Da Renato a Iturbe, storie di flop

10
764

AS ROMA NOTIZIE – I mugugni sempre crescenti della tifoseria giallorossa per le prestazioni sottotono di Patrik Schick, nemmeno lontanamente in linea con le aspettative, sono solo l’ultimo capitolo di contestazioni per flop clamorosi. Perché nella Roma, di giocatori pagati tanto e poi dimostratisi bidoni ne sono passati diversi. Partiamo da un portiere. Ricordate Ivan Pellizzoli? Giunto per affiancare e poi prendere il posto dello scudettato Antonioli, l’ex-atalantino fu pagato la bellezza di 27 miliardi di lire. Restò a Trigoria fino al 2005, quando per la gioia dei tifosi romanisti fu ceduto alla Reggina.

Clamoroso il retroscena che portò Cesar Gomez alla corte di Zeman nel 1997. L’anno prima il boemo, seduto sulla panchina della Lazio, aveva affrontato il Tenerife imbarcando 5 gol e la sua punta, Casiraghi, aveva faticato perché marcato molto bene. «Chi era che ti teneva?» Gli chiese Zeman. «Non mi ricordo il nome, finiva con la Z» rispose l’attaccante. E così alla Roma arrivò Cesar Gomez, 3 presenze in 4 stagioni, anziché Pablo Paz.

Altro flop, il brasiliano Cicinho. Pagato 9 milioni più 2 di bonus è stato giallorosso dal 2007 al 2012 (con due parentesi, al San Paolo e al Villarreal). E la coppia Renato Portaluppi-Andrade? Sono arrivati insieme a Roma nel 1988 per andarsene sottobraccio l’anno dopo. Costo totale della doppia operazione, 4.5 miliardi di lire. Un posto sulla black-list anche per Tomic (18 miliardi), Fabio Junior (30), Doumbia (16 milioni di euro) e Mido (altri 6 milioni). Ma per il momento i romanisti nutrono pochi dubbi su chi sia il peggior acquisto strapagato della storia giallorossa: Juan Manuel Iturbe, comprato a 25 milioni più bonus e mandato via a furor di popolo.

(Il Tempo, M. Vitelli)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePianeta Gerson. La sfida del brasiliano: “La Roma a Barcellona va per sorprendere”
Articolo successivoSchick caso aperto, 42 milioni di dubbi

10 Commenti

  1. Ragazzi, ricordiamo che il primo anno fu bollato come picca pure un certo Voeller. Diamo tempo a sto ragazzo,che tutto me sembra meno un altro Iturbe

  2. Secondo me la differenza rispetto a tutti questi giocatori è che andati via dalla Roma non combinarono più niente, sparendo praticamente. Non vorrei che Schick andasse a fare le fortune di un’altra squadra, il talento sembra esserci.

  3. Ma certo che ci sta il talento. Se schick era della juve, veniva difeso e coccolato, come fatto per Dybala che in certe partite, HA fatto praticamente schifo, tiri sparati sulle Alpi francesi. Passaggi sbagliati, palloni persi a centrocampo..COMMENTI A RIGUARDO : Può succedere di avere problemi, fisici, di ambientamento ( passare dal Palermo alla juve non e’ facile) problemi amorosi..etc.etc. AH GIÀ E’ROTTO, PERCHÉ LA JUVE NON ORENDE GUOCATIRI ROTTI( CIT. mariones) ha preso solo HOWEDES …

    • Si infatti, i 42 milioni di euro spesi sono anche pochi rispetto ai gol che fa!
      è stato un ottimo acquisto! La Juventus ha perso un’occasione!

  4. In ogni caso quando sembrava tutto fatto, se la Juventus non compró Schick ci deve essere stato un motivo? Loro é difficile che prendano bidoni, perché la squadra é gestita bene, ricordate che é amministrata come la Fiat,purtroppo il capitale Juventus é la Fiat cioé l’economia italiana dei veicoli e in questi anni chi é riuscito a vincere qualcosa spendendo molti soldi é stato Berlusconi, quando non spese piú un soldo nel Milan é caduto tutto! Disgraziatamente l’americano della Roma gioca con le plusvalenze e oggigiorno cosí non si vince niente! Guardate gli investimenti del Real Madrid e Barcellona, le squadre si costruiscono con gli investimenti non con il gioco del comprare economico e vendere caro, cosí si stará sempre tra coloro che stan sospesi!

    • Ma non hai ancora capito come funziona il sistema calcio per davvero o stai solo trollando?

    • non lo hanno preso solo perche non ha superato le visite mediche non a avuto idoneita sportiva fino a ultima settimana di mercato sveglia se no era juventino e basta

  5. — «Chi era che ti teneva?» Gli chiese Zeman. «Non mi ricordo il nome, finiva con la Z» rispose l’attaccante. E così alla Roma arrivò Cesar Gomez, 3 presenze in 4 stagioni, anziché Pablo Paz.—
    E secondo voi prima di comprarsi il giocatore nessun si è rivisto la partita per controllare ?
    ci può credere solo Vitelli !!

  6. EHHH e’difficile che prendono bidoni…Diego …Poulsen..DIMAS…LEMINA..ALCUNI ESEMPI..solo che ultimate i vassalli juventini si sono fatti furbi, fammi articoli solo positivi. Così LEMINA PIPPA AL SUGO, eterna riserva, viene ceduto per 20 mln..Dotto’cosa ordina? Pazienza …tanta pazienza…

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome