AS ROMA NEWS – Marco Amelia, ex portiere campione del mondo con la Nazionale nel 2006, ha parlato a RMC Sport per commentare la stagione di Alisson, portiere della Roma, e delle voci di mercato riguardanti il brasiliano. Ecco le sue parole:
Il Real Madrid è interessato ad Alisson…
“Quando hai giocatori di questo livello, è normale che i grandi club puntino su di loro. Sono 3 anni che lo conosco e che punto su Alisson, vorrei che restasse a Roma per tanti anni e diventasse il miglior portiere del mondo con la maglia giallorossa. Il Real Madrid ti mette in difficoltà, perché oltre ai soldi sul piatto può mettere di tutto. Conta molto la volontà del giocatore, è tutto da valutare, ma a oggi la vedo difficile. Gioca con una tranquillità incredibile, rasserena tutti”.
Se fossi un dirigente della Roma, lo venderesti per 60 milioni?
“Per educazione e rispetto mi siedo al tavolo con la società che arriva, ma non accetto. Il suo contratto andrebbe rivisto per farlo stare tranquillo, spiegandogli il progetto completo. Quanto vale? Più di 120, nel panorama mondiale Alisson vale un attaccante, ti fa prendere 15 punti l’anno”.
Sulle tante parate fatte in Roma-Livorno del 2008…
“Ho vissuto giornate brutte, come il post partita, anche la mia famiglia, vista la fede calcistica, mi avrebbe voluto ammazzare (ride, ndr). Pareggiare all’Olimpico fu un risultato fenomenale per il Livorno”.
Fonte: RMC Sport


Ormai mi sono convinto…avere Alisson per noi della Roma,è come per quelli del Barcellona d’ avere Messi…tutti ce lo invidiano,Nessuno ce lo deve toccare…
Anzi è Alisson che ci fa toccare… che bell’uomo sembra gesù
Condivido per ovvie ragioni
Il problema se mai è sempre lo
Stesso noi valorizziamo poi vendiamo
Al miglior offerente un po come fanno
Tutte le medio piccole società questa hainoi
È la nostra dimensione non ce rimane che sperare
In un cambio al timone che porti questo nome a
Competere per i traguardi più prestigiosi e soprattutto
Iniziare a mettere in bacheca qualche reale trofeo
Non esultare per i record de cartone che di quelli in
Otto anni ce ne abbiamo da vende..
Non è corretto. Tutti hanno un prezzo e tutti sono vendibili, la differenza la fa soltanto la volontà del giocatore. anche il Barcellona a cifre monstre ha “venduto” Neymar. Come lo sarebbero CR7 o Messi, con la differenza che ovunque andassero farebbero un passo indietro. Se Alisson sceglie di guadagnare il triplo e vincere il triplo ed in breve tempo, porterà con se un bel ricordo e saluta. Le società, anche le più potenti sono impotenti. Non ci piace ma è così.
Guarda ,1927, che il Barcellona è stato costretto a vendere Neymar perchè qualcuno ha pagato la cifra-monstre della Clausola,tant’è che il Barca s’è addirittura appellato all’UEFA, invocando il comportamento scorretto del PSG…
Non è corretto de chi parli de te?
Ancora con riferimenti senza senso
Parli di barca di real di PSG ma
De che stamo a parla ?
Quando interviene ad un commento
Leggi bene e vedrai che la risposta
È molto intuibile queste squadre
Alle quali fai riferimento vincono
Un anno si e l’altro pure fatto eccezione del PSG che si limita
A vincere il campionato a dicembre
È ovvio che Allison cosi come ogni
Calciatore che valorizzi lo perdi
Non sei forte abbastanza per
Provare a tenerli a prescindere dalla volontà del calciatore io sogno per la Roma un presidente di questi
Peccato che i sogni rimangono tali!!!
bravo !!!!
Fammi capire come ragiona una bandiera: nessuno ce deve tocca’ elisson.. poi arriva giugno e se il designato è proprio lui, da bravi ragionieri, romperete i cojoni ai tifosi sani che ragionano con la propria testa .. ma in assenza di vento , da quale parte svolazzate?
Scuregiano e svolazzano.
120? Ce posso pensa .
ah zanna..basta che poi..nun te li FUMI!!..eh eh..
Cosi’ facciamo la fine di salah, noi lo vendiamo a 60 e gli altri lo rivendono a 120! Non esiste proprio! Posso fare uno strappo se ci danno CR7!
Bravo Amelia.
Tu sei stato uno dei pochi a non negare mai il tuo amore per la Roma. Pur essendo stato un portiere nella norma, è di gente come te che abbiam bisogno.
Ps Alisson Becker nun se tocca e se proprio lo volesse il Real che paga ogni acquisto centinaia di milioni….cominciamo a parlarne, dico parlarne, dai 200 in su.
Forza Magggica Roma
Se ne può cominciare a parlare da 250 milioni….ha ancora tre anni di contratto… diciamo che a 250 ci mettiamo seduti ed ascoltiamo oppure 180 più Asensio
Sperotto, mo pero’ non ti allargare!!
Scusate ma sinceramente mi sembrano troppi 60mln…….per i scarpini di Allison!!!!
Partiamo dal punto che non basta Alisson a vincere come non basta messi.
Io sogno di tenerlo. Un giocatore così, portiere o attaccante che sia è un modello x tutti. Lavoro e sacrificio. Ronaldo lavora più di tutti da anni non è un caso.
Allison ti fa arrivare ai quarti di finale di Champions , ti permette di rigiocare la Champions il prossimo anno e così via. Questo in soldoni significa che se ti porta in media 50 milioni di euro l’anno e moltiplichi diciamo per 10 anni esce fuori una cifra enorme. Non penso che i dirigenti della Roma siano così ingenui da venderlo per 60 milioni al Real Madrid. Da fare un contratto degno di lui e dargli immediatamente la fascia di capitano.
E invece sono proprio così ingenui: a gennaio volevano vendere Dzeko per una plusvalenza sicuramente inferiore ai premi e incassi legati ai quarti di CL… E indovina chi l’ha buttata dentro con lo Shaktar?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.