AS ROMA NEWS – Poteva essere un trappolone e, a conti fatti, trappolone è stato. Perché il pareggio, stavolta, è realmente una mezza sconfitta. Tornare a casa da Bologna con un solo punto è bottino magrissimo: il campionato a tre per due posti in Champions non prevedeva più il minimo errore, invece la Roma, ieri a Bologna, ne ha commessi troppi. Pagando pesantemente in classifica il suo sabato grigio. Il Barcellona c’entra poco o niente, e sarebbe davvero grave se la squadra avesse giocato avendo in testa l’appuntamento con Messi. La Roma non ha vinto la partita più per i propri errori che per i meriti dell’avversario. Che, ovviamente, si è chiuso ed ha cercato di ripartire in contropiede. Tattica semplice ma, a giudicare dal risultato, azzeccata. Troppi presenti assenti, nella squadra di Eusebio Di Francesco, e scaricare ogni tipo di critica nei confronti del solo Schick è esercizio eccessivamente gratuito.
IL DISADATTAMENTO – Il ceco ha fallito ancora una volta l’opportunità di lasciare il segno, ma non è stato l’unico ad aver steccato clamorosamente la prestazione. Questo, ovviamente, non lo assolve; anzi, ogni gara sembra sottolineare sempre più il suo non adattamento nella/alla Roma. Come se sapesse sempre poco cosa fare e come farlo. Un corpo estraneo; un soggetto tattico indecifrabile. Si continua a dire: non è un esterno. Va bene. Ma, allora, è un centravanti? A Bologna ha fatto solo un paio di movimenti da attaccante centrale. Quindi? Quindi che attaccante, in realtà, è Schick? Di Francesco, con più o meno continuità, l’ha provato in più posizioni, l’ha fatto giocare da solo, gli ha messo accanto Dzeko, l’ha piazzato al fianco di altre due o tre punte eppure niente. Nada de nada.
Eppure, e di questi siamo convinti, Schick non è pippone. Non lo è e non può esserlo per tutto quello che ha fatto vedere con la maglia della Sampdoria. Ma deve darsi una mossa, deve dare un segnale. Che non significa segnare uno e due gol a partita, ma anche soltanto farsi notare. Per una cosa bella, non per un pallone perso per strada senza un avversario nel raggio di tre metri. Oppure per un gol sbagliato di testa a porta vuota. La Roma lo ha aspettato, non gli ha messo alcun tipo di pressione addosso ma lui non può, non deve farsi attendere un altro po’. Perché il calcio, come la vita, è fatto di occasioni da cogliere al volo, e Patrik finora è arrivato sempre in ritardo all’appuntamento con la svolta. Lasciandosi sistematicamente alle spalle un presunto grande avvenire.
(Il Messaggero, M. Ferretti)


Scribacchini da quattro soldi..Schick è il futuro della Roma, farete le medesime figure di merdx come con Dzeko..squallidi come sempre AUGURI A TUTTI
se il futuro della roma è schick e magari gerson stiamo messi proprio bene….
A poco a poco…uno dopo l’altro…tutti si stanno convincendo.Adesso potrei parlare in prima persona..io io io…ma non lo faccio,perchè sono amareggiato per la Roma.
Non ha fatto la preparazione e si è infortunato ad ogni piè sospinto.
Credo abbia molte attenuanti per il suo scarso rendimento.
Io penso che sia fortissimo, ma anche che Eusebio debba trovargli una diversa sistemazione tattica.
Spalle alla porta è nullo.
Di testa non mi sembra capace.
In area non sa fare i movimenti giusti e non ha abbastanza muscoli per fare a sportellate con i difensori.
Col tempo potrà migliorare in tutto questo ma per ora tra lui e il bosniaco c’è un abisso nell’interpretazione del ruolo di centravanti d’area.
Deve giocare più indietro o al massimo sulla fascia in quanto ha velocità, tiro, tecnica e dribbling.
Concludendo, non può fare il vice di Dzeko.
E non può farlo nemmeno Defrel che ha altre caratteristiche.
Insomma anche quest’anno non è stato preso un centravanti alternativo a Dzeko (l’anno scorso c’era Totti).
Non mi sembra un problema da poco.
ho visto grandi coppie di attaccanti che erano micidiali e segnavano a raffica ( graziani – pulici e boninsegna – riva ) . dzeko e sckich possono giocare assieme ,basta trovare il modo più adatto,non certo nel 4-3-3 dove deve giocare all’ala. basterebbe giocare con un 3-5 -2 o ,al limite ,con un 4-4-2. in ogni caso bisogna sveltire la manovra e aggredire gli gli spazi .
ho visto la partita, e dopo mi sono visto le intesi.
invito tutti a vedersi almeno la sintesi prima di postare idiozie.
poi se si è lazialotti in vena di provocazioni, fate pure, ma sietate stati tanati.
sicuramente oggi ha giocato e creato più la roma del napoli.
il problema è che la roma di di francesco pratica un gioco lento e prevedibile .la roma pratica un tika taka del kaiser che è prevedibile e noioso e consente agli avversari di chiudersi in difesa. il problema è che tutti gli attaccanti , sckich compreso , trovano difficoltà con questo tipo di gioco. sisegna poco e si lasciano punti contro squadre modeste perché i nostri attaccanti non trovano gli spazi e sono sempre raddoppiati nella marcatura. la roma migliore si vede contro le grandi squadre ,come in coppa ,o contro il napoli. li sono gli avversari che ti concedono gli spazi e i nostri attaccanti non giocano con le spalle al portiere. di francesco deve sveltire la menovra di aatcco , aggredire gli spazi e andare al tiro con 2 o 3 passaggi. è necessario tirare da fuori contro i catenacci.
Quando stanno tutti dentro l’area di rigore, pure higuain e Dybala trovano problemi,SPAL-JUVE 0-0 E comunque strootman a 10 centimetri dalla porta,tutto solo a colpito il palo, roba da matti, e comunque mancava Under e comunque il gol del Bologna era irregolare, e comunque ci stava un rigore su schick..
Veramente incomprensibile il mancato ricorso al VAR nell’occasione del loro goal.
A gioco fermo e con le proteste dei romanisti per un tocco di mano (che dalla sua prospettiva l’arbitro non poteva aver visto), la cosa più logica era andare al video.
Ha colpito con l’h, ignorante
Schick farà grandi cose al Camp Nou, dove avrà molto spazio, per me come attaccante destro nel 433 può essere devastante
Una fighetta!
B
Bidone clamorosooo!!
le doti non gli mancano, si vede chiaramente che non è sereno.
Prima che apparisse in autunno inoltrato, la squadra stava attraversando un buon momento. Doveva essere la ciliegina sulla torta, ma tale sovraesposizione mediatica e l’impiego fuori ruolo (ala dx) hanno prodotto l’effetto opposto.
Ieri mi ha deluso, ma non partecipo a questo vergognoso tiro al piccione nei confronti dell’ultimo arrivato. Non credo che possa aiutarlo minimamente a sbloccarsi… perchè, a differenza di altri corpi estranei, lui ha realmente talento da vendere
Sig. Ferretti anche iturbe aveva dimostrato qialcosa con il verona e poi.. Ci sono giocatori che hanno una loro dimensione in squdre di provincia, o di media classifica, e quando approdano in un grande club si perdono,forse per troppe responsabilita’. Se la dimensione di schick era la samp andava acquistato e lasciato almeno un’altro anno la’e poi preso,in sostituzione di dzeko.comunque va anche detto che vedendo la partita di ieri, mi sembra che sia servito poco e male dai compagni,forse perche’non hanno fiducia in lui.
Lo Schick visto alla Samp mi sembrava un predestinato,sicuramente mi aspettavo di più, ma non si può essere così definitivi nei giudizi,il ragazzo ha qualità,è,forse,un po’ deludente dal punto di vista caratteriale.Della sua prima intervista non mi colpì tanto il suo ambire a top club,quanto il racconto sulla discussione con dirigenti che gli avevano fatto notare che doveva aiutare di più la squadra e difendere,la meraviglia che Giampaolo non lo conoscesse,il credere che l’avesse schierato con le riserve contro la Juve per far fare loro brutta figura e giustificare il loro non impiego da titolari…contorto il giovane! Ora :Attaccante esterno è fuori ruolo, gioca centravanti,ma si trova meglio con un altro attaccante,,caspita è peggio di me che,quando mi ci metto,sono una gran ca…
Schich è un giocatore potenzialmente bravo, in realtà quasi inefficiente.
Ancora un poco per metterlo alla prova ma confidiamo in Tumminello.
Tuttavia cerchiamo di perdere la cattiva abitudine di non giocare la partita che precede un incontro proibitivo, altrimenti non vinciamo né prima né dopo-
Schick quai inesistente. Tuttavia aspettiamo ancora un poco per giudicarlo definitivamente.
E smettiamola di non giocare una partita che precede un in incontro importante.
Talento pazzesco ma personalità e grinta nulli. Se migliora questi aspetti diventerà un campione altrimenti farà il campioncino in squadre come bologna samp genoa dove non esiste la pressione del risultato
Che questa squadra abbia dei limiti strutturali che non le hanno consentito di competere per la vittoria in campionato dovrebbe essere ormai chiaro a tutti.
Perciò, a mio parere, quando le prestazioni dei singoli risultano abbondantemente inferiori alle loro potenzialità, la delusione aumenta. L’illusione, o la speranza, per quanto riguarda Schick, era di vedergli risolvere, con una giocata strabiliante, la partita di ieri, che la squadra complessivamente aveva approcciato malissimo. Niente da fare. Quando gli ho visto sbagliare il controllo facilissimo, nell’unica occasione in cui ha avuto campo aperto (secondo tempo), mi sono cadute le braccia. Lui ed ElSha i peggiori in campo. Chi in passato ha criticato Dzeko, e chi ancora osa criticarlo, dovrebbe solo tacere. Per pudore.
Detto che il goal de Bologna era fallo di mano e che su scick cera rigore non per il fallo di mano ma per il tocco da dietro sul piede. Di Francesco ha un gioco da piccola squadra dove si gioca sulle ripartenze ed i spazi sono piu larghi, con squadre che si chiudono in 10 Di Francesco va in difficoltà, non riesce a creare azioni sulle fascie ed al centro si scontra con il muro avversario, purtroppo feve fare esperienza. Con il Barcellona sarà diverso loro non si fifendo o in 10.
Forza Roma Daje
Ma come fanno a dire che schick è un fenomeno ha fatto qualche gol con la Samp e basta o perché in allenamento fa qualche gol , grazie non lo contrasta nessuno però in campo e molto evanescente
io solo una cosa voglio sapere…ma si puo’ restituire a giugno?
magari ci abbiamo rimesso 8/10 mln e pazienza! vorra’ dire che i 32 mln rimanenti li spendiamo per altro….
….poi appena farà doppietta tutti zitti eh!!
Col Benevento già c’abbiamo giocato…e lì non ha fatto doppietta….ha fatto cilecca..
Spero Che non fa la fine Di iturbe..
Lui è forte ma se la sta prendendo comoda
Noi siamo impazienti e non è una novità.
Se svejasse
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.