“ON AIR” – CORSI: “Pallotta scarica la colpa su Monchi, quando finiranno di prenderci in giro?”, AUSTINI: “Smettiamola di pensare che Jim ragioni con la nostra testa”, ROSSI: “La musica della Champions deve diventare la nostra colonna sonora”, FOCOLARI: “La differenza tra Bologna e Roma è la stessa che c’è tra giallorossi e Barça”

27
723

onair2
SPECIALE GIALLOROSSI.NET – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore.

Buon divertimento!

Alessandro Austini (Tele Radio Stereo): “E’ forse la prima intervista dopo un po’ di tempo normale di Pallotta…non ci sono spunti polemici…La storia che la Roma non è un supermarket? Dovrebbe fare felici i tifosi… Lui dice che non è vero, perchè non è vero tra l’altro… Mi sembra che in passato abbia avuto passaggi molto provocatori che ti potevano far cadere le braccia e pensare che lo facesse apposta. La Roma non è un supermercato, compra e vende i giocatori come fanno tutte le squadre, compresa la Juventus che poi è quella che vince gli scudetti… Sul Barcellona lui dice che è felice e che la Roma non ha niente di meno..ma che deve dire alla sua squadra, che sono inferiori? E’ vero, poteva essere più cauto ma noi dobbiamo smetterla di pensare che Pallotta ragioni con la nostra testa…che usi il pensiero degli italiani…Dobbiamo capire che le lingue e le culture sono diverse… Dobbiamo rispettare il suo modo di essere che è tipico di un personaggio sportivo americano… Ma se lui è nato a Boston, è l’imprenditore con la quota più alta dei Celtics, per quale diamine di motivo dovrebbe essere più coinvolto nella Roma che nei Boston Celtics? E cosa c’è di male in questo? Se poi volete il tifoso romanista come presidente, rifacciamo la grande Roma testaccina dove si vince uno scudetto ogni 30 anni…”

Riccardo “Galopeira” Angelini (Tele Radio Stereo): “Dobbiamo farcene una ragione che Pallotta non è di Testaccio… Noi vorremmo che dicesse “Daje Roma”…noi vorremmo che fosse romanista, e forse a modo suo lo è pure…ha una passione e la vive da uno che non è di Roma… Io non credo che Suning canti “Oh mia bella madunina“… Io però antepongo ancora i sentimenti, visto che non vinco…se Pallotta invece mi facesse vincere tutti gli anni, non me ne fregherebbe niente che non sia della Roma…”

Gabriele Ziantoni (Tele Radio Stereo): “Pjanic è coinvolto in un caso brutto…denunce per percosse alla moglie…Non sta a noi fare processi, decideranno le autorità e la giustizia deve fare il suo corso…E’ una cosa uscita adesso, ma se ne parlava già prima fuori dai microfoni, come se ne parla di altri giocatori…ma non si sa mai quanto sia vero e quanto siano polpette avvelenate… Finire sulle pagine dei giornali per certe cose non è mai bello…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Stavolta sto col presidente…Io e lui siamo inquieti perchè alla Roma si vende troppo, e che questa squadra non è un supermercato…Quando ho letto che era irritato per questa cosa, pensavo che avesse venduto la Roma sei mesi fa e non lo sapevamo, e ora si lamenta della presidenza che c’è adesso… Pallotta dice furbescamente, ma manco tanto…si vede che è di un paesello… lui dice: “Vabbè ma Monchi non si sa gestire bene col Fair Play Finanziario, ma adesso lo capirà bene…“… cioè la colpa è di Monchi! Ma quando finiranno di prenderci in giro? E i giornali gli danno ragione! A Pallotta voglio svelargli un segreto…lui è una brava persona, ma un po’ burinozzo…scarpe grosse e cervello fino…A Pallotta dico, guarda che quando i giocatori ti dicono che vogliono andare via non è perchè Liverpool è la città più bella del mondo, ma perchè vogliono più soldi…”

David Rossi (Roma Radio): “Mi ha fatto davvero tanto piacere aver sentito le parole del presidente Pallotta quando ha detto che la partita importante è il Bologna… E’ sicuramente una partita difficile…Donadoni sta riavendo tutti a disposizione, e quindi sarà una partita tosta… Il Bologna non ha molto da chiedere al campionato, ha dieci punti sulla terz’ultima, ma contro la Roma vorranno dimostrare qualcosa…loro contro le grandi spesso hanno fatto bene…Hanno fermato l’Inter e la Lazio…E’ una partita insidiosa, non ci fidiamo…e non lo ripetiamo per fare scena… Il Bologna ha delle individualità che possono crearti problemi come Verdi, Di Francesco, Palacio e Destro…sono attaccante che se sono in giornata possono metterti in difficoltà… Non possiamo pensare di fare turnover, giocare col freno a mano tirato e portare a casa l’uno a zero…no, assolutamente no… Una vittoria contro il Bologna sarebbe un mattoncino fondamentale per la conquista della prossima Champions, una competizione che ci stiamo abituando a giocare…facciamola diventare la colonna sonora di ogni nostra stagione…dobbiamo dare per scontata la partecipazione alla Champions, perchè è la cosa che fa la differenza nella costruzione di una squadra forte…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Bocciatura di Schick? Bisogna dagli un po’ di fiducia…poverino…Bisogna capire se fa solo il centrocampo, ma a me sembra più un Dybala…e quindi bisogna capire se c’è spazio nella Roma con un modulo o nell’altro… Io lascerei fuori Under per fargli recuperare energie in vista del Barcellona… I blaugrana vogliono Under? Ellamadonna ragazzi…Il Barcellona è superiore alla Roma ma anche a tutte le squadre di tutta Europa, però si gioca 11 contro 11… E’ favorito, ma la Roma ha delle chances. Pallotta è da anni che parla di incedibili, ma poi quando arrivano tanti soldi è difficile non vendere perché poi c’è anche la voglia dei giocatori di cambiare aria….”

Franco Melli (Radio Radio): “La Roma deve rimanere concentrata sul Bologna, anche perchè col Barcellona non hai grosse pretese…quello che viene viene…bisognerà evitare la disfatta che ti possa mortificare…e occhio al Bologna, una squadra modesta che ogni tanto indovina la grande partita… Under? Se lui proseguirà in questa crescita sorprendente, è un giocatore che serve più alla Roma che al Barcellona…quindi la Roma farebbe bene a tenerlo…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La differenza che c’è tra Roma e Bologna in proporzione è la stessa che c’è tra il Barcellona e la Roma, e quindi i giallorossi dovrebbero vincerla facile…In questo momento Under ha giovinezza ed entusiasmo, e penso che debba giocare titolare… L’unico dubbio è El Shaarawy e Perotti…La formazione penso che sia la stessa che poi giocherà contro il Barça…ma chi vuoi mettere, Juan Jesus? Chi metti… Schick? Non è che non gli do fiducia, ma se la Roma gioca una finale, Schick non gioca… Il Barcellona vuole Under? Ma ha giocato 5 partite, ma aspettiamo…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Fermate Pallotta quando parla… Il Barcellona è superiore alla Roma in tutto, a livello di società, di squadra, di gioco. La Roma ha il 30% di poter passare il turno, sarebbe una vera impresa. A Bologna la Roma deve entrare in campo per vincere perché il calendario potrebbe riservare qualche trappola soprattutto sul dispendio di energie. La squadra di Donadoni non mi sembra una grandissima squadra, ma ogni tanto ne azzecca una. Di Francesco deve fare un turnover ragionato…”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi: “Non abbiamo bisogno di vendere Alisson. Salah? Io e Baldissoni non siamo scemi. Quando chiamo e dico che sono il ds della Roma le porte si aprono”
Articolo successivoTare: “Chi vorrei della Roma? Nessuno, mi tengo stretti i miei. Schick è un grande acquisto, sarà il loro futuro”

27 Commenti

  1. La puntata odierna è gentilmente offerta dall’Antica Osteria Passo Corese.

    Oggi solo per gli ascoltatori menù speciale pre pasquale a base di

    Tagliere del Focolare
    Polentona alla Nando
    Paella Catalani
    Gnocchi alla Mariolona
    Zucchelli fritti
    Porchetta tartufata alla Renga
    Vellutata di ceci loffa alla Mattiola
    Insalatina della zia Ilaria
    Fiaschi di Romanella a cascata
    Crostata di lampioni (della Salaria)
    Uova pasquali covate dalla Ferrazza
    Caffè Sega (a) Freddo
    Amaro Luciano
    Whisky Frank O’Mell

    Viakal

    (Prenotate: ai primi dieci in omaggio verrà distribuito un imbuto).

    • Grazie J.S. L’unico mezzo che abbiamo per ribattere queste nefandezze è scrivere demenziali cavolate come la mia sopra.
      Rileggi il commento odierno di Mariolone, un fuoriclasse senza pari nel rigirare le frittate che neanche la Sora Lella nella cucina del suo ristorante sull’Isola Tiberina. Il prossimo piatto sarà proprio una bella FRITTATONA ALLA MARIOLONA.

      Anni fa un signore anziano che la sapeva lunga mi lasciò un insegnamento prezioso: “a caxxata rispondi sempre con un’altra caxxata”.
      Ciao.

    • Solita spazzatura, ma si avvicina il giorno del santo protettore dei bufffoni di corte. Domani la spazzatura si moltiplicherà per 1000.

    • Pensa il mio santo è domani, 30 marzo. E il tuo, quand’è, caro Idiolmo – “senza nome, identità, arte, parte, patria, palle, …”
      A sto giro te ripago co’ la stessa moneta, cioè in pieno “anonimato.”

      amedeo

    • Rispondi a me, quindi suppongo di essere fra i tuoi denunciandi perché ho scritto “meglio un clistere”.

      Prova a spiegare la fattispecie giuridica collegata alla norma violata.

  2. Da un lato ci sono dei giornalisti che cercano di sopravvivere tra una cazzata e l’altra.
    Da un altro lato ci sono anche dei giornalisti seri che cercano di fare, magari anche sbagliando il proprio lavoro.
    Poi c’è Corsi che imposta ogni sua parola con il preciso scopo di danneggiare la roma usando ogni sottile allusione e ogni spregiudicata manipolazione.e speculazione.

  3. Certo che è incredibile… chi l’ha detto che tutti i calciatori della Roma non sono incedibili e con la giusta offerta ci si può sedere a discutere? Praticamente con i soldi puoi comprarti qualsiasi nostro calciatore e al pupazzo da fastidio che la Roma venga descritta come un supermercato? Caro Austini, che cosa dobbiamo capire? Cioè questo ci dice che la Roma se la può giocare con il Barça e tu mi parli di mentalità? In tutte le latitudini pallotta risulterebbe uno che di calcio non capisce niente e soprattutto un caxxaro .. lecchino, tanto nella radio di partito non c’è posto per te

    • Io rimango sbalordito da questo odio verso il “pupazzo” come lo chiami te.

      Ma per caso ti ha messo le mani sul culetto quando eri piccolo (cioè l’anno scorso)?

      cioè tutto sto odio o è una malattia mentale, oppure ti sta levando il pane dalla bocca, ma questo significherebbe che sei un parassita della AS Roma, uno di quelli che di prosciutti a spese dei sensi ne ha magnati e pure parecchi.

      Io propendo per la prima sinceramente, faccio sempre l’errore di sopravvalutare le persone.

      Il padrone tuo riesce perfino a superarti, è il maestro assoluto nel rendersi ridicolo, per lui Boston è un paesello e tratta un miliardario come fosse un poveraccio, dall’alto del suo status sociale.

      Legge i giornali e capisce a modo suo, fa parte di un altro pianeta, come voi del resto.

    • Ma quale Odio e Odio…..
      Per odiare veramente un finanziere che vive oltreoceano ci vogliono palle quadrate.

      L’Odio è un sentimento che deve necessariamente cogliere il bersaglio.
      Deve essere recapitato.
      Sennò non ha alcun senso.

      E Pallotta non ha tempo da perdere con Marione,Catalani e le loro truppe.
      Viene a sapere qualcosa solo perché ogni tanto lo informa Baldissoni.

    • Step, scusami, nel Seicento in Europa sono morte molte persone in nome della lotta per la libertà di odiare.
      Lascia che questo sacrosanto diritto sia esercitato pienamente. Non essere irriverente.
      E i dinosauri…….?

  4. Anche oggi le centraline di rilevamento delle ppm sono andate in tilt . Colpa delle emissioni perniciose nell’etere che provengono da certe antenne radiofoniche. Spero almeno che si alzi un bel vento purificatore…

  5. Un giorno all’improvviso …ALMANACCO DEL GIORNO : il sole nasce prima delle aperture delle radio, tramonta al solito posto..il Santo del giorno SAN VASSALLO. si racconta che questo Santo era dedito a servire i potenti, possibilmente striscianti, i napolecani di RE MERDENS I, l’uomo che pipi sulle bandierine, e di LOTITO III re degli hacker. (P.s.= la Roma e’piu forte del Bologna come il Barcellona della Roma e la roma della Lazio, capito fokolazzio?)

  6. Si vede che viene da un paesello …ahahaahahah Burinozzo?? Ahahahahaha ma vi rendete conto? Ahahahahaha Boston=Paesello ahahahahaha e tu?

  7. Povero Amedeo… che finaccia. Sembra un Martufello qualsiasi che pubblicizza detersivi. Artufello almeno faceva sorridere

  8. Io chiedo espressamente a chi gestisce Giallorossi.net se per cortesia potesse evitare di riportare i commenti di gente lesiva all’ambiente Romano come Corsi. Non è praticamente possibile trovare in ogni dichiarazione un appiglio a cui aggrapparsi pur di fare polemica e attaccare la società Roma. Questo è un appello anche agli altri lettori……..
    Ci sarebbe da fare una raccolta firme proprio per farlo cacciare dall’albo dei giornalisti.

  9. Andrea scusa tanto ma..quello è già scappato sui tetti..mò lo voi pure cacciare..je mancano 2 giorni alla pensioncina roselliana..che cattivo che sei..eh eh..

  10. Si dice di Pallotta che appena atterra a Roma, per celebrare il suo umile conto in banca si faccia spaccare il culo (del filone) e se lo faccia riempire di mortazza. Poi lo divide in 4 ci fa 2 pranzi e 2 cene. La colazione la fa a scrocco abbeverandosi ai nasoni e smucinando dentro i cassonetti dell’umido. Poi per completare il suo iter formativo su finanza internazionale, financial fair play e gestione aziendale (ramo sportivo, specializzando in briscola e tre sette) ascolti 24 ore al giorno i luminari (illuminati e furminati) presenti sullle emittenti romane. Ma andate a cagare.

  11. Presidente hai sentito Marione, i giocatori per rimanere alla ROma vogliono i soldi, Marione pure, allungagli un paio di sponsor finti, vedrai che inversione ad U.
    Prima questo essere mi faceva schifo, poi rabbia , ora mi fa una gran pena, ti prego aiutalo ne ha bisogno.

  12. Ah pruzzo pruzzo un altro cecato… “Il Barcellona è superiore alla roma, ma anche a tutte le squadre di tutta europa.” Ma che stai a di? Ma che sei cecato? Ma il real le 2 champions di fila, la juve che imbarazza il barca 3-0 l’anno scorso gia dimenticato? Se credi davvero che il real potesse mai perdere (in finale) o potrà mai perdere con la juve (ai quarti) non hai davvero alba a livello tattico. Una squadra che calcia in porta 30 volte a partita non può perdere con la juve, o siamo noi che ci mangiamo mille occasioni, vedi schick contro la juve, oppure uno come ronaldo se tocca 5 palloni fa almeno tripletta e tu da punta dovresti saperlo…. mah

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome