AS ROMA NEWS – Conti in sofferenza. Il 2016-17 si è chiuso a -41,7 milioni nonostante plusvalenze di 94,8. In attesa del responso Uefa sul fair play violato, la Roma ha ceduto a gennaio Emerson e Moreno per 26 milioni fissi ma gli acquisti (da Schick a Ünder) hanno aumentato i costi.
La semestrale al 31 dicembre è stata negativa per 40,3 milioni, anche se gli amministratori si aspettano un miglioramento al 30 giugno, grazie a Champions e stadio. Servono soldi. Dopo l’incremento del finanziamento con Goldman Sachs (a 230 milioni), la proprietà negli ultimi mesi ha prestato altri 12 milioni.
(Gazzetta dello Sport)
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!


…e sentiamo un pò calzetta dello spolt, come stanno i conti del bilan e dell’inda?
Come come?
Tutto in ordine tutto a posto, ok allora prevedo mezza rosa della Roma in esodo fra le due sponde della Milano calcistica, l’aistocrazia del calcio italiano, lì dove nacque la sportività e l’onestà italica.
Ah no ho fatto una gaffese, non sò italici sò cinesi, meno male che i giornali sono equidistanti e indipendenti.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Non serve leggere la rosea o altre testate per sapere a cosa andremo incontro a giugno.
Lo sappiamo, visto che ci siamo già passati. Al pari di Sabatini anche Monchi ha l’obiettivo di far vivere con le plusvalenze la Roma al di sopra delle proprie possibilità.
Questa è l’unica ricetta per rimanere competitivi. Grazie ai proventi champions e mercato invernale buona parte del passivo di dicembre è stato abbattuto, ma a giugno andranno contabilizzati i costi di gestione, ammortamenti, riscatti obbligatori/diritti di riscatto e non è dato di sapere di quanto dovremo rientrare per il pareggio di bilancio. Sarebbe auspicabile poter risolvere il problema con cessioni “minori” (Peres, Skorupski….), ma temo non bastino ……
Azz un vero scoop! La Roma è in difficoltà finanziaria quindi. La Roma dovrà vendere giocatori è la spontanea conclusione. Allora la Roma potrà pescare a piene mani da Milan e Inter che sono praticamente sull’orlo del fallimento ma che sta mezza testata si guarda bene dal citare perché palesemente di parte. Quando poi uno dice che alcuni giornali sono carta da culo è palese a chi si riferisce.
Solito articolo menzoniero tanto a giugno i big non li abbiamo mai venduti ed anche se sono stati venduti li abbiamo dignitosamente rimpiazzati e se non sono stati rimpiazzati abbiamo fatto delle plusvalenze per ripianare i debiti.
E ci risiamo.
Noi sempre in debito d’ossigeno, ai quarti di Champions e terzi in classifica, con un organico secondo solo alla Juve, bisognosi di smantellare la squadra come ogni anno (anche se partono tanti titolari quanti quelli della Juve ma li nessuno attacca gli Agnelli), e di contro l’Inter che naviga a vista, con un derby in meno che potrebbe significare scavalco, che sta molto peggio con il ffp e ha solo due buoni da vendere, e però si regala strootman per la Champions che è tutta da vedere ?
Il tutto come sempre condito dai commenti imbecilli di chi da retta a questi patetici amatoriali della penna senza sapere di cosa parla.
Parliamo delle stesse cose, ogni anno. I giornali dicono stupidaggini, poi, alla fine, al 30 giugno, ci troviamo sempre a piangere la partenza di un top player.
La cosa comica, è che la colpa è dei giornali. E a me questa cosa mi fa arrabbiare.
La gestione economica della roma, è fatta dai giornalisti? per fortuna no.
Abbiamo un grande Tycoon, un genio della finanza. Che prende 10 milioni l’anno di commissioni.
Dovrebbe essere altamente qualificato per guidare un club come la roma.
Ma perché non ve la prendete con lui? E’ davvero così difficile puntare il dito contro pallotta & co?
Giusto ridere delle notizie farlocche sul calciomercato delle milanesi ma non facciamo l’errore di non essere ispirati nei nostri commenti da un sano realismo.
Realismo che peraltro è proprio della nostra società. Monchi di fronte ad una offerta irrinunciabile avrebbe ceduto Dzeko a gennaio. E non sono panzane di qualche giornalaio. Perché il bilancio viene prima di tutto. L’imbecillità è quella di chi non ha i piedi per terra.
Io non piango nessuno.adelmo ti ha risposto alla grande. Punto. Siamo terzi e ai quarti di Champions. Ultimi 5 campionati piazzamenti 2-2-3-2-3, le altre vendono lo stesso, perdono giocatori a parametro zero, Reina,De VRJI, Asamoah, vendono higuain, pogba,vidal ect. Ect. e comunque questa e’la minestra ..o te magni sta minestra o ti butti da finestra. CARO AUSTINI
La Gazzetta come il Corriere dello Sport sono prossimi alla fine. Di questo non parlano, eeheh.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.