IL DS COMMENTA IL SORTEGGIO CHAMPIONS – Il direttore sportivo della Roma, Monchi, si è fermato a parlare ai microfoni di Premium Sport dopo il sorteggio dei quarti di finale di Champions League che vedrà il Barcellona come avversario dei giallorossi. Queste le sue parole:
La Roma sta conquistando un peso in Europa?
È vero che non abbiamo avuto tanta fortuna ma dobbiamo giocarla. Ho fiducia nella mia squadra e so che la Roma è rispettata e avrà la sua possibilità. Dobbiamo avere la mentalità di poter fare qualcosa di importante anche se è difficile perché il Barcellona è la miglior squadra del mondo.
C’è la possibilità di coltivare la mentalità di non concentrarsi su un unico giocatore?
Si dobbiamo capire che si gioca 11 contro 11 e tutte le squadre se fanno le cose bene possono andare avanti. Loro non sono solo un giocatore ma tutta la squadra è difficile. La Roma ha la capacità di poter vincere.
È vero che il Napoli vi ha chiesto Alisson?
Sorrido per rispetto. Ogni volta escono numeri che fanno notizia ma che non sono assolutamente veri.
In cosa è diverso il Barcellona di Valverde rispetto agli altri Barça?
Per me è più equilibrato, sono migliorati in difesa e sono cresciuti tanto come collettivo.
Dalla Spagna dicono che temono molto Alisson e Monchi, gioca lei?
Se gioco io non c’è nessuna possibilità di qualificarci. Tante volte abbiamo giocato contro e forse ho una conoscenza maggiore ma non credo che questo possa fare la differenza.
È un vantaggio giocare la prima fuori casa?
A me sempre piace di più giocare la seconda partita all’Olimpico. Se riusciamo ad uscire dal Camp Nou con un risultato buono c’è la possibilità concreta di passare con l’aiuto dei 70mila dell’Olimpico.


Abbiamo bisogno di tutta la buona sorte possibile.
Di tutte le combinazioni astrali favorevoli
Sarebbe gia’tanto se, al ritorno, gli “Alfieri dell’Orrore”(Catalani, Trani, Valdiserri, Magni, Carina, Stoppini) si tenessero alla larga dallo Stadio
Per Marione non c’e’problema:
Lui sono almeno 10 anni che non guarda la Roma
Sarà durissima, quasi impossibile, ma dobbiamo provarci, con rispetto e consapevolezza dei nostri limiti, ma senza paura
Fondamentale andare lì segnare un gol e non subirne troppi, firmerei per un 2-1 per loro, spero anche che gente come Florenzi, Ninja, Dzeko e Manolas che ha preso la scoppola del 6-1 tiri fuori qualcosa in più per prendersi una rivincita.
Abbiamo dei duelli interessanti da vincere, come Perotti contro S.Roberto, che non mi sembra proprio un freak difensivo. Comunque serate come quelle che ci saranno sono sempre magnifiche da vivere, Barcelona arriviamo!!!
Parole serene come al solito quelle di Monchi tra le quali si scorgono tra le altre anche quelle della possibilita’ di passare il turno pur tra lo scetticismo generale. Mi fido quindi totalmente della sua capacita’ di sussurrare le giuste paroline all’orecchio dei ns. calciatori soprattutto in prossimita’ delle gare europee…
Mi piace tantissimo questa cosa di Monchi che è l’interfaccia fra squadra e media. Perché parla da dirigente ma è uomo di calcio. E’ una figura che mancava proprio, nella Roma.
Purtroppo ho paura sopratutto degli arbitraggi, in Europa ci sono squadre super protette come la Juve in Italia.
Non sono d’ accordo.
Mai come quest’ anno vedremo dei quarti molto equilibrati.
Il Barcellona ha il miglior giocatore al mando, ma non è più la squadra più forte.
Contro Bayern, Real e City, avremmo preso ľ imbarcata, mentre il Liverpool (per i ritmi su cui gioca) sono contento di averlo evitato.
Comunque vada, non sfigureremo.
Monchi ti adoro ma il barca senza messi vale la panchina dei blancos, io ci credo mentre se beccavamo il real potevo solo sognare… è gia un passo avanti
Zio Monchi raccontaci tutti i segreti per battere i blaugrana
Vabbè a parte il fatto che giocheremo le partite in 9 o 10, ci daranno rigori contro e non ne daranno a noi, annulleranno nostre reti regolari, espelleranno Eusebio e pure Totti in tribuna, squalificheranno l’Olimpico, pesteranno i raccattapalle …….. ce la passiamo fare ! ?
Roma Nostra…..Trionferà! Caricaaaaaa Ragazzi Siamo con Voi! ⚡️?⚡️
Noi ce la giochiamo col Barca, perchè siamo arrivati fin qui e al momento siamo alla pari del Barca. Le quaglie se la giocano con gli sconosciuti come loro. Tranquilli anche con gli sconosciuti sembra che debbano vincere qualcosa poi alla fine non vincono nulla e grideranno al complotto.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.