LA ROMA BLINDERA’ IL SUO PORTIERE, MONCHI NON VUOLE LA CLAUSOLA – Alisson Becker è pronto a rinnovare il suo contratto che lo legherà alla Roma ancora per diversi anni. Un accordo da top player, con il fortissimo numero uno brasiliano che adeguerà il suo stipendio a quello degli altri campioni della squadra.
Ma a differenza di quanto si continua a scrivere sui tanti quotidiani, nel nuovo contratto non sarà presente alcuna clausola rescissoria. Il ds Monchi in primis non ha interesse a inserirla, volendo blindare il ragazzo. L’accordo, riferisce Mario Giunta di Sky Sport in questi minuti su Twitter, verrà messo nero su bianco al termine della stagione. Con Alisson pronto a prolungare il suo felice matrimonio con la Roma.
⚽? Roma, a fine stagione pronto il rinnovo per Alisson. Non ci sarà clausola @SkySport
— Mario Giunta (@MarioGiunta) 21 marzo 2018


ecco una bellissima notizia. aspetto l’ufficialitÃ
Premetto che nessuno di noi fino a prova contraria può sapere se sia una notizia attendibile, però ora mi aspetto gli interventi di quelli che hanno “commentato” le molte indiscrezioni sulla possibile cessione, così giusto per par condicio.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Aspetta e spera. C’è solo l’AS ROMA.
Ahia. Poveri Marione’s. Eheheheh.
Ma che c’entra marione’s…..godiamoci le belle notizie (sempre che sia vero….)e forza Roma!!!
Sky sport contro tutto il circo dei giornalai
Peccato che la fonte sia quella che è,perché è ciò che mi sono sempre augurato…nessuna clausola,perché prima o poi qualcuno te la paga…
Alisson a vita!!!
Chi paga la clausola è sempre il giocatore, chi ci mette i soldi è chiaramente il club che lo convince ad utilizzarla. Puntualizzo perchè c’è tanta disinformazione in giro. C’è solo l’AS ROMA
Trattenere un top player del genere sarebbe un’impresa meravigliosa.
Daje Romaaaaaaa!
Ah no scusate… leggendo le grandi firme di questi giorni ho scoperto che Alisson è già del Real, Strootman e Fazio dell’Inter, Dzeko del Milan e Pellegrini della Juve…
Altra triste Notizia per i NEFANDI PIAGNONI …e questa volta , sapete che vi dico ?
Il Giro Trionfale col Carrozzone lo faccio pure per il rinnovo di Alisson…
Due Giri ,mi tocca fare quest’anno, uno il 26 Maggio e già lo so,l’altro è da programmare …mò chiamo J.J. a Boston… sento che mi dice,poi vi riferisco…ciao Bamboli
Zenò che t’ha detto J.J. ?
Secondo me s’è data ” na ravanata ” ai gioielli, appena t’ha sentito…..
Eh eh eh !!
Nomignolo…se fai il birichino, poi non ti porto sul Carrozzone…ti metto dietro a spingere..insieme a Busòn,Trofio,l’Evangelizzatore….
Poveraccio che non sei altro cosa festeggi
Il tuo amato gestore non ha portato niente
Che non figuraccie storiche se fosse vero sarebbe
Il minimo Un po di dignità lecca lecca senza ritegno!!
Alfrè,di te mi piace soltanto il numero…
Sarei contentissimo , ma su questo sito siete un tantinello strani , quando sparano su cessioni allora so’ “giornalai” che dicono solo ca….te , quando invece sparano su quello che vi fa piacere sentire allora li prendete in considerazione e diventano subito “giornalisti” …. !!
bravo Santarini ; è proprio così. Pensa ci stanno personaggi pittoreschi che ti accusano di ascoltare le RADIO romane o farsi condizionare dai “giornalai”come li chiamano…poi leggendo i loro post capisci che non fanno latro che ascoltare le radio e leggere insulsi articoli tipici di quando non ci sono partite all’orizzonte.
Ma quando je dai 5/6 bomboni a stagione ma dove vuole andare? Minimo per me deve prendere come Nainggolan. Sono altri i giocatori che non devono arrivare a questo tipo di stipendio.
Se lo dice per giunta Mario Giunta ……
Che dire, sarei davvero felice.
Calciatore forte e positivo, intelligente.
Fondare su di lui ha un senso.
Perché mi sento rappresentato da lui come professionista e come uomo, perché per me è il portiere più forte del
Mondo, perché sono orgoglioso che indossi la nostra maglia ad Alisson va data la fascia di capitano e beve essere il nostro vanto ed uomo simbolo per i prossimi 10/15 anni e ai mondiali tifo x te FORZA ROMA.
Ognuno è libero di interpretare come vuole. Salah, Paredes, Rudinger, Dzeko, ninja , Emerson, nessuno ha/aveva la clausola rescissoria eppure sono stati venduti e tentato di venderli( Dzeko). Quindi secondo questo ragionamento la Roma avrebbe messo in vendita Pellegrini e Strootman.. lasciate perdere i giornali e usate la testa.
ok ALEX, però è sempre meglio di una clausola RIDICOLA da 32 milioni con pagamento dilazionato
La clausola dovrebbe essere un ‘opzione condivisa che garantisce entrambe le parti. Diciamo che Allison per la Roma ha un valore stimato di 100 milioni che come ovvio corrisponderebbero agli 8/10 milioni di contratto per Allison. Senza causa rescissoria da 100 milioni Allison va via per 60. Oggi la Roma prolunga il contratto per altri 4/5 anni con uno stipendio che sarà intorno ai 4 netti bonus compresi. Se arriva il Real con un’offerta al giocatore per 7 netti chi lo ferma ?
credo che nessun giocatore abbia mai rifiutato il Real Madrid, ma con i prezzi folli che girano ai nostri giorni Monchi potrebbe spingersi oltre quelle cifre (anche prima del Mondiale).
Ad ogni modo, senza le sue parate fuori dall’ordinario (quelle contro l’Atletico Madrid fondamentali per il primo posto nel girone, per non parlare di quelle in Ucraina) i cartellini dei suoi compagni si svaluterebbero. In parole povere: anche dal punto di vista contabile sarebbe una grossa perdita per la società …
Io continuo a non capire perché i cosiddetti addetti ai lavori continuino a pensare (o forse a voler far credere ai beoti) che il direttore sportivo di una qualsiasi squadra VOGLIA la clausola rescissoria.
Semplicemente non può volerla perché limita il valore di un giocatore, se metti una clausola a 50 non potrai mai venderlo a 60, quindi a che pro?
La società è sempre protetta dal contratto, perché il giocatore non può rescinderla unilateralmente, quindi a che gli serve una rescissoria?
Serve indubbiamente al giocatore se vuole svincolarsi per suoi interessi, ad esempio poter accettare un contratto in cui prende il doppio.
Quindi sia chiaro: E’ SEMPRE IL GIOCATORE A VOLERE LA CLAUSOLA!!
se un DS acconsente è perché il giocatore minaccia di non rinnovare.
Chiaro?
Le clausole che mette la Roma sono solitamente un compromesso col giocatore per tenere basso l’ingaggio.
Ti dó meno ma ti dó la scappatoia per andartene (Pjanic).
Poi ci sono clausole meno comprensibili tipo quella di Kevin, visto che guadagna quasi 4 ml con i bonus.
Ed infine clausole senza senso come quella di Pellegrini.
sempre se ste clausole esistono, sono scritture private e l’esistenza non è certa. Mo non è che siccome ce l’aveva Pjanic ogni volta che si sveglia il giornalaio di turno va preso per oro colato.
Basta vedere tutte le palle su Alisson, e invece alla Roma non è giunta nessuna offerta.
Anche il fatto dell’ingaggio basso, te l’ha detto Monchi in persona? oppure Sabatini in persona?
Comunque la giri, è sempre una clausola che chiede il giocatore per potersi svincolare. Poi se lui accetta un ingaggio basso è grazie alla clausola.
Spiegami perché un DS dovrebbe proporgli un ingaggio basso con la clausola quando può proporglielo senza?
il giocatore dice no? allora esce la clausola, ma è per il no del giocatore, giusto?
girati e rigirati è il giocatore che la vuole.
Adelmo, la mia voleva essere solo un’ estensione del tuo ragionamento.
Ovviamente è il giocatore o meglio il procuratore a chiedere la clausola.
I procuratori guadagnano molto di più nelle transazioni che nei ritocchi di ingaggio, quindi fosse per loro cederebbero i propri assistiti ogni anno.
La clausola Pjanic la spiegó il fumante in persona: venne messa per calmierare l’ingaggio in sede di rinnovo.
Quella di Kevin esiste per stessa ammissione del giocatore anche se mi sfugge la sua logica (pro cessione?).
Quella di Lorenzo Pellegrini esiste ed è stata messa (ufficialmente) per garantire minutaggio al giocatore, ma in realtà è uno strumento utile al procuratore per prendere per le palle la Roma in estate quando si discuterà il ritocco d’ingaggio pena l’attivazione della clausola.
Va benissimo la libertà di espressione, ma perché questo pessimismo da parte di alcuni utenti? Per una volta (la prima in assoluto) un giornalista ha scritto in favore della Roma (anche se, la fonte lascia un po’ il tempo che trova)..magari fosse vera, anche perché, se Alisson decide di legarsi alla Roma, rifiutando club più blasonati, vuol dire che c’è ancora speranza in un calcio fatto di bandiere e passione, e non solo di soldi..perché vedere sempre e solo i risvolti negativi in tutte le notizie (incerti, come la notizia in sé, del resto)?
Ottimoooooo,e finalmente nessuna clausola del caz#o!
Riflessioni… Quando si parla di cessioni allora tutti giornalisti ca@@ari ora invece gran bella notizia. Come qualcuno ricorda si aspettano notizie ufficiali della società . Sperando che vedano Allison bandiera della Roma.
oggi skysporc è una fonte attendibile…
… e come per magia scompaiono gl’antipallotta per lasciar posto ai pallottaboys…
clausola o non clausola cmq sia l’importante è blindare questo TopPlayer prima del Mondiale…
Notizia che apprendo con molto piacere ma che ovviamente necessita di conferme ufficiali. Se cosi’ fosse significherebbe che il portiere brasiliano potra’ essere la pietra angolare su cui costruire un solidissimo ciclo tecnico che si spera vincente . Ovvio che a fine stagione debbano essere riviste altre situazioni e in generale andare verso un ampio rinnovamento . Comunque questo mi pare il primo passo nella giusta direzione…
Sì, infatti, siamo felicissimi ma attendiamo conferme.
Qui i giorni dispari si parla di cessioni, e quelli pari di conferme.
Un po’ come quei cartelli di divieto di sosta con I e II 🙂
Io sono felice di questa notizia e spero che rimanga con noi ma penso che a rigore di logica a 70 milioni verrà ceduto. Primo perché e’ una somma importante che ti permette di risanare e fare campagna acquisti più seriamente e in secondo luogo perché tale offerta sarebbe accompagnata a un’offerta di stipendio non pareggiabile. Detto questo spero che rimanga a difendere la NS porta perché fa la differenza un portiere così. Ma sono consapevole che alcuni club prendono chi gli pare quando gli pare…
Ottimo, aumento, rinnovo e nessuna clausola. 🙂
Lui, vero top player, si merita tutto l’amore che noi tifosi gli stiamo tributando, perché oltre agli indiscutibili meriti sportivi quest’uomo lo scorso anno si è fatto un’intera stagione in panchina, continuando sempre a lavorare duro e senza mai lamentarsi, da vero professionista.
Forza Roma, sempre
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.