RESCISSO CONSENSUALMENTE IL CONTRATTO CON SUNING– Dopo i rumors di ieri arriva l’ufficialità: Walter Sabatini non è più il direttore tecnico di Suning Sports e, di conseguenza, dell‘Inter. Questo il comunicato del colosso cinese: “Suning Sports e Sabatini hanno raggiunto un accordo per la chiusura anticipata del contratto che li lega. Sabatini non ricoprirà più il ruolo di direttore tecnico di Suning Sports. Il club gli augura successo nella sua prossima esperienza lavorativa”.
Alla base di questa scelta, i rapporti logori tra il direttore sportivo e la dirigenza cinese. Troppe ristrettezze, troppa lentezza, troppi affari condotti da Sabatini e poi stoppati dai cinesi: a gennaio l’ex ds della Roma aveva provato a prendere Pastore e Ramires, due operazioni bloccate da Suning.
Sabatini, abituato ad agire in piena libertà, non ha gradito. Ieri poi sono cominciate a circolare le voci che parlavano dei dubbi della proprietà cinese a rinnovare il suo contratto, in scadenza a dicembre. Una volta giunte alle orecchie del ds hanno contribuito ad accelerare il divorzio, che si è ufficializzato proprio in queste ore.
Queste le prime parole di Sabatini dopo la separazione con i nerazzurri: “Sarebbe stato bello poter costruire una storia un pochino più consistente. Spalletti resta? Certo, che resta, è l’allenatore dell’Inter, e auspico che resti non solo il prossimo anno, anzi che faccia un quinquennio come si deve. Lui è un grande allenatore e merita di vincere trofei con questo club”.


Qui ci vuole un bello grande POTENZAAA DI FUOCOOOOO e SPALETTI AVEVA CAPITO TUTTO
C’è gente che ha la capacità di capitare nel posto giusto al momento giusto. In questo Capello e Lippi sono dei fuoriclasse assoluti. Ci sono poi persone, umanamente e culturalmente migliori, che sembrano avere particolare talento nel far l’opposto.
Dopo anni di gavetta vera Valter Sabatini aveva avuto dalla sua il treno della Roma, sfruttato in parte, che rimarrà il suo cruccio per il resto dei suoi giorni. Quello sdi Suning sembrava il riconoscimento di una carriera trascorsa tra i campi più sperduti di tutto il mondo. Questa “disavventura”, pur se milionaria – per carità, me lo rende un “loser”ancor più simpatico. Opinione personale.
Amedeo io vorrei che uno, dico uno, di quello che aveva detto in radio, e scritto qua sopra,che spalletti e Sabatini avevano capito tutto, a dire scusate mi sono sbagliato ehhhb aspetta aspetta… ( aggio scritto buono??)
Avrà commesso qualche errore(ma tante cose positive). Per me resta un grandissimo
Ora pero’ mi aspetto commenti al vetriolo di Sabatini su Suning dato che con Pallotta non si è risparmiato. Doveva essere il burattinaio di Suning sports ed è finito a fare l’uscere, milionario certo, ma di fatto non gli hanno fatto fare nulla
Solo per curiosità, perché sto cinese è stato spacciato da sempre come lo sceicco del Manchester City o quello del PSG?
Perchè l’Inter non vince nulla dal 2011 e perchè ha milioni di tifosi scontenti a cui dare la pappa quotidiana. Saluti.
Perchè la disponibilità economica del gruppo Suning è astronomica.
Quello che cambia rispetto agli sceicchi, anzi, ai principini figli di sceicchi,
è che questi sono businessmen che ovviamente stanno attenti a spese e ricavi
in ogni investimento, non buttano 200Ml all’anno così perchè la paghetta che passa
il papi è di 500Ml e tu non sai davvero più che farci con quei soldi.
ps: parlo di Suning,
i cinesi del Milan non potrebbero permettersi due cene consecutive in un All You can Eat,…..
Al di là delle rivalità, mi dispiace un sacco perché Sabatini è un ds molto preparato e meritava una vicenda più fortunata a livello sportivo.
I cinesi sono stati spacciati per sceicchi dal vassalli di Milan e INTER, dopo anni di caviale e champagne e’dura mangiare la mer*a…con un po’ di formaggio sopra …sempre mer*a e’… si ma alla parmigiana. ..che faccio mangio? Si magna Magna..
Dimissioni sospette. La situazione era chiara da Agosto, ma stranamente è rimasto in sella.
Quando lasciò la Roma, aveva già un accordo con Suning (il pelato non rinnovò per lo stesso motivo).
Oggi, a mio avviso, si dimette perchè ha già una intesa con il PSG, dove infatti raggiungerebbe il suo amatissimo Gonde (Che non riuscì a portarlo a Londra per il rifiuto di Abramovich).
Spalletti in mano non ha nulla. Logico, dunque, che resti a papparsi i danari cinesi: 9 mln in due anni.
Aripijamolo subito.le plusvalenze vere le ha fatte lui, Allison lo ha preso lui under pure.
Iturbe pure…Doumbia pure…Eccetera pure…
Sempre riconoscente a Sabatini. Alisson, un capolavoro. E altri grandi giocatori.
Non è riuscito nell’impresa di chiudere il mosaico, anche per la strategia societaria, e soprattutto per quel c…o di FPF. Ora sta a Monchi completare l’opera. Un paio di grandi innesti è il gioco è fatto . Grazie Walter e good luck.
Concordo Gil, a parte taluni umani errori, Sabatini va ringraziato per l’ottimo lavoro complessivamente svolto.In particolare ho sempre apprezzato la sua ostinazione nel puntare alcuni giocatori e riuscire a prenderli nonostante l’agguerrita concorrenza. E’ vero Iturbe in particolare è stato un errore ma gli acquisti soprattutto di Marquinhos, Nainggolan, Strootman, Manolas, Emerson, Salah, gli stessi Dzeko e Fazio,naturalmente Alisson sono stati degli autentici capolavori così come le ottime plusvalenze realizzate con Benatia,Lamela,
Pjanic,Gervinho,Bertolacci,Romagnoli e senza dimenticare quanto potuto realizzare con Paredes (pagato 4 milioni) e Rudiger (complessivamente 13). Non vanno omessi poi anche gli acquisti a zero di Maicon e Keita che per un paio d’anni hanno ben reso.
Per sempre grato al fumante.
Under la preso monchi non fidatevi dei giornalisti che anche io posso scrivere articoli sul il nulla
Su questo personaggio mi sono gia’ espresso piu’ volte . Lo ritengo un ottimo scopritore di talenti ma un pessimo gestore del parco calciatori . Il suo carattere balzano e le sue iniziative spesso disorganiche e illogiche e’ stato mal tollerato da Suning come gia’ lo aveva fatto as roma a cui colpevolmente era stata data troppa liberta’ di azione circoscrivendolo poi in seguito . Di lui ricordo ottimi acquisti ma in generale molti alti e bassi professionali. E’ del tutto evidente come con Monchi si sia fatto un grande passo in avanti sotto tutti i punti di vista . Non e’ piu’ tempo a Trigoria per personaggi eccentrici stravaganti e sognatori…
tutto ciò non fa che rivalutare la società americana…………………se da noi e stato 5 anni (penso piu positivi che negativi) e perche da boston gli hanno lasciato ampia liberta……..
In bocca al lupo Waltere.
Possibilmente fuori dai confini 😉
Le due passioni di Sabatini, fino a ieri:sigarette e Inter.
Tutt’e due attinenti al fumo.
Condivido Robbo.
Non a caso, Monchi è il dirigente più pagato della nostra storia.
Sabatini in sei anni ha portato il predestinato Alisson ed i fortissimi Salah, Pjanic e Dzeko (migliori colpi di una carriera), come una miriade di mezze tacche.
In sei mesi di Inter, ha portato i modestissimi Vecino e Borja Valero (31 mln in due) Skriniar (un Rudigher 2.0), il sottovalutato Dalbert, dopo aver svenduto un campione come Banega ed il talento di Stefan Jovetic. In più ha perso un mediano di livello come Kongdobia per il sopravvalutato Cancelo.
Resteranno il colpo LAUTARO ed un lavoro complessivamente scarso, ricompensato da un ingaggio mostruoso.
Il quarto posto dell’ Inter è frutto di una concorrenza patetica e di un campionato (quello italiano) sempre più ridicolo
Caro Lando il mio intervento era teso a sottolineare come la professione del d.s. sia legata solo marginalmente al mercato ma piu’ che altro sia incentrata sulla gestione ottimale delle risorse umane gia’ a disposizione . Su questo secondo aspetto il lavoro di questo personaggio e’ stato del tutto insufficiente . I suoi limiti di tipo organizzativo e relazionale sono stati purtroppo evidenti durante il suo quinquennale soggiorno a Trigoria anche se ovviamente non gli si possono attribuire anche colpe di altri…
Capolavori:marquinhos,emerson,paredes,alisson,rudiger…grandi colpi:strootman,pjanic,salah,fazio,manolas,nainggolan,dzeko…flop:dodo,kjaer,ucan,doumbia,ibarbo,destro,iturbe,stekelenburg..geniali intuizioni aveva avuto x ferreira carrasco,rabiot e schick,quando costavano due spicci…chissà dove andrà…ho l’ingenuità di pensare che tra le tante squadre con cui è stato,solo la Roma un po’ gli mancherà x sempre
Un suggerimento a Walter. Con i soldini che ha fatto tra americani e cinesi se la può comprare una squadretta e fare il presidente-ds. Così si dà un budget, uno stipendio, si cazzia quando non può seguire la sua ispirazione e magari alla fine si manda aff…o da solo…Sabatini…il calciomercato elevato ad arte!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.