra squadre di livello (vedi Jorginho in nazionale oppure contro juve ma anche Roma!!!)

  15. La notizia è estremamente probabile dal momento che anch’io da fonti vicine alla Samp sapevo della cosa da qualche giorno.
    Torreira è forte al pari di Praet che fa meno titoloni ma è un signor centrocampista.
    Il giocatore che a noi serve maggiormente è un giovane e forte REGISTA di centrocampo.
    La mia prima scelta è F. DE JONG, che rispetto a Torreira ha più fisico ma meno garra dell’argentino. CORIC è un’altro per cui stravedo ma gioca più avanti anche se col tempo potrebbe arretrare il suo raggio d’azione come fece Pirlo.

  16. Caro Nome 14,

    Non avrà la classe ed ľ eleganza di Schick, nè facilmente ruba ľ occhio.

    Io ľ ho seguito nell’ Estudiantes e in parte nel Napoli di Benitez. Faceva la riserva di Higuain ed ovviamente giocava pochissimo, ma quando entrava, lasciava spesso il segno in pochissimi minuti di gara.

    Ha una fisicità impressionante, difende benissimo palla, ha ottima progressione negli spazi (mostruosa la rete alla Juve nell’ 1 a 1 di Udine), tiro forte e gran colpo di testa. Mi ricorda il primo Jackson Martinez; uno che si è perso troppo facilmente in Cina

  17. Lando, per me la Sampdoria ha trovato in Riccardo Pecini uno dei migliori talent scout in circolazione.
    Non sbaglia una mossa.
    E oltre a Zapata ha preso altri giocatori di qualità (Praet, Bereszynski, Schick, Torreira, Linetty, Skrinijar) spendendo molto poco.
    L’ultima scommessa KOWNACKI è un predestinato.

  18. Andrò controcorrente ma tra Gonalons e Torreira mi prendo il primo, a Londra fece una grande prestazione, poi è normale che magari per uno abituato a giocare sempre e da capitano, fare panchina è dura ed il rendimento cala, così come la concentrazione, visto che un conto è giocare titolare in partite più abbordabili sapendo però che quando arriva il big match tu starai in panca…
    Torreira è buono, come completamento di un reparto come il nostro, che ha bisogno numericamente di qualche giocatore, anche se forse a quei prezzi bisognerebbe puntare a qualcosa di meglio.

  19. Vegemite,

    Pecini è bravissimo per il livello della sua società.

    Tutti i succitati (Schick e Zapata a parte), a mio avviso non giocherebbero in alcuna squadra che conti.
    Su Gonalons, sottoscrivo totalmente Ziopeppo. Giocatore sprecato per il livello del nostro calcio.

    P.S. Skriniar è per me ľ ennesimo caso di giocatore pompato dai nostri incompetenti media. Sono convinto che in una Champions League, ľ attuale centrale interista combinerebbe soltanto disastri

  20. e chi se ne frega.. non mi pare sto fenomeno. Badelj è a costo zero e non mi pare molto più scarso. io prenderei Coric e Ozil e venderei Naingollan e forse anche Strotman

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome