ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo a casa, Luca convocato: c’è il Pellegrini che non ti aspetti nella lista dei convocati per Bologna. Che poi, nei piani di inizio stagione, Luca Pellegrini doveva fare tutta la stagione coi grandi, ma la rottura del legamento crociato, nell’amichevole di fine ritiro a Pinzolo, ha cambiato le carte in tavola. Classe 1999, 19 anni compiuti il 7 marzo, il terzino sinistro cresciuto nel settore giovanile – vincendo tre scudetti con Giovanissimi, Allievi e Primavera, più Coppa Italia e Supercoppa – sarebbe dovuto essere il vice Kolarov nei primi mesi di stagione, fino al pieno recupero di Emerson Palmieri, che però a gennaio era destinato a partire, e lasciargli nuovamente spazio.
L’infortunio di luglio ha scombinato i piani, come del resto la ricaduta del 2 dicembre: era tornato in campo con la Primavera per riprendere il ritmo partita, contro il Milan, ma dopo 44′ ha accusato un fastidio al ginocchio (lo stesso, ma in un punto diverso) e chiesto il cambio. Era una microfrattura alla rotula, altri 3 mesi di stop, da una decina di giorni il ragazzo è tornato in gruppo.
TEMPISTICHE E DETTAGLI – Nel frattempo però la Roma doveva risolvere la grana del contratto, in scadenza a giugno. Il ragazzo, assistito da Mino Raiola, ha richieste importanti: Spalletti, che lo aveva già convocato coi grandi, lo voleva all’Inter, in Premier lo conoscono benissimo, visti i trascorsi con le nazionali giovanili, ma la squadra che avrebbe maggiori possibilità di approfittare di un mancato rinnovo sarebbe la Juventus. Ma la Roma è disposta a investire su di lui, e la prima convocazione stagionale è un altro segnale positivo: il rinnovo – 4 anni, ingaggio a salire, clausole per rescindere in caso di mancato utilizzo – potrebbe arrivare già dopo Barcellona.
(Il Romanista, F. Oddi)


Uno dei ragazzi del vivaio sui quali puntare ad occhi chiusi.
Tra gli altri in primis Tumminello e Frattesi. Poi Marcucci, Riccardi, Soleri e Marchizza.
E fosse per me riporterei a casa pure Scamacca.
Non so voi ma la soddisfazione che provo quando ne vedo uno giocare in prima squadra è sempre grandissima.
E spero che Conti torni ad occuparsi del vivaio.
Scamacca decise di andare in Olanda e la Roma non ha potuto fare nulla visto che non aveva ancora l’età per essere messo sotto contratto. La Roma, purtroppo, ha ottenuto solo un premio formazione. Il Sassuolo l’ha comprato e la Roma non ha più nulla a che fare con il giocatore che se ne è andato perchè all’estero puntano più sui giovani e continua a ripeterlo, non è dato sapere perchè allora sia tornato in Italia! D’accordo su Pellegrini,peccato per il procuratore, su Riccardi e Tumminello,sugli altri non so a che livello potranno arrivare, Marcucci e Frattesi quelli da tenere d’occhio, meno convinta,ad alti livelli di Marchizza e,soprattutto,Soleri
Vero quello che hai scritto su Scamacca.
Lì il problema è stata la famiglia e un certa “lentezza” del fumante nel proporgli un contratto quando ormai era tardi.
All’epoca peraltro García non sembrava l’allenatore giusto per lanciare i giovani e il ragazzo fece altre scelte andando al PSV.
Ma perché poi non l’abbiamo ripreso noi?
Il Sassuolo l’ha portato a casa per 2 spicci.
il ragazzo è andato in olanda perchè gli hanno offerto 10 mila euro al mese e la roma non paga quella cifra per il primo contratto (giustamente) come qualche hanno fa il manchester u. prese davide petrucci alle stesse condizioni economiche liberando il posto per Florenzi negli allora allievi nazionali.
Non capisco niente di giovani calciatori (e di molte altre cose) ma le poche volta in cui l’ho visto giocare (con la Primavera) Luca Pellegrini mi ha fatto un’enorme impressione. Tipo Cabrini ai suoi tempi per intenderci…
Non è solo la tua soddisfazione, il settore giovanile deve afornare giocatori per la prima squadra altrimenti è inutile. Secondo me abbiamo lasciato anche troppi giocatori alle altre. Non capisco perché si debbano spendere decine di milioni su riserve. Il poco budget va utilizzato per migliorare l’undici titolare e lasciare la panca, con possibilità di crescere visto i molti impegni, ai nostri giovani
Avanti con i Giovani Romani e Romanisti…primo fra tutti Riccardi. Fuori le Mezze Tacche straniere,soprattutto provenienti dalla Repubblica Ceca…senza fare nomi e cognomi,per la Privacy…
Ovviamente, chi potevano essere le società più interessate?
Vuoi vedere che in realtà, dietro la decisione di Norman di lasciarci, la Germania era un diversivo poiché lo voleva Spalletti, dato che (oltre per le sue doti da preparatore) si dice che cucina una carbonara spettacolare, e sa pure ricamare a maglia (così Suning risparmia pure su quelle, che si sa, di sti tempi per lui..mica li trovi a terra quasi 100 mln per i riscatti).
Intanto, Brunetto nostro, mai nessuno che lo vuole.
Rudigher non si tocca…..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.