AS ROMA CALCIOMERCATO – I l cavallo di Troia sarà la firma, imminente, sul rinnovo del contratto di Luca Pellegrini, terzino sinistro classe 1999, di grande prospettiva e frenato in questa stagione soltanto dagli infortuni. Il baby è seguito da Mino Raiola, il procuratore di Ibrahimovic e Donnarumma, tanto per citare due nomi di una scuderia che è composta esclusivamente da calciatori di razza. Pellegrini lo diventerà ed era già seguito da Juve e Paris Saint Germain. Per questo la Roma ha deciso di accontentare lui e il suo agente, con cui il discorso potrebbe presto allargarsi. Non è un mistero, infatti, che Raiola abbia proposto a Monchi un altro suo assistito: Mario Balotelli, che a fine stagione si libererà a parametro zero dal Nizza.
Supermario già in passato ha «rischiato» di finire a Trigoria: lo voleva Luciano Spalletti nel 2007 come contropartita nella trattativa che portò in nerazzurro Cristian Chivu. Non se ne fece niente, anzi Balotelli è diventato un «nemico» della tifoseria romanista dopo il calcione che gli rifilò Francesco Totti durante la finale di Coppa Italia, nel 2010. È vero che i due si sono poi chiariti, ma ritrovarlo in giallorosso con Totti dirigente farebbe un certo effetto. Di Francesco, che lo avrebbe voluto al Sassuolo, ha già dato pubblicamente il suo apprezzamento. Un altro talento seguito da Raiola è Justin Kluivert, il figlio di Patrick, ex centravanti di Ajax e Milan: attaccante esterno classe ’99, si sta mettendo in grande evidenza nei Lancieri di Amsterdam, come il padre, e la prossima estate potrebbe partire. Ha tutte le caratteristiche per interessare alla Roma: è giovane, di grande prospettiva, ha un prezzo ancora accessibile e uno stipendio nei parametri della società giallorossa.
In una rosa che sarà sicuramente ringiovanita, Monchi dovrà comunque garantire delle certezze: per questo si aspettano al più presto novità su alcuni rinnovi. Quelli di Alisson e di Florenzi sono i più complicati: il portiere è sempre nel mirino del Real, che a fine campionato presenterà un’offerta ufficiale; il vice capitano dovrà abbassare le pretese (vorrebbe arrivare a guadagnare 4 milioni) altrimenti l’affare potrebbe saltare. Sullo sfondo, poi, c’è Daniele De Rossi, che ha ancora un anno di contratto ma che davanti ad un’offerta monstre, magari dagli Stati Uniti, potrebbe essere tentato da un addio anticipato.
(Corriere della Sera, G. Piacentini)


Spero nell’offerta monstre….
Spero non arrivi Balotelli
Balotelli si tutta la vita….male che vada ci perdi l’ingaggio ma se ingrana questo è uno che pesa li davanti. DDR si speriamo arrivi o che abbia già questa offerta monstre dagli states….mentre il nano di Acilia rimanesse fermo sulla sua richiesta di 4 bombe anno cos’ lo salutiamo e AMEN….al max io il cocco di nonna lo terrei per la panchina ma a max 2 anno.
Non capirò mai perchè si debba far passare quella merdax di Balotelli per cioccolata. Andasse a cacare Raiola e G.Piacentini che lo propone per oro colato. Come se uno dei calciatori più odiati al mondo in assoluto nella storia tra l’altro a parametro zero (ci sarà un motivo?) perchè non lo vuole nessuno fosse Messi. Mai quello stronxo senza onore con la maglia della Roma!
C’hanno preso per una discarica dove buttare tutto quello che non vuole nessuno. Infatti Balotelli non lo vuole nessuno altrimenti non giocava col Nizza e non stava a parametro zero senza offerte.
Io con Balotelli voglio pure Stefano Mauri e Luciano Moggi DG. Continuiamo a farci cacarex addosso.
“Non è un mistero, infatti, che Raiola abbia proposto a Monchi un altro suo assistito: Mario Balotelli, che a fine stagione si libererà a parametro zero dal Nizza…”
Praticamente la Roma è un ufficio di collocamento? Confido in Monchi che sembra una persona intelligente e non ci caschi.
Balotelli non è di certo uno stinco di santo ma i top player spesso hanno personalità forti. C’è chi morde le orecchie, chi da le testate, chi prende a calci il pubblico e chi va in disco prima di una partita. La stampa becera Italiana lo ha usato a proprio piacimento per riempire le pagine come è vero che lui ha le sue responsabilità (come però tantissimi altri giocatori non considerati dalla stampa perchè appartengono a squadre “amiche”).
Concordo con chi dice che se ingrana è un affare a parametro zero.
Io lo prenderei perché ho molta fiducia in lui semmai ho tremendamente paura della stampa romana
Quella che tu chiami stampa becera è quella che ha osannato e divinizzato Balotelli fino all’esasperazione del mondiale fallito. Prima Balotelli era intoccabile, con annesso proclama da parte dell’ex presidente Napolitano. O gli italiani sono TUTTI idioti o Balotelli non ha meritato la fiducia.
Non mi risulta proprio che la stampa abbia osannato Balotelli …. e poi che ci azzecca Napolitano con la stampa?!
Ma perché la.Juve non prende Balotelli? Non sarà perché costa come ingaggio ed è un perfetto imbecille? No? Quindi la soluzione è rifilarlo a noi? Per giunta privandoci di Pellegrini? Guarda caso alla juve.Noi lo abbiamo uno forte in attacco. Lo venderanno anche se ha retto la squadra da solo? Poi lo capite perché uno si mette un nik come il mio? NN SIAMO LA PATTUMIERA DELLA SERIE A.
l’arrivo di Balotelli implica l’addio di Dzeko che è l’unico che segna????
Mah, ci converrebbe?
Il buon DiFra riuscirebbe a gestirlo?
Balotelli a Roma dopo una settimana é già al commissariato per quakche stronzata. All’estero gli hanno fatto un culo come un paiolo per i suoi atteggiamenti da testa di cazzo e alla fine ha capiri cge se non voleva passare la vita in panchina diveva adattarsi a non fare bravate ma apoena mette piefe in Italia questo torna la testa di cazzo che era quindi sta bene dove sta. L’ennesimo giocatore da parcheggiare non ci serve.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.