Di Francesco: “Adesso non temo nessuno”

5
594

NOTIZIE AS ROMA – Comunque vada, un segno l’ha lasciato. Di Francesco è il primo allenatore dell’era Pallotta a superare lo scoglio degli ottavi: «Non deve passare per normalità, abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Quando non si è abituati a determinati obiettivi si fa fatica a reggere le pressioni. La squadra è stata attaccata nei momenti duri, ma alla fine sta venendo fuori: è stata una partita da veri uomini, adatta per chi vuole vivere questi sogni. E io voglio continuare a sognare con la Roma». Potrà continuare a farlo, e poco gli importa dell’avversario da brividi che troverà nell’urna, perché a questo punto non può essere facile: «Non voglio evitare nessuno, solamente la paura. Mi ha entusiasmato vedere tanta gente soffrire, vivere queste serate è bello. Ci sono stati momenti dove dal punto di vista organizzativo siamo cresciuti tanto, ma non dobbiamo accontentarci mai. Dal punto di vista dell’applicazione do 10 alla mia Roma. Ci serve l’abitudine a fare certe partite. I meccanismi si migliorano con i risultati e con la consapevolezza dei propri mezzi».

Nainggolan vede la qualificazione come «una soddisfazione enorme. Sognavamo questo momento euforico. Abbiamo sfruttato l’occasione, ora vediamo come va». Strootman rilancia: «Non era una partita per salvare la stagione, ma per fare di più. Non possiamo vincere la Coppa Italia o lo scudetto. Normalmente dovresti fare queste partite, con questo stadio, anche con le piccole, è molto bello giocare così». Jesus sui social scrive che «il sogno comincia adesso, il branco ora ha più fame che mai». Alisson non ha subito tiri nello specchio, un muro così non si era mai visto in Champions. Un piccolo record per la Roma. Oggi il procuratore del portiere sarà a Trigoria per parlare con Monchi, i giocatori invece riposano e si ritrovano domani: un giorno libero straordinario.

(Il Tempo, E. Menghi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko segna, la Roma sogna
Articolo successivoFonseca: «Brava Roma, ma abbiamo dominato e poi…»

5 Commenti

  1. Che bella giornata oggi! Gli effetti della vittoria della Roma spero di portarmeli fino a fine settimana! Troppo felice rega. L’impresa la Roma l’ha fatta ieri sera, di certo non mi aspetto di andare oltre in CL, gli altri hanno più soldi, giocatori più forti, e non hanno gli acquisti estivi fuori per infortunio. Ma non m’importa, speravo nei quarti e la Roma mi ha accontentato.

  2. giusto cosi mister!!!
    tanto quello che abbiamo fatto è già straordinario cosi.
    poi sicuramente ce dirà male male male, ma che kazzo ce frega…..annamo avanti così!!!!!!!!! senza paura di niente e de nessuno

  3. Ha ragione. Da vendere. E se devo dire la verità anch’io, che ero teso da morire prima della partita, adesso sono molto più tranquillo pensando al turno che ci aspetta perché comunque il nostro l’abbiamo fatto.

    E se da un lato faccio fatica a immaginarci tra le 4 squadre più forti d’Europa, dall’altro sogno un quarto di finale giocato senza condizionamenti, al nostro meglio, contro chiunque ci capitasse. E non escludo la fantastica sorpresa di scoprire che possiamo essere ancora più forti di quanto abbiamo mostrato finora…

  4. Bravi ragazzi! Bravo DiFra che oltre ad essere una gran brava persona ora si mostra anche pragmatico. Da Napoli in poi mi è sembrato che la volontà della squadra e dell’allenatore, facendo fronte comune, volesse gridare in maniera inequivocabile:”ci denigrate? Ci dite che siamo scarsi? Adesso vi facciamo vedere noi di che cosa siamo capaci” e questo stesso concetto è stato ribadito in maniera esplicita ieri da Dzeko. Magari con un gioco non proprio così”strappapplausi” ma efficace e redditizio, ma alla fine solo Barca e City sono anche belli da vedere oltre che vincenti. A prescindere da chi troveremo ai quarti ce la giocheremo con la consapevolezza della “tigna” dei nostri.
    Forza Roma.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome