ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Luca Pellegrini porta Balotelli a Roma? Ancora presto per dirlo, ma il rinnovo ormai a un passo del terzino sinistro rappresenta un passo ulteriore verso l’ex attaccante di Milan e Inter. L’agente dei due calciatori, infatti, è lo stesso: Mino Raiola. Il procuratore ieri pomeriggio era a Trigoria proprio per concludere l’affare Pellegrini (800 mila euro a stagione) e sul tavolo è tornato proprio il nome di Balotelli che a giugno si libererà a parametro zero dal Nizza.
Di Francesco ha già dato l’ok all’operazione e lo stesso Balotelli ha dichiarato di gradire molto la destinazione giallorossa. C’è da lavorare sull’ingaggio di Super Mario – che oggi guadagna 5,4 milioni a stagione – e sulla reazione della piazza che in passato ha avuto qualche problema col giocatore. Le buone intenzioni però ci sono e l’asse con Raiola può favorire Monchi pure nella corsa (assai più difficile) a Justin Kluivert, altro assistito di Mino. «Lo vedrei meglio in Serie A che in Premier», ha detto il ds romanista qualche giorno fa.
(Leggo, F. Balzani)


Non scherziamo… Il primo aprile è già passato..
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Non si sa se sia più rognoso Balotelli o il suo procuratore, che comunque sono due rogne da tenere alla lontana il più possibile!
Beh, si dopo il 4-1 di Barcellona mi serve proprio Balotelli alla Roma per tirarmi su il morale… Forse, erano meglio un paio di calci nelle palle. Mai nella vita Balotelli con la maglia della Roma.
e shick che fine fa? fantacalcio….
Come detto ieri, io, Balotelli a zero, lo prenderei.
Sul fatto delle eventuali difficoltà nel gestirlo, rispondo che, se ce la sta facendo il Nizza, non vedo come non possiamo riuscirci noi, Inserendo clausole per cartellini, falli e roba del genere, con 2 anni di contratto e opzione del terzo.
E se fa l’exploit che ha fatto Tevez o Mandzukic con la Juve?
Balotelli è uno di quegli attaccanti che (se si comporta e rende a dovere) ti costa minimo 30-40 mln (e uno con le sue caratteristiche, serve).
Prendendolo “quasi” gratis (per via delle sicure commissioni al suo amicone), possiamo reinvestire quei soldi in altri reparti (come la difesa, che non abbiamo centrali di ricambio).
Balotelli è un rischio, ovviamente, dati i suoi precedenti. Ma non è detto che non abbia acquisito la maturità giusta. Il calciatore non si discute.
Raiola è una gran figlio di… ma non diventi uno dei più potenti procuratori del mondo se non sei una persona seria commercialmente parlando.
Se la Roma tecnicamente ritiene di aver bisogno di quella tipologia di giocatore, ben venga, a parametro zero. Se anche gli fai 3 anni di contratto a 5 milioni è come se lo avessi pagato sono 15 milioni spalmati in 3 anni e nel mercato di oggi non ci prendi un primavera, a momenti.
Sono d’accordo con le considerazioni che fai. Poi come gestisci, ovvero, cosa ci fai con schik e defrel?
A mio modestissimo parere, Defrel assolutamente da cedere (buon giocatore, ma non da Roma).
Schick lo manderei in prestito un anno.
Ha bisogno di giocare più tranquillo.
Per farti capire la tensione che sembra provare quando gioca con noi, con la nazionale (in cui anche un mostro sacro come Messi non rende come dovrebbe) ha giocato molto bene (considerando anche che gioca quasi da solo in una nazionale scarsa come la R. Ceca).
Sono d’accordo con te.
Premesso che Defrel non è il giocatore che abbiamo visto fino ad oggi per via degli infortuni e riconoscendogli molta buona volontà, fisicità, impegno… devo dire che sul piano tecnico mi sembra inadeguato.
Non pretendiamo un giocatore alla Dzeko, capace di far giocare la squadra. Ma almeno uno che se c’è da buttarla dentro lo faccia.
Già col Sassuolo mi sembrava avesse qualche difficoltà in proposito, con noi vedo confermata questa impressione.
Ha molta fisicità ma sembra che fra l’ordine che parte dal cervello e le gambe passi un secondo di troppo.
Pare quesi cartoni animati in cui il personaggio prima di partire “sgomma”, non so se mi spiego. Resta un attimo di troppo a “caricare” il movimento.
Nel frattempo lo murano.
E condivido su Schick. A meno di improvvisi miglioramenti in quest’ultima parte della stagione.
Però preciso, io parlo come tifoso che non si fa problemi con Balotelli, se, la Roma decide che tecnicamente gli sarà utile.
Poi mi chiedo cosa questo significherebbe per l’organizzazione tattica della squadra.
Premesso che DiFra continuerà con il suo modulo o varianti, Balotelli viene a fare la riserva di Dzeko ?
o è Dzeko che va via e titolare diventa Balotelli?
Sono due giocatori diversi.
Io tecnicamente preferirei continuare con Dzeko e affiancargli un esterno forte. Sinceramente se dovessi scegliere venderei Perotti e prenderei anche a sinistra un giocatore che salti l’uomo e segni pure.
Oltre Under ovviamente.
Balottelli non è un esterno.
Proprio perché sono due giocatori diversi, potrebbero giocare insieme.
Alla fine, se DiFra è stato da subito favorevole al suo arrivo, quando poteva tranquillamente sviare alla domanda, un motivo ci sarà.
Il mister ne sa più di me.
Io, nel 433, Balottelli e Dzeko insieme non li vedo.
Balottelli riserva di Dzeko è il modo migliore perché si creino polemiche.
Balottelli al posto di Dzeko (nel senso di Dzeko ceduto) ci rinforziamo solo se il “rischio balottelli” si azzera e fa una stagione al top delle sue possibilità.
Nel dubbio, almeno per un anno mi terrei ancora Dzeko e lo affiancherei con un forte esterno.
Ma ripeto: se va bene al mister e al ds, ne sanno più di me e va bene tutto.
Dico solo Forza Roma.
@ Oratio
Il Nizza non lo sta gestendo, lo sta sopportando visto che sta a parametro zero. Nemmeno c’ha provato a tenerlo in altro anno.
A dire il vero, ha fatto di tutto per provare a trattenerlo.
Solo da qualche mese la società si è arresa, perché ha capito la volontà inamovibile del giocatore, e che non può competere con delle realtà come la Roma (sempre con il dovuto rispetto), decisamente più ambiziose.
Appunto perchè ambiziosa dovresti puntare a qualcosa di meglio piuttosto che a un parametro zero la cui unica offerta è quella fatta dal procuratore. Di fatto Balotelli non lo vuole nessuno. Di fatto Balotelli viene evitato come una malattia.
Sul valore tecnico di Balotelli, penso non si discute.
Appunto va preso con le dovute precauzioni (secondo me).
Ha un grande potenziale, che se espresso al meglio, può essere estremamente utile (ricordo che a 22 anni ha eliminato la Germania quasi da solo).
Grande Oratio
Grazie mille Lando.
Sempre un piacere confrontarsi con un utente come te, che reputo grande conoscitore del calcio.
Super Mario, ti aspettiamo!!!! Ohhhhh Baaaaaalotelliiiiiiiiiiiiiii, it’s a striiiiiiiiiikeeeeeeer!!!!!
Se vieni con la testa giusta Balotelli potrebbe diventare un acquisto molto importante.
Mettiamoci l’anima in pace, balotelli sarà il tormentone dell’estate
Bell’estate di merdax.
se sta bene al mister..sta bene puro a me..magari coi calci in kiulo de Totti diventerà un santarellino..eh eh..
Balotelli? e a che ci serve? Ma Balotelli in un 433 non può giocare ve lo vedete esterno alto? ma dai..può giocare punta centrale ma è meglio Dzeko mille volte e poi di Schick cosa ne facciamo?
Certo che 800 mila euro all’anno per un ragazzo che non ha mai giocato in serie A sono davvero uno sproposito, bravo raiola.
Prevedo Roma fuori dalla champions martedì, quinta in campionato, napoli scudettato, lazio alza la coppa n faccia, liverpool vince la champions, salah pallone d’oro e finalista mondiale, a giugno salviamo il bilancio grazie a alisson, a luglio ripartiamo con la plusvalenza dzeko, che sostituiamo con balotelli e pallotta al grido sei laziale se non saltelli.
Che tempo farà martedì prossimo? metti che nevica…
Allora provvedi subito a cambiare squadra per favore
Già che ci siamo perché non riesumiamo anche Caniggia ?
D’Ubaldo ha dimenticato un’altra cosa che servirebbe per rendere competitiva la Roma…..cambiare presidente……
anche i tifosi come te. passarli a lotito che ne ha bisogno e vedrai che ti troverai benissimo
@ Oratio
Quello che (secondo te) ha eliminato la Germania da solo è lo stesso che non indossa più la maglia della nazionale e non viene più cercato in Italia da quanto?
Sulla convocazione non mi è sembrato giusto, sopratutto dal momento che le punte italiane non stanno al top, e Balotelli sta disputando una buona stagione.
Per quanto riguarda l’essere cercato, mi risulta che Juve, Inter e Milan hanno fatto un sondaggio per lui (per quanto possono essere credibili le notizie).
Al di la della mia opinione (mi tengo stretto stretto Dzeko tutta la vita) non ritengo fondata l’ipotesi Balotelli
Balo alla roma? non credo. Se così fosse, due tra Schick, Defrel e Dzeko partiranno (probabilmente gli ultimi due).
Meglio Kluivert.
Comunque, credo che sia deleterio far entrare certi procuratori a trigoria.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.