SKY SPORT: “Nainggolan verso il forfait”

39
849

NIENTE BARCELLONA, IL NINJA ALZA BANDIERA BIANCA – Sembra essere andato peggio del previsto il provino di Radja Nainggolan a poche ore dall’inizio del match di questa sera contro il Barça di Valverde. Stando a quanto riferisce Sky Sport in questi minuti, il belga non dovrebbe scendere in campo.

Il centrocampista avverte ancora dolore all’adduttore e per questo motivo sempre destinato a non farcela. Per lui non ci sarà nemmeno la panchina, ma si accomoderà in tribuna. Al suo posto dunque spazio a Lorenzo Pellegrini, chiamato a non far rimpiangere il belga.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLuis Enrique: “La Roma è un club differente. Non ha vinto molto ma ha una tifoseria passionale”
Articolo successivoPerotti può sorridere: ritrovata la cagnolina smarrita

39 Commenti

  1. Se non è al 100% inutile che giochi, se deve solo “esserci” per poi farsi male e stare fermo 2 mesi, preferisco che venga preservato per quando sarà al 100%, domani non è l’ultima partita della Roma di questa stagione.

    • Belli carichi per stasera vedo… La fiorentina sarebbe piu importnate del Barca questo per giocarci la champions di nuovo… quindi stasera che SIAMO AI QUARTI COL BARCA non conta… Cioe’ fammi capire?!?!
      Se e’ per i soldi facciamo piu soldi se passiamo col Barca che si ci qualifichiamo per la chmapions e basta. Lo sapevi? Se non sono i soldi sei un Idiot 2.0 pure 3 no 1.0

      Forza Lupi

    • Non è un idiota ma semplicemente un realistico.
      Il Barca è fuori della nostra portata. Essere tifosi non significa per forza non essere sportivi.
      Detto questo è chiaro che questa partita sia più importante di quella con la viola ma quella è una partita alla nostra portata questa no.
      E’ giusto, se deve esserci al 50% col rischio di farsi male definitivamente e star fuori i prossimi due mesi meglio che non gioca. Magari serve al ritorno se ci va bene stasera.
      Forza Roma.

  2. Deve giocare solo chi è al 100%….non perché non sia importante la partita anzi, è la più importante da 10 anni a questa parte ma ricordiamoci che solo tra 6 giorni ci sarà il ritorno…
    non dobbiamo passare in semifinale ma fare un discreta figura si!
    Sempre Forza Roma

  3. Oggi comunque, secondo me, la differenza non la farà il singolo ma le scelte di DiFra. Oggi più che mai servirà una squadra degna del nome. Chi gioca gioca…. Dajeeeeeeee!

  4. È un assenza importante, solo con i migliori puoi riuscire a fare un ottima figura, ma se iniziano a mancare ninja e under che è l’unico insieme a dzeko a saper fare gol e’ ancora più dura, ma noi siamo la Roma abbiamo il dovere di dare l’anima non solo per uscire a testa alta, ma per provare a passare, questa deve essere la mentalità, forza magica, immortale nostro amore, siamo tutti con voi

  5. Sì vabbè addio. Senza il ninja siamo praticamente senza centrocampo: è tipo Strootman contro tutti. Difesa e attacco dovranno fare una partita epica.

  6. A sto punto, date le nostre assenze pesanti, sarebbe meglio (secondo il mio modestissimo parere) adottare un modulo abbastanza chiuso e attendista, puntando sulle sgroppate di Perotti e Florenzi.

    In più, proverei terzino Gerson (è molto lento, ma colma con buone doti difensive, che ci servono come il pane in questa partita..ma poi, siamo seri, ma veramente può essere peggio di B. Peres? Spero di no).

    • E come/con chi vuoi giocare?

      So di aver detto una bestemmia calcistica, ma abbiamo gli uomini contati (B. Peres stecca il 90% delle partite..poi può pure essere che, se schierato oggi, ti fa la partita della vita, e lo spero più di chiunque altro).

      Almeno sfruttiamo la velocità di Florenzi per le ripartenze, altrimenti siamo in down sulla fascia destra (dato che Gerson è molto lento, non penso possiamo affidarci a lui per dei rapidi contropiedi).

    • Sarebbe un azzardo, secondo voi, provare una difesa a 3 Manolas-Fazio-Jesus con Florenzi e Kolarov sulle fasce; De Rossi, Strootman e Pellegrini al centro con Perotti davanti a Dzeko?

    • Non è un azzardo tattico vero e proprio anzi, ma lo diventa perche DiFra ha più volte ribadito che non improvvisa nulla, preferisce giocarsela a modo suo

    • D’accordissimo su Florenzi alto ma Gerson terzino non esiste proprio…1000 volte meglio Peres

    • scusa ORATIO, se l’allenatore del Barcellona vedesse una follia del genere sposterebbe subito Messi o Suarez sul lato del brasiliano, con conseguente rimborso dei biglietti (la partita finirebbe in un quarto d’ora)

    • Avete tutti ragione sulla bestemmia calcistica che ho detto.

      Però, ripeto, che è un mio modestissimo pensiero sulla formazione.

      Anche perché (almeno io) non ho ancora inquadrato il ruolo di Gerson.

      Nasce (in teoria) come esterno destro, ma è troppo lento per quel ruolo.

      Potrebbe essere un centrocampista, ma è lento nel giropalla.

      A sto punto, lo proviamo in porta?

      Ho detto di provarlo almeno terzino, perché (secondo me) serve una formazione ultradifensiva in questa partita, e serve qualcuno rapido nelle ripartenze.

      Problema, però.

      Chi mettiamo?

      Se mette B. Peres, spero ci delizi con una sgroppata in stile Juve, e sarei contentissimo di essere smentito sul suo conto.

    • Oratio…intanto gli esperimenti cervellotici non li fai col Barcellona…se vuoi un parere su Gerson secondo me può fare sia il regista che la mezzala che il trequartista naturalmente deve migliorare tanto, si adatta a esterno alto ma non può esprimersi bene in quella zona

    • Caro Gianni, condivido e mi rimangio quanto detto in precedenza.

      Speriamo ci facciano sognare stasera, chiunque giochi.

  7. Arriviamo ai quarti e pensiamo alla
    Fiorentina? Ma de che state a parla’?
    Deve giocare, se mai anche rischiare
    perché stasera ha un senso..
    Domani “potrebbe non averlo più”
    Perciò stasera onoriamo sta maglia
    Per chi c’è per chi ci sarà ma
    Soprattutto per chi non ce sta più…
    E sempre (Forza magica ROMA)

    • che poi stessimo lottando per lo Scudetto… allora nn sarebbe tanto sbajato, c’hai un’obbiettivo primario da realizzare… ma stamo a lotta per 2 posti su 3 con Laziè e Inter, tanto sè capito che arrivare 3 o 4 non cambia nulla, solo un pò per noi tifosi…

  8. Oh questa sera voglio sentirvi tutti al massimo, dico davvero voglio sentirvi tifare da casa mia, e calcolate che abito lontano da Roma!
    Daje!

  9. Non voglio passare per lo stereotipato tifoso romanista piagnone…però che sfiga!!
    Ci tocca rinunciare ad uno dei pochi giocatori che può fare la differenza contro certe squadre… e loro invece, formazione tipo.. pure Busquets ha recuperato.. Forza Roma!!! Ma sarà durissima

  10. concordo con chi dice che chi non è al 100 mejo che non giochi, il Ninja soprattutto in questa partita, però sicuramente sarà un’assenza pesante… un’altra tegola in un’importante partita, anche se il 3/4 posto è il nostro vero obbiettivo, che può accrescere la consapevolezza delle proprie potenziaità e di crescita ma anche a livello d’immagine in Europa e nel mondo… per non parlare di noi tifosi…
    CeSoloLaRoma!!!

  11. Il Barcellona ha perso un’unica partita in campionato, ma l’ha persa contro l’Espanyol, non contro uno squadrone.Qualcuno l’ha vista? Che atteggiamento hanno tenuto?

    • Se so detti vabbe sti caxxi
      Se rifamo col triplete..
      A Monika te vojo bene
      Ma qualsiasi atteggiamento hanno avuto
      Non può mai essere un riferimento
      questi so extraterrestri
      Sono 5 anni che non perdono una
      Partita di Champions in casa
      E 15 anni che non perdono in casa
      Con una italiana ..
      La legge dei grandi numeri con noi
      Per storia ha sempre funzionato al
      Contrario..
      La nostra impresa questa sera è
      Rimanere agganciati all’illusione
      Di poterci giocare tutto in casa
      Sognare non costa nulla

  12. se possibile mi sbannate ! Grazie vorrei avere anche io il diritto da tifoso per commentare grazie

  13. E inutile che ci scervelliamo in formazioni poco probabili, tanto la formazione la fa’ di francesco e il modulo tattico pure.possiamo solo sperare che ci azzecchi,tanto chi gioca gioca siamo sfavoriti,ma questo non vuol dire che ci snobbino. La cosa importante e’uscire a testa alta,convinti di aver dato tutto.

  14. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome