Ferrero: “La porta è come la donna: va penetrata”. Bufera sulle parole del patron doriano

38
852

L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE DELLE ATLETE CHIEDE PROVVEDIMENTI – Massimo Ferrero non è nuovo ad uscite estemporanee che provocano spesso imbarazzo. Stavolta però le dichiarazioni del patron dei doriani hanno fatto rumore perchè considerate sessiste, tema piuttosto scomodo di questi ultimi tempi.

La porta è come una donna: non va discussa, va penetrata!”. Questa è la frase incriminata pronunciata al termine del derby di Genova, finito 0-0. L’uscita infelice di Ferrero voleva sottolineare la scarsa vena realizzativa dei suoi, incapaci di finalizzare le occasioni da gol avute nella stracittadina contro i grifoni.

Ma passata qualche ora, intorno alla frase di Ferrero si è alzato un polverone. “Assist”, l’Associazione nazionale delle atlete, attraverso la presidente Luisa Rizzitelli ha chiesto al presidente dei blucerchiati delle scuse e alla procura federale della Figc di valutare eventuali provvedimenti da prendere per l’utilizzo di un linguaggio “inaccettabile e inqualificabile sia per le donne che per gli uomini, non solo per quelli che amano il calcio”.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza VALVERDE: “Non abbiamo già vinto, qualificazione tutta da decidere”, TER STEGEN: “Partita per niente facile, dovremo difendere il vantaggio”
Articolo successivoRoma-Barcellona, le probabili formazioni dei giornali: Di Francesco cambia modulo e lancia Schick con Dzeko

38 Commenti

  1. Tu al massimo puoi penetrare la testa sul muro a furia di capocciate, personaggio irriverente e maleducato, un incrocio tra un nano e un claun, uno che non tiene un briciolo di garbo molto volgare.
    Vipere” statte bono ma soprattutto zitto , quando parli
    fai proprio schifo…Zozzone

  2. Cosa avrebbe detto di cosi’maschilista? Ormai non si puo’piu’parlare. Se fai una battuta su una donna poi esce subito fuori Asia Argento e ti dice che e’una molestia! Che amarezza.

  3. Quando la Roma segna Nome1X prova un Orgasmo Prolungato…quando invece becca un gol ,gli bruciano le emorroidi…
    Ne deduco che ha ragione Ferrero…

  4. Già è pronto a prendere la Roma ora che Sparlotta capirà che andrà in bianco con lo stadio… sai che figure folkloristiche che faremo?? Ahahahha

  5. In fondo ha solo espresso un sentimento comune che per opportunismo si pensa ma non si può dire…. ??

    Ma vi rendete conto che sto coionex in lega e figc ha più voce in capitolo della Roma ?
    Se avesse speso qualche soldo lottava per la Champions sopra le milanesi e a pari con noi.

  6. Non sarà il massimo della finezza, ma ormai ogni cosa che uno dice parte la grancassa dell’indignazione preconfenzionata.

  7. Poche cose sono più sporche del politically correct a tutti i costi. Il personaggio, a dir poco discutibile, stavolta ha fatto una battuta NORMALISSIMA, per nulla sessista. Chi non capisce il perché è invece sicuramente un sessista.
    Ferrero ha fatto centinaia di uscite molto più volgari e fuori luogo di questa creando molto meno scandalo.
    Patetici.

    • Fare una battuta in un’intervista riducendo le donne a fori “da penetrare”, sarebbe “normalissimo”?

      Forse per i talebani… e ribadisco “forse” (ma solo perché è nella loro norma e non di certo nella decenza!)

      Rivolgere una spregevole offesa a madri, figlie, mogli e donne di tutto il mondo è solo una forma di profonda ignoranza e inciviltà che non ha nulla a che vedere con l’avversione per il politically correct.
      Meglio una contestazione violenta che una simile esternazione poiché questa non può e non deve riciclarsi come valido pretesto per dissentire con l’ipocrisia del “politically correct”!

      Anch’io non sopporto lo yes-man e il politically correct… ma si può essere dei dignitosissimi e persino eleganti politically incorrect come lo è stato, ad esempio, un…

  8. In generale la frase è sessista, in questo caso era a caldo e goliardica detto da un presidente noto eccentrico col cervello bruciato. Per prendersela bisogna avere il ciclo, ops.

  9. Io penso che debba far riflettere. Un signore potente può farsi vedere in un ambiente pubblico che non è in grado di controllarsi, probabilmente perché a rota de falopa. Chi sta a un certo livello in Italia può mostrarsi come fuori controllo e debole perché schiavo di vizi che lo sovrastano – con tutti gli interrogativi sul suo operato e dei contatti che ha dovuto smuovere per esaurire certi vizi costosi, e a tutti sta bene, solo chi è stato colpito dal singolo episodio, in questo caso le donne, si indigna. W l’Italia

    • E’ un pensiero originariamente intelligente passato per una traduzione google dal russo al cinese e quindi all’italiano?

  10. La battuta non fa ridere e qualifica il personaggio per quello che poi è, e appare normalmente: squallido e di basso livello intellettuale.

    Che poi in italia ci siano gli ” indigniati!!11! ” di professione, i soldati da tastiera del politically correct purtroppo è un fatto.
    Sono come foglie d’autunno però, le prime a volare via quando c’è tempesta.

    • meno male che c’è gente come te che sui forum fa le scarpe a questi indignati di professione. Per curiosità come li distinguiamo da gente come te?

    • Non puoi farlo. Rassegnati.

      “L’alto conosce il basso. Il basso non conosce l’alto”

  11. Battuta sgradevole, a ripensarci. Un uomo e una donna si accoppiano solo se quest’ultima vuole (ogni caso diverso da questo si configura come stupro, e chi lo nega è un folle pericoloso). Allo stesso modo la porta non vuole essere violata (altro termine truculento usato da tutti), dal momento che esiste un portiere e un’intera squadra a sua difesa. Il concetto del Viperetta è proprio quello: la porta va penetrata a tutti i costi. Insomma, non una frase da tramandare ai posteri, semmai l’ennesimo delirio di uno spiantato che solo in un Paese come l’Italia poteva diventare ricco e famoso.

  12. Questo è talmente strafatto che non riesce più a distinguere un bar di periferia dal resto del mondo. Nel primo certe battutine sono la quotidianità spicciola tra frequentatori, esclusivamente maschi, intenti a misurarsi e vantarsi su chi è più bravo e chi ce l’ha più lungo, mentre al di fuori di tale contesto esiste la vita vera, reale, popolata di uomini e donne che si impegnano seriamente, dove il modello della rispettabilità è giusto che sia rappresentato da un individuo, in primis, rispettoso.
    Il vero problema in Italia è che a pietosi istrioni da bar come Ferrero (vedi anche Lotito e Tavecchio) è permesso di fare carriera in ruoli pubblici, importanti e di grande responsabilità.

    • Orangè,sveglia…è roba di ieri…oggi è arrivato a Roma Pallotta…orangè…te l’ho detto…non esagerare col tavernello…

  13. Bella la battuta, come quella del buon compianto Tavecchione nazionale, “opti poba”, questa è la classe dirigente del calcio, infatti siamo fuori dai mondali a cui parteciperà la lanciatissima Svezia. Del resto nella politica ci sono soggetti del tutto simili, espressione di un paese che sta diventando sempre più stupido nella sua interezza.

  14. La presidentessa luisa rizzitelli si e’scandalizzata per la frase di ferrero.ma se l’hanno vista allo zoo che faceva le pixxe al gorilla!

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome