Roma in ansia per Nainggolan. Quanti infortuni per Di Francesco

9
619

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una Pasqua poco serena e con tanti infortunati per Eusebio Di Francesco. Stamattina a Trigoria la Roma si è ritrovata dopo il pareggio di Bologna per preparare la sfida di mercoledì contro il Barcellona al Camp Nou e il tecnico si è ritrovato col centrocampo dimezzato: Nainggolan fuori (domani si capirà di più del suo infortunio, ma per ora è out) e Pellegrini che tenterà il recupero in extremis per non andare in Catalogna con i soli Gerson, De Rossi e Strootman. In attacco è fuori Ünder e toccherà a Dzeko, Perotti ed El Shaarawy con Defrel e Schick alternative, praticamente senza possibilità di partire dal primo minuto.

CAMBIAMENTI — La difesa, almeno, sarà quella titolare, ma Di Francesco visti i tanti k.o. di queste ora incrocia le dita: giocheranno Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. A fine stagione, poi, saranno tratte le somme di un anno in cui i giallorossi hanno dovuto fare i conti con 25 infortuni, quasi tutti di natura muscolare. I due preparatori Usa, Norman e Lippie, andranno via, qualcosa cambierà nella preparazione estiva e anche nella gestione della sosta invernale e accanto al preparatore Vizzoco potrebbe arrivarne un altro. Ci si penserà tra due mesi però, adesso a Trigoria le attenzioni sono tutte su Messi e compagnia. La Roma andrà a Barcellona con 2.500 tifosi al seguito: almeno loro non devono fare i conti con gli infortuni che, tra sfortuna e ritorni dalle nazionali, hanno mandato di traverso la Pasqua a Di Francesco.

(Gazzetta.it, C. Zucchelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Individuale per Under e Pellegrini
Articolo successivoPerotti smarrisce il cane e lancia un appello: maglia autografata a chi lo ritrova (FOTO)

9 Commenti

  1. Oltre agli infortunati aggiungerei Dzeko, più volte sottolineato dal mister come tornato in pessime condizioni dalla nazionale. Qui però il discorso è serio e forte. I calciatori della Roma sono strapagati dalla nostra squadra e hanno il DOVERE di tutelarsi in nazionale per evitare infortuni che sono un COSTO ENORME per la squadra. Abbiamo perso: Under (assurdo, ha giocato da infortunato), Pellegrini, Ninja, Dzeko in parte. Schick e perotti tornati da viaggi transoceanici. E’ un bilancio assurdo e pesantissimo, che costerà carissimo alla squadra nel momento decisivo della stagione. PS: per Barcelona Peres terzino e Florenzi ala, come gli ultimi ottimi minuti a Crotone. fuori Elsha, vi prego: assurdo, inutile, irritante, fuori dal mondo

  2. Che ecatombe!
    Temo che anche mercoledì dovremo sorbirci di nuovo Gerson,spero da cc a far diga,visto che i contrasti li vince tutti,insieme a DDR e Strootman…a sto punto,DAJE GERSON!!!
    E davanti…dando per certi Perotti e Dzeko…perché non Defrel a destra???
    Ieri ha avuto un bell’impatto,e può fare quel lavoro importanre anche in fase di copertura per il quale lo avevamo ammirato ad inizio stagione,visto poi l’ElShaarawy di ieri,lo si potrebbe preferire solo in virtù della maggior esperienza internazionale…vedremo…

  3. Sta cosa degli infortuni è frustrante però.

    Abbiamo iniziato la stagione con l’infortunio di Karsdorp, uno dei giocatori che (personalmente, ma penso un po’ tutti) più aspettavo.

    Poi l’infortunio di Schick (sul più bello che doveva essere impiegato, dato anche il momento felice di inizio stagione, quindi poteva giocare, in teoria, con più tranquillità).

    Poi vari infortuni di varie riserve, come Defrel e Gonalons (anche se, date le loro prestazioni finora, non sono stati una grande perdita, ma rappresentavano comunque delle alternative).

    Ora quella di Under e Nainggolan (che sembrava indistruttibile) alla vigilia di quella che (forse) è la partita più importante della stagione.

    Ma siamo proprio sfigati oh..ma la faranno anche una VAR per gli infortuni?

  4. Se tutto va bene con il centrocampo che si
    Prospetta per Barcellona e lo stesso che
    Fa fatica anche contro il benevento
    Percio raccogliamoci tutti in preghiera
    segno della croce scambiamoci un
    segno di pace e che Dio ci assista!!!

  5. Con il centrocampo che si prospetta
    In quel di Barcellona faticheremmo
    Pure contro il benevento..
    Riuniamoci tutti in preghiera
    Segno della crocre
    Scambiamoci pure un segno di pace
    E soprattutto che Dio ci assista!!!
    AMEN

  6. È vero Teofilo degli infortunati che vengono dalle rispettive nazionali (è vero che una nazionale gratifica il giocatore da lustro al club), solo Roma paga sto dazio

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome