Piquè e Fazio sono da rosso. Kolarov giù: non è rigore

7
612

AS ROMA NEWS – Serataccia per l’arbitro francese Turpin. Cominciamo dall’errore più grave, al 12’ della ripresa, quando Piqué stende Dzeko a pochi passi dalla porta. Dopo il consulto con i suoi collaboratori, il direttore di gara concede il sacrosanto rigore, ma ammonisce solamente il difensore catalano. Era un rosso solare, perché il fallo è volontario e impedisce una chiara occasione da gol. Il Barça doveva essere in 10, ma un minuto dopo Turpin restituisce il favore alla Roma, non espellendo nemmeno Fazio (già ammonito) per una falciata gratuita a metà campo su Iniesta.

Rischia anche Juan Jesus, anche lui già ammonito, per una manata su Suarez al 30’. Nel primo tempo, invece, il fischietto francese si dimentica il giallo per Iniesta (fallo su Strootman) e perdona Rakitic (accenno di reazione su De Rossi). Infondate le proteste di Kolarov al 5’, quando entrato in area dalla sinistra va a terra dopo il contatto di spalla con Semedo: giusto non fischiare il penalty.

(Gazzetta dello Sport, M. Guidi)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePallotta: «Stadio subito o vado via»
Articolo successivoVariante ok. Ultimi quattro mesi per lo stadio

7 Commenti

  1. Ma non lo so… secondo me alla fine dei conti, nei fatti, è stato un arbitraggio di buon livello, adeguato all’occasione. Se posso dire la mia, l’unico giallo che manca è quello a Iniesta per il fallo su Strootman: dettagli insomma.

  2. Sinceramente, al fallo di Fazio, già ammonito, ho temuto il peggio. E’ stata l’unica leggerezza in una partita perfetta.

  3. Fazio era da rosso mentre il fallo da rigore era assolutamente solo da giallo. Su JJ ci poteva stare il secondo giallo e era da ammonire Rakitic e Iniesta. Per il resto minuti di recupero dati a caso (o forse no…). Diciamo che l’arbitraggio è stato costellato di errori per ambo le parti e basta, a sfavore di entrambi, mentre nella partita d’andata a rimetterci siamo stati solo noi. Il VAR no?

  4. beh, a Kolarov tutti gli scontri fisici fischiati contro, Fazio, se ti blocchi non può smaterializzarsi. forse l’arbitraggio dell’andata ha indotto ad un minimo di decenza….
    certo che fare queste pulci alla partita sa tanto di sbiadito…..

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome