Barcellona-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani: Nainggolan c’è, El Shaarawy favorito per la destra

14
584

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – C’è solo un grande rebus di formazione in casa giallorossa a poche ore dal fischio d’inizio di Barcellona-Roma: chi giocherà alto a destra nel tridente? Perchè la presenza di Nainggolan dal primo minuto, ancora in dubbio, viene data per scontata da tutti i quotidiani.

C’è invece più incertezza sulla scelta dell’esterno destro offensivo: El Shaarawy è in vantaggio su tutti, ma c’è anche chi pensa a Florenzi con Bruno Peres a sostituirlo nel ruolo di terzino e chi vede Gerson la carta a sorpresa. Per il resto scelte già fatte con Alisson tra i pali, Fazio e Manolas a difendere il brasiliano,  Strootman, De Rossi e Nainggolan a centrocampo, Perotti e Dzeko in attacco. Di seguito le probabili formazioni ipotizzate questa mattina dai quotidiani:

IL MESSAGGERO: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

IL TEMPO: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

LA GAZZETTA DELLO SPORT: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

CORRIERE DELLA SERA: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

LA REPUBBLICA: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti.

CORRIERE DELLO SPORT: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

LEGGO: Alisson; Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, Perotti.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChampions, la Juve crolla sotto ai colpi di Ronaldo (0-3). Il Bayern passa a Siviglia (1-2)
Articolo successivoMonchi e quel rosso contro Cruyff

14 Commenti

    • Proprio perchè non c’è catenaccio e ci sono spazi opterei per il Faraone, più veloce e più attaccante rispetto a Perotti che è molto utile con le squadre chiuse perchè salta l’uomo. Dall’altra parte preferirei Florenzi chè è più equilibratore e ti permette di sistemarti tatticamente come vuoi durante la partita. In ogni caso FORZA ROMA

  1. Partiamo dal presupposto che non dovevamo passare neanche il girone perchè siamo i più scarsi della Champions…. Dajeeeeeeeeeeeeee!

  2. 11 gladiatori. .sangue e onore!! Daje Eusebio. .daje edin..daje roma!! Non sono imbattibili. ..non e il Barcellona mega galattico..senza neymar!

  3. E fai il giornalista..l’opinionista. ..il lecchino di Corte …lo juventino di mer*a …perché lo fai..perché non te ne vaiii. .una vita a fanc*lo.. tu chiellini e Dybala. HIGUAIN in Europa non la vede mai….perche’lo fai ..perche’non te e vai…una vita a fan*ulo senza aiuti arbitrali in Europa non sei nessuno….la la la la

  4. Florenzi terzino? No no, almeno all’inizio Florenzi deve partire esterno alto con Perez terzino… la freschezza di Elsharawy potrebbe essere una ottima mossa x il secondo tempo….. Se loro giocano col 4 4 2 noi ci mettiamo a specchio con il 4 1 4 1 in modo tale che Derossi si abbasserà tanto per non lasciare 1vs1 i difensori centrali dato che gia i terzini dovranno marcare gli esterni … chi dovrà correre più degli altri x tutta la partita saranno i ns 2 esterni, quindi 2 su 3 cambi saranno fatti lì, poi per il 3° cambio c’è da valutare le condizioni di Nainggolan…

    Perez Manolas Fazio Kolarov
    Derossi
    Florenzi Strootman Raja Perotti
    Dzeko

    Salvo imprevisti come cambi nel II tempo consiglierei:
    Gerson o Defrel x Perez
    Elsha x Perotti
    Pellegrini x Raja o Strootman

  5. Ieri la terza del campionato Spagnolo ha asfaltato la prima di quello Italiano, stasera, la terza Italiana affronta la prima Spagnola…mi attacco a tutto. Non so voi,ma vivo stati d’animo contrastanti che cambiano ogni nano secondo, passo dall’emozione e la voglia di vivere una serata magica, dal cercare con umiltà ed orgoglio di lasciare aperta una speranza per il ritorno, alla codardia assoluta del..e se prendiamo un’imbarcata? Potremo compromettere anche il campionato, allora non ci andiamo, non ci presentiamo e poi di nuovo adrenalina a mille e attesa! Schizofrenica!

    • Siamo tutti strapreoccupati, e ci mancherebbe.
      E’ da così tanto tempo che non arrivavamo a giocare incontri di questo livello… anche per la fama dell’avversaria.
      Cerchiamo intanto di far bene. Questo è il risultato minimo. La partita serve anche per misurarsi psicologicamente con squadre di rango stellare, nella prospettiva di tornare a farlo, e poi ancora.
      il resto è un di più, e se volete è anche scaramanzia. Dovessi confessare le mie preoccupazioni, occuperei ben più dei 500 caratteri disponibili. E dovessi esternare le speranze, mi darei da solo del folle ;-).
      Però a ‘sti colori non rinuncio

  6. Non avevo mai visto la vittoria della Roma quotata 17:1, e visto che la gioco sempre vincente di certo me la giocherò anche oggi; spero che anche i giocatori del barcellona scommettano sul 2, ci guadagnamo tutti!

  7. Meglio che ci sottovalutino tutti,da underdog andiamo sempre meglio.Per me se non segnano loro nei primi 30 minuti può succedere anche l’impossibile.io non credo che siano così imbattibili.certo che se cominciano a segnare ci seppelliscono.Si può passare da un 4-0 a un 3-3 dipende.Se giochiamo come con il Chelsea a Londra possono anche prendere la sveja loro,nulla di scandaloso

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome