ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mentre uno parlava in America, l’altro era ospite della Stampa Estera a Roma. Più o meno con gli stessi concetti, anche se con sfumature a tratti diverse. Il filo conduttore, però, è lo stesso e guarda dritto alla prossima sfida di Champions League contro il Barcellona. Per James Pallotta, presidente della Roma, «un sorteggio felice, perché ce la possiamo giocare con tutti, anche con il Barcellona. Tutti mi parlano di una sfida come quella di Davide contro Golia, ma non penso che i miei giocatori abbiano qualcosa in meno di quelli catalani». Per il d.s. giallorosso Monchi, invece, «una sfida a cui pensare con la testa e con il cuore. Con la testa è difficile, loro se non sono i più forti al mondo sono la seconda o la terza squadra. Con il cuore dico invece che abbiamo delle possibilità di farcela, perché nei giocatori e nello staff tecnico oggi vedo qualcosa di diverso».
IL MERCATO – Insomma, la sfida di Champions è l’ombelico dei pensieri giallorossi, come è anche ovvio che sia. Seppur ieri Pallotta, intervenuto a Sirius XM Radio, ha toccato tanti altri argomenti: «Prima dobbiamo pensare al Bologna, da qui in poi ogni partita è importante per qualificarci per la prossima Champions. Il mercato? Provo frustrazione quando la gente dice che siamo un supermercato. Pjanic aveva una clausola rescissoria ed è dovuto andare, Salah sta facendo sfaceli in Premier ma voleva andar via. Ci sono cose che vanno in scena dietro le quinte, non stiamo pensando solo a vendere i calciatori». Argomento toccato, è ovvio, anche dallo stesso Monchi. Ad iniziare proprio da Salah e dal suo prezzo di vendita, 42 milioni più 8 di bonus: «Potevamo guadagnare di più dalla sua cessione, ma per capire la situazione bisogna valutare due cose essenziali: che è avvenuta prima dell’effetto Neymar e che avevamo necessità di venderlo entro il 30 giugno. Il futuro di Alisson? Se penso a lui alla Roma per i prossimi 30 anni dico di no, se penso invece ad un futuro di una settimana o per la prossima stagione dico di sì. Non abbiamo la necessità di venderlo. È tra i primi cinque portieri al mondo, forse anche tra i primi tre. E ora vogliamo godercelo un po’ nella Roma».
STADIO E… – Poi Pallotta vira su un altro ombelico, quello dello stadio, il centro di tutto per il suo futuro calcistico. «L’obiettivo è ottenere i finanziamenti entro i prossimi sei mesi e posare la prima pietra entro la fine dell’anno. Poi serviranno tra i 26 e i 28 mesi per costruire tutto». Quindi un’iperbole delle sue: «Abbiamo fatto un’offerta per il Colosseo, ma non abbiamo trovato l’accordo, visto che non può volare… Ma un giorno mi piacerebbe giocarci dentro un Roma-Barcellona, per raccogliere fondi per i ragazzi dei vivai o per i monumenti. Sarebbe un evento planetario». Chiusura sullo stesso Monchi: «Ha avuto bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi, Roma non è facile, con tutti quei media. Siamo stati sfortunati con alcuni infortuni, ma Kolarov è stato ottimo e Under sta facendo bene. Schick? Sarà utile in futuro». E questo è il pensiero anche dello stesso Monchi: «Lui è il primo a non essere contento finora, ma ha bisogno di tempo, di adattarsi, ha qualità. Dani Alves è stato il mio acquisto più importante, eppure il primo anno e mezzo al Siviglia è stato un giocatore normale e i tifosi non erano contenti. A noi non resta che fare meno chiacchiere e più fatti, perché la gente adesso vuole vincere». Già. È tutto lì.
(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)


Beh è vero. Anche i nostri hanno 2 braccia, 2 gambe e più o meno una testa
Vedremo, Chico, vedremo……
Fate tanto i boriosi, date del “perdente” (ma poi che significa?) a chiunque ritenga ragionevolmente che arrivar secondi dietro QUESTA Juve sia un gran merito, poi quando si affaccia il Barcellona vi kakate tutti sotto.
Io, da tifoso, li aspetto e aspetto che la mia squadra giochi una gran partita mercoledì sera.
Di certo, i nostri calciatori sono mille volte meglio di chi dovrebbe supportarli.
Tifoseria ridicola!!
Chi si lamenta della Roma lo fa perché non ritiene la Roma stessa all’altezza del proprio palato calcistico.
È evidente che il tifoso piagnucolone ritiene Dzeko,Kolarov e compagnia non all’altezza della propria statura di consumatore.
il Presidente dovrebbe tirar fuori 500 milioni per acquisire Neymar,Modric e Varane.
Ma evidentemente,non è all’altezza manco lui.
Vero Chico Giaco Bruco Gioco Fico Flaco Coco Paco Veco e Meco?
Step, mistificare le risposte è il tuo gioco preferito ( o forse non le capisci proprio).
Nessuno pretende di essere come il Barcellona.
Magari PERO’,
realisticamente, ammettere la propria dimensione… sarebbe un pò più serio
Amedeo, sia chiaro, tutti speriamo nel miracolo. Però il fatto che il Barcellona sia (di gran lunga) superiore alla Roma è una cosa OGGETTIVA, di cui non occorre neppure discutere. Non ammetterlo da parte del presidente può significare 2 cose:
1) non vuole scoraggiare la squadra;
2) di calcio capisce quanto io di baseball
Hai ragione Chico il Barcellona è nettamente superiore alla Roma.
Pertanto dai soliti noti, sempre soggetti all’isterismo e solerti nel rompere i coxoni, mi aspetto nessun piagnisteo dopo che saremo sconfitti, ma una razionale presa di atto.
Si chiede troppo?
Te hai scritto che “Pallotta capisce di calcio come io di Baseball”
….quindi,fra le righe,sei convinto di capire di calcio più di Pallotta.
Gentilmente,ci offriresti il tuo Curriculum calcistico fra i professionisti?
Perché se capisci di calcio più di Pallotta,hai perlomeno fatto qualche anno il Lega-Pro
Giusto?
Due squadre due modi diversi di gioco, palleggio per Il Barca., pressing e verticalità per la Roma, vedremo se la Roma riuscirà a dosare il suo gioco per avere le forze fino alla fine, tutti uniti nel difendere e ripartire questa la nostra arma. Forza Roma.
A Pallotta ma statti zitto ci dobbiamo sempre fare prendere per il c…. ma quale alla pari stanno 2 categorie sopra .Almeno statti zitto facciamo più bella figura
a pallotta bevi de meno e guardate più partite de pallone.
magari per qualche santo e qualche miracolo passiamo noi, ma a quei livelli non credo ci si arriverà nel breve termine.
Se il Presidente Pallotta dovesse pure Bere , non si trangugia il metanolo come te…ma lo Champagne e questo ti fà sentire euforico e non ti fà straparlare. a kazzo,come capita a te…nomignolo.
Zenò ….
ma oggi non ci vai al mare ? E’ na bella giornata approfitta, non la sprecare per scrivere scempiaggini trite e ritrite….
Tra te è Step non sò chi è più scontato.
Eh eh eh !!
Che c’importa di essere scontati…a noi ci pagano…a te,egualmente scontato nella risatella ,NO…
gran ZEBRù..scontati si..ma stracciati mai..manco al black friday..eh eh eh..zebrù..
Orangè…meglio stracciati che straccioni…come i piagnoni…ti tocca bere tavernello a gogò…io dom perignon…pure a colazione..
Esagera ? NOOOO……siamo 11 contro 11…..
Eh eh eh !!!
Della serie potevo stupirvi….ma noi siamo fantascienza, non scienza!
Levateje er vino.
Questo non parla mai ma quando lo fa!!!! Egregio pallotta va bene spronare la.propria squadra ma piedi per terra no?
D’accordissimo sulla piazza di MERXX..non ha mai detto che sono alla pari..GIORNALISTA TERRORISTA
È EVIDENTE a ogni essere senziente o meno che il Barcellona sia più forte economicamente, politicamente, sportivamente, tatticamente e anche atleticamente della Roma e del 99.99999% delle squadre del pianeta Terra.
Ma il presidente della Roma che dovrebbe fare? Dire “speriamo di non prenderne troppi”? “Annamo a perde e pace”?
È giusto invece essere felici di andarsi a giocare partite del genere.
La voglia di criticare ormai supera ogni razionalità.
Caro datzebao,
il presidente della Roma, invece di uscirsene così spiacevolmente, potrebbe:
a) sfruttare un’ottima occasione per starsene in silenzio, fare una capatina a Trigoria e pensare a spronare e caricare i propri giocatori in vista di un quarto di CL così delicato… ma ancora tutto da disputare (quindi, né montarsi e né fasciarsi la testa!);
b) se proprio non riesce a stare zitto, dichiarare che la Roma darà il massimo per passare il turno.
Le sue spacconerie non hanno mai aiutato l’ambiente. Non critico le somme da lui investite ma, al contrario, la scelleratezza con cui le sta gettando al vento a causa anche dei suoi proclami fasulli e di una testardaggine nel non voler capire che una società di calcio si gestisce diversamente da TUTTE LE ALTRE.
Nel passato avrà anche fatto sparate azzardate, ma questa mi pare più una spinta a non sottovalutarsi e a cercare di far bene.
Il problema è un altro. È che qualsiasi cosa faccia o dica Pallotta partono le polemiche preconfezionate.
Tutto normale. Lui è l’oste e i giocatori sono il suo vino, che dovrebbe dire ?
…e i Boccaloni sono i suoi avventori “ubriachi”…..
ti basta poco per ubriacarti…Nomignolo…
American spaccon
Il termine più giusto è: sboron
forse in alcune cose esagera, ma nella faccenda salah ha influito molto la nostra situazione economica e la voglia dello stesso ad andar via,vediamo che succede nella faccenda allison……….
Eravamo la Curva più bella del Mondo… La Torcida Giallorossa.
LA ROMA NON SI DISCUTE SI AMA! Questo il nostro motto…
Ora tra le peggiori curve d’Italia!
Gruppi de piagnoni sempre scontenti…
Chi tifa solo la maglia (???)
Chi la maglia di TOTTI gliela ritira in faccia…
Chi è così “coraggioso” da mettere addirittura uno striscione di notte…
Potrei dilungarmi ancora per parecchio…
Spero solo di rivedere una tifoseria che pensi con la propria testa e che abbia “er core grosso, mezzo giallo e mezzo rosso” senza ascoltare i ciarlatani i prezzolati (CHE DIO LI FURMINI!) che parlano e scrivono solo per crearsi una nicchia di fedeli che gli fanno guadagnare soldi.
DAJE ROMA SEMPRE!
Scusate ma qua la responsabilità del titolo è della redazione di GR. Pallotta non mi pare abbia detto che siamo alla pari col barça. Ogni scusa è buona per attaccare il presidente. Io credo che volesse dare forza e coraggio ai suoi giocatori e dovrebbe essere quello che anche noi dovremmo fare, sempre.
FORZA ROMA SEMPRE
La redazione ha gonfiato un po’ troppo la notizia in effetti… ma quando si dice che il bicchiere è mezzo pieno significa anche che è mezzo vuoto.
Quindi, se Pallotta dice “non penso che i miei giocatori abbiano qualcosa in meno di quelli catalani” sta ovviamente dichiarando che “i suoi giocatori sono tecnicamente alla pari con quelli del Barcellona”.
Se cambi l’ordine degli addendi, il risultato non cambia.
un conto è dire “giochiamocela”, come un uomo di campo come Monchi ha detto. Un altro è dire “siamo alla pari”. Dedalo ed Icaro hanno fatto una brutta fine.
Attendo la rettifica delle dichiarazioni.
Intanto sappiamo che partiranno Alisson e Under.
Caro alessandro credo che cio’ che hanno espresso Monchi e James Pallotta sia pur con qualche sfumatura diversa sia lo stesso concetto . Non nascondendo le difficolta’ c’e’ ugualmente fiducia dentro Trigoria che la squadra con due ottime partite dal punto di vista tattico possa approdare alle semifinali . Le lo interpreta come un esercizio di ottimismo sguaiato il sottoscritto invece come una semplice dichiarazione di intenti…
UHU..AHA..EHE..OHO..HIH..fateje vedè la bacheca per favore..è più spoglia der cervello dei MERENDEROS..eh eh eh..
No pallotta doveva dire: speriamo di non prendere 7 gol, come li abbiamo presi contro Atletico e Chelsea. ..
È certo doveva risponne che è er presidente de na squadra de caciottari e annamo a fasse asfarta’…..
Hai capito come….
Miardi a fiumi… presidente di una delle squadre più blasonate del basket mondiale…
E c’ha da impara a risponne da quattro coatti der Tufello….
Incredibbbbile
Decidono SEMPRE e SOLO I CALCIATORIIIIIIIII !!!!! E che caxxooo
Pallotta..in vista del big-match..alza il tiro..da 3 punti..ce prova..la butta là..e chè je voi dì..fà quello che può..è forse nò sceicco?..e forse un..paperone?..noooo!!..e allora?..questo c’è e meno male..voi mette cor passato..er futuro è in arrivo..lo stadio novo novo..tutti seduti..certo costerà..ma sti gran c… vedrete che saliremo in alto..basta attendere..eh eh se arrivate a 150 anni vedrete..eh eh eh..
Inizia il gioco cosa doveva dire PALLOTTA, opzioni:1) LA ROMA E’SCARSA IL BARCELLONA E’FORTE 2) Speriamo che me la cavo 3) non fateci del male 4) abbiate pietà 5) occhio malocchio prezzemolo e finocchio 6) se dico che siamo scarsi e inferiori dimostro una mentalità perdente. Al vincitori una settimana di ritiro spirituale nel convento di PADRE MARONNO..direttamente dallo ZOO DI 105
Che cosa ci vuole a dire, ad esempio “sulla carta sono più forti ma sarà il campo ad esprimere il verdetto”?
Ci vuole serietà e umiltà: tutto ciò che manca a Pallotta.
Pensa un po’:
Senza serietà ed umiltà si è pappato la ASROMA.
Con un po’di serietà ed umiltà avrebbe potuto addirittura accattarsi il Real Madrid.
Giusto sapiento’?
Doveva dire come Monchi c’è la giocheremo non che siamo alla pari
Stai tranquillo, Amedeo.
La Roma uscirà con dignità e non come in altre occasioni.
I blaugrana dovranno sudarsela perchè la Roma ha distrutto il Chelsea che ha molto sofferto il parrucchino, un mezzo allenatore da Champions che rovinerà anche il Psg.
Buona giornata, caro
Austini ha gia sentenziato che alisson e under partiranno. Amen.
Tutto mi savei aspettvato dal tifo Vomanista (non tutto nèee) tvanne che fosse così vaffinato e snob, abituato ad ogni sovta di successo e quindi stanco pev gli ultimi sette anni scevrvi di successi.
Basta col pvesidente Pallotta, il tifo chic vuole un vicco vicchissimo magnate (appunto) dell’alta bovghesia euvopea che possa compvare i migliori giocatovi del mondo.
Tzè che povero scemo illuso che sono.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Alessandro,
Quella di Pallotta (“siamo alla pari del Barca”) era una simpatica battuta americana.
Dopo sette anni di presidenza non avete ancora capito ľ ironia bostoniana. Possibile?
Mah..
A me più che ironia bostoniana sembra PERCULATIO Romana….
C’è un tale livore verso Pallotta che ogni cosa che fa e dice ormai scatena le polemiche più futili
Ho gia’ ribadito piu’ volte che con due gare molto accorte tatticamente ce la dovremmo fare . Non capisco cosa abbia detto di tanto strano James Pallotta che a detta di alcuni tifosi pare abbia addirittura bestemmiato . E’ chiaro che quando si partecipa ad una competizione qualunque essa sia si voglia arrivare in fondo e possibilmente vincerla . Naturalmente come tutti i presidenti e allenatori del mondo anche lui e’ legato mani e piedi a quello che faranno in campo i propri calciatori….
Che presidente.. dopo le università adesso si preoccupa di raccogliere i fondi per i più bisognosi.. pupazzo sei il presidente della Roma e di tutte le caxxate che dici , non se ne è verificata una … alla Roma serviva un presidente
Bravo
Portacelo tu un Presidente.
Dai però,che a chiacchiere non si fa mai giorno
Rassegnazione ,,,Evangelizzatore…devi predicare la Rassegnazione tra i Piagnoni…Pallotta sarà il tuo Presidente-Padrone a Vita…e il suo albero genealogico dice che i Pallotta sono ultra-centenari…
Se fosse per i piagnoni mezzi laziali, paurosi delle telecamere saremmo già fuori. Sperare è lecito.
Intervista offerta dallo gnocchificio sorelle pallotta!
Non mi aspettavo che in tanti difendessero cosi il presidente…va benissimo ma non riconoscere quando si dice uno sfonnone e da fresconi…piedi a terra..spronare e galvanizzare la propria squadra va bene ma le cavolate sono cavolate e questa è grossa…eddaye!!non siamo ridicoli!!poi se credete di essere pari al barcellona beati voi…io sono realista come Allison…Barcellona favorito ma la Roma si farà valere..FORZA ROMA ( e basta cazzate)
hihihi se vede che de calcio ce capisce!!!!!!!!!!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.