Zeman: “Schick scelta sbagliata per il 4-3-3 di Di Francesco”

31
654

L’EX ALLENATORE COMMENTA LE MOSSE DI MERCATO DELLA ROMA – Zdenek Zeman, ex allenatore del Pescara, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del sito tuttomercatoweb.com. Il boemo ha parlato anche della stagione della Roma e delle scelte di mercato operate da Monchi la scorsa estate. Queste le sue parole:

La Serie A dove si posiziona in questo momento nel panorama europeo?
Dopo Spagna, Inghilterra e Germania, siamo al quarto posto.

Quindi Juve e Roma sfavorite in Champions?
Fossero state Barcellona e Real Madrid nel nostro campionato, avrebbero occupato le prime due posizioni. In due partite può succedere di tutto, anche perché la Serie A ha comunque messo in mostra due ottime squadre come Juventus e Napoli.

Tra le nuove leve vede un suo erede?
Di Francesco ora gioca col 4-3-3 perché ha i giocatori giusti, l’unica scelta sbagliata è stata quella di Schick che va in concorrenza con Dzeko. Probabilmente serviva un altro tipo di giocatore.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGANDINI: “I quarti di finale di Champions sono un momento epocale per la Roma”
Articolo successivoGONALONS: “Quando arrivi in un nuovo club devi adattarti. Il Barcellona? Nel calcio non si sa mai…”

31 Commenti

  1. Incredibile, giocatori che vanno in concorrenza di ruolo! Solo alla Roma queste cose…

    Ma fatela finita… Zeman è un buffone di corte.

    • Chiamalo buffone.. se non era per lui la Juve avrebbe continuato a imbottire di farmaci i suoi calciatori. Ricordiamoci che se alla Juve non è successo nulla per quella vicenda è solo grazie alla prescrizione, li avrebbero dovuti radiare. W il calcio pulito, W Zeman

  2. Vi prego, per il rispetto che ho di Zeman e per quanto l’ho amato, non lo intervistate più. Fa male a lui e a noi.

  3. Il maestro ha sempre ragione, se lo dice lui e’cosi! Schick e’il sostituto di dzeko, come e’stato ampiamente detto in precedenza.

  4. Non riesco a vedere il problema e tantomeno gli insulti.
    Lo ha detto pure di Francesco che lo vede più come alternativa a Dzeko.
    Poi, da amanti (e non intenditori) di calcio si può discutere se abbiamo entrambi più o meno ragione, ma visto che praticano tutti e due il 433 (Zeman in maniera ancora più ortodossa), credo abbiano ragione loro. Schick e Dzeko sono evidentemente molto simili, almeno nella zona di campo da occupare in un 433. Come De Rossi e Gonalons, Kolarov e Silva, Alisson e Skoruspky. Tanto è vero che quando si parla di farli giocare insieme si cambia modulo… Proprio non capisco gli insulti a questo giro

  5. Certo, com’è vero che comunque come acquisto ci può stare. Ti sei assicurato un talento che non tarderà a mettersi in evidenza e in casa hai un centravanti che già dalla prossima stagione converrebbe vendere data l’età. Quest’anno è andata così, il prossimo si può vedere se si è fatto bene a puntare su questo giocatore. Per avere una plusvalenza, la società crede che varrà ben oltre i 40 Mln che ci è costato (anche se spalmati in formula pluriennale). Io me lo auguro per lo spettacolo a cui potremmo assistere, ammirando un centravanti che stoppa la palla incollandola al piede, agile ed elegante nel movimento, che segna ogni partita tirando bombe alla Batistuta e fornisce per giunta assist. In fin dei conti anche a Dzeko c’è voluto un anno e non vedo perchè non dovremmo credere in lui.

  6. Ha detto cose talmente scontate. Chiunque fosse stato intervistato avrebbe risposto alla stessa maniera. La cosa che mi sorprende è che c è qualcuno che ancora lo va a cercare. Per carità stiamo parlando di una bravissima persona ma i suoi risultati dicono chiaramente che è stato un sopravvalutato. È stato cacciato anche dal Pescara è penso che sarà stato il suo ultimo incarico.

  7. Io so solo che lamela prima non segnava un gol, con zeman e’andato in doppia cifra.si puo’ discutere sul lato difensivo,ma sugli schemi d’attacco e’sicuramente il migliore. Poi ragazzi non dimentichiamo che quest’anno allisson ci ha dato una salvata, perche’altrimenti certe partite finivano tanti a pochi. Ma non si puo’ fare sempre allisson contro tutti!

  8. Ricordiamoci che arrivo’ quarto subendo 2/3 furti a partita e con la stessa rosa più Montella e qualche rincalzo l’anno successivo il maestro Capello arrivò settimo…
    per non parlare dell’aspetto morale…

  9. Alex a parte che con il pescara, zeman e’venuto anche in serie a, segnando una valanga di gol. La sua risposta e’scontata e vero, ma quello che non e’scontato sono i movimenti che lui fa fare alle punte in campo. Con lui schick avrebbe avuto sicuramente un’impatto diverso in squadra,anche perche’ parlano la stessa lingua e forse si sarebbero capiti meglio.

    • Una promozione in serie A non mi sembra una grande impresa. Se vuoi ti faccio l elenco di allenatori che hanno fatto molto meglio di lui ( moltissimi) eppure non hanno tutta questa visibilità. Non so se lui valorizzerebbe Shick la cosa che so è che non lo vorrei come allenatore della Roma.

  10. Discreto tecnico con delle buone intuizioni e anche enormi limiti. Ragione per cui non ha mai vinto nulla e esonerato una ventina di volte.
    Dotato di buona onesta’ intellettuale ma di 0 intelligenza emozionale.
    Godesse la sua meritata pensione.

    • Con la lazie avrebbe vinto un paio di scudetti se non fosse stato per la dopatissima juve. Per il suo atto di coraggio ci ha rimesso la carriera, per anni nessuno lo poteva più prendere come allenatore in serie a. È uno che ci ha messo la faccia per andare contro tutto e tutti, così come gli schemi del suo calcio, e che ha pagato per questo. è troppo facile andar contro un uomo di 70 anni che dato una vita al calcio ed è rimasto abbandonato. Rivediti le su partite con il foggia, la lazio e la roma!

  11. a me sembra che di francesco non abbia proprio giocatori da 433 infatti spesso deve cambiare modulo. strootman non è giocatore da 433 così come gerson e schick e naingollan

  12. Alex ognuno ha la sua opinione,ma un minimo di rispetto per una persona moralmente integra, e che ha avuto se non altro il merito di mandare la juventus in serie b, ci vorrebbe.con zeman non ho vinto e’vero,ma con zeman non devi vincere devi apprezzare solo l’essenza del calcio, e del resto in questo campionato a parte allegri e un po’spalletti chi sono i vincenti?

    • Stefano la polemica mi sembra arida e comunque tutto il rispetto che vuoi per L uomo Zeman. Detto questo, ti pregherei di non fare come quei tanti fanfaroni che girano qua dentro , Zeman non ha mandato nessuno in B, tra l altro il processo di guarinello sul Doping mi sembra sia stato anche prescritto. La juve va in va per moggiopoli, tutta un’altra storia ..

  13. Alex non e’una polemica sono solo opinioni. Per quello che riguarda le tue osservazioni sulla juve in b, rimando a chi ne sa piu’di me, ma penso che zeman lo zampino c’e lo ha messo.

  14. goicoechea , Gomez, servidei , frau invece so state scelte giuste? aldair e zago a pja gol da chiunque? al 4 derby se so girati de spalle a legge er giornale e tu ancora parli? maestro de che? roma inter 4-5. hai usato la roma x le tue denunce, ma tu zio chi allenava? uso quello che me pare pe ditte che sei una brava persona ma un somaro, una squadra si fa coi giocatori che si hanno e usando sempre e solo un modulo che nel mondo non ha mai vinto na mazza. pollici versi? sticaxxi! questo è cerebroleso presuntuoso che spara sentenze ma nun vince niente.

  15. Foggia dalla B in A a dare spettacolo…ne prendeva e ne faceva tantissimi. Signori, Rambaudi, Baiano, Manicone venduti tutti bene. Totti esploso messo a sinistra. Marquinos, Lamela, Verratti, Insigne e chissà quanti altri che non mi sto ricordando. Ma a parte questo come mi divertivo con la Roma che attaccava sempre…quanto correvano…e si lo so le beccavamo pure ma pazienza. A me Zeman è rimasto nel cuore. Sostituirlo con Capello per me fu come tradirlo. E anche il cambio con Andreazzoli non mi pare funzionò. Non abbiamo mai avuto la riprova per sapere cosa sarebbe stato se avesse potuto continuare la prima e la seconda volta…per questo Zeman per molti ha ancora credito.

  16. Venti e più onorati anni di presenza allo stadio e di sostegno incondizionato per questi colori . L’unico momento in cui ho vacillato e mi e’ balenata nella testa l’idea di mollare e’ stato quando si richiamo’ il salvatore zeman. Per cortesia rispetto per questo grande amore .
    il solo lascito morale che ho potuto riconoscere infine al maestro e’ l’incrinazione di quell’unica certezza che ci faceva sentire migliori : la convinzione che questa grande passione ci avrebbe permesso di poter resistere a tutto .
    Impariamo a saperli inseguire i sogni e distinguiamoli dagli incubi . Il lato oscuro e’ sempre in agguato nelle forme più infingarde .

  17. Zeman sarà ricordato sicuramente come un personaggio controverso; a mio avviso è stato un ottimo talent scout, ma un mediocre allenatore e non solo peri i risultati ottenuti nella sua carriera, ma anche e soprattutto per un’idea di calcio immodificabile e indiscutibile e pertanto inconciliabile con il calcio moderno (che richiede, al contrario, duttilità ed elasticità mentale); nulla da dire come persona anche se, ultimamente, esterna un pò troppo (peccato lieve dal momento che lo fanno tutti, anche chi di calcio non ne ha mai masticato…); in ogni caso un personaggio, nel bene e nel male,

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome