I tifosi fanno i voti per l’incubo Barça: “Sant’Alisson para per noi”

3
605

AS ROMA NOTIZIE – Difficile, proibitivo o impossibile? Un attimo di silenzio paralizza la città romanista quando dal sorteggio Champions esce il Barcellona. Senza fiato, con i battiti rallentatissimi al ritmo di speranze ed entusiasmi sempre più spenti, giocatori dirigenza e tifosi giallorossi subiscono il contraccolpo per la capocciata data contro l’urna di Nyon. Basta guardare la faccia di Totti e Monchi, in presa diretta, oppure girare subito sulle onde in Fm delle radio romane, per rendersene conto. Nainggolan è uno dei primi a testimoniare su Instagram il suo sgomento, con uno sfondo nero pieno di emoticon a simboleggiare spiazzamento e spavento. Qualche istante dopo i social vengono sommersi da pessimismo e ironia. “Dopo aver preso lo Shakhtar, era impensabile avere due gioie consecutive”, oppure “Mettiamo il pullman davanti alla porta per avere qualche speranza”, o anche “ Peggio di così non poteva andare, speriamo in Sant’Alisson”. E infine “Ma dopo le consultazioni, non si può rifare il sorteggio?”.

Col passare delle ore, dai sogni infranti, dopo una mattinata di fomento ed estrazioni simulate per divertirsi nell’attesa, i cuori riprendono a battere regolarmente. E sembra tornare un po’ di fiducia. Comincia il presidente del Coni Malagò: «Non sono così pessimista, non piangiamoci addosso» . Così, mentre Messi assume i contorni di un pallottoliere vivente, i romanisti rievocano i precedenti benaguranti. Giallorossi e Barcellona si sono affrontati quattro volte in Champions (sempre nelle fasi a gironi), per un bilancio in parità: una vittoria a testa e due pareggi. Mai hanno duellato nella fase finale. Sarà quindi la prima volta di una doppia sfida da dentro o fuori. Il primo confronto in assoluto risale alla stagione 2001/02 (1-1) al Camp Nou, poi lo storico 3-0 all’Olimpico. Si ricorda l’euro gol di Florenzi nel settembre 2015, decisivo per l’1-1 finale. L’ultima volta tra i due club risale al novembre del 2015, con la Roma umiliata da un pesante 6- 1 subito al Camp Nou.

Il Barcellona, dal suo profilo Twitter, pensa bene di metterci il carico: “ Sappiamo che Totti non giocherà, ma non vediamo comunque l’ora di affrontarvi”. Rispondono De Rossi (“Abbiamo pescato la peggiore, ma non andremo a fare le vittime”) e Dzeko (“Queste sono le partite per cui lottiamo, godiamoci ogni secondo”). Già scattata la febbre da biglietti, sia per la trasferta del 4 aprile (non economici visto che il Barca li ha messi a quasi 90 euro), sia per il ritorno all’Olimpico (la vendita ci sarà a metà della prossima settimana, 40 euro le curve).

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteShevchenko: “Non partite già battuti il vostro calcio è in ripresa”
Articolo successivoLa grande Europa passa già da Crotone

3 Commenti

  1. Notizia Shock in anteprima dal presidente Pallotta.
    Dall’11 Aprile,dopo le 2 partite col Barcellona, Alisson quotato in Borsa,a Wall Street.

    Mister President , sei un Genio…altro che quel Babbeo di Zenone, evvero Nomignolo1X?

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome