Szczesny, messaggio a Florenzi: “La Juve è il passo ideale per chi vuole diventare più forte”

40
858

IL PORTIERE DELLA JUVE LANCIA SEGNALI VERSO L’EX COMPAGNO ALLA ROMASzczesny ammicca all’indirizzo di Florenzi, suo vecchio compagno di squadra a Trigoria. Non è una novità che l’esterno giallorosso, in scadenza di contratto nel 2019, sia finito nel mirino della Juventus.

E così il portiere polacco “suggerisce” al suo collega di trasferirsi in bianconero attraverso le pagine di Tuttosport: “Se consiglierei la Juve a Florenzi? – le parole di Szczesny rilasciate al quotidiano sportivo torinese – Se qualcuno me lo chiedesse, direi sempre che venire alla Juventus sarebbe un passo molto importante perché qui devi vincere tutto. Direi che è la squadra giusta per un grande calciatore. Poi Florenzi, non lo so… Io non ho parlato con nessuno, ma per un giocatore che vuole diventare più forte di quello che è, la Juventus sarebbe un passo perfetto”.

Sul suo trasferimento alla Juve, Szczesny racconta: “Una volta capito che era tempo di andare via dall’Arsenal è arrivata subito l’offerta della Juventus e a quel punto la scelta è stata molto facile. Per me era anche un’opportunità per allenarmi col portiere più forte del mondo. E poi penso che sia un’esperienza positiva in un anno non da portiere di riserva, perché non mi sento così, ma da portiere che non gioca tutte le partite. Sarà molto più facile diventare titolare dopo questa esperienza.”

Fonte: Tuttosport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCORSPORT: “Verdi e Cristante per El Shaarawy e Strootman”
Articolo successivoStadio Roma, Ferrara: “Darà tantissimi posti di lavoro. Il Ponte di Traiano? Ai proponenti la possibilità di farlo”

40 Commenti

  1. In realtà è stato tradotto male, il testo originale è questo: “Agricola il passo ideale per chi vuole diventare più forte”, sottintendendo “e rischiare malattie incurabili solo per vincere barando in Italia e per non contare un c@xxo in Europa.” ?

    • A Coso, forse eri troppo impegnato a pettinarti, ma col portiere più forte del mondo già ti ci allenavi a Roma! Titolare e capitano del Braasile (per caso tu come sei messo con la tua nazionate?) vabbè sei fortunato che Skorupsky è sempre in panca…..

  2. A coso ma ve fanno il lavaggio del cervello? Non è che le vittorie sul campo cancellano le sconfitte nelle aule di tribunale. Siete una squadra di ladri a prescindere, con calciopoli retrocessi in B con penalizzazione, non assegnazione degli scudetti, multe salatissime, ma de che stamo a parlà. É una vita che rubate e non è finita. Per un giocatore con un briciolo di morale stare nella Juve non e vanto ma una macchia che ti segna per sempre. Una squadra che si compra gli scudetti e poi si vanta di vincerli. Che schifo!

    • Senza dimenticare che tutte le sanzioni che hai descritto sono state comminate a titolo di favore, che dai fatti emersi la Rubbe avrebbe meritato ben altro….

    • A Roma c’è la storia, Torino l’hanno fondata i romani. Ma Torino, è un’altra cosa, ha le più belle farmacie del mondo!

  3. Certo, che doveva dire? Comunque da riserva dell’Arsenal e della nazionale polacca per lui e’ stato un gran salto.Noi ci abbiamo guadagnato dalla sua partenza avendo Allison piu’ forte di lui e a costi piu’ bassi.

  4. Pharmashoph stile Agricola , siringhe ,farmaci proibiti,dooping, a go. go,…..
    Calciopoli moggi mazzette arbitri comprati……
    E partite giocate e accordate a tavolino.
    Retrocessioni in seie B e sconti di pena ingiustificabili.
    Arbitri intimiditi e corrotti.
    Jumerdus what else???????

  5. Col portiere più forte del mondo ti ci allenavi l’anno scorso. Ora ti alleni con una mummia con i riflessi di uno zombie. Comunque è meraviglioso il modo in cui chiunque passa alla Juventus vengga plagiato stile robottino decerebrato.

  6. Aldilà della veridicità della notizia, florenzi secondo me non è titolare in nessun ruolo … se non fosse romano, i Cesaroni lo accompagnerebbero in braccio a Torino

  7. ha ragione il polacco. stare in una squadra che in Italia non perde una partita su rigore dal 1730 e non subisce un’espulsione sullo 0-0 dal 1840, è qualcosa di inebriante….ed invece, nel caso in cui un calciatore voglia vincere la Champions, in che squadra deve giocare? illuminaci Scasni

  8. Fermo restando che per me Florenzi può andarsene pure oggi, ma Szczesny la dignità l’ha sotterrata? Stai facendo più panchina di mio nonno al parco e continui a leccare le p*lle a uno società che ti ha preso per far riposare un 40enne?

  9. Szczesny , hai assolutamente ragione,per essere più forti bisogna doparsi e mi sa che sei nella squadra giusta.Buona fortuna coglione.

  10. Una società talmente seria che ti sbagliò anche il nome sulla maglia il giorno della presentazione… Caro Florenzi, facci vedere se sei un gladiatore oppure una figurina in un album dove vincono tutti.

  11. Scezsny …a queste notizie tranne evangelista non ci stanno commenti di mariolones ehjj mica possono riempirlo di insulti, dopo averlo pianto per tre mesi…comunque la juvemerdus consapevole di averlo preso in cu*o, comprando il polacco, che noi tenevano in prestito, e vedendo che il loro vero obiettivo ALISSON e’il portiere più forte del mondo, chiamano il tuttosporc, giornale vassallo e gli fanno fare un intervista a scescmy, e di chi parlano? Sempre DI un giocatore della roma. Siamo pippe, non vinciamo un ca**, pero ‘vogliono a Pellegrini, florenzi. .ah ma a STROOTMAN per Cuadrado? Ma non era fatta??? Pagliacci

    • se parli de mariolones mi senti automaticamente chiamato in causa… 😉
      diciamo che preferisco non commentare certi articoli, perchè è vero che a Scesny je potemo di mercenario, giochi con la squadra più condannata d’Italia, fai la panchina a Buffon etcetc… però è altrettanto vero che la società i calciatori li inquadra come soldatini che all’apparenza remano tutti per la stessa direzione… cioè mi viene in mente Strootman e il Ninja st’estate che scherzavano sul prox che sarebbe stato ceduto, come anche Florenzi qualche giorno fà ricordare che con gli stessi calciatori si gioca mejo, cioè simili dichiarazioni d’anarchia nella Rubentus non si sentono e sono sti particolari che poi trasmettono un’immagine vincente o di dismissione al di là della realtà…saluti

  12. Prima di venire alla Roma faceva la panchina, poi è venuto qui e ha alternato buone prestazioni a papere clamorose (basti ricordare la rete subita da Medel o quello che riuscì a combinare con il Chievo), poi è andato alla Rubentus a fare la riserva ad un ex portiere. Ma di che parla?

    • l’errore più demenziale fu 3 anni fa contro il Bate Borisov, goal del momentaneo 2-0: tiro velleitario del terzino sinistro da una trentina di metri, con lui tranquillamente a spasso per l’area di rigore (neanche in Lega Pro si vedono certi capolavori).
      La costanza non gli appartiene

  13. Circa un anno e mezzo fa da queste parti dissi.. allison Becker più forte di coso… confermo a mani basse.. anzi se Becker stava al posto tuo Buffon stava già in panca o in Cina…

  14. Fino all’estate scorsa c’era un tale che tutti i giorni diceva che questo Coso qui sopra era il miglior portiere “dai tempi (sic.) di Tancredi”. Evidentemente Peruzzi, Cervone e Konsel (ai quali aggiungerei il Doni pre infortunio) a Trigoria facevano gli idraulici.
    La verità è che il polacco ad Alisson può al massimo segnargli coi tacchetti sull’erba le linee
    perpendicolari dello specchio della porta prima della partita.

    • non so a chi ti riferisci ma per me, vedendolo lo scorso anno, Scesny era il miglior portiere dai tempi di Konsel, Tancredi e Cervone per me non erano più forti… poi quest’anno vedendo Allison posso dire che lui è il miglior portiere che ricordo un gradino sopra a tutti non solo di bravura ma anche di personalità… poi magari quando verrà ceduto, speriamo il più tardi possibile, arriverà un portiere “X” che se si dimostrerà ancora più forte allora diremo che “X” sarà il miglior portiere della storia, se sarà peggio de Antonioli diremo uno dei peggio portieri… non ci vede niente di strano…

    • Szczesny ha vinto il titolo di miglior portiere della scorsa stagione, non c’é molto da aggiungere.
      Del fatto che Alisson stia andando alla grande e che ce lo terremmo stretto ne possiamo solo che essere stra felici.
      Non cadere nel tranello di quelli che esaltano gli attuali giocatori per denigrarli quando vengono venduti.Per Amedeo un egiziano non poteva essere venduto a più di 40 mln,vedremo.
      Sarebbero capaci di dire che Zotti era meglio del polacco.
      Non ti scoradre che hai risposto ad uno che non scrive più su questo sito ma che invece troviamo qua ogni giorno.3 Mesi fa sentenzió che non avrebbe più postato ed invece ci accorgiamo che ad esempio oggi la maggior parte dei commenti sono i suoi.
      Le opinioni possono essere condivise o meno ma perdere la faccia è poco dignitoso.

    • La citazione su Peruzzi merita una disamina a parte, ha giocato titolare in 16 occasioni divise in 2 stagioni, delle quali in una è sceso in campo solo 3 volte contornate dalle note vicende.
      Il Peruzzi mostro se lo sono goduto la juve ed i piagiamati, nella Roma era alle prime armi.
      Come si fa a paragonare il primo Peruzzi all’attuale Alisson?
      Poi chi stabilisce se cervone era più o meno forte di Tancredi o di doni o di konsel o Julio Sergio?
      Sono stati ottimi portieri ma nessuno di loro è stato un buffon come potrebbe essere Alisson.
      Non faccio graduatorie ma il brasiliano è fortissimo e me lo godo, così come Mi sono goduto il polacco lo scorso anno,Julio Sergio l’anno di Ranieri e compagnia cantando.
      Le classifiche le lasciamo a quelli che non dovevano scrivere più sul sito.

    • ma… io specifico sempre il “per me” perchè credo che tutti i punti di vista diversi che ognuno ha siano tutti validi e corretti… esisterebbe solo 1 modo per poter compararli, ma non sarebbe obbiettivo, i numeri… da parte mia il portiere oltre al famoso colpo di reni conta molto la sicurezza che riesce a trasmettere alla difesa, la partecipazione al gioco (che per il portiere è più difficile di quanto sembra) tantè che lo si vede spesso uscire fuori dall’area, dalla capacità di gestire il pallone con i piedi e anche la tranquillità che da a noi tifosi, ricordo Cervone che ogni tanto cercava il dribbling lo Stadio tirare fuori le mejo parolacce alla romana…

    • se dobbiamo addentrarci nei paragoni, il polacco è simile a Fabrizio Lorieri…
      per chi non lo ricordasse: 1 miracolo 1 papera – 2 miracoli 2 papere – 3 miracoli 3 papere ecc.

      Ho sempre conservato una mia idea sulla squalifica di Peruzzi, alla quale seguì il frettoloso passaggio alla juve

    • direi che è più di un’idea o un dubbio… d’altronde, riconoscendogli che era molto forte, tocca pure ricordasse che al processo dove Agrigola comprava di tasca sua ad insaputa della società più medicinali di un’ospedale di Parma dichiarò che lui (dopo i 25anni) cambiava i guanti perchè gli crescevano ancora le dita delle mani…
      …Lorieri… se lo dovrebbe ricordare bene anche zanna perchè veniva dalla squadra a lui rivale…

  15. Più che sto cretino deve parlare florenzi e dire cosa vuole fare questi soggetti vedi pijanic benatia ecc fanno parte di quella categoria di persone che a livello di uomo e credibilità hanno veramente poco perché devono ricordare tutte le dichiarazioni che hanno fatto e soprattutto i torti ricevuti contro questa squadra perciò facessero i mercenari quali sono e stessero zitti

  16. Non è difficile capire che sono interviste pilotate dal giornalista della situazione: testata Tutto sport che da tempo sponsorizza Florenzi e Pellegrini alla Juve, domanda ad hoc che prevede risposta ovvia. E la risposta OVVIAMENTE è quella. Se l’intervista l’avesse fatta “il Romanista”, la risposta sarebbe stata un’altra. Senza considerare che stiamo parlando di professionisti, NON DI TIFOSI, e nel caso di Sczezsny nemmeno romani…

  17. …la traduzione esatta di quello che ha detto è….visto che in italia fanno vincere solo noi,e non permettono ad altri ne di vincere ne di avere una carriera,se uno vuole avere la falsa sensazione di vincere,deve venire da noi,oppure andare all’estero…..firmato la cupola mafio/ bianco nera….

  18. Ma perchè tu sei diventato più forte? Hai vinto il premio come miglior portiere della Serie A per la scorsa stagione ed eri alla Roma, scommetti che a fine anno il premio lo vince Alisson? Ma,poi, la Juve vince la Champions con De Sciglio e Florenzi?

  19. Con quella faccia come hanno fatto a farti vestire la maglia della roma…..oggi hai quella che ti meriti…ma non per meriti…

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome