Champions, la Juve crolla sotto ai colpi di Ronaldo (0-3). Il Bayern passa a Siviglia (1-2)

42
762

STADIUM IN PIEDI DOPO LA ROVESCIATA DI CRISTIANO – Vittoria pesantissima del Real Madrid nell’andata dei quarti di finale di Champions contro la Juventus. Allo Stadium finisce tre a zero per gli spagnoli grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo e al gol di Marcelo.

L’attaccante portoghese è stato assoluto protagonista del match: prima ha sbloccato la gara con un colpo di esterno destro su cross del terzino brasiliano, poi nella ripresa ha chiuso i giochi con un gol pazzesco in rovesciata. Una rete di rara bellezza che ha addirittura costretto lo stadio bianconero ad alzarsi in piedi e applaudire la prodezza di CR7.

Qualificazione compromessa poi dall’espulsione di Dybala e dal successivo gol di Marcelo, altro mattatore del match. Nel finale la traversa di Kovacic e un errore clamoroso di Ronaldo sotto porta salvano i bianconeri da una batosta ancora più pesante.

Nell’altro quarto di finale vince il Bayern Monaco in casa del Siviglia: vantaggio degli spagnoli con Sarabia, poi pari causato da un autogol di Navas e sorpasso dei tedeschi con Alcantara nella ripresa. Per Montella ora serve un’altra impresa all’Allianz Arena.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Fiorentina, Chiesa salterà la gara per squalifica
Articolo successivoBarcellona-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: Nainggolan c’è, El Shaarawy favorito per la destra

42 Commenti

  1. apposto..quando ronaldo si scatena messi risponde sempre.
    domani mi gioco la tripletta di messi, contro questi alieni c’è poco da fare.
    speriamo di vincere 3-4 ma messi farà una super partita

  2. Per quanto odio la Juve è pure poco!!! Mezza soddisfazione da questi quarti è già arrivata ora vediamo di completare l’opera domani!! Forza Roma!!!

  3. Un Ronaldo galattico e leggendario cancella la Juve.

    Complimenti a Montella, grande tecnico.

    Senza Banega (squalificato) ed il portiere titolare, ľ aereoplanino ha tenuto testa ad una formidabile macchina da guerra

  4. CR7 e Messi sono giocatori capaci di decidere qualsiasi partita con una giocata. Domani sera ci vorrebbe Pietro Vierchowood…

    • Vierchowod, Gentile, Tardelli ma soprattutto, ammonizioni rare, gioco di contatto (perché questo è calcio) permesso e fuori gioco col corpo intero, in pratica le regole di un tempo che rendevano il calcio una cosa vera. Oggi Maradona segnerebbe 3 gol a partita e 3 assist. Gerd Müller ne farebbe 5, Pruzzo anche…

  5. Step per la prima volta chiedo il tuo aiuto nel cercare le parole dette da me dopo il sorteggio e nei giorni seguenti. Avevo detto che il real è un altro pianeta. La squadra numero 1. Il barca non gioca cosi, è che messi riesce a far l’impossibile e giocano a 100 all’ora

    • Il Real ha un centrocampo incredibile: Rakitic è fortissimo, ma Modric è la sua bella copia. Iniesta è un giocatore divino, ma è in piena fase discendente a fine carriera, Isco invece è nel picco massimo ed è fantastico. Busquets giocatore da sempre sopravvalutato: buono, per carità, ma nemmeno vicino a quello che vogliono far passare e soprattutto nettamente inferiore al meno pubblicizzato Casemiro (chi si ricorda lo splendido Barca di Guardiola, con Yaya Tourè al posto di Busquets, capisce di cosa parlo).
      La differenza vera con gli altri top club europei, il Real la fa lì in mezzo.

    • Concordo al 100% e bisogna dire che fu bravo Zidane a capire che Casemiro era INDISPENSABILE al centrocampo del Real… peccato perché finché c’era Benitez e lo teneva in panca per far giocare 4 giocatori offensivi, erano un colabrodo… ovviamente con la nostra solita fortuna il cambio avvenne prima di Roma-Real…
      p.s. una sola cosa mi fa rabbia: col Barca, Manchester o Bayern giocando contro di noi segnano e si esaltano.. con la juve sul 3-0 il Real si accontenta e Ronaldo si mangia un gol (in realtà 2… ma parliamo solo del secondo) che se succedeva a Dzeko su questo sito i commenti sarebbero durati 4 settimane! Alla fine alla juve va sempre bene… con pochissima cattiveria e fortuna i più il Real ne faceva 6 o 7… così per lo meno non avrebbero più rotto le p***e per un po!

    • Si ma in Liga la differenza di punti tra Barca e Real non è poca, il Barca non è più scarso di giocatori, anzi, è semplicemente il Real che in champions si trasforma.

  6. La cosa incredibile è che la Juve ha giocato anche bene almeno fino allo 0-2, quando hai a che fare con questi extra terrestri non puoi farci nulla tranne che pregare.

  7. Io godo nel vedere la Juve pareggiare con la Spal ma mi viene il magone nel vedere la squadra più forte e con più campioni d’Italia, essere massacrata dal Real. E sapete perché? Perché significa che pure noi stamo messi male, e con noi intendo tutta la serie A. Non c’è un caxzo di fenomeno in serie A se non il presunto Dybala (infatti si è visto sta sera). Noi domani sera staremo pure senza Gengiz, che faremo?

  8. secondo voi in una partita di campionato dybala sarebbe stato ammonito sulla simulazione o l’arbitro servitore di turno avrebbe dato rigore ai ladroni? oppure sul fallo di mano involontario in area da parte del real avrebbe dato rigore?
    comunque a parte tutto ronaldo non e’ di questo pianeta, e purtoppo anche messi che ho paura domani sera non vorra’ essere da meno.

  9. Di errori la juve ne ha fatti parecchi nella partita, se vogliamo uscirne vivi domani andranno fatti 0 errori e la partita perfetta.

  10. Ditemi quello che volete , chiamatemi pure antisportivo, ma auguro una bella distorsione alle caviglie e un bel virus intestinale violentissimo x Messi e Suarez prima della partita contro la Roma, sarebbe il massimo e la giusta soluzione x noi ….

  11. Vedere quelle faccie da cesso di tutta la dirigenza juventina
    Non ha prezzo per tanto dico grazie Blancos ..
    ho so!o un rammarico doveva esse goleada
    non hanno voluto infierire ..solo contro de noi
    quando capitano serate come questa
    Non se fermano mai e finisce sempre in Goleada
    Limortaccivostraedechinonvelodice a prescinde!!
    (Sempre forza magica ROMA)

  12. Il risultato di stasera (e alla Juve è pure andata bene, vedasi due traverse e qualche gol sbagliato dal Real) è terrorizzante…perché è lo specchio del gap a livello calcistico che c’è in questi anni tra Italia e Spagna. E il Barca sta sopra di una decina di punti a questo Real. Domani ci vorrà di tutto e di più a favore da tutte le componenti: Calciatori, mister, arbitro, avversari. Non bisogna sbagliare niente, loro devono essere in giornata no e soprattutto il dio del pallone deve essere giallorosso. Forza Roma.

  13. un risultato che fà godè come pochi… ma che apre ad alcune riflessioni e curiosità…

    da una squadra che fattura il triplo dell’altra 3 gol di differenza erano il minimo…
    ma i tifosi rubentini saranno soddisfatti visto il disavanzo economico che cè o saranno inxxxxxti???
    ma i veri TopPlayer o Fenomeni fanno la differenza???
    e un CR7 gioca per beneficenza???
    la palla è rotonda o no??? perchè se famo l’equazione Barcellona-Real-Rubentus-Roma la vedrei molto male per domani…
    cmq sia speriamo domani di vedere una bella ASRoma che ci possa regalare una soddisfazione a prescindere dal risultato perchè non sono queste le partite che cambiano la stagione, in caso de vittoria si, ma che possono dare convinzione e orgoglio…
    CeSoloLaRoma!!!

  14. Purtroppo la verità è che in italia le squadre contro la juve non scendono neanche in campo,mentre in europa è una squadra qualunque…e si vede……forse perchè non ci sono i soliti aiutini?….mha! e pure quest’anno il grande squadrone ,dove vari giocatori vanno per vincere,vedono in tv….vincere.

  15. Gol fantastico di CR7 a parte, ho rivisto le partite del Real contro la Roma due anni fa.
    Anzi noi abbiamo anche concesso meno.
    Solo che quando hai in campo Ronaldo e Marcelo (secondo me devastante per come sa scegliere il momento in cui scendere e per l’intelligenza calcistica) è come giocare con due uomini in più che appaiono all’improvviso.

  16. A me dei giocatori del Barcellona interessa poco, voglio che i nostri, a prescindere dal risultato, diano il massimo, per rispetto di noi tifosi e soprattutto di tutti quelli che hanno fatto sacrifici per andare a vedere la partita.
    SEMPRE FORZA ROMA

  17. Mi dà fastidio quel gol bellissimo di Ronaldo, perché stanno riducendo un 3-0 in casa tutto a quello, nella tipica tattica di difesa a corpo morto della Juve.
    La differenza fra noi quando prendevamo 6 o 7 gol e la Juve di ieri è che il Real ha sbagliato l’impossibile pure a porta vuota. E ciò mi urta.

  18. Il risultato di ieri è lampante! Il calcio italiano sta messo molto male..talenti zero, presunti talenti a bizzeffe..strano che i tuffi in area di Dybala non hanno fatto abboccare l’arbitro e che ci siano stati 2 cartellini…cose mai viste finora, nel nostro campionato!
    Squadre che si scansano con la Juve (Sassuolo) e poi fanno la partita della vita con Roma e Napoli rischiando di vincere..fino a quando ci sarà questo brutto andazzo in Italia, non si vncerà mai nulla nelle competizioni europee..altro che campionato di prima fascia!
    Quest’anno ennesimo scudetto targato Juve…le altre a dividersi le briciole..nonostante c’è ancora un po di suspence (voluta) per non creare sbadigli e noia in un campionato già mediocre di per se! Mi auguro che la Roma stasera si faccia rispettare!

  19. Va bene che CR7 sia un marziano ma raga avete visto la dormita sul primo gol?. Cioè sei nel tuo rettangolo con il giocatore più forte al mondo e ti permetti di guardare la palla e scordarti di lui??? CR7 È Veloce e scattante però il brasiliano se fatto un pisolino. Boh?

  20. Bravo Hitchens concordo al 100%. Il dinamismo del centrocampo del real condito dalla classe di kroos è unico al mondo. Kroos sbaglia 1 passaggio ogni 90 minuti, modric ha 32 anni e corre ancora quasi come kante lol ma col triplo della classe, casemiro è il piu forte al mondo nel suo ruolo, marcelo idem e tecnicamente dopo messi è il giocatore piu forte in assoluto. Ramos segna piu di higuain in champions, la panchina è la migliore d’europa con gente come bale e asensio in panchina e in piu hanno la punta piu forte al mondo. Io non so cosa succederebbe se il real utopicamente potesse mettere messi vicino a ronaldo…. sarebbe demenzialmente facile farli coesistere, cr7 e messi hanno un’intelligenza calcistica davvero impressionante

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome