MONCHI: “Non ci è arrivata nessuna offerta per Alisson. Il Barcellona? Loro favoriti, ma non hanno già passato il turno”

14
660

IL DS PARLA DI MERCATO OSPITE DI UNA RADIO SPAGNOLA – Il direttore sportivo Monchi è intervenuto all’emittente radiofonica iberica “Cadena Cope” per parlare di Roma e delle ultime notizie di mercato che riguardano alcuni giocatori giallorossi, in particolare Alisson Becker. Ecco le parole del dirigente:

Come sta? Ha già imparato l’italiano?
In generale bene. Quello che so l’ho imparato in fretta, a volte devo anche inventarmi le parole, ma capisco bene e mi faccio capire bene in italiano.

Sinceramente, il primo pensiero dopo il sorteggio di Champions e l’accoppiamento con il Barcellona?
Inizialmente ho pensato che non siamo stati sfortunati, poi subito dopo mi sono subito concentrato sulla partita, dobbiamo prepararla nel migliore dei modi. Dobbiamo provare a fare qualcosa di difficile, qualcosa che nessuno immagina. Passa tutto in pochi secondi, subito dopo il sorteggio si pensa già al futuro.

Tutti danno per favoriti il Barça. Un vantaggio per voi?
Lo è anche per me, penso solo che l’etichetta di favorito non implica che hanno già in mano il passaggio del turno. Significa che hanno maggiori possibilità. Dovremo dare il massimo per sognare, perlomeno, la possibilità di farcela. Ci prepararemo per realizzare questo sogno.

La stagione di Alisson?
E’ titolare nella nazionale brasiliana, ha avuto progressi enormi in questa stagione e ha dato il suo contributo alla crescita della squadra. Viste le più di 10 partite chiuse a porta imbattuta in campionato e le parate decisive in Champions. E ha soli 26 anni, ha margini di miglioramento e da sicurezza alla squadra, siamo molto felici del suo rendimento

Ci sono state offerte per lui?
Nessuna. Circolano molte voci al riguardo, ogni giorno, ma non ci sono arrivate offerte.

E Under, in passato si diceva con i dovuti distinguo che ricordava il primo Messi?
Non penso che sia un giusto termine di paragone. Arriva dalla Turchia e da un lungo periodo di adattamento, poco a poco si sta rivelando un giocatore importante. In un momento difficile per la squadra i suoi gol sono stati fondamentali. E’ un ragazzo giovane, deve crescere e gestire le emozioni e la pressione. Deve ancora maturare per assumere quel ruolo di leader che hanno De Rossi, Nainggolan, Strootman, Manolas e Kolarov.

Cosa pensi dei cambiamenti apportati da Valverde?
Con il 4-4-2 mi è parsa una squadra molto più equilibrata. La differenza la fa ovviamente Messi.

Senza di lui il Barça sarebbe una squadra di primo livello ma non la prima al mondo?
Ovviamente la sua presenza fa la differenza. Messi, quando è al massimo, fa la differenza e rende la sua squadra quasi imbattibile.

A parte Messi, che sarebbe ovvio, chi porterebbe alla Roma dal Barça? Chi sarebbe perfetto? Può sceglierne anche uno avuto al Siviglia…
Posso prenderne più di uno? (ride, ndr). Penso a Rakitic, che sta avendo una stagione di alto livello. Nel Barcellona ce ne sono tanti che sarebbero il sogno di ogni ds, sceglierne solo uno sarebbe difficile.

La lettera mandata da ‘Il Romanista’ per i prezzi del settore ospiti del Camp Nou?
La Roma è una squadra che ha molto seguito. E arrivo da un club in cui i tifosi sono sempre stati presenti, ma qui è incredibile. A Crotone erano in 2000. Se i prezzi sono normali,un settore ospiti da 4000-5000 posti sarà pieno sicuramente. E’ una squadra che ha molto seguito, sia in campionato che in Champions. Sono d’accordo con queste richieste, evidentemente è un problema del club che ospita la partita. Cercare di avere più tifosi è sempre bello, basta volerlo.

Fonte: Cadena Cope

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDI FRANCESCO: “Ecco il mio dream team di sempre, Totti-Batistuta-Giggs il tridente” (VIDEO)
Articolo successivoAstori, lo speaker del Perugia sbaglia il cognome: licenziato

14 Commenti

  1. Daje Monchi facce un regalo grosso… blinda Alison e facciamolo capitano!!!

    Forza Roma Daje lupi sto fomentato per la partita col Barca come un animale. .. emozioni da Champions!!!!

  2. Alisson ha un contratto con la Roma fino al 2021, ben altri 3 anni e c’è tutto il tempo per pensare ad un adeguamento. Questo pressing della stampa non ha assolutamente senso. La Roma ha delle possibilità di passare il turno. D’accordo, i numeri non sono a suo favore ma del resto i numeri non sono tutto come ci insegnano i mondiali dell’Italia del ’82 e più recentemente il passaggio della Roma del girone come prima in classifica sopra Chelsea e Atletico Madrid.
    Io ci credo, per tanto. forza Roma.

  3. Interessante intervista a Monchi che tocca vari argomenti ma in particolare quello del recente sorteggio dei quarti Champions . E’ palese che al momento dell’estrazione della pallina dall’urna in lui ci sia stato un po’ di avvilimento ma credo che sia durato poco . Questa Societa’ e’ abituata al confronto ad alto livello e cosi’ fara’ anche stavolta . Credo che mister Eusebio Di Francesco tecnici e tattici al gran completo abbiano gia’ incominciato a lavorare sulle due sfide con i blaugrana allo scopo di prepararle alla perfezione e senza tralasciare alcun particolare nell’ottica del passaggio del turno . Quella che adesso appare una mission impossible tra venti giorni potrebbe non esserlo stata…

  4. sono convinto che la partita d’andata sarà quella decisiva per decretare il passaggio del turno. Col Barcellona sarebbe difficile bissare l’ultima rimonta, anche sfruttando il fattore casalingo.
    Essere attesi come “vittima sacrificale” genera molta curiosità…

    sappiamo già per chi tiferanno a Madrid, almeno per una settimana

  5. Fondamentale lasciare aperto il discorso all’andata. Non voglio pensare a un ritorno all’Olimpico con risultato compromesso in partenza. Almeno questo, poi vada come vada

  6. cambiamo indirizzo, così la posta sarà restituita al mittente! Se poi il postino lascia la ricevuta, lasciatela marcire nella casella della posta! Becker non si tocca!
    Il Barca è forte, ma le partite vanno giocate. Se i giocatori entrano in campo con il ricordo del passato, allora psicologicamente potrebbero esserci dei problemi. Mente libera e non pensiamo a chi abbiamo davanti. Massima concentrazione, non ci facciamo chiudere in difesa, tanto pressing, non permettiamo loro di palleggiare che prima o poi il varco lo trovano. Sarà un gran dispendio di energia, fisico e mentale. Mordiamogli le caviglie! ASSOLUTAMENTE VIETATO ESSERE MOLLI! non abbiamo nulla da perdere e questo potrebbe essere un vantaggio. Che DiFra prepari bene la partita e sappia motivare la squadra a dovere!

    • …anche se in partite come questa, per quanto fanno gli altri, le motivazioni le devi trovare dentro te stesso. Se non lo fai in queste occasioni, quando lo fai? Lupi affamati e famelici, occhi spiritati. Dovranno capire fin dall’inizio che non saremo vittime sacrificali, Mettiamogli paura anche noi.
      Poi al ritorno ci sarà l’Olimpico!…

    • AVE, con uno come Di Francesco puoi già escludere che si presenteranno “molli”…
      il problema sarà equilibrare il loro possesso palla (oltre a tamponare Messi). Concederanno pochissimo, forse una o due occasioni: vanno sfruttate al 101%. Spero che qualcuno provi anche il tiro dalla distanza, non si offenderebbe nessuno…

      PS: da evitare ASSOLUTAMENTE qualsiasi contatto nella nostra area

    • concordo sui contatti dentro l’area, ed anche sui tiri da fuori, cosa che non facciamo spesso. Ci vorrebbe una bella legnata di Kolarov!

    • alieno, se esce fuori una botta alla Florenzi, non mi offendo io,tu e tutti gli altri!
      un saluto

  7. La stampa va dove c’è concime per la terra
    Conoscono bene il modus operandi di questa
    Società per tanto una volta li chiamano chi di dovere
    Un’altra fanno de capoccia propria e il giochino continua..
    (solo i stolti non ci arrivano)
    E tutti felici e contenti Alison è “condannato” a lasciare la Roma
    Per ovvie ragioni cosi come lo è stato per salah e bla bla bla..
    Godiamocelo oggi più che mai finché c’è vita c’è speranza…

  8. Di quello che dice o racconta il sig. Monchi non credo una parola. Vedremo come gestirà il prossimo mercato. D’altra parte……..

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome