“ON AIR” – CORSI: “Ripartire da Alisson, Dzeko e Nainggolan per una Roma da scudetto”, CATALANI: “60 milioni per il brasiliano? Giusto per i guanti”, PRUZZO: “A quelle cifre lo venderei, sono gli attaccanti a fare la differenza”, AUSTINI: “Schick? Non riesco a vedere una sua collocazione nella Roma”, ROSSI: “Riparte la tarantella”

37
820

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “Schick ha chiuso il caso ancora prima che si aprisse…ha detto la verità, una serie di cose giuste…è stato sincero, non può essere contento ma ha tutto il tempo per rifarsi… Ha ammesso di aver spinto troppo all’inizio, che avverte la pressione… Il suo problema mi sembra tattico, non riesco a vedere una sua collocazione in questa Roma…la mia paura è che oltre a non essere un esterno non sia nemmeno una prima punta…è un giocatore che ha bisogno di un’altra punta e il 4-3-3 non è il modulo giusto… In questo momento non vedo spazio da protagonista per lui, perchè non vedo dove può farlo…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “La Roma sabato 31 giocherà a Bologna alle 12 e 30, e quella stessa giornata il Napoli andrà a Reggio Emilia per affrontare il Sassuolo alle 15… mi sembra strano che chi di dovere non si sia accorto che due tifoserie che non si amano rischiano di fare lo stesso percorso alla stessa ora, gli stessi caselli… magari sarebbe il caso di fare qualcosa per prevenire… Schick? A me importa che la Roma vince, non tifo i giocatori… Mi dispiacerebbe però che un giocatore sul quale hai puntato fosse prigioniero degli schemi… Io se ho Schick e Dzeko cerco una soluzione per farli giocare insieme… A me dire che se gioca Dzeko non gioca Schick sembra limitativo… Quello che non dobbiamo far diventare un problema Schick, e invece ora lo sta diventando…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Frongia dice che i lavori per lo stadio di Tor di Valle stanno per partire…io non li voglio sputtanare, sono tutti contenti… Quello che succederà a Roma è che tutti pagano e i poveri se la prendono in saccoccia…chi è meno abbiente non potrà andare allo stadio, come succede in Inghilterra da anni e anni… Non mi fate fare il Nostradamus, perchè quello che succede alla magica Roma ve lo dico in anticipo da anni e anni…poi vi posso essere simpatico o antipatico, però è la verità… Quando Pallotta farà lo stadio secondo voi lo pagherà lui? Lo pagherà la gente con prezzi esorbitanti…e lo riempirà pure… via bandiere, via gli striscioni… Il Real su Alisson? Noi dobbiamo dire una cosa…Alisson, Dzeko e Nainggolan devono essere intoccabili per una squadra che vuole vincere lo scudetto…

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Schick è un ragazzo molto bravo, con dei numeri da fenomeno… può segnare nei prossimi dieci anni la vita di qualche squadra importante… Il suo problema sta diventando drammatico per l’utilizzo che ci si aspettava da questo ragazzo… Tu hai portato un giocatore importantissimo a un allenatore a cui però non serviva quel giocatore…perchè lui aveva già Defrel per quel lavoro… Il problema nasce dal recupero di questo ragazzo, perchè i suoi numeri non sono in discussione… Facendo un salto indietro nel tempo, io ricordo le prime stagioni di gente come Platini e Voeller…furono realmente impalpabili… la sfiga per la Roma è che Schick può giocare solo nel 4-4-2, ha delle difficoltà a non avere una punta accanto intorno alla quale girare… Questo crea delle difficoltà a lui, all’allenatore e a chi lo ha portato a Roma… Come Defrel è un giocatore deprezzato… Oggi il Corriere dello Sport parla di un’offerta di 60 milioni del Real per Alisson, ma secondo me dopo aver visto Va Dijk al Liverpool per 90 milioni o la riserva di Alisson (Ederson, ndr) pagato 40 milioni dal City, allora io per 60 milioni ti do i guantini di Alisson…”

David Rossi (Roma Radio): “Stamattina sono un po’ incazzatello, perchè non è possibile…questa squadra che viene da sei vittorie su sette partite in campionato e una qualificazione ai quarti di Champions League… Vogliamo dare 8 alla Champions e 6 al campionato, visto che comunque non ci aspettavamo di essere così distanti da Juve e Napoli…ma comunque la media è di sette…e non mi sembra un voto da schifo…  E non è possibile che già martedì si parli di caso Schick sui giornali…che l’allenatore poteva almeno farlo entrare nelgi ultimi minuti di Crotone-Roma…Ma guardate che Fifa o Football Manager sono un’altra cosa… Voi davvero pensate che giocando a questi giochi potete sostituirvi a un allenatore che ha giocato a pallone 25 anni, che ha fatto corsi a Coverciano, ha allenato in serie A e sta a contatto con questa squadra dalla mattina alla sera… Io ero sicuro che con qualcuno se la sarebbero dovuti prendere…In questo momento non chiedo esaltazione, ma almeno tranquillità… Ma perchè ora bisogna partire questa tarantella su Schick…”

Roberto Renga (Radio Radio): “E’ evidente che la Lazio ha subito dei torti, ma se si continua questo ritornello i giocatori poi avranno questo alibi nella testa… La Roma? Alisson non si tocca…non so quanto offrono, anche io fossi nel PSG o nel Real vorrei Alisson… Ma la Roma deve ripartire da Alisson… Le cose sono cambiate sono cambiate quando è chiuso il mercato…ricordate che se ne dovevano andare Dzeko e Nainggolan….poi in Cina hanno chiuso il rubinetto e il belga è rimasto… Dzeko non è andato al Chelsea perchè la moglie gli ha impedito di andare via, e lui è stato ben contento…e questi due hanno rilanciato la Roma…i giocatori sono risentiti meno di passaggio e la squadra è ripartita…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “L’Inter? Non può essere vera gloria quella di Marassi, perchè ho visto delle robe…altro che scansarsi… Nove partite sono tante, i punti sono tantissimi… La Roma intanto ha rimesso a posto le cose recuperando i suoi senatori… Il blackout della Roma? Non può essere tutto ricondotto al mercato…ci mettiamo a difendere l’indifendibile… Per 60 milioni io Alisson lo vendo…ma anche per meno. Con quei soldi compro due giocatori forti. Per fare una grande squadra mi prendo sempre prima un grande attaccante, un calciatore che può fare la differenza nelle partite che contano…”

Franco Melli (Radio Radio): “La Var col Milan è sempre perfetto…solo con la Lazio non funziona! I tifosi della Lazio si lamentano di certi cartellini scentifici…la prossima partita è Bologna-Roma, e il Bologna deve giocare col portiere della Primavera…ecco perchè i laziali pensano male…ma come diceva a Andreotti a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca! La Roma ha una grande ciambella di salvataggio che è il suo portiere…Alisson gli ha portato almeno 12 punti… Di Francesco è un allenatore di buon senso…fa addirittura giocare Gerson…l’unico grande mistero doloroso è Schick…ma non è colpa dell’allenatore se gliel’hanno portato…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Corsa Champions? La Lazio ha un trattamento degli arbitri diverso da Roma e Inter… La Roma quando era in crisi ha vinto certe partite come quella col Cagliari con un gol di Fazio al 93esimo che forse non era gol… Alla Lazio invece quando c’è un rigore non glielo danno…e a Cagliari, e col Torino, e col Bologna…la Lazio ha subito dei torti… Però dobbiamo anche dire che Inzaghi è stato bravissimo fino a un certo punto, ma ora sta sbracando… La Roma ha cinque punti di vantaggio sulla Lazio, ma le cose possono cambiare…ricordatevi che c’è uno scontro diretto…La Roma sta facendo bene, viene da tante vittorie e Di Francesco ha rimesso le cose a posto..ma aspettiamo…e non dimentichiamoci che l’ultima partita è Lazio-Inter… La colpa di quel gennaio della Roma è tutta dei dirigenti che hanno creato quel caos…il merito di febbraio è tutto di Di Francesco che rimesso in piedi la squadra…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Non sono così sicuro che Alisson parta, per me ci sono buone possibilità che possa ancora rimanere. Se decidessi di venderlo, non puoi affrettare la cessione entro giugno visto che c’è il Mondiale. In prospettiva i conti li migliori anche con gli introiti Champions. Si dovranno fare altre cessioni, non con Alisson che non puoi vendere entro il 30 giugno. Sono fiducioso sul fatto che la Roma non cederà il brasiliano per far quadrare il bilancio a giugno. Quest’estate la Roma deve prendere almeno un altro centrocampista titolare, se non addirittura due. Poi penso anche ad un difensore centrale, visto che Fazio non è più un ragazzino. Rispetto al centrocampo, l’attacco mi preoccupa meno…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Mourinho scarica Blind, i giallorossi ci pensano di nuovo
Articolo successivoGiudice Sportivo, multa di 10 mila euro alla Roma per lancio di fumogeni

37 Commenti

  1. a melli…qui si parla di roma !!!!! è un sito giallorosso, se te rodono le chiappe per la lazio mettece una pomata…. lo abbiamo sempre detto ce pigliavi per piagnoni…mo sta a fa capoccella e te ne accorgi ??? hai fischiato dal primo minuto il portiere del bologna gli avete detto de tutto fischi parolacce insulti all’arbitro ..ammonito e dici che hai fatto un favore alla roma ??? avete immobile che sembra indemoniato ogni volta che lo toccano se era il nostro 4 giornate de squalifica già le aveva prese…con quello che esce dalla bocca dei vostri dirigenti c’avevano squalificato l’olimpico fino a natale !!!…ancora ce vanno con i guanti di velluto alla lazio….de certo il milan in coppa ce va o ce lo mannano solo voi nun ce lo sapete…

  2. c’ha ragione Pruzzo. Il problema è che se vendessimo Alisson non so se Sparlotta compra qualcuno o se mette i soldi in saccoccia.

    • Come ha fatto adesso, ve?

      fino ad ora tutte le cessioni se l’è messe in saccoccia.

      Ma che ve raccontano i papponi vostri?

      riuscite a dire che la roma deve vendere per il bilancio, e poi quando vende se li mette in saccoccia?

      o una o l’altra, non è possibile entrambe, ma voi siete capace di annuire quando vi dicono entrambe le cose, talmente siete ipnotizzati.

      fino ad ora abbiamo venduto per comprare qualcuno più forte, o per comprare 3 giocatori vendendone 1.

      e la juve che ha fatto? la stessa cosa!!

      vende e compra.

      Vende Vidal e compra Dybala.

      Vende Pogba e compra Higuain.

      Vende Coman e compra Pjanic.

      A proposito di Coman, quanto vale ora? aho ce fosse uno che rompesse le @@ alla rube per quelli che vende, voi vorreste solo comprare, una rosa di 60…

    • sei tu che Sparlotti…come un laziale…ma fra poco vi si secca la lingua,anche a dire Kazzate…

  3. Mi sa che Pruzzo si e bevuto il cervello !!! Ma come si fa a a fare certe affermazioni?? Mah , questi vogliono mettere zizzania dentro la Roma !!! Poi dei lazialotti , che dire , oramai stanno a piagnere sempre 😀 😀 😀

    • Se te manca tanto, puoi sempre anda’ a trovalla a casa. Te ce accompagnano renga e Trani. Un caffè, du chiacchiere e magari je chiedi pure de ricompra’ la Roma. Tanto mica ce vonno i soldi, pensa a tutto la banca. Come ha fatto pallotta, del resto. Giusto ? Non è così che dite voi ? Dai, mettice na parola bona, almeno così potemo vede’ le stelle

  4. Gli Antropologi traducono I Nativi.
    io traduco Marione:
    “Qua si mette male….se questo ascaro Bostoniano riesce veramente a fare lo Stadio, ci fa fare a tutti la figura dei fregnacciari.
    A me nun me ne po’frega’de meno
    allo Stadio non vado da 15 anni, e la partita me la racconta Calo’per sommi capi…..
    Da quando Rosella ha perso la Roma, qua me tocca parla’delle buche de Roma e de Galopeira…
    Mi mancano I vechi tempi, quando annunciavo in anteprima l’acquisto di Luca Toni….
    Che depressione ao’….”

    • Voi fate le pulci a quelli che criticano Pallotto, e nel frattempo continuiamo a osservare gli altri che vincono…
      Dove possiate tirare fuori questo vostro buonumore dopo sette anni che, NONOSTANTE I PROCLAMI, non abbiamo portato a casa nemmeno la Coppa del Nonno, è insondabile.
      Ma la colpa è di Marione, che racconta, magari con astio, quello che vede.
      E Voi, invece, che vedete?
      Perchè se vedete una Proprietà che cerca di far vincere la Roma, allora è meglio che guardiate altrove.
      Questi ( Pallotto e Unicredit ) non ci hanno mai pensato a questo, ma ci hanno sempre preso in giro, continuando a cercare il loro Businnes…
      Vendendo OGNI ANNO i Migliori, facendo un’autogestione retriva, e usando i vari allenatori come vittime sacrificali.
      E Voi ancora li a difenderli…
      Siete…

  5. A Pruzzo levateie er vino!!! Lo venderebbe a meno di 60 milioni! Quando quel paperone di donnarumma ne vale 70 a detta di raiola!! Il nostro allisson con le sue parate già ci ha fatto blindare il terzo posto e la qualificazione ai gironi in champions…. ma come si fa a dire ste cose!

    • terzo posto blindato? Nun me pare ancora. Inter a 4 punti con una partita in meno e la lanzie nun è lontanissima…..mancano 8 partite…..fa un pò tu.

  6. Le pecorelle iniziano di nuovo a belare , facendo ancora riferimenti ridicoli con la Juve… caro corsi ,le tue parole mi fanno venire il voltastomaco… che pallotta è un pupazzo va bene, ma te che ancora parli di scudetto sapendo che non è un obiettivo di questa società, mi fai schifo come la radio di partito

  7. Io fossi in te i sensi non li invocherei nemmeno sotto tortura, pe fa i comodi loro c hanno mollato così, pensa se quelli non iniziavano a fa debiti e non eravamo sotto sta dannata scure del FPF cosa potevamo fa. Ma che te lo dico a fa, tanto pensi solo che qua non abbiamo vinto (ancora) niente, quando prima invece vincevamo troppo co sti sensi del c*xxo

    • Ma lasciatelo beve il vino in santa pace al baffone, io quando lo leggo mi mette di buonumore.

  8. Mariolone, appena si metterà a terra il primo mattone dello Stadio, ordina una stampante 3d, così te ne farai una copia. E ci giocherai con quelli come te: i pupazzetti.

  9. Austini sei un genio, è da un pezzo che vado dicendo che Schick non è una prima punta.
    À pruzzo ritorna a gestire la trattoria quello è il tuo posto che di certo come ds sei una fetecchia, vuoi vendere alisson a du spicci per prendere un attaccante, ma vaff..
    À sbiaditi state rosicando come porci e uscite ora allo scoperto dopo due giorni di lutto.
    À melli fracicone, a voi manco alisson vi salverebbe!

  10. Buongiorno cari lettori, perché soffermarci solo sulle voci dell’etere? Diamo voce ai tifosi!
    Qui sotto gli stralci di pensiero della tifoseria:

    (Giornalista): “Signor Gaetano da Sarno, cosa ne pensa della vittoria dell’Inter a Marassi?”
    (Gaetano da Sarno): “SUNING!”

    (Step by Step): “James fammi tuo…”

    (Zenone): “Avemo vinto alla faccia de tutti li fregnacciari! Quaglie annatevene! Cosa…?! Levatemi le mani di dosso! La camicia di forza no!”

    (Blouson Noir & Evangelista): “PALLOTTA GO HOME!”

    (Bah): “Si vennemo Alisson a 30 mln, ripartimo da Spolli e fiducia ad Iturbe; costruiamo la squadra attorno a questi giocatori. Poi festa a Focene a suon di porchetta d’Ariccia”

    (Nome quello finto): “Faccio outing… FORZA LAZIO!”

    (Orange): “Eh eh eh… Eh eh eh… eh eh eh…”

    • Finalmente Uno ,comunque Ti chiami,che mi fà dire Bravo!
      Per me Il Forum è questo…le Tue non sono strunzate…sono Musica per le mie orecchie…

    • Mi associo a Zenone. Anche a me l’ineffabile “On Air” ha fatto ridere. E non poco, specialmente con la frase di Gaetano.
      Complimenti e grazie, chiunque tu sia.

    • Grande “quello vero”,

      hai azzeccato perfettamente come la penso !!!

  11. Non so la valutazione di alisson ma quello che dice Pruzzo è giusto. Abbiamo vinto il campionato con Antonioli .

  12. …..i torti arbitrali alla lahahahahahahahahahahaha.
    A fregnacciari la squadra regionale insieme al sassuolo ha avuto più rigori di tutti.
    Gli inventori del calcio scommesse sono stati storicamente sempre salvati dovevano per evidenti scorrettezze perpetrate negli anni sparire già tempo addietro.
    Buffoni.

  13. Focolari dove sarebbe sto trattamento di favore alla Roma????Nn so quante volte il var è stato chiamato contro la Roma,ho perso il conto..e poi gli errori contro di noi se li scordano sempre tutti,solo x noi vale “e vabbè la prestazione è stata troppo brutta,nn ti puoi appellare all’arbitro”..e dovreste essere contenti che mirante nn gioca,è il portiere più scarso della serie A

  14. Furietto ma perché quando parlate non vi documentate?
    Vi risparmiereste figure di merda gratuite
    Un po come quello che succede ai lobotomizzati di pallottola spuntata
    Fatti non bla bla bla otto anni de gnente anzi de periodiche figuraccie
    Questi sono i fatti miei cari bla bla bla lecca lecca ..
    Tornando a furietto ti ricordo che la tua squadra in quanto rigori dati
    È sotto solo al Sassuolo perciò de che stamo a parla’?? A furie’ e fa il bravo su
    Dai che ce la puoi fa pure te..Non ve smentite mai complessati dalla nascita.

  15. Che goduria sentire le quaglie annaspare sui torti arbitrali, voglio vincere il prossimo derby su rigore inesistente al 90° decretato dalla var. Pure quest’anno ci guardate le terga.

  16. Schick non ha un bel caratterino,non vorrei che fosse un po’ messo in disparte nello spogliatoio. Finche’ci sara’dzeko sara ‘ difficile che giochi con continuita’. Del resto e’la stessa fine che poteva fare emerson con kolarov se rimaneva! Nello spogliatoio ci sono delle gerarchie, e credo che schick stia pagando questo,non riesce a fare due partite di seguito.

  17. Ci toccava pure Corsadamus con le sue nefaste profezie. “Una meteora colpirà le tribune dello stadio appena inaugurato / Le malerbe ammanteranno d’oblio ogni cosa / Il nome Pallotta verrà maledetto nei secoli…”

    Pruzzo era attaccante, per forza afferma che gli attaccanti sono determinanti. Amelia, non a caso, la vede un po’ diversamente.

    E dalli co’ sta storia di Schick che Di Francesco non lo voleva e se l’è ritrovato a forza. Ve l’ha forse raccontato lui?

    La quarantanovesima squadra della Capitale (mi spiace, cala continuamente nel ranking di serietà) ha già vinto un campionato: quello dei piagnistei.

  18. (Sei su radio feccia sputati in faccia. ..ridi ridi un po’ di più più davvero…) Mi e’venuta in mente pensando alla canzone del Grande LIGABUE. 1) SE FANNO LO STADIO LA ROMA NE TRARRÀ SOLO VANTAGGI IL PRIMO D’IMMAGINE. 2)AI FOKOLAZZIO E ai Melli gli posso solo dire : pensate al vostro presidente pluripregiudicato..BERETTA dimmi Claudio e il pupazzo di Tavecchio non ci sono più …E’FINNUT a zizzinella comunque SUNING …

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome