LO RIVELA L’EDIZIONE ODIERNA DEL CORRIERE DELLO SPORT – Di Francesco ha già in mente la Roma anti-Barça: niente barricate, pressing alto e un modulo di gioco più attento, il 4-1-4-1 con De Rossi davanti alla difesa. Nonostante la forza dell’avversario, l’idea del mister giallorosso è quella di non snaturare le caratteristiche della propria squadra.
La Roma, dunque, non perderà la sua identità. Giocherà come ha fatto contro altri avversari blasonati, come Chelsea e Atletico Madrid. Anche a Londra e in Spagna (almeno nel primo tempo) la squadra giallorossa impose il suo gioco, andando ad aggredire gli avversari dentro la loro area di rigore. Nessun stravolgimento. La Roma non farà una gara di attesa, non servirebbe a niente. Ma contro Messi e compagni serve la massima attenzione in difesa.
E a proposito di Messi, come fermare il fuoriclasse argentino? Niente gabbie, scrive il Corriere dello Sport, ma raddoppi di marcatura continui, gli esterni difensivi devono restare più arretrati, si potranno spingere in avanti solo uno alla volta. Il Barcellona costringerà ad abbassarsi la Roma nella propria metà campo grazie alla qualità dei suoi giocatori. Di Francesco vuole quindi una Roma che rispetti l’avversario, ma senza paura, cercando di non snaturare le sue caratteristiche.
Fonte: Corriere dello Sport


Ah il famoso “Corriere di Lotito”… Io ormai diffido pure sulla data stampata sulla pagina.
La formazione è i cambiamenti se decidono il giorno prima state messi male se ad oggi nn avete de mejo da scrive pensate a fa pasquetta invece de di c…te
Roma (433) Alisson, Peres, Manolas, Fazio, Kolarov, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Florenzi, Dzeko, Under. La squadra degli ultimi minuti di Crotone, con Florenzi ala, mi è piaciuta
Le formazioni sono accettabili solo quelle dei tifosi perché so de parte ,quelle dei giornalisti no
io, non ricordo, ma ….. abbiamo già giocato a Bologna? Si pensa veramente di andare a Bologna a fare l’allenamento di rifinitura per il Barca? pensiamo alla partita di sabato e togliamoci dalla mente il barca almeno fino a domenica, servirà senza meno per noi tifosi a vivere senza ansieta questi giorni, ai giocatori apprensione, stress psico fisico. VOGLIAMO VINCERE A BOLOGNA!
Bravo Nico.
Concordo con Nico!. Concentrati solo per Bologna, anche perche’ gli sbiaditi e l’Inde faranno sicuramente loro la partita!.Ergo servono categoricamente i 3 punti! Daje Roma Daje.
Chissà quanto durerà questo nostro pressing asfissiante
3 4 1 2
Manolas Fazio Jesus
Florenzi DDR Strootman Kolarov
Nainggolan
Under(Scick) Dzeko
Vero preparare la partita col Bologna è la prima cosa, ma DiFra deve essere già a lavoro per Barcellona, non avrebbe senso non preparare la partita di Champions gestendo il tempo già da adesso. Se te la vuoi giocare serve cuore e preparazione, arrivare sotto il 4 con dubbi non snocciolati per il poco tempo dedicato porterebbe ansia, di sicuro DiFra lo sa, lo vedo uno stacanovista. Daje Roma Daje!!
Ve l’ha do io la formazione:
Cudicini
Fontana Corsini Raimondi
Losi
Lojacono Menichelli Pestrin Orlando
Ghiggia Manfredini
Questa è la formazione di Roma- Birmingham ,finale di ritorno Coppa delle Fiere 1960-61..
57 anni fà…2 a 0 per la Roma…Farmer (aut.) e Pestrin i marcatori… che altro vuoi sapere? Chi erano i raccattapalle…i bibbitari…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.