Lazio, un hacker truffa Lotito: sottratti 2 milioni di euro

33
904

ULTIME NOTIZIE – Che beffa per la Lazio: un hacker, scrive l’edizione odierna de “Il Tempo”, ha sottratto 2 milioni di euro al club biancoceleste. La società di Lotito è stata raggirata da un finto emissario del Feyenoord: l’ultima rata del pagamento del difensore De Vrij (2 milioni), acquistato nel 2014 per 8 milioni totali, è stata dirottata su un conto bancario diverso da quello indicato dal club di Rotterdam, a causa dell’intromissione di un hacker nei sistemi informatici della Lato. La polizia postale ha lavorato a lungo su questa truffa corredata da una serie di reati informatici. Lo ha fatto dal 2014, da quando il presidente Claudio Lotito si era accorto che nell’ultima fase di pagamento qualcosa era andato storto.

La Lazio infatti avrebbe versato l’ultima rata, due milioni di euro. Ma nelle casse della società di Rotterdam il denaro non sarebbe mai arrivato. Nella fase finale della transazione, gli hacker si sarebbero inseriti nella corrispondenza tra i biancocelesti e il Feyenoord. Così avrebbero inviato una mail alla società Lazio nella quale veniva indicato di mandare la somma a una banca. Si trattava dello stesso istituto di credito già utilizzato in precedenza, ma l’Iban era diverso: faceva riferimento a un conto corrente creato non molto tempo prima.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBologna-Roma, l’arbitro è Irrati di Pistoia
Articolo successivoKarsdorp verso il rientro: decisiva la visita ad Amburgo

33 Commenti

  1. Che sòla!! Ma chi è l’addetto ai pagamenti della SS Lazio? Bingo Bongo? Oggi mando una mail anch’io, hai visto mai mi appoggino un milioncino sul mio conto. Il bello è che, comunque, i due milioni al Feyenoord dovranno pagarli comunque. Mica possono addurre come scusa una ritenuta d’acconto di pari importo con causale “evidente imbecillità”.

    • Ma figurati,
      il tipo che ha aperto il conto in Olanda si chiama Klaudien Van Lotiten, abita a Kaciottenburg.
      E grazie a questo insospettabile er Sor Lotirchio so’ 3 anni che non salda i 2 mijoni…..

  2. Dunque qui tocca fare economia a Formello… l’erba se taglia una volta al mese, si dimezza la manutenzione ordinaria, gli estintori ne bastano la metà, cartigenica da casa e basta co tutti sti detersivi.

  3. Allarme rosso qui tocca fare economia a Formello… l’erba si taglia una volta al mese, si dimezza la manutenzione ordinaria, gli estintori ne bastano la metà, carta igenica da casa e basta co tutti sti detersivi.

  4. Troppi ne deve restituire di soldi Lotito tra qualificazioni in Europa immeritate e squalifiche condonate da quello che viene ironicamente definito “Giudice Sportivo”. Detto questo, mi sento di dire all’hacker che poteva fare di meglio.

  5. e vai , ma piuù che in hacker non potrebbe essere la soietà che ha salvato la la sbiadita dal fallimento ? Visto gli appoggi de storace ,aiaiai , mesa’ tanto che il debibito pluritrentennale non glie la fanno a pagare ,fair play pe’ lazio che insieme all’inda , al milan non entra in champion league ,guarda un po’ che ie succede da quando er compare de merenda non è piu’ al vertice della lega ,piano piano tutti i nodi vengono al pettine altro che hacker se so hacherizzati da soli pe’ nu paga ‘ er fejenoord autogomblotto , ma nonè che stanno a ricatta’ de vry che giustamente se ne vole anna’

  6. Mi… ancora lo vedo accasciato a Linate con la bocca aperta e il cellulare in mano, esausto per aver parlato ininterrottamente 12 ore (con Tare). Poi quel VAR che non ci voleva, noi che l’abbiamo sorpassato (eh, eh…), che ci fanno fare lo stadio… e adesso questo! Per negare che Lotito faccia tenerezza occorre un cuore di pietra ? …

  7. fosse n’antra Lotitiana!? De Vry andrà via a parametro zero e ancora non hanno finito di pagarlo! Uno smacco difficilissimo da assorbire con serenita!

  8. Dunque, pagato 8.5 milioni di euro + (probabilmente) altri 2 milioni – va via a parametro zero = superplusvalenza 🙂 🙂 🙂

  9. E’ una vergogna!!! Un onest’uomo, lavoratore indefesso, proprietario di una squadra di calcio, truffato in questo modo inverecondo!!! Le autorità dovrebbero far qualcosa!!! E’ inaccettabile!!!
    ;-);-);-);-);-)

  10. Ahahahahah Lotirchio e tifosi, con le lacrime agli occhi: ” l’hacker sarà stato sicuramente un romanista! ”

    Tanto non sanno più cosa inventarsi.

  11. Malanimadelimejo moxtaccivostra che cojoni che sete voi da laxiemexda..me sto a mori da le risate è così che se mandano via 2 milioni de euri??????? Malanimadelimejimoxtaccivostra!!!!!!
    Lotirchio t,’ hanno buggerato e di dietro l’ hai pigliato
    .,,….

  12. Da aquile a cornacchie… da cornacchie a somari.

    Spunta un IBAN diverso e sti fenomeni de campagna te fanno un bonifico de 2 milioni de euri, così… d’emblée!

    Che mitacci.
    (Quasi, quasi… me sistemo a vita rifilandoje er mio de IBAN. Quattro panzane in inglese e li fai fessi).

    Mica je sorge un dubbio..? Mica se fionnano ar telefono pe’ parla’ con l’ufficio amministrativo del Feyenoord e domandaje “Hi guys, how come you’ve changed your IBAN code?”.
    Vabbè che lì a Formello parlano a stento pure l’italiano, però un minimo d’ingegno, capperi!

    Figurate… Lotito per risparmia’ avrà assunto come direttore finanziario un pischello fresco de diploma con 36/60esimi alle serali e per giunta part-time per il dopolavoro.

    Hai sempre gracchiato… mo’ ce farai senti’…

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome