Comunicato Gruppo ROMA: “Vogliono smembrare ed uccidere la Curva Sud. Ma non smetteremo di lottare per il nostro amore”

64
3935

NOTIZIE AS ROMA – Continua ad essere teso il clima tra la tifoseria organizzata della Roma e le istituzioni: dopo l’annuncio dei giorni scorsi dell’installazione di alcuni palchetti per i lanciacori, i tifosi nel frattempo continuano a dover far fronte alle numerose multe di cui sistematicamente sono vittime. Inoltre, i suddetti palchetti non sono ancora stati messi nella Curva Sud, irrigidendo ancora di più le posizioni dei supporters. Questo il comunicato divulgato dal Gruppo ROMA:

“Ci troviamo costretti a scrivere queste righe per far conoscere a tutti la situazione che continua a protrarsi da troppo tempo in Curva Sud e quello che si cela dietro ogni partita giocata all’Olimpico. Anche ieri sera ci siamo messi ai nostri posti e ci siamo impegnati come sempre nell’incitare la nostra Roma, consapevoli che arriveranno sistematicamente altre multe ed altre diffide per i lanciacori, visto che i famosi “palchetti” o “torrette” (tanto annunciati con articoli sui giornali nei giorni scorsi) non c’erano e forse non ci saranno mai! Nel frattempo siamo arrivati a circa €6.000 di multe pagate e documentabili.

Dove vogliono arrivare? A chi giova questa situazione? Chi vuole uccidere nell’anima la Curva Sud? E perché?

Una situazione paradossale, dove da una parte si chiamano all’appello i propri tifosi per una partita delicata come quella contro lo Shakhtar e dall’altra non si vogliono mettere in condizione gli stessi di poter organizzare il tifo per essere di supporto alla squadra. Situazione ancor più paradossale se rapportata a moltissimi stadi europei, dove da molto tempo le nostre istituzioni, i media e tutti gli addetti ai lavori del mondo del calcio guardano come modelli da seguire, ma che poi ‘stranamente’ vanno in direzione opposta alla nostra. Come per esempio le ‘Standing Area’, che all’estero si fanno sempre più strada al fine di valorizzare maggiormente settori popolari, da sempre il cuore pulsante del tifo calcistico. Crediamo fermamente in quello che facciamo, rientra nel nostro ordine naturale delle cose: entrare e metterci nei nostri soliti posti, tifare Roma come si fa da 40 anni a prescindere dal risultato, dalle condizioni climatiche e ora dalle multe. Lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo! Vogliono smembrare la Curva, indebolirla, toglierle la voce, ma noi non assisteremo a questa mattanza, anzi canteremo ancora più forte!

Non smetteremo mai di lottare per il nostro amore!“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. Ancora a parte Defrel
Articolo successivoMonchi prova a blindare Alisson. Piace a Liverpool e Monaco

64 Commenti

    • 67 sicuramente non è l’anno di nascita, perché se poi l’espressione è quella di un 15enne…

      a parte ciò, come festeggiano i tifosi della Roma il 3 a 0 di ieri?

      sicuramente non come fanno gli autotifosi, gli onanisti del tifo, quelli per cui esistono solo loro stessi e si tifano da soli.

      questa feccia manco l’ha vista la partita, avranno passato 2 ore a ciancicare pezzi di comunicato.

      quando vinceremo NONOSTANTE loro (o voi se preferisci), il solo pensiero di condividere la gioia con le loro lacrime ipocrite mi da la nausea.

    • tu eri un vanto della Curva Sud?
      Con la foto di un laziale sul nick?
      Ma per piacere! Quando ti leggo, la mia unica curiosità è sapere quale sentenza emetterai e su chi.
      Il bersaglio è sempre lo stesso e chiaramente non è questa società, grande tutelatrice dei propri tifosi!

      p.s. sarà pubblicato questo commento, o verrà ritenuto offensivo?
      Ai posteri (leggasi moderatore) l’ardua sentenza!

    • Certo che voi Guerieri non sapete proprio a che cacchio attaccarvi:
      Anche io sono un fan dell’inimitabile Mario Brega.
      E questo fa di me un laziale?

      La Societa’fa gli affari suoi.
      il tifoso, se gli va, fa il tifoso.
      Se non gli va,si guarda Geographic Channel.
      una volta si chiamava LIBERO ARBITRIO

    • io non sono un “guerriero” sono un semplice Tifoso. Vorrei solo far capire che chi va in Curva, non deve necessariamente essere “un poco di buono” come spesso leggo qui. Ci vanno padri con i figli, donne, famiglie, tutti delinquenti? Tutto qua. Andare in Curva è sinonimo di”teppista? Buon per voi nel caso andiate allo stadio, che potete permettervi altri settori. Non è cambiato nulla si chiama ancora LIBERO ARBITRIO

    • Da che pulpito può commentare il mio avatar uno con un pennuto vestito in biancoceleste ?

      Ho già spiegato a quelli duri di comprendonio come te, che il mio avatar è un personaggio di un film di verdone, e Mario Brega è dato come laziale così come Anna magnani, solo che quest’ultima è stata filmata a campo testaccio e nonostante ciò insistono.

      È la solita abitudine dei laziali di prendersi i morti come grandi tifosi.
      Tanto non possono smentire.

      Se domani lo cambio con la foto di Jon snow dirai che sono del Manchester? Eh si perché l’attore tifa lo utd.

      Quando non avete più argomenti, cioè quasi subito, tirate fuori ste idiozie.

    • Paperino non è uno sbiadito, quello è Topolino. Non sono duro di comprendonio e i film di Verdone in cui ha partecipato li conosco. mi sembra solo strano tutto qua.
      Hai ragione quando dici che tutti i morti tifavano per loro, forse anche Totò.
      Argomenti ne ho e non tiro fuori idiozie, meno supponenza e arroganza non guasterebbe

    • sto con te Marco 67, infatti quando la Curva non entrava, c’era un gran tifo all’Olimpico.
      Tutti quelli che sparano sentenze su questo sito ed in particolare su questo articolo, magari non avranno mai messo piede allo stadio. Fanno di tutta un’erba un fascio, come se chi va in Sud debba essere per forza un delinquente!
      Ho assistito a silenzi totali dagli altri settori, tutti buoni, seduti da bravi bambini.
      Se vai al teatro c’è più rumore!
      Parere personale, quanta ignoranza delle cose sui post che ho letto, da parte della maggior parte degli utenti che hanno commentato questo articolo!
      Tutti inquisitori! Cantate voi, invece di reggere una sciarpa in due o stare costantemente al cellulare anche quando c’è l’Inno!
      Pur giocando all’Olimpico, quante partite è sembrate di stare in…

    • con lo stadio senza curva sud è stato fatto il record di punti. io penso che portate pure jella .

  1. Io credo che all’interno di regole precise e nella più completa legalità si dovrebbe fare il possibile per consentire ai tifosi di esprimersi e tifare liberamente.
    Dopo 2 anni di contrapposizione tra curva e società trovo assurdo che non si sia ancora trovato un punto d’accordo.

    • Vegemite dovrò cambiare password… sono anni che la utilizzo ed è il primo nick che vedo con questa parola, immagino che ti sei fatto un giro in Australia anche te.

  2. Pallotta sarà felice di questa cosa.. l’ingente quantitativo di denaro speso per le telecamere di ultima generazione, a qualcosa sta servendo… avanti curva sud.. per il momento l’unico vanto per as Roma

    • Sei buffo per quanto sei ottuso.

      Lo stadio olimpico è del coni.

      Le telecamere le ha messe tutte il coni, L elicottero con la telecamera infrarossi lo paga il coni.

      Continua a scrivere le tue belle novelle alla mariolone.

    • L’unico vanto di AsRoma?
      non sai di che parli.
      La AsRoma non e’la Curva Sud:
      La AsRoma e’un Football Club che vende calcio a CHIUNQUE lo voglia comprare.

      il pubblico puo’far come vuole e come crede.
      Compresa la Curva ed I Gruppi.
      Entra? Bene.
      Non entra? Entrera’qualcun’altro.

    • Caro gruppo roma, quello che non si capisce in questo “comunicato” è con chi ce l’avete. CHI “vuole smembrare la curva”? Quello che nel progetto del nuovo stadio ha riservato alla Sud un posto particolare per evidenziarne l’importanza? Il Coni proprietario dell’impianto? Il prefetto?
      Tirate il sasso e nascondete la mano….se avete le palle fate i nomi!
      Nell’immediato vorrei ricordarvi i milioni di multe che la Roma ha pagato in questi anni per voi. 6.000 euro in confronto sono spicci.
      AVANTI ROMA (e non solo SUD)!!!!

    • lui si riferiva al vanto di essere primi nel casellario giudiziale.

      noi eravamo un vanto, loro sono l’orma radioattiva di ciò che era la curva sud.

      p.s.
      ma uno può stare 2 minuti a scrivere e poi mezzora a premere captcha?

    • Come se lo stadio Olimpico fosse della Roma!!! Ma si sa che è una presa di posizione delle forze dell’ordine… molte delle scelta più “anti-curva” sono state fatte da un prefetto che poi si è dichiarato APERTAMENTE sfegatato JUVENTINO!!! Anzi esso stesso ha detto che la Roma ha provato a scavalcarlo tramite vie politiche per far rientrare certe decisioni… Credi che sia “colpa della Roma”, facile da constatare, aspetta il nuovo stadio dove la Roma avrà molta più voce in capitolo e si saprà… per adesso sul ordine pubblico decidono Prefetto e CONI (il proprietario del impianto), Roma e lazio possono solo essere in disaccordo ma si DEVONO adeguare. C’è SOLO LA ROMA!!!!

  3. Il buffo personaggio bostoniano a sentenziato che da Roma in giu chi va in curva e’ladro spacciatore stupratore rapinatore….!

  4. ORO ai mercanti…..ALLORO agli EROI! C’è solo la AS ROMA! AVANTI CURVA SUD! Ave Marco67……???❤️

  5. Direi che siete pronti per un altro bello sciopero di altri 2 anni no?

    Mestieranti attaccati al denaro. Solo questo siete.

    • 007, certo che hanno ragione! Come so per certo che per chi si occupa di “ordine pubblico” la sparizione del tifo organizzato sarebbe come la manna dal cielo. Come accade spesso in Italia, si fa’ di ogni erba un fascio; si colpisce la moltitudine invece di punire i responsabili di eventuali violazioni. Il divieto alla trasferta di Udine è stato un esempio chiarissimo di questo atteggiamento. La Curva Sud non è la Roma, è vero, ma ha comunque uno posto speciale nel cuore di ogni Romanista. Forza Roma, avanti Curva Sud!

    • 007,Ave, Marco67,Curvasudforteromana, Kawasaki1962, concordo e sono con voi eppure non sono un delinquente, non sono un teppista, non tiro petardi, ho sempre pagato, spengo il cellulare, tifo e getto pure la carta nei cassonetti.

  6. Le telecamere di ultima generazione le ha comprate il magnate perché con quelle che c’erano la polizia non vedeva niente.. parole di pallotta con tanto di rivendicazione nei confronti dei tifosi beceri che infestano la curva .. step un saluto anche a te

  7. Stop and stop e dimme come mai ieri sera facevano l appello alla curva…come mai da una settimana tutti i flogiornalai chiedono lo stadio pieno…ma come sei i tifosi non servono? 40 euro na sud…PALLOTTA BAGARINO

  8. Conosco le dinamiche ultras.
    So che diverse volte approcci e comportamenti non sono giusti.

    Ma non e’ per questo che qualsiasi cosa facciano sia sbagliata. Stavota secondo me hanno ragione.
    E se chi giudica come me in questo momento non vuole perdere la credibilità si deve avere il coraggio di un giudizio equo.

  9. Vedo gli stadi di tutta Europa, tutti pieni e seduti che tifano la propria squadra con canti cori e incitamenti.
    Qua mi sembra solo una tribuna politica.
    La curva dell’Anfield che canta tutti in coro “you’ll neve Walk alone” ce la sogniamo.
    La migliore curva a scioperi e comunicati ce l’abbiamo noi.

  10. Detto questo sfondare di offese il Presidente prendendo spunto da queste cose trovo che sia assolutamente sbagliato e strumentale.

    Forse nel calcio non si può ragionare senza mandare il cervello all’ammasso. troppe volte si perde il buon senso delle proprie critiche per seguire il proprio pensiero spesso talebano

  11. cosa sono 6000 euro di multa in confronto alle centinaia di migliaia di euro spesi dalla Roma per il bombone di inizio partita in case e fuori , rituale più che decennale?

    • Kurtz, a Roma le multe non le paga nessuno, figuriamoci se le pagano loro (cosa anche comprensibile, del resto). È solo l’ennesima lamentela di un gruppo di piagnoni. Se questi sono “ultras”, i compagni di scuola di mio nipote sono i Peshmerga o gli Hezbollah.

  12. Cara e amata curva sud cari ragazzi
    È inutile scrivere comunicati tanto per
    Scrivere o peggio far finta che niente
    Sia mai successo..
    La verità hainoi è bella che certificata
    Conclamata meglio ancora pattuita
    Dal Gestore Pallotta e le varie istituzioni
    Perciò ogni qualvolta che farete nuovi
    Comunicati fossi in voi non
    Trascurerei mai la causa al fine di
    Ricordare l’effetto da dove ha origine.

  13. Continuate a definire Pallotta GESTORE.
    sbagliatissimo:
    I GESTORI si licenziano a fine mandato.
    Pallotta invece non puo’cacciarlo nessuno.

    • A step by step
      Svegliate che t’hanno circondato
      I tedeschi ..
      Ce l’hanno messo apposta
      Perciò perche mai dovrebbero cacciarlo?
      Il punto se mai è un altro
      Ma che te lo dico a fare..
      C’è chi crede a l’asino che vola
      C’è chi te ricorda che Lasino sta in terra..

    • Benissimo.
      Ti credo.

      Ed ora, cacciamolo via.
      Ci si vede Lunedi a Trigoria.
      Ore 9.00
      io porto il forcone e l’ascia.

    • De sfuggire un altro dettaglio
      Grazie al tuo amato gestore
      Se vai a trogoria te prendi
      Il daspo a prescinde
      Perciò te dice male
      Rimetti forcone e ascia
      In cantina che fai prima.

  14. Per risolvere il problema basta fare come me, me ne sto a casa fino a quando Pallotta e Prefetto si tolgono dalle scatole….

    • Allora mi sa che tu allo stadio non ci rimetti più piede finchè campi…un pò come Me,professor Busòn…ma io per altri motivi…

  15. Siete tutti discepoli di Mario Corsi…. piangete vi lamentate vi sentite puri… poi appena si comincia a fa’ lo stadio… Pallotta genio! Pallotta eroe! Ma annate a ff…

    • A Fabio partiamo subito
      Da un punto FF ce vai te
      Tanto per essere chiari
      Secondo gli eroi so morti
      In guerra ..
      Terzo parla per te
      Perché per quanto me
      Riguarda spero che lo
      Stadio de pallotta non si faccia!!!

  16. Siete tutti discepoli de Marione. Vi lamentate, criticate, vi fate duri e puri….poi alla prima pietra dello Stadio…. Pallotta genio! Pallotta er mejo! Ma annate a raccoje i pomodori va!

    • Se mai la prima pietra
      Dello stadio de pallotta
      Per quanto me riguarda
      Te la poi da para para in faccia

  17. La dimostrazione che il ns. Presidente ami la curva sud e’ data dal fatto che nel progetto dell’impianto di Tor di Valle e primo caso nel mondo la struttura sara’ volutamente asimmetrica . Cio’ per mettere volutamente in risalto un settore ben preciso che ha fatto la storia del tifo giallorosso evidenziandolo rispetto agli altri che rimarrano piu’ anonimi . Cio’ che non ama James Pallotta e io con lui e’ quella ben nota fetta di tifo becero e delinquenziale che da decenni tenta di tenere in ostaggio la Societa’ e provvede a sfregiarne l’immagine presso la platea degli sportivi . Poi che si sia in presenza di norme molto restrittive e’ pur vero ma se i comportamenti fossero stati altri a questo non si sarebbe arrivato …

    • Speriamo che non siano perle date ai porci.

      Mi aspetto che gruppuscoli di poche centinaia di persone come il gruppo Roma che si arroga il diritto di parlare per la curva e che la infama con la loro stessa esistenza, nel nuovo stadio non ci possano entrare mai.

    • A Robbo -1
      Ma dove vivi ?
      Ma soprattutto ma quante caxxate racconti?
      Ma come te chiamano troppo forte?
      Sei più credibile se ce racconti
      La palude del caimano
      Il tuo amato presidente
      Unico caso nella storia
      A fatto peggio de lotito
      Chi vuol capire capisca..
      E non parlo di te per ovvie ragioni…

    • Caro Alfredo 69 da un utente come lei che ormai viaggia felicemente verso la cinquantina mi sarei aspettato osservazioni piu’ articolate in risposta al mio intervento e non certo le solite banalita’ a buon mercato…

  18. Non riesco a capire come mai i laziali tutte ste fisime non ce l’hanno. Eppure, mi si corregga, le disposizioni sono le stesse. Quindi? Qualcuno sa dare una risposta? Perché gli Irriducibili fanno presenza, tifo e coreografie e noi invece fra comunicati, isterismi, pianti e menopause dopo 3 anni ancora stiamo così?
    (Non dimentico il derby di coppa in cui la squadra è stata lasciata sola, mentre gli “altri” tifavano come ossessi. Ero in Monte Mario, una sensazione mai provata in un derby. Pochi e sparsi, ospiti sgraditi a casa altrui).

    • amedeo te lo spiego io. lotito dopo aver fatto il duro con gli ultras si è calato le braghe concedendo loro le richieste ( biglietti da vendere . soldi per le coregrafie e trasferte pagate ,tanto spende poco ,sono quattro gatti ) . pallotta invece non se li caga per niente dato che questi turpi traffici negli usa non esistono. i caporioni del tifo organizzato vogliono tornare all’antico con biglietti gratis per loro , mazzetti di biglietti da vendere , soldi per le coreografie . trasferte pagate, pulman gratis . sono tutti o amici o ascoltatori radiofonici di palla di lardo che li manovra come marionette per i suoi loschi e turpi traffici. a palla di lardo trigoria è interdetta e non riceve più le informazioni di campagna acquisti che poteva rivendersi di prima mano . siete finiti

  19. Io dico solo onore alla curva sud.., forza Roma…. E in ricordo di Fabrizio caroccia.., non passa lo straniero….daje Roma daje

    • Carroccia,con 2 R…lo devo a Mortadella..ben altra cosa da questo gruppo di Piagnosetti…

    • Sempre onore alla Curva Sud, ieri oggi e domani… il futuro è in buone mani.. (cit.)

      Tutto il resto è chiacchiere da bar di personaggi che pontificano senza sapere, e il primo è l’americano che occupa abusivamente la poltrona di Presidente dell’ASR.

  20. Vedi Amedè a parlá de cose che nun se sanno… te e quell’artro scenziato de pompelmo… la nord ha gli stessi problemi della sud? Ahahahahaha. Ti chiedi perchè fanno le coreografie, non beccano multe e fanno come je pare? La domanda in se è talmente banale che la risposta non può che essere altrettanto banale. Chi li ha fatti rientrare? E perchè? Fatte du domande e poi, se cerchi i responsabili, sali mooolto in alto. W la Sud dura, romana e ribelle!

    • Manuel71, nella mia domanda c’era già la risposta (come opportunamente compreso da SPQR, al contrario tuo).

      (Ti ricordo solo una cosa: anni fa, caso unico nel calcio, Lotito ha mandato BEVUTI diversi capi del tifo organizzato della Curva nord. Altro che Pallotta).

  21. Strano che non dicano che questo sia un comunicato scritto dalle radio romane, o da marione.
    Tanto, qui, vengono additate sempre le stesse persone.

    I tifosi della roma non vogliono pallotta, step, adelmo, anto…fatevene una ragione.
    Non ci credete? ascoltate bene l’audio del 28 maggio, non inventatevi stupidaggini: i fischi sono tutti per lui.

    Il vanto di questa squadra è sempre stata la tifoseria. Ora cancelleranno anche questo.

    Fiancheggiatori di Pallota, siete più mercenari dei giocatori stessi.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome