ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Monchi si muove per Bryan Cristante, obiettivo dei giallorossi per il centrocampo del prossimo futuro. Stando a quanto scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida), il direttore sportivo avrebbe addirittura già avanzato un’offerta di ben 35 milioni di euro all’Atalanta per anticipare la Juventus e assicurarsi il 22enne azzurro.
Per il giocatore sarebbe pronto un contratto di cinque anni da circa due milioni netti a stagione. Ma il mercato giallorosso non finisce qui, soprattutto per quanto riguarda la mediana: rimangono ancora calde le piste per Jean Michael Seri, che vorrebbe lasciare Nizza per trasferirsi in una realtà più grande, e Mateo Kovacic che sta trovando poco spazio nel Real Madrid di Zidane. Due nomi che rimangono segnati sul taccuino di Monchi.
Fonte: Corriere dello Sport


Barella e Torreira tutta la vita
sarebbe peggio Torreira in barella!
😀
Prima del caso Neymar, 35 mln per Cristante (che comunque, a mio modesto parere, reputo uno dei prospetti italiani migliori a centrocampo) sarebbero sembrati una follia, mentre ora sembra quasi che ci rimette l’Atalata..comunque, tra i nomi proposti, preferisco Kovacic, dato che è un giovane con una certa esperienza internazionale, che conosce già il campionato italiano, e penso che si può prendere anche a meno di 35 mln, dato che sembra essere fuori dal progetto tecnico del Real.
Il problema di cristante e’ che tutti i giocatori che hanno lasciato gasperini hanno mezzo fallito, prima gagliardini e poi kessie.
Non dico che non sia bravo ma e’ un rischio. A quelle cifre mi prendo altro
Kessie è sempre tra i migliori in campo…..ma che dici.
Ma che dici. Kessie è sempre tra i migliori in campo.
amma zza quanti intenditori spollicioni
Kessie è uno degli artefici della rimonta del Milan.
ogni giorno benedico fassone che l’ha preso. quando lo vedo giocare pare uno splendido 40enne leggermente imborsito…..
tu si che te ne intendi…..
D accordo con Oratio…
Meglio Kovacic tutta la vita…
A me sembra un po aquilani…
Leggero…no ??
torreira e frenkie de jong… due futuri mostri
Concordo su De Jong come regista. È un fenomeno.
DDR e Gonalons a fargli da chioccia.
Se per Cristante c’è di mezzo la Juve ,,meglio farsi fare il controsorpasso. Non vorrei che si verificasse il proverbio “Non c’è due senza tre…”
Monchi non prenderà mai un giocatore come Cristante a 35 milioni.
E fa bene.
Giusto Davide ma serve pure un nuovo ninja perché se non erro dejong e torreira so uguali….comunque 35 per Cristante so troppi ! Ottima stagione ma poi???
Diciamo che Torreira per cazzutaggine è simile a Radja, mentre de Jong è più un regista dal piede raffinato ma bravo anche a difendere (questa stagione è stato schierato più come difensore centrale che come centrocampista). Il mio centrocampo titolare ideale per l’anno prossimo sarebbe Torreira de Jong Nainggolan
mah……a me Cristante sembra un giocatore normale……non più di 15 milioni….
se la Roma spendesse 35 milioni per Cristante , dopo averne incassati quasi 50 per Salah ( bonus permettendo) significherebbe che Monchi ha le idee molto confuse…
La Roma qualcosa a centrocampo deve cambiarlo.
Se Goonalons non dimostra di poter prendere il posto di De Rossi, ci vuole un giocatore in quel ruolo.
Nel reparto ci sono Nainggolan, Strootman, Pellegrini, De Rossi, Gonalons, Gerson
Secondo logica, l’ossatura della squadra non dovrebbe essere rivoluzionata, ma è chiaro che qualcuno fra questi andrà via.
Dato che non è un ruolo in cui puoi prendere un giovane, servirà un giocatore esperto e anche abbastanza forte. Quindi avrà un certo costo. Kovacic il profilo ideale.
Se così fosse uno fra Nainggolan e Strootman andrà via.
Se invece Monchi punterà su un giovane prospetto, (più probabile) ci sarà qualche mese di transizione con lo stesso centrocampo di adesso.
Via Gonalons e/o Gerson.
Gonalons, De Rossi e Strootman sono il passato. Ci vuole linfa nuova.
Come è già stato detto, Gasperini rifila quasi sempre sole, perché è bravissimo a valorizzare anche i giocatori mediocri o normali tramite il gioco (l’unico in Italia insieme a Sarei). Quindi MAI prendere giocatori da Gasperini: magari uno forte tra quelli ci sarà pure, ma il rischio è altissimo. Gli esempi di Kessie e Gagliardini calzano a pennello, giocatori da bassa serie A, ad esser buoni, fatti passare come mezzi fenomeni.
Concordo sull’alto rischo. Sabatini aveva avanzato un’offerta per Cristante quando ancora era nella Primavera del Milan, il talento c’era già , ma come è al livello caratteriale? Ha faticato molto a mettersi in mostra, non ci è riuscito al Milan, ma neanche al Benfica, al Pescara o al Palermo,è maturato ora o è solo l’effetto Gasperini, ed il contesto che gira a meraviglia? Dopo Destro, Iturbe, spero non Schick, non voglio più superare la Juve sul mercato
Quoto in toto.
Cristante lo scorso anno ha fatto la riserva nel Pescara (nella prima parte della stagione). A me non fa impazzire, cerchiamo di non imitare l’Inter nell’affare…Gagliardini
Giocatore sopravvalutato se quelle che girano sono le cifre reali.
Altissimo rischio che non ripeta la stagione top di quest’anno.
No grazie.
Secondo il corriere dello sport cristante vale 35 e allisson 60…ehm io non sono un esperto giornalista ma so che sparare cifre tanto per sparare equvale a un disinformazione nei confronti dei lettori…quindi coerenza
X me i 3 di centrocampo devono essere 1 regista,1 che corre e recupera palloni(x farla semplice)e un trequartista…kovacic è il trequartista che attualmente manca nella rosa..come regista x me alla fine prendono seri,che piace a monchi,è reduce da una stagione così così e nn ha(spero)la quotazione folle di barella o torreira…i 35 x cristante usciranno solo se parte uno tra strootman/nainggolan/pellegrini
secondo me meglio Fofana dell’udinese , costa un terzo è giovanissimo e promettente.
…o in alternativa Jankto sempre dell’udinese.
Dzeko il primo anno ha fatto schifo, Voeller pure.
A Gonalons darei il beneficio del dubbio, è anche dura per uno che le ha sempre giocate tutte da capitano giocare solo poche gare in un anno, manca del ritmo partita e si vede, secondo me il prossimo anno andrebbe promosso titolare con DDR centellinato quando serve, ci serve una mezz’ala di qualità per scardinare quelle difese chiuse con cui facciamo molta fatica.
Cristante è un ottimo giocatore con ulteriori margini di crescita ma andrebbe a sostituire Pellegrini qualora andasse alla Rube. Il dubbio della eventuale convenienza nel cambio resta.In ogni caso il discorso è uno solo. Se vendi Alisson e compri i 4 giocatori chge secondo me sono indispensabili (terzino sinistro,quarto centrale, sostituto di De Rossi e alternativa di livello ed esperienza ad Under) ci si potrebbe anche stare ma se oltre ad Alisson si volessero limitare gli ingaggi cedendone anche un paio tra Manolas,Radja, Strootman e Dzeko, dovendoli poi ulteriormente e adeguatamente sostituire allora è meglio lasciar perdere ogni discussione. Quelli da cedere sono sicuramente Defrel,Gonalons, B.Peres ed eventualmente J.Jesus.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.