A questo Messi basta accendersi 2 minuti. Bale avverte la Juve

1
523

AS ROMA NOTIZIE Montella non ha solo le chiavi. Possiede un intero ferramenta in cui lavorano commessi specializzati e addestrati in Italia (Muriel, Vazquez, Banega, Kjaer) che hanno dimostrato di saper costruire grimaldelli e altre diavolerie per battere il Barcellona. Sì, ma il Barcellona senza Messi. Gli arnesi del Siviglia di Montella (buoni anche per il Bayern) sono velocità, continuità, lavagna, ripartenze e tanti piedi buoni (la Roma potrà offrire tutto questo per due sere consecutive?). Poi sul 2-0 per il Siviglia è entrato Messi. Messi il liquidatore. Con Messi in campo il Barça ha vinto 2-0 fuori casa tornando a essere la squadra che conosciamo, imbattuta in campionato, imprevedibile, l’unica capace di giocare a memoria come il City, mescolando schemi e creatività. E senza ruoli. È finita 2-2 con le reti di Suarez e Messi. La buona notizia per la Roma è che il Barça ha faticato. Ma in Champions la tempesta delle cose invisibili (paura, tensione, emotività, disabitudine) diventa un fattore che colpisce solo la meno attrezzata. E sicuramente non è il Barcellona.

Completamente diversa la vigilia del Real Madrid. Ieri il tecnico del Las Palmas Paco Jemez, noto detrattore di Zidane, deve aver pensato per l’ennesima volta peste e corna del suo collega francese alla notizia che Ronaldo, Kroos, Marcelo, Isco, Carvajal e Ramos non sarebbero nemmeno partiti per le Canarie: «Ci snobba, gioca con i rimasugli». Nei giorni scorsi Zidane e i suoi avevano ammesso di avere in testa solo la Juventus e forse Jemez si sarà offeso. «Il nostro obiettivo», aveva detto Zizou, «è vincere la Champions per la 13ª volta e per 3 volte consecutive». I “rimasugli” (Theo, Vallejo, Hakimi) hanno eseguito alla perfezione i compiti loro assegnati: ritmi caraibici, lasciare agli altri l’iniziativa e provare a spaccare tutto con un contropiede. E così è andata. Il contropiede di Bale, uno dei suoi leggendari contropiedi (26’ pt) ha gettato le basi per lo 0-3 (poi i due rigori di Benzema e Bale). Zidane contento: «La fatica è stata contenuta, ora la Juve». Per Torino potrebbe riavere i tre acciaccati Isco, Carvajal e Ramos. E questo Bale da trasferta…

(La Repubblica, E. Sisti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, vincono facile Lazio e Inter. Ok Fiorentina, Torino e Atalanta
Articolo successivoOra è incubo festività per il tifo giallorosso: occhio alle prossime

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome