Una Roma sfortunata e poco convinta esce con le ossa rotte dal Camp Nou: 4-1

179
1654

LE FORMAZIONI E LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH – Ci siamo. Al Camp Nou va in scena l’attesissimo Barcellona-Roma, gara valida per i quarti di finale della Champions League 2017-2018. Una partita storica per i giallorossi, che non sono mai riusciti ad andare oltre questo traguardo. Di Francesco vuole entrare nella storia ma per riuscirci servirà una vera e propria impresa contro i fuoriclasse spagnoli. Compito proibitivo per la Roma, che dovrà misurarsi con campioni come Messi, Suarez e Iniesta e batterli poter raggiungere un sogno che sembra impossibile.

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – Finita. La Roma esce con le ossa rotte dal Camp Nou, pagando la sfortuna e una mancanza di cattiveria sottoporta. Il Barcellona sfrutta al massimo le proprie occasioni e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. La Roma paga la sua mancanza di esperienza a giocare a certi livelli.

90′ – Tre minuti di recupero.

87′ – GOL DEL BARCELLONA. Suarez è il più lesto di tutti a buttarla dentro dopo un rimpallo in area.

85′ – Cambio Barcellona: dentro Suarez, fuori Iniesta.

83′ – Cambio Barcellona: dentro Andrè Gomes, fuori Sergi Roberto.

80′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! DZEKO!!!!! Eccolo il gol! Perotti serve il bosniaco in area, Edin controlla e batte Ter Stegen col sinistro!

79′ – Ancora un miracolo di Ter Stegen su Perotti! La Roma meriterebbe il gol, serve convinzione!

78′ – Ma cosa sbaglia la Roma! Ter Stegen sbaglia il rinvio, Perotti crossa per Defrel che calcia a botta sicura ma il portiere riesce miracolosamente a tornare tra i pali e salvare!

77′ – Cambio Roma: esce De Rossi, dentro Defrel.

75′ – Occasione Roma con Perotti che serve Strootman in area, l’olandese calcia a botta sicura ma Pique salva in angolo! Serve più convinzione!

72′ – Cambio Roma: dentro El Shaarawy, fuori Florenzi.

66′ – Cambio Barcellona: dentro Paulinho, fuori Busquets.

60′ – Cambio Roma: dentro Gonalons, fuori Pellegrini.

59′ – GOL DEL BARCELLONA. La Roma sbanda e si fa prendere in contropiede, Suarez impegna Alisson, poi Pique a porta vuota fa tre a zero.

55′ – GOL DEL BARCELLONA. Altro autogol per la Roma, stavolta con Manolas che è sfortunato nel rimpallo per anticipare Umtiti e manda la palla nella propria porta. Che sfortuna per i giallorossi.

53′ – Spunto di Messi nello stretto dal limite, conclusione col destro centrale: blocca Alisson!

47′ – Conclusione insidiosa di Jordi Alba, Alisson non impeccabile nella presa! Poi l’arbitro ferma Suarez per fuorigioco.

46′ – Cosa sbaglia Perotti di testa, tutto solo sul secondo palo, pescato benissimo da Florenzi! L’argentino manda a lato da due passi!

46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.

 

Primo tempo

45′ – Finisce il primo tempo. Roma sotto di un gol a causa di uno sciagurato autogol di De Rossi che ha vanificato una prestazione molto attenta dei giallorossi. Peccato. Il Barcellona, raramente pericoloso, ha colpito un palo con Rakitic. La Roma invece può recriminare per un rigore netto non dato a Dzeko. A tra poco per il racconto del secondo tempo.

44′ – Ammonito Kolarov.

38′ – GOL DEL BARCELLONA. Clamoroso autogol di De Rossi che nel tentativo di anticipare Messi manda incredibilmente la palla alle spalle di Allison con una conclusione in sciolata imparabile e angolatissima!

35′ – La Roma è molto attenta dietro e per adesso sta riuscendo a contenere molto bene l’azione del Barcellona. Manca invece più brillantezza nelle ripartenze.

31′ – Iniesta prova dalla distanza, conclusione che non c’entra la porta.

28′ – Alisson salva su conclusione rasoterra di Suarez! Paratona!

23′ – Il Barcellona sta alzando i ritmi e con Messi sta provando a scardinare la retroguardia giallorossa, che per ora regge!

18′ – Palo interno di Rakitic su tiro cross dalla destra! Si salva la Roma!

15′ – Bene la Roma in questo avvio, la squadra sta tenendo ottimamente il campo.

11′ – Messi calcia dalla distanza e impegna severamente Alisson che blocca in due tempi!

10′ – Dzeko steso in area! Fallo che sembra netto anche dal replay, ma l’arbitro lascia correre!

7′ – Suarez lanciato in porta dopo un scambio stretto va in gol ma c’era fuorigioco! Tutto fermo!

5′ – Roma partita molto carica e concentrata. Il Barcellona prova a fare la partita, ma per ora regna l’equilibrio.

1′ – Fischia l’arbitro, comincia Barcellona-Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA SULLE FORMAZIONI 

Ore 19:35 Ufficiale anche la formazione del Barcellona: ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, L. Suarez.

Ore 19:35 – La Roma annuncia il suo undici titolare, ecco le scelte del mister: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, Perotti.

Ore 19:25 – Sky Sport annuncia in anteprima la formazione ufficiale della Roma tramite un tweet di Angelo Mangiante.

Ore 18:30 – Nainggolan dovrebbe restare fuori, l’altro rebus è a destra: El Shaarawy parte favorito, ma le sorprese sono dietro l’angolo. Tra poco vi comunicheremo le scelte definitive di mister Di Francesco.

 

BARCELLONA-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

BARCELLONA: ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, L. Suarez.
A disp.: Cillessen, Vermaelen, Paulinho, André Gomes, D. Suarez, Alcacer, Dembelé.
All. Valverde.

ROMA: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Juan Jesus, Gonalons, Gerson, Schick, Defrel, El Shaarawy.
All. Di Francesco.

Arbitro: Makkelie (OLA). Assistenti: Diks e Steegstra. IV uomo: de Vries. Assistenti di porta: Blom e Jochem.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, il derby di Milano finisce a reti bianche
Articolo successivoPIQUE: “La Roma è un’ottima squadra, ci ha messo in difficoltà”

179 Commenti

  1. Era la partita ideale per il Ninja che ci avrebbe fatto comodissimo sia in difesa che in attacco, Pellegrini è troppo umorale (è anche giusto vista l’età) ho paura possa fare qualche sciocchezza di troppo, forse sarebbe meglio Gonalons o Peres, spostando Florenzi alto. Dovremmo fare un gol per sperare di qualificarci in casa, ma bisogna anche prenderne pochi pochi. Ci vorrebbe una partita come quella con l’Atl.Madrid in casa, dove Allison le para tutte e a loro dice anche un pò di sfiga… del resto il calcio italiano a brutte figure ha già dato ieri sera, speriamo che stasera ci facciano godere.

  2. Vedendo le due formazioni ho sensazioni positive. Se si riesce a limitare il nano,(a me mi sembra bob rock di alan ford) forse ce la facciamo!

  3. Il trespolone dei Piagnoni è al completo…dopo Under,manca pure Nainggolan….sempre più speranzosi che la Roma può perdere…manco cor Barcellona vincemo….società de perdentiii…poracciii…

  4. Mangiante con il suo tweet ci annuncia che la Roma giocherà con il modulo a farfalla ossia il 4-4-3 del grande Oronzo Canà.
    Scherzi a parte, daje daje Roma!

  5. La Roma ci ha fatto vivere profonde delusioni ma è stata capace nei momenti più impensabili di sorprenderci e regalarci grandi gioie. Ecco, spero con tutto il cuore che questa nottata si tinga di giallorosso e ci riempia d’orgoglio. Sempre forza Roma!!!

  6. La Roma deve giocare come pensiamo noi tifosi. La loro Champions l’hanno già vinta perciò bisogna giocare come se non ci fosse un domani e senza far calcoli. Con giudizio e carattere. A me della sconfitta quasi certa mi importa nulla, mi importa della prestazione, il risulta verrà da sé. Sempre e comunque Forza Roma!!

  7. Nella nostra storia abbiamo convissuto più con le delusioni che con le gioie, ma ogni volta, sia nel bene che nel male, siamo usciti sempre più innamorati della nostra MAGICA ROMA!!!!! Per cui nessuna paura, la cosa bella è essere ROMANISTI!

  8. Porca zozza…me sta già a veni’ lo sturbo…l’attesa logora. Dajeeee Romaaaa. Nun fa’ la stupida staseraaa…

  9. Nn bisogna esse velleitari come i juventini.. questi so più forti e vinceranno loro .. pure se oggi vincessimo 3-0 loro ce ne farebbero 4 a Roma..
    Perché loro sono la più forte squadra del mondo, noi no.
    Detto questo chiedo solo una cosa ai ragazzi in campo: onorate la maglia e date tutto. Tutto!!!!
    E forza magica Roma.

  10. la serata inizia bene col pareggio dell’Inter… l’ansia oramai sta a 1000 in attesa di quest’ultimi minuti Forza Roma!!!

  11. Bene, ci siamo. Dal momento che le emozioni sono condivise e siamo tutti sulla stessa Barca, che non ci siano polemiche almeno stasera, qualsiasi risultato accada. Questo è il mio auspicio. Per il resto FORZA ROMA!!!!!

    • Ma dai. Se non tenta l’intervenzione, Messi si ritrova davanti alla porta e al 90% segna, quindi doveva fare qualcosa…ma poi è finito così.

    • DDR farebbe bene a chiuderla qui la sua esperienza col calcio giocato….danneggia se stesso e la squadra per cui gioca…. Bastaaaa

  12. Troppo intimiditi, se si scrollano questa sudditanza si può riaprire la partita.
    P.S. Ddr ora nel secondo tempo puoi segnare in quella porta !!!

  13. Dopo la svezia, il napoli,il genoa, adesso il barcellona, non ho parole, era stata una partita perfetta, che dire a de rossi gli dira’pure male, pero’sempre a lui….
    Brunetto peres per me uno dei migliori.

  14. Ma de rossi je la fa a esse decisivo per noi in una partita importante!!!!!!!! DAJE ROMA. C’è solo l’AS ROMA

  15. Fazio e Dzeco i migliori.Purtroppo2 rigori negati. Ma non abbiamo fatto un giro in porta.
    Se Pellegrini è questo può anche andare alla Juve.

  16. La partita è stata bene impostata, molto concentrati, molto sul pezzo.
    Loro sono più forti sotto tutti i punti di vista, e pensare di non subire è impossibile, perciò l’unico grande problema è quello di fare errori non forzati.
    Tirare un angolo su cui parte un contropiede è un errore letale, oggi. Perdere palla come fa Pellegrini sul gol e poi restare a guardare è un errore terribile.
    Bene i raddoppi, bene le chiusure, l’atteggiamento generale, Dzeko e Perotti rientrano molto. Purtroppo Florenzi è praticamente assente, mentre Peres per ora tiene decentemente, considerato che tutte le squadre al mondo soffrono quella zona di gioco del Barcellona, è inevitabile.
    Peccato veramente non avere Under oggi.

    • provo a immaginare Under in quel contropiede capitato a Florenzi (con stop di petto non eccelso)

  17. Pellegrini e Florenzi scandalosi, due seghe epocali. Il tanto vituperato Peres tra i migliori! Forza ROMA, dobbiamo crederci!!!!

  18. Comunque 2 rigori negati. Roma Gagliarda e stasera me fate senti ancor de piu’ orgoglioso de esse Romanista !!!!!

  19. Scusami Amedeo ma una polemica concedimela, il Barcellona in Europa sembra la Juve nel campionato italiano.( per quanto riguarda i favori…)

  20. Brava Roma per il momento. Peccato per l’auto rete di Daniele e soprattutto per la punizione completamente sbagliata a 16.5 metri….se continuiamo così possiamo segnare un gol, ma purtroppo fisicamente sarà duro negli ultimi 20-30 minuti per quanto hanno dato nel primo tempo e quindi sarà difficile non prendere un’altro gol. Magari cambiare Pelligrini per Schick per l’ultima mezzora, non sarebbe male….se finisce 2-1 sarebbe ottimo secondo me. Daje Roma!

  21. Molto concentrati ma anche contratti. Sfortunato de Rossi, non poteva fare altro. Ma azione nata da palla persa male da pellegrini a centrocampo. Peraltro pellegrini ha giocato molto bene.

  22. grande primo tempo, mai visto il barca cosi in difficoltà.
    peccato per il rigore netto negato a dzeko altrimenti staremmo parlando d’altro.
    adesso non bisogna mollare,continuiamo con questa intensità

  23. Grande Roma. Due rigori negati, prestazione collettiva impeccabile, compostezza, solidità e…simpatico regalino del capitano agli avversari. Li facesse con noi certi gol.

  24. Roba da non credere…
    Era un intervento obbligato altrimenti Messi era a tu per tu con Alisson,ma dico io,di tanti modi che poteva esse colpito sto pallone gli dei del calcio dovevano sceglie proprio questo???
    DAJE ROMAAA!!!

  25. La sfiga che abbiamo non ha confini. Abbiamo anche giocato un primo tempo piuttosto coincentrato e addirittura i primi 20 minuti li abbiamo messi in difficoltà nel palleggio. Poi prendiamo un autogol così…
    A quelli che inveiscono contro De Rossi chiedo:sarebbe andata meglio se avesse lasciato prendere palla a messi dentro l’area solo davanti al portiere??

  26. Non se po fa un autogol del genere
    Ha spezzato un equilibrio spaventoso
    E che kaxxo a danie ennamo no ……

  27. Buon primo tempo…forse se osassimo di piu’ si potrebbe sperare in qualcosina di piu’…
    ma forse poi loro ( i catalani ) è proprio che quello che aspettano per infilarci cn piu’ facilità.
    Non capisco tutto questo accanimento contro De Rossi…che doveva fare ?? L’avrebbe presa Messi e sarebbe stato cmq gol…e in quell’azione,x me,la caxxata la fà Pellegrini e nn De Rossi.
    Per chiudere…
    ma solo per me c’era un rigore ( su Dzeko ) e 1/2 ( quello della punizione battuta a caxxo da pellegrini…) ???

    Cmq Forza ROMA a prescindere da tutto !!!

  28. L’ennesima ingiustizia….. rigore visto da milioni di persone, solo l’arbitro non l’ha visto…. ma che lo seguiamo a fare il calcio?!

  29. Si sul gol però Pellegrini non deve assolutamente perdere palla fuori dalla nostra area cavolo. Sbaglia troppi passaggi. Ma poi perché ha tirato lui la punizione? Perché? Ha i piedi quadrati, c é Kolarov che spacca la porta con la potenza che ha , invece no deve tirare Pellegrini a due all’ ora. Bo. Non comprendo. Non male comunque l’atteggiamento generale della squadra, peccato per l ‘autogol.

  30. Abbiamo fatto il massimo. Grossi problemi in fase di costruzione, ma è cronico, peccato perché in più di un’occasione potevamo fargli molto male. De Rossi stavolta incolpevole: o ci mette il piede o Messi va in porta col pallone. Ovviamente siamo la Roma e segna l’autogol del decennio. Ora però, gentilmente, NON SBRACATE.

  31. Peccato! Cmq tanto vale stare 1 0 e magari 1 a 1 anche 2 a 1 se no la prendeva ddr arrivava messi.
    Rigore x noi netto

  32. Sto a morí,non meritavamo di stare sotto,De Rossi é stato prezioso,errore di Pellegrini,ma forza Roma e c’era almeno un rigore per noi! Quando accelerano fanno paura,concentrati nel secondo tempo,daje!

  33. Secondo me, DDR non ha colpe pure perchè Messi piazzato come un falco non avrebbe sbagliato di sicuro. Detto questo, mi permetto di dedicare un caldo ed affettuoso saluto ai migliori antenati deceduti di Sandro Piccinini da Mediaset, neo tifoso del Barca.

  34. Tanto ormai il buon perotti ha giocato con riquelme Messi e Totti… che deve chiedere di più al calcio LUI. Che non gli passasse per l anticamera de cervello di poter migliorare la sua carriera o di fare qualche gol pesante…
    M**tacci sua. Da vendere SUBITO.

  35. Ma si può giocare senza i romani e Romanisti? Meglio i giocatori del Burundi. Escludo solo il capitano, ma quello vero, l unico

    • La qualità si paga.
      E Fra Roma e Barcellona c’e’un gap da 700mln a stagione.

      potremmo quotarci e mettere noi questi 700mln di differenza.
      io 2 pjotte posso metterle.

  36. Grande DDR quest’anno sempre decisivo!

    Con l’Italia (per la qualificazione) e con la Roma.

    Ma anche se la porta è quella sbagliata a noi che ce ne frega?

    • Io fossi in te penserei ai rettiliani, al rugby all olimpico, alla var, al bar, i 15 punti e i gabbiani sopra ai trattori.

  37. Alisson dopo che come al solito viene eletto a campione planetario dai romanisti relativi diventa un sorrentino brasilero.

    I tifosetti relativi sono il male piu grande della mia Roma.

    • Tecnicamente rimane tra i più bravi, non ha più il passo e va in confusione. Il nostro tasso tecnico è bassissimo, nessuno riesce a tenere il pallone per più di due passaggi o a saltare l’uomo. Bene Peres, questo calcio lo esalta. In Spagna farebbe benissimo.

  38. Quella mezza s.ega di Perotti, quanto è scarso… Gol che avrebbe cambiato le sorti della qualificazione. Vaffan… vattene al più presto

  39. Certo che vede” gente come Strootman, pellegrini, de Rossi e Florenzi che letteralmente non sa stoppa’ na palla è dura…. Io che ho visto diba, Falcao e Ancelotti nn je la fo veramente più….

  40. purtroppo questa è la differenza tra una società che investe e punta sui talenti non per venderli ma per vincere e una che spera da sempre nei miracoli con dirigenti mediocri che puntano alle plusvalenze e che non programma per vincere.
    In molti si scordano che noi abbiamo un grande NOME ma piccole aspettative .Siamo una società provinciale

    • Brutto ignorante, dovresti essere censurato per le idiozie continue che dici.

      Il BARCELLONA E’ finanziato da una regione. LE PERSONE pagano una tassa MENSILE per finanziare la squadra di calcio. La catalagna è una regione con 7 milioni di abitanti.
      Nella tua completa ignoranza e dall’altezza della tua Quinta elementare ti rendi minimamente conto qual’è la differenza economica?

      Internet ha dato la parola alle persone piu stupide e inutili del pianeta.

  41. Buonanotte io esco tanto è inutile guardare sti mezzi giocatori. Non è forte il barcellona e la roma che è scarsa forte.

  42. Se la squadra più forte del mondo degli ultimi 15 anni viene pure aiutata dalla fortuna hai poco da incaxxarti ma è anche vero che non ricordo un tiro in porta da parte nostra. Boh? Stappamo n’antra boccia va, magari me sbaglio…

  43. Ma tifate Roma e smettete di rompe er caxxo a DDR Pellegrini ecc.!!!
    Proprio per quelli come voi l’asRoma non potrà mai fare il salto di qualità!!! Onore alla SQUADRA daje Romaaaaaa

  44. Ma non se potemo compra’ un giocatore che si chiama mpo’ dekulu? Al barca c’hanno già il fratello granbucio…oggi ha fatto due gol..

    • Certo.
      Anche perché discuterla non è che serva a granché.
      Soprattutto se la Roma stessa non viene messa al corrente del fatto che la si discute.

    • È la prima volta che leggo un commento del genere sai?
      L’originalità è merce rara.

  45. Mister, senza offesa, capisco che non abbiamo niente da perdere ma il 4-2-4 contro il Barca non è un po troppo “trasgressivo”? Ce purga il Sassuolo, figuramose Suarez… CAXXO!

  46. … e ciliegina sulla torta l assist di golanos…
    Che squadra imbarazzante.
    Ragà parlamose chiaro.. contro questo barca la Juve de ieri ne faceva 4… Famoacapisse sennò se piamo in giro.

    • Nei gironi di quest’anno Barcellona Juventus è finita 3-0. Non capisco questa considerazione.

  47. Ancora dekulu, stavolta mutaformato in Gonalons…ecchecc. Quanti gufi ci stanno a vede’ stasera? Guardate come muore un italiano! Sempre orgoglioso di essere romanista.

  48. La prestazione mi ha piuttosto soddisfatto. Dopo il gol di Dzeko ero non dico contento perché rode perdere, ma comunque conscio che la squadra aveva fatto quello che poteva, pur con un po’ di sfortuna e con tanti errori d’ansia.

    Poi – sfortunatamente – ho perso ogni controllo sul quarto gol, causato dall’assist di quell’innominabile francesce che spero non veda più il campo, anzi spero venga ceduto stasera stessa all’Espanyol e non torni nemmeno a Roma.
    Sta pippa clamorosa e totalmente disinteressata alla partita.

    Gli altri hanno fatto più o meno quello che potevano, il problema è che – di fronte al Barcellona – molti dei nostri possono proprio poco.

    • Datzebao, con tutto il cuore e tutta l’anima, Gonalons? ma vattene a fanc…o in Francia, te e chi si è permesso di comprarti spacciandolo per l’affare del secolo, 5 milioni, ingaggio quadriennale a 2,2 milioni netti a stagione e 3,2 milioni di commissione al suo procuratore, sto disadattato. Difra, non gli far vedere neanche il campo di allenamento di Trigoria non se lo merita.

  49. La fortuna? Si che si infortuna de Rossi intruppandosi con gonalons in allenamento. E dopo questa sera se la Juve vuole pellegrini je lo darei pure pe 2 spicci. Primo gol tutto merito suo

    • Tu tieniti Strootman…Bambolo…la lavastoviglie de mi nonna in cariola…

    • La differenza è che in Italia il calcio è un qualcosa di ancora piu o meno sano.

      In spagna tra banche che finanziano con vuoti a rendere le due squadre maggiori, tra le tasse IMPOSTE ai cittadini delle regioni di barcelona e real madrid e tra i diritti TV praticamente spartiti in 4/5 si capisce perche e come possano avere i due calciatori migliori al mondo.

      Non ci si puo sorpendere di questa differenza.

      SOLO Messi guadagnava quasi il doppio dei nostri 11 titolari. Ma di cosa parliamo?

  50. Peccato ci avevo creduto almeno stasera e non sul doppio confronto. Comunque gonalons, defrel che sciagure. Complimenti al mago ed al mister per questi due fenomeni.

    • Ma no Pallotta vai a casa, ti diranno che devono ambientarsi…..e hanno bisogno di tempo e magari di giocare con più continuità, si in serie B, forse.

    • Sì ok ma se quel *********** invece di spazzare semplicemente come farebbe qualsiasi giocatore la stoppa per Suarez non può manco essere colpa di Monchi dai.

  51. A Pasquino. La controprova non c’è…cmq in campionato tra Barcellona e Real Madrid c’è più o meno lo stesso distacco che c’è in quello italiano tra Juve e Roma…quindi ma che c..osa stai a di’?

  52. Un rigore clamoroso negato….2 autogol….una pippata di Gonalons…tutto contro…di chi è la colpa? Io un’idea ce l’avrei…
    I Trespoloni…

    • Lo vado dicendo in tutte le lingue da quando è stato preso, sto pipponeeeee ma molti non sono ancora convinti.

  53. Nessun dramma e nessuna polemica, una partita comunque ben giocata e molto sfortunata (non mi appiglio mai alla sfortuna ma stasera…); certamente non mi aspettavo che ai quarti in casa del Barcellona ci concedessero almeno un rigore grosso come una casa ed evidente. Unico rimprovero a Difra: BASTAAAAA GONALONS, è riuscito ad ammazzarci in
    15 minuti scarsi definitivamente la partita. Questo è un giocatore F.I.N.I.T.O, la più grossa sola presa dal genio Monchi. Spero che ormai sia chiaro anche per i suoi acerrimi fans.

    • Sono d’accordo, partita ben giocata contro un avversario troppo superiore che non perdona.
      Il problema sono le gare come quella di Bologna Quando con un avversario alla portata si buttano punti a dir poco fondamentali.
      E ed ora battessero almeno la Fiorentina senza dirci come scusante in caso di fallimento che pensavano al ritorno di un doppio confronto che ha avuto un esito scontato dal momento del sorteggio.
      Gonalons è stato un vero disastro quasi peggio di gerson sabato scorso.
      FORZA ROMA!

  54. La Roma esce a testa altissima, ha giocato da squadra europea, la differenza l’hanno fatta gli errori e i 2 rigori scandalosi negati. Risultato bugiardo e bella Roma.Cresceremo.

  55. Se sommiamo il gap tecnico,gli “errori” arbitrali (mancano 2 rigori netti) ed il potere Gufoloide Barbagiannoso del tifoso piagnucolone,direi che 3 gol di scarto ci stanno.

    • Invece l’assist di Gonalons lasciamolo da parte, perché Gonalons è un giocatore fortissimo che dà tutto per la maglia della Roma. È colpa del tifoso “piagnucolone” (cioè te, che ancora ce l’hai con l’arbitro), dei giocatori mai. A sto punto potrebbero pagare noi…

    • Veramente lui passa le giornate a dire costantemente in maniera nauseabonda che le opinioni dell’ambiente non contano nulla(avendo anche l’ardire di riprendere Paride asserendo che dice sempre le stesse cose, il principe del paradosso).
      Questo la dice lunga sulla fattura dei suoi infiniti interventi.
      Il frittataro che rigira la frittata a piacimento frignando.
      Oggi poco da recriminare,speriamo di fare meglio in campionato e battere la Fiorentina.

  56. Mi sono accorto che giocava de rossi quando ha segnato nella porta sbagliata, mai un passaggio in verticale, palle perse, e corsa zero. Mi viene un dubbio. Ma era totti quello che doveva smettere di giocare?

  57. se qundo giochi contro il Barca ti fai 2 autogoal ti tolgono un rigore collossale fai degli errori perdi e di brutto.Passivo oltremodo immeritato gia il 3-1 secondo me sarebbe stato troppo
    ma la cosa che io mi chiedo e me lo chiedo ogni volta che gli ho visto fare spezzoni di partite ma Gonalons era la stella del Lione?Questo te gioca contro ogni partita e mi sembra che e stato lui a stoppare in area il pallone consegnandolo a Suarez per il 4-1.
    Il peggior acquisto degli ultimi 30 anni un giocatore di una mediocrità mai vista.
    Sono piu forti ci sono i 3 goal di differenza ma oggi in questi 90 minuti io non li ho visti quello che ho visto e che a loro gli e girato tutto a favore a noi no…poi il RIGORE èuna cosa clamorosa.

    • Si al ritorno ci basta perdere 2 a 0…a Umbè…. camomilla…tanta…

  58. Peccato, risultato immeritato, purtroppo il Barca al primo errore ti punisce, è mancato coraggio in avanti. Gonalons inadeguato, acquisto toppatissimo, gli esperimenti reggono nel campionatuccio nostro ed apparte Dzeko (che per fortuna è sposato con quella donna) non segna nessuno. Un onore giocare i quarti, adesso la società decidesse se vuole essere carne o pesce nel futuro.

  59. È vero che è il Barcellona, che mancano due rigori, ma queste partite confermano i difetti della Roma: manca un regista; uno che sa passare la palla; chi sa crossare; chi sa correre sulle fasce e saltare l’uomo, ma soprattutto uno che sa mettere la palla in rete a porta vuota. Spero in un intervento decisivo e chirurgico di Monchi. E basta con De Rossi, Pellegrini e Gonalons… una sola parola… imbarazzanti. Per fortuna che ce Dzeko.

  60. emozioni e sensazione che solo la ASRoma ci sà dare…
    un risultato troppo pesante per la prestazione vista contro una delle migliori squadra al mondo ma che a tratti sembrava la Rubentus… paradossalmente si uscirebbe con più certezze se non fosse per i 2 autogol… incredibile, anche se vengono dalla pressione degli avversari che avrebbero probabilmente segnato lo stesso… la mezza papera del loro portiere da noi non sfruttata è l’esempio della differenza di mentalità e calciatori che ti portano poi alla semifinale e oltre… amarezza… e a chi insulterà DDR mi viene da domandargli, ma chi ce mettevamo al posto suo???Gonalos…Gerson…
    CeSoloLaRoma!!!

  61. La giocata ridicola finale di Gonalons spero sia la garanzia che sparisca per sempre dalla mia amata Roma….che dire sfortunati come sempre

  62. Abbiamo giocato bene. Gli autogol vengono per la forte pressione che fa il Barça. Evitabile la papera di Gonalon. A luglio piazza pulita perfavore.

  63. Sono un po’ arrabbiato perché a 3-1 c’era ancora una piccola speranza per il ritorno. La Roma ha fatto un’ottima partita e non meritava di perdere 4-1. Se alcune giocatiro avevano più cattiveria e fame di vincere, potevamo finire a 3-2 senza niente da ridire. Siamo stati un po’ sfortunati ma gli errori fatti come quella di Gonalons o sbagliare tanti opportunità di gol non si può fare in quarto di Champion’s League.
    Ora abbiamo 0 chance di passare il turno. Al massimo possiamo pareggiare o vincere 2-1 o 3-1 il ritorno se il Barca la gioca tranquillamente, ma se qualcuno mi dice che possiamo ancora passare il turno, nun capisce un ca**o di calcio.
    La differenza economica e di esperienza e abissale.

  64. Il problema è che Di francesco non può lasciare in tribuna Nainggolan, Totti e Conti e pensare di vincere a Barcellona

  65. Idiot …mai un nik fu così azzeccato.
    Il problema della Roma sono i tifosi che giustificano sempre e non sono mai critici quando ci sono evidenti critiche da fare.
    Il barcellona caro decerebrato è una società super organizzata, ha diverse scuole calcio in giro per l’europa cxhe controlla e che gli forniscono talenti da far sbocciare. NON HA BISOGNO DEI GURU ALLA MONCHI,, ma fa crescere il vivaio senza poi rivendere i giocatori.
    Vedi di informarti e di capire se il tuo secondo neurone è d’accordo che le grandi società debbono avere proprietà forti che la ROMA NON HA e che la rendono da sempre perdente sia in Italia che in Europa.
    Ma come spesso dico a te sta bene così…fai parte di quella schiera di tifosi che non amano vincere ma si accontentano del derby.Non potrai mai capire

    • Il Barcellona qualche anno fa era in crisi nera. Poi ricevette prestiti su prestiti dalle banche spagnole, che furono in seguito salvate dall’Unione Europea.
      Il Barcellona con quei soldi ha costruito quel che è ora, non ha mai dovuto vendere nessuno, s’è sempre e solo rinforzata (e negli ultimi ha sbagliato pure un sacco di acquisti).

      Poi è arrivato il FPF che tu (spero volontariamente) ignori a bloccare lo status quo e impedire che a questi top club si potesse avvicinare qualcun altro.
      Loro fanno sempre più soldi e il divario aumenta, senza alcuna possibilità di colmarlo, come dovrebbe risultarti evidente dall’andamento di tutti i campionati nazionali.

      Poi se pensi che la Roma sia una squadra top a livello mondiale ti sbagli. Non lo è mai stata.

  66. Ciononostante la musica non cambi mai e
    l’uscita ai quarti anticipata Onore alla Roma
    Con la speranza sempre rinnovata che qualche
    Magnate prima o pio se compri la Roma..
    E la renda competitiva per la vittoria finale!!!

  67. Il Barcellona non mi è sembrata una squadra irresistibile forse perchè erano sicuri di vincere. Ho visto gli hightlights Liverpool MC, la differenza è che oltre alla grandissima intensità il Liverpool ha la qualità in mezzo al campo. La Roma di questa sera con 3/4 giocatori di qualità che non ha avrebbe fatto la sua gara. Defrel, Gonalons kardshorp e shick avrebbero dovuto fare la differenza è così non è stato. La Roma senza Paredes, Rudinger, Emerson e Salah è molto più debole. Ditemi, tolto Dzeko chi da la sensazione di poter segnare o essere pericoloso.

    • Tanto per cambiare oggi Salah tra i migliori in campo, ha trascinato il Liverpool contro il City pressochè in semifinale (3-0), goal e assist perfetti.

    • Caro Romano 1 sarebbe il caso di osservare come la ns. squadra si sia finalmente calata alla grande nella competizione europea e possa fare adesso quel salto di qualita’ a livello mentale che aspettavamo da decenni . Parlare di Salah adesso non ha alcun senso …

  68. Io fratelli giallorossi spero che monchi smonti questa squadra non vendendo i più forti sui quali costruire, ma i bolliti, i sopravvalutati, i romani che pensano di essere top player, confido in monchi. Gonalons pesa però sulla sua coscienza. Uno dei giocatori più scarsi della storia della roma

  69. CONFIDI in uno che voleva vendere DZECO A NATALE…l’unico vero giocatore che abbiamo ora come ora. Spera piuttosto che smonti Monchi

  70. Io è dall’estate scorsa che critico la scelta della società di aver restituito Granier e aver comprato Gonalons. Scusate se insisto ma mi brucia troppo veramente troppo. È stata una scelta dettato solo dall’orgoglio di Monchi di non confermare una scelta fatta dal suo predecessore tutto qui si chiama miopia solo miopia e presunzione purtroppo anche se io apprezzo altre scelte come l’acquisto di Under e spero tutt’ ora nel futuro di Shick, ma aver comprato quella pippa è una cosa che non posso tuttora accettare. Senza contare che Moreno lo abbiamo già sbolognato

  71. Monchi è un uomo ottuso e ripeto fa gli interessi di altri top club sfruttando la mancanza di amore di Pallotta per la ROMA che per lui è stata un mezzo per costruire a Roma uno stadio e un quartiere

  72. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome