IL CENTROCAMPISTA OLANDESE PARLA A ROMA RADIO – Dopo la nottata di festeggiamenti per la vittoria sul Barcellona, Kevin Strootman è ospite dei microfoni dell’emittente ufficiale del club giallorosso per parlare della partita di ieri sera e dei prossimi impegni che attendono la Roma sia in Champions che in campionato. Ecco le sue parole:
Vi rendete conto di quello che è successo ieri?
E’ stata una serata speciale per tutti i romanisti e anche per gli italiani, molti ci hanno fatto i complimenti via social. Abbiamo lottato per fare un risultato importante, contro una squadra molto forte. Ho visto i tifosi festeggiare in modo incredibile, stare sopra i pullman, una serata davvero speciale.
Qual è stato il momento in cui ha pensato che ce la potevate fare?
Penso dopo il primo gol, perché è giusto entrare per crederci ma il gol all’inizio ti dà una spinta in più. Poi anche il terzo gol è arrivato al momento giusto, non troppo presto. E’ un risultato che volevamo tutti.
Ti ha sorpreso vedere il Barcellona perdere tempo?
Si molto perché li avevo già visti e mi ha sorpreso molto. Però penso che abbiamo meritato di passare il turno.
Non c’era frustrazione dopo la sfortunata partita di andata?
Al di là della sfortuna dell’andata penso che abbiamo meritato, la vittoria per 3-0 è stata davvero fantastica, proprio per come è arrivata.
E adesso?
Ogni partita che giochi vuoi vincere, non è importante contro chi giocheremo anche perché sono tutte forti. Il nostro obiettivo è arrivare in finale.
Nessuno esulterà come ha fatto il Barcellona al momento del sorteggio…
Non lo so ma aldilà di chi affronteremo abbiamo rispetto di tutti e paura di nessuno.
LIVE: Kevin Strootman a Roma Radio
LIVE with Kevin Strootman!
Pubblicato da AS Roma su Mercoledì 11 aprile 2018


Il risultato dell’andata era bugiardo (forse sarebbe stato più giusto un 3-2) ma ha scatenato l’impresona leggendaria. Occhio che se si va in finale poi bisogna vincere. Adesso riprendiamoci e battiamo gli sbiaditi (che serve). Forza Roma!
Salah commenta sempre sotto i giocatori della Roma.
Ma s’è dimenticato che è voluto andare nella squadra dei suoi sogni?
Ma non cel ha i compagni là per festeggiare?
a proposito di compagni per festeggiare, ieri ho visto jonathan silva scatenato nello spogliatoio … sembra molto “dentro” il gruppo
Questo gruppo accoglie tutti perche è un grande gruppo.
Immenso merito di Monchi e anche di Di Francesco
Strootman, non a caso con un centrocampo più folto, si è dimostrato ancora uno straordinario giocatore, come vado dicendo da mesi (fatemi rivendicare pure a me qualcosa :D)
A chi lo dici! Al di la dei risultati, anche nei momenti di difficoltà ,non ho mai pensato che il centrocampo fosse da rifondare,serve aggiungere qualità e fantasia con 2 pedine, un giovane Seydou Keita (DDR è a fine carriera) e un palleggiatore alla Thiago Alcantara,Strootman e Nainggolan sono importanti e Pellegrini è ancora giovane,non me ne priverei, poi se le scelte sono di natura economica il discorso è un altro. Che serata, che magica Roma!
Ti rispondo qui a quello che mi hai scritto ieri.
La Qualificazione alla champions ora Non passa piu solo per la partita di domenica.
Ora la Roma fino al 6 maggio (grazie anche alla Figc vergognosa) dovrà giocare ogni 3 giorni, e non ha gli effettivi per fare bene 2 competizioni (ha solo 3 difensori centrali)
Considerando che le partite di semifinale saranno ancor piu impegnative di quelle con il barcellona non mi aspetto di fare grandi risultati in campionato.
Mi dispiace immensamente non partecipare alla prossima champions league, pero dopo ieri sera, va bene cosi dai.
x datzebo, ovviamente.
Ovviamente non sarà facile, però non è nemmeno impossibile. Partite come queste servono a dare la consapevolezza dei propri mezzi e se tu approcci così col Bologna la partita la vinci in carrozza, perché quelli manco ci provano.
Questa cattiveria e questa determinazione vanno riportate anche nelle ultime 6 di campionato. In alcune ci sarà un po’ di stanchezza, ma penso che comunque il boost che ti dà una partita epica come quella di ieri sia molto più potente delle energie risparmiate con due partite in meno.
Considera che l’ultima sarà Inter Lazio… insomma è tutto da vedere.
Daje oggi godiamoci questa cosa, da domenica si pensa alla A. 🙂
La Figc è vergognosa non solo per il calendario.Ora parlano di grande risultato del calcio Italiano,no,è il grande risultato di un club senza che la lega ed il calcio Italiano abbiano contribuito in alcun modo a questo risultato,così come le finali e la crescita del fatturato della Juve sono stati solo i risultati di quel club con una differenza,però;quando la Juve ha impegni di Champions la aiutano a raggiungere prima gli obiettivi in campionato così da potersi concentrare sull’Europa, la Roma non ha una rosa qualitativa abbastanza ampia e dovrà lottare in Campionato per conquistare il quarto posto almeno e non solo non ha aiuti che nessuno chiede,ma nelle partite pre e post Champions in cui è normale fare fatica,le negano rigori solari e nel dubbio neanche consultano la VAR,..cci loro!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.