ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alla città, i circa 25 km di fogli di carta che costituiscono il progetto Stadio consegneranno opere pubbliche alcune delle quali – l’unificazione della via del Mare con la via Ostiense e la messa in sicurezza idraulica del Fosso del Vallerano e dell’Acqua Acetosa – sono attese da decenni. Alla Roma, lo Stadio può consegnare un tesoro di oltre una cinquantina di milioni di euro l’anno. Almeno, una cinquantina. Il raffronto lo si può fare solo con la Juventus, unica altra squadra ad avere un impianto di proprietà. Un iter, per la Juventus, partito nel lontanissimo dicembre 1994, passato per ben due varianti urbanistiche e conclusosi con la partita inaugurale l’11 settembre 2011, dopo ben 16 anni e 9 mesi.
Nel bilancio 2010/2011 la Juventus, che quell’anno giunse settima dietro proprio la Roma, segnava 153,9 milioni di euro di entrate. L’anno dopo, le entrate erano salite a 195,4 milioni, con un più 41,5 milioni di euro. L’ultimo bilancio bianconero (2016/2017) segna 405,7 milioni di entrate: 251,8 milioni in più rispetto al 2010/2011 con un vertiginoso aumento del 163% e con una media di 42 milioni di euro di maggiori entrate ogni anno.Attenzione: non sono le entrate da calciomercato ma sono le entrate da tre fonti diverse: Stadio con bigliettazione e pubblicità; diritti Tv; merchandising.
L’apporto dello Stadio viene normalmente «pesato» per il 14% delle entrate totali, circa 58 milioni sui 405 dell’ultimo anno (28% il merchandising e 58% i diritti tv). Considerando che lo Stadio di Tor di Valle sarà più grande dell’Allianz di Torino si può ritenere che le entrate per la società giallorossa possano essere anche più consistenti di quelle juventine, anche perché la Roma, insieme allo Stadio, edificherebbe una parte commerciale che la Juventus non ha (e sta cercando di avere)e che produrrebbe risorse aggiuntive. Al netto del tema della cessione dei diritti sul nome del futuro impianto che significa enormi flussi di denaro ogni anno per lunghi periodi. Infine, se effettivamente la Roma riuscirà a completare lo Stadio nei tempi previsti (26-28 mesi dopo la posa della prima pietra prevedibile, a oggi, per la primavera del prossimo anno), questo significherebbe che la società di Pallotta «recupererà» 6 anni sul tempo che è occorso ai bianconeri per costruire il loro impianto. Economicamente, sono 300 milioni di euro buoni.
(Il Tempo, F. MAgliaro)


Se i Piagnoni Pecoroni Bambacioni leggeranno quest’articolo, passeranno una Brutta Pasqua,cosa che gli auguro con tutto il mio Cuore romanista…
Solito articolo fuffa di magliaro per consolare i bambacioni del forum. Una piccola nota al volutamente impreciso Magliaro. Non è minimamente possibile quantificare L introito che avrà la Roma in quanto non è proprietaria dell impianto a differenza della juve. Poi comunque 40 milioni in più sono ridicoli, basta toppare un paio di acquisti alla Defrel o Schick e stai da capo. Chiudi il media center da 20 cocuzze L anno e tagli gli stipendi di oscuri personaggi presenti nel organigramma. Mi aspetto mega articolo giovedì prossimo dopo sveja col barca
se è per questo nemmeno lione, arsenal e bayern monaco sono proprietari dello stadio ma di introiti ne hanno parecchi, a mio modesto parere la metà dei soldi andranno nelle tasche di pallotta o pensate davvero che i ricavi saranno tutti reinvestiti nella Roma??
Il magliaro se lo conosci non lo leggi. Mi piacerebbe sapere invece come procede la raccolta fondi. Pallotta quanti penny è riuscito a mettere nel salvadanaio in terracotta per la questua stadio? A me risulta che ha raccolto zero. Quindi il momentaneo blocco, che dura però da quattro mesi, a cosa e a chi è veramente imputabile?
Per capire cosa significano 50 milioni in più e a cosa servono, ti invito Non sono un robot a dare una scorsa al quadro progettuale del sito stadiodellaromafaq. Alla Roma rimarranno briciole.
20 anni di blood, toil, tears and sweat.
Siete contro lo Stadio?
Quando partirà il Cantiere,siete liberissimi di andare a Tor Di Valle a contestare,ma la vedo dura:
il perimetro sarà probabilmente “off-limits”
e l’ingegnere-Capo chiamerebbe le Guardie. …
E certo, e che ci fai con 40 milioni in più all’anno, lasciamoli agli altri no? Ma ti sei letto prima di postare questa sciocchezza megagalattica? Ogni anno dobbiamo cedere pezzi pregiati della rosa proprio perché non ci sono quei 40 milioni, lo capisci o devo farti un disegnino? Si può essere pro o contro Pallotta, a patto di attivare il cervello e non postare solo per sgranchire le dita della mano…
Anche lo stadio della Juve non e propio suo difatti e stato ribattezzato allianz stadium la juve versa dei soldi ogni anno a ques
ta societa che e una delle tante che a cacciato il grano per costruire lo stadio che e quindi di privati,anche la romA PAGHERA HO LETTO TIPO 2 MINLIONI a chi mette il grano tipo un affitto ma avra ovviamente degli ottimi introiti come la Juve.Concordo sul fatto che quantificare gia le somme adesso e difficile
Basta leggere i contenuti tecnici per capire che l’articolo è un pesce d’aprile.
Mi aspetto un tuo commento mercoledì prossimo dopo la nostra vittoria a Barcellona. Non sparire mi raccomando. ..
Ogni romanista dovrebbe gioire per il fatto stesso di avere uno stadio.
Se poi porta entrate aggiuntive meglio ancora.
Chissenefrega chi è il proprietario.
Questi simpaticoni non sono contro lo Stadio in assoluto,ma in “relativo”.
il relativo è Pallotta.
il retropensiero è:
“Mo’questo vie’da’Ameriga,s’e’pappato’a Roma nostra e vo’fa’pure’a figura der fenomeno co’lo Stadio.
E a tutti noi ce’fa passa’come peracottari”
è solo piccolo Campanilismo di quartiere,odio malriposto ed inutile alimentato da quelle 10/12 cornacchie radiofoniche ultra-60enni.
Ancora Co sta pantomima alla Marione sullo stadio non di proprietà…
Ma se non sapete le cose informatevi prima di cianciare fesserie, no?
È stato detto in tutte le salse e in più lingue che gli introiti dello stadio, cioè merchandising, advertising e ovviamente incassi sono tutti per la Roma, a differenza dell’Olimpico dove hai solo gli incassi, e manco tutti.
La proprietà dello stadio conta zero perché anzi, è meglio sia staccata dalla Roma in fase di realizzazione, perché in caso di costi più alti finiremmo nei guai col bilancio.
Costerà di affitto 2,8 milioni l’anno (come l’Olimpico), e se costa 1 miliardo diteme Co sto grande investimento quando ci rientra, dopo 350 anni?
Ahah, che beoti.
Continuate a fa il verso al vostro capobastone, e l’unica cosa che vi…
Il fratello di Maria Carzetta ha parlato. Andiamo in pace.
Comincio a sospettare che il mitile ignoto sia ermenegildo da Boston quando si sente carico e vuole sproloquiare a briglie sciolte.
Oramai siete senza argomenti da mesi, tu e la tua combriccola con in testa il cozzaro nero che entra solo per slogan e battute
Patetici.
Parole Sante Adelmo
Per correttezza di informazione tutto il quadrante costerà 1 miliardo, più o meno, lo Stadio costerà 250, massimo 300ml…
Si ma il convivium e tutte le altre strutture porteranno ricavi alla Roma, quindi il discorso si fa nel complesso.
Ma se per assurdo volessi seguire il tuo ragionamento, a 2,8 milioni l’anno, quanto ci metti ad arrivare a 300 milioni? 100 anni se non paghi tasse varie, quindi famo 150 anni.
Il bisbisbisnipote di Pallotta festeggerà il primo euro di guadagno sullo stadio.
Pensa che grande investimento. Solo voi potete dare retta a ste panzane sulla natura e i benefici della proprietà dello stadio.
Siete indegni della AS Roma nella sua totalità, giocatori, dirigenti, proprietà, stadio…
Non meritate nulla di tutto questo, e se solo penso che vi mischierete a noi quando un giorno festeggeremo qualcosa, mi viene la nausea.
Più che di denaro io parlerei della gioia di vedere finalmente la partita allo stadio, di avere il nostro tifo infuocato più vicino alla squadra e di quanti punti porterebbe. Quest’anno con lo stadio di proprietà eravamo primi a mani basse visto l’eccellente rendimento in trasferta.
Zenone fai parte della banda dei criceti del forum che girano a vuoto, vivi un’ossessione, ripara il disco rotto e falla finita che hai stufato, stai tranquillo che se la Roma vince qui sono tutti più felici di te che vivi solo il tuo piccolo personaggio. Ciao bambolo.
Ao’che c0jonj,questa battuta del criceto l’hai spacciata una dozzina di volte…..
Abbiamo capito:
PARIDE PENSA CHE IO ZENONE AMEDEO e ADELMO SIAMO CRICETI CHE GIRANO A VUOTO.
è chiaro.
Hanno capito tutti.
HAI RAGIONE
HAI VINTO
SEI IL NUMERO UNO
contento?
vabbe` allora me ce metto pure io tra i criceti. Non capisco questo movimento antisocietario per qualcuno che comunque sta cercando di far crescere la Roma, comprata -diciamo la verita`-con un mare di debiti. Vedo essenzialmente due motivi, il primo piu` “filosofico”, il secondo molto pratico. Quello pratico e` che alcuni “rubinetti” sono stati chiusi e questo ha indirizzato la critica di ..talune radio in una certa direzione. Quello filosofico e` che Pallotta e` americano, e gli americani stanno sulle palle gia` di loro ad almeno il 50% della popolazione
Ancora col mare di debiti? il totale all’atto dell’acquisto erano circa 26 milioni (basta andare a controllare e verificare). Nessun mare di debiti. I problemi della famiglia Sensi erano altri assets (principalmente Italpetroli) non certamente la Roma se non per la cifra riportata.
Ma quando mai! La Roma aveva oltre 300mln di debiti! C’è scritto da tutte le parti
con il caro abbonamenti/ biglietti ci siamo. basta fare una media di 1000 euro ad abbonamento, moltiplicare per 50mila, ecco i 50 milioni.
La nostra casa e chiunque vorrà entrare , dovrà bussare e chiedere Permesso . FORZAROMA
Tutto bello ma se poi con quei soldi ci compriamo i bidoni continueremo ad avere gli stessi problemi di sempre. Forza Roma comunque, anche se non cambierà mai nulla.
Quanta gente contro lo stadio. Lo stadio si fa e voi dovete morire di invidia.
Basta che mi fate vedere i fatti. Lo stadio si farà fra due anni/ tre massimo.
Non so nemmeno se ci sarò fra un anno xD
Step sei cotto a vapore. Buona Pasqua.
Lo stadio di pallotta diventerà una figura mitologica, come i trofei vinti dallo stesso. Caro adelmo magna tranquillo la colomba che con questi non se vince. Comunque gli investitori sono come gli sponsor, nulli! A proposito…Ma il cambio dello stemma non era per incentivare il marketing?? Belli bambacioni de casa ?
Fammi capire
Noi ci prendiamo la Roma cosi’come e’.
E siamo bambacioni.
Giusto?
Te invece stai a piagnucolare inutilmente per delle questioni che sono e saranno per sempre al di la del tuo arbitrio,come lo Stadio,il mercato,lo Stemma.
e Pallotta nun te se enc@@@ de pezza.
però sei un drittone della Madonna.
Giusto?
grande step ti rispetto…..alla faccia de sti ciociari camuffati….aahahahhaha
Amen
Per “Non sono un robot” il prossimo anno di questi tempi ti andrà di traverso l’abbbacchio ahggg ahhhh
Stadio nuovo? Si, tutta la vita X i seguenti motivi: la partita si potrà vedere ( finalmente), sarà moderno e ci saranno parcheggi! Sarà di Pallotta, come alcuni dicono? Invece sto schifo è forse della Roma? Riuscirà a portare utili maggiori alla società? Ottimo! Migliorerà la zona ? Meraviglioso! Il tutti contro ad ogni costo è il non fare, questa società e questa città invece hanno bisogno di fare e molto. Caro biglietti? Na curva oggi costa 25 e na radio pe senti la partita altri 20 , nun se vede un axxo quindi te la devono racconta, mezza piotta è poco? Sti axxi se qualcuno ci guadagna, si vede che ha investito e ha capacità. Pallotta è no stronxo? Perché a Viola che je strillavate? Forse bagarino? C’è chi vuole arabi, cinesi pechinesi e coreani ma la realtà è che non ci sono e non…
Quanti idioti che ci sono su ‘sto sito….
Per i familiari del presidente sul sito. Amate Pallotta abbiamo capito. Ho detto Pallotta e non la Roma. Ma non ci scassate le @@ se voi avete deciso di farvi prendere per il c@lo. Noi no.
Bravo, così me piaci !!! Cantajene quattro a sti Bujaccari !!! Comunque, e lo dico soprattutto per la tua salute, attacca’ du’ lenzoli e scrivelo 100 volte al giorno su Gr.net, non sta Dando nessun risultato. Nisba. Nada. Provate, che so, ad andare a trigoria in massa per esprimere il vostro giustificato dissenso, oppure fateve trova’ a Ciampino quelle due volte l anno che viene a Roma. Che te ne pare ? Certo, c’e’ da mettece la faccia…potrebbe porta’ conseguenze. Però almeno sareste credibili.
Poi, se il tuo intento è solo facce sape’ che voi siete vigili e non ve incul@ nessuno….allora continuate pure. Chi ve dice niente, ce mancherebbe
Buona pasqua e tanta salute
Kalle ti preciso una cosa, io non sono antisocietario manco per idea anzi sosterrò sempre chiunque amministri la Roma e dunque Pallotta di cui sottolineo pregi e nefandezze, è da tempo che dico soltanto che il dibattito su questo forum è avvelenato da 4 psyco-montati seriali fastidiosi che pensano di essere dei personaggi e fanno teatro segandoci le p@lle 100 volte al giorno, che pensano di essere dei professorini ed invece sono ridicoli, l’hanno capito tutti, anche i pro-Pallotta, le fazioni mi fanno c@g@re, la parola criceto fa riferimento al fatto questi spaccab@lle corrono a vuoto tutti intenti solo a dimostrare che ce l’hanno più..o degli anti societari (anche gli “anti societari a prescindere” presenti sul forum sono ridicoli).
Cambia sito, Patroclo! Semplice. A me, invece, sembra che il forum sia inquinato dai miasmi di 3/4 soggetti che sparano le loro nauseabonde puzze ogni volta che la Roma, non dico perde!, non vince (e anche quando li fa non basta). Se c’e qualcuno che c’ha disintegrato l’apparato riproduttivo è proprio questa gente. Tu fra questo ambisci a un posto da fuoriclasse della loffa da tastiera, ma, mi spiace per te, arrivare ai livelli di un Fabiagiuggiolone e del numero UNO assoluto, Non sono Ninja4, ne devi magnà de pasta e facioli.
Ok, sono nuovo del sito e scrivo raramente, non sono a conoscenza di tutte le dinamiche, ma rispetto il tuo pensiero!
Giusto come diceva MOANA POZZI FACCIO LA PORNOSTAR mica la crocerossina…lo do’a chi mi piace ….
Padre ade , mi hai na pena certe volte… non sono io … anche perché le tue messe le conosco benissimo…chiaramente oggi è Pasqua per cui capisco che la messa è doppia
Paride esilarante! Dopo la banda noantri….la banda dei criceti! Nessuno è contro lo stadio, tutti siamo felici se la Roma vince e siamo solo esclusivamente tifosi della Roma….chiaro criceti? A differenza vostra, di Pallotta non ce ne frega un caxxo e non siamo suoi tifosi e neanche amici, quindi continuate ad amare l’americano, andateci pure a letto ma non rompete più i coglionixxxx su questo Forum accreditandovi come unici e speciali tifosi perché semplicemente non lo siete e non contate un caxxo, visto che neanche siete paganti ne’ in casa, ne’ in trasferta. Il vostro culoxxx ha fatto le ragnatele su quei sudici sofà’ da dove elaborate le vostre frustrazioni per dare un senso alla vostra inutile vita….poveri criceti soli e tristi con un’impennata di gioia con la mano amica!
Tu sei il più strano di tutti. Con l’esperienza che hai (o, meglio, dici di avere) dovresti sentire immediatamente l’odore delle quaglie, invece fiancheggi gente come neanche un Irriducibile farebbe. Secondo me sei molto confuso. Qui c’e chi aspetta mercoledì, in caso di “sveja”” (leggi attentamente i commenti – invece di blaterare!), per venire a sbavare come un Pantano qualunque, infoiato alla vista di un poster di Di Caino. Mi raccomando continua cosi, attacca chi tifa veramente PER LA MAGLIA, a prescindere da chi la indossa e chi la dirige. Tanto mercoledì sera io m’affaccio lo stesso anche se perdiamo 5-0 (come sperano gli idiolmi del sito), perché questo ho sempre fatto da tifoso della Roma, dovunque e comunque.
P.S. Tanto a Barna faremo una gran partita
venduto……lazziale….ahahahahaha beccato
A me me fa ride sta storia che a noi ce stanno a prende per il cubo e invece loro so troppo furbi..
Avrebbe senso se fossimo in serie b o a metà classifica tutti gli anni, ma invece siamo ai quarti di finale di Champions e lottiamo per il podio in campionato oramai da 5 anni fissi.
Avessimo vinto 10 scudetti con le proprietà precedenti potrei pure capire, capisco pure che per i laziali del sito che si professano romanisti la goppanfaccia è meglio della Champions, ma la Roma di oggi ha una qualità tecnica e una solidità economica che in 90 anni si è vista col contagocce. Quindi di che culo da prendere stiamo parlando? Guardate il vostro come se lo prendono moggi e pregiudicati.
Amede0 non ho interesse a parlare con te (perché non capisci e passi il tuo tempo a tentare di dimostrare ciò che non sei) e dunque evita di rivolgerti a me, non è gradito.
Curvasudforteromana da Oscar, decricetizziamo sto forum ahahahah.
Lo spolliciatore serale colpisce ancora…hai visto ADELMO oggi ci hanno massacrato di pollici versi. ..cuccu’
A voi manco la coratella coi carciofi ve ferma. Pure a Pasqua avete il potere de rompe li coxoni. La Roma non è per voi non è una fede ma il pozzo dove scaricare tutte le repressioni che vi portate dietro da una vita. Tre vittorie consecutive in trasferta, in mezzo una qualificazione CL, un pari alla quarta e subito riparte lo tsunami di letame.
Fate pena. Tutti. Nessuno escluso.
Tifosi della roma contro lo stadio della roma
L’ala moderata dei fucking idiots
Tifosi della Roma contro er cazzaro de boston ed i suoi lacchè. W lo stadio w la Roma.
conosci l’associazione lustrascarpe……l’iscrizione é gratutita…
aahhahaahhahaha
Forse la sera, in redazione c’è qualcuno che non gradisce i miei commenti…..
HIC SUNT CESARONES
torna da papá lotorchio….é quello che ti meriti….
ahahahahahahahhahaha
la riprova della mancanza di argomenti, di presenza di patologie mentali che li portano a non volere lo stadio per danneggiare la roma e fare tabula rasa solo per avere una qualche vittoria nella propria inutile esistenza, ma soprattutto una grande dose di infantilismo, genera lo spollicione.
questi quattro bambocci mettono 50 pollici in una manciata di minuti per creare l’apparenza di trasformare il torto in ragione e viceversa.
lo spolliciamento è il placebo per lenire i sintomi della loro fallitaggine.
pensa che sfigato uno che entra ed esce 50 volte dal proprio browser per cliccare pollici pensando che la gente invece di leggere basi il giudizio solo sui numeri sotto ai commenti.
pensano che siano tutti dementi e loro quelli furbi, mica il contrario eh? 😀
Qualcuno mi deve mettere su due colonne affiancate costi e ricavi dell’Olimpico attuale (per l’ASR) con il futuro stadio, voce per voce. +50 milioni non risultano in nessun modo (neanche un terzo).
e chi sei l’esattore delle tasse
se il progetto é approvato lo avranno giá fatto con chi di dovere torna a cuccia……
Amedeo se ti riferisci a me con l’ultimo post sei fuori strada….io non fiancheggio nessuno e dal Web non si sente l’odore delle Quaglie se poi tu lo senti avrai a disposizione una tecnologia ad altri sconosciuta che emana vapori per l’olfatto…..io sostengo che sei tu invece che dai manforte a 4 scemi che scrivono caxxate a prescindere sulla presidenza ,sulla squadra e sulla tifoseria…..ne sei consapevole o no che diventa struggente rompere i coglioni da mattina a sera con frasi fatte….piagnucoli, piagnoni, piagnistei ecc ecc ….e bastaaaaaaa tifate Roma e fatevene una ragione….non siete il Verbo e non dovete Indottrinare nessuno….restate sulle vostre posizioni e non scassate la minkia agli altri che la pensano diversamente…tutto qua! Basta…tifate Roma con rispetto…
Curvasudforteromana, come al solito dici cose serie, qui è diventato di una noia mortale a causa di due fazioni, entrambe pallose perché spinte da rancore e sceneggiature già scritte, loro hanno l’aggravante di essere più petulanti e di pretendere di essere il verbo, ti accusano di cose assurde (non volere lo stadio), non capisco sulla base di quale assurdo principio non si possa esprimere un parere difforme rispetto ad alcune scelte societarie (senza offendere, cosa che il 95% di chi dissente non fa mai) senza sorbirsi accuse, nenie, dottrine, filosofie, invettive, sermoni e paternali, il tutto con un’ ossessività sconcertante, scrivo poco perché è tutto noioso, spero che la situazione cambi, adesso in molti aspettano di vincere o perdere a Barcellona per puro piacere di attaccare…
Quanto è bello tifare Roma, una vittoria o una sconfitta non cambieranno mai il mio amore. Mi piacerebbe tanto vincere, mi piacerebbe tanto vedere i tifosi uniti. Erano tanti anni che non sentivo lo stadio tremare come al gol di Perotti per la qualificazione. Stamo concentrati, uniti, nun rompemose le @@ uno con l’altro tifiamo insieme e nulla ci sarà precluso. I giocatori cambiano, i presidenti pure ma giallo ocra e rosso pompeiano sempre e solo nei nostri cuori, finché morte non ci separi. Forza Roma!
voglio proprio vede quanti stadi fará lotirchio e che ci organizzerá dentro la sagra der porco……….
solo invidia
FORZA ROMA E FORZA PALLOTTA:::::::::::::::;;;;;;;;;;;;;
Meno male che non contate un caxxo, lo stadio si farà e non me ne frega un emerito di chi sia, ci giocherà la Roma è voi malati di gastrite e colite cronica se vorrete vedere la Roma dovrete pagare soldi sonanti a Pallotta. Tutto il resto raccontatelo ai vostri amici d’osteria.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.