ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Il nuovo Modric. Così lo chiamano in patria, anche se c’è sempre dal diffidare quando i paragoni sono così importanti. Ma non è stato solo questo a convincere Monchi a puntare dritto su Ante Coric, centrocampista croato classe ’97 della Dinamo Zagabria che il prossimo anno dovrebbe vestire la maglia della Roma. L’affare è nato a gennaio, quando però la Roma – causa i vincoli del Fair Play finanziario – non poteva ufficializzare l’offerta da 12 milioni. Una cifra che è bastata per convincere la Dinamo a cederlo in estate e a bruciare sul tempo la concorrenza proprio come avvenne per Under lo scorso anno.
Un affare alla Monchi quindi. Ma chi è Coric? A poco più di 20 anni il croato ha già all’attivo 157 presenze e 31 reti con la Dinamo (di cui 8 in Champions) e 4 nella Nazionale maggiore di Dalic, con forti speranze di partecipare al Mondiale in Russia. Spesso impiegato dietro le punte, Coric (alto 1,72) ha vissuto esperienze anche come esterno e soprattutto come regista davanti alla difesa. Il ruolo che Di Francesco ha studiato per lui per dare qualità a un centrocampo (quasi) tutto muscoli. La sua abilità principale è senza dubbio la facilità con cui riesce a disorientare l’avversario e a saltare l’uomo nello stretto, ma pure la visione di gioco. L’affare Coric non esclude necessariamente quello per Cristante, soprattutto se dovesse partire uno tra Strootman e Nainggolan.
(Leggo, F. Balzani)


Mi avvantaggio : ma chi è sto pippone , sempre rotto , tanto se fa bene o vennemo così Sparlotta ce fa aprusvalenza . Dimenticato niente ? FORZAROMA
Con tutto il rispetto, 12 milioni, con le cifre di oggi, per un ragazzo di 20 anni, non sono un investimento a “perdere” o un azzardo alla iturbe o gerson. Il mercato è cambiato quando il psg ha preso neymar per 222 milioni.
un ragazzo che ha giocato tutte queste partite a 20 anni, ha un valore. Ha anche del potenziale…anche se non dovesse esplodere, è facile che se rimane 3 anni a roma, il suo valore “contabile” (che tristezza fare questi ragionamenti, ma con questa proprietà…) non potrà diminuire, considerati gli ammortamenti.
Lo dico da tempo. Questa società tira a campare. Io avrei venduto tutti, piuttosto che vendere uno all’anno, e preso giocatori giovani potenziali campioni: alla iturbe, alla codric, per intenderci. Fare una squadra che duri nel tempo senza venderli.
Bravo! Così il primo anno fuori dalla Champions (che ce frega de rinuncià a 70 milioni, tanto poi li deve caccià Pallotta) un bell’ 8° posto, e la fila de giocatori e procuratori pe’ venì a giocà pe’ ‘sti grandi traguardi…
Non hai capito che il rinnovamento si fa mantenendo l’ossatura e vendendo un “senatore” l’anno. Cosa che sembra aver capito la proprietà.
il rinnovamento va fatto con cervello vendendo un giocatore l’anno ed integrarlo con giocatori forti ma poco noti. questo è il modo di rimanere ad alto livello. i mononeuronici spasici antiroma criticano e dicono che così non si vince nulla. non c’è controprova di quanto vanno affermando, potrebbero solo aumentare le possibilità,ma non ci sarebbe certezza.in ogni caso rammento che quello che vince è solo uno. con i piazzamenti e tanti secondi posti presto capiterà anche noi di vincere ,forza roma.
Sciabolone, scusa, ma potresti ricordarmi la difesa degli ultimi cinque anni? Ogni anno, per metà, la cambi.
Io dico questo: la cambi, una volta, e la mantieni inalterata per SEMPRE, migliorando al massimo la rosa, comprando UN giocatore forte l’anno.
Oggi, la roma compra e rivende i giocatori e non ha uno zoccolo duro.
Per questo non ha vinto nulla. Dzeko è un giocatore che sembra che stia qui da una vita, e invece sono solo due anni e mezzo
Si zenò, dimentichi qualche altra monnezza…e cmq, la cosa più preoccupante è che la notizia la scrive Leggo..ma cos’è leggo?
Il modric croato
A fine anno via Peres silva(non riscattato) Juan Jesus gonalons defrel scick(prestito)dentro terzino dx-sx regista e 2 esterni che facciano gol.forza Roma!!
esattamente la tipologia di giocatore che ci manca a centrocampo da quando è andato via Pianic. mi piace, tecnico, gioca con entrambi i piedi, veloce, dribbling, assist, inserimenti e gol. di più non si può chiedere, soprattutto a queste cifre. speriamo bene.
ma lo hai mai visto giocare per dire tutte queste cose o ti sei limitato a vedere i video su youtube?
Sui siti croati però nessuno lo da alla Roma.
Ripeto, non mi dispiace, non mi esalta, tutto da dimostrare come Under,
ma secondo me è uno dei tanti nomi…. si vedrà a Luglio…
tranquillo Alessandro, prenditi tutto il tempo per rileggere l’articolo, poi il mio commento, e magari poi capire..
Questo giocatore viene ritenuto un grande talento da tanti di voi che, immagino, l’abbiano visto giocare. E’ ancora da formare tatticamente? Nel suo club, leggo, gioca dietro le punte, cosa che con di Francesco non farà, allora, per chi lo conosce,potrà essere impiegato come mezzala offensiva o nel delicato ruolo di regista basso? In quest’ultimo ruolo serve tempo ed esperienza.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.