AS ROMA NEWS – L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l’impegno che attende la sua squadra in Europa League e per parlare del derby di domenica prossima. Per il tecnico biancoceleste è però anche l’occasione per commentare l’impresa della Roma e sognare una stracittadina che metta in palio la Supercoppa Europea. Queste le sue parole:
“Settimana importante, quest’anno ne abbiamo avute tante. Domani abbiamo una partita importantissima, per noi vorrebbe dire entrare in semifinale. Mancano 90 minuti, abbiamo un piccolo vantaggio ma dovremo fare un’ottima gara. Difficile non pensare al derby? Dovrò essere bravo a cercare di capire quali saranno i giocatori che domani mi daranno maggiori garanzie, senza pensare a domenica ma pensando solo al Salisburgo. È la partita che dovremo fare nel migliore dei modi, per quanto riguarda domenica ci penseremo dopo. Riposo per Immobile? Dovrò valutare, viene da tante partite. Sicuramente due che giocheranno dall’inizio sono Radu e Parolo, che hanno riposato domenica.”
“Supercoppa Europea Roma-Lazio? Non sarebbe male per la città di Roma, sarebbe una cosa meravigliosa. La Roma è un passo avanti rispetto a noi, noi dobbiamo ancora conquistare la semifinale. Sappiamo che incontriamo un avversario difficile da affrontare. Complimenti alla Roma, sono stati bravissimi: in coppa non ci si ferma ai 90 minuti e bisogna far bene nei 180. Speriamo che anche la Juventus possa andare avanti, ha nelle corde determinate partite. Domani toccherà a noi”.
Fonte: Sky Sport


Stanno a pensa al derby.
Domani perdono 3-1
Stavolta gli devo dare ragione: sarebbe meraviglioso! Altro che goppanfaccia…
Wow, ottime parole. Anch’io penso che sarebbe un’ottima cosa che la città di Roma avesse due grandi squadre e che entrambe competessero ad alti livelli. Certo, noi sempre un po’ più in alto…
Con il c@@o che te ritrovi se riesci ad arrivare in semifinale incontri la Triestina.I tuoi complimenti non ci servono.Domenica ve distruggemo!!!!!!Dajeee Roma Dajeeeee
Voi giusto la Supercazzola farete, questo è poco ma sicuro.
a regà !!!! ma voi vede che ar derby segna due gol schik…..questo me sembra un’antro Delvecchio e se li guardamo bene se assomiano pure !!!!!!….marcone nostro segnava solo con la lazio li purgava sempre…e scicchetto nostro ha cominciato a scallare i motori….io me lo gioco !!!!!!…accetto scommesse ….
Guarda, sono disposto persino a perderla la Supercoppa Europea se me la arrivo a giocare quest’anno con la Lazio.
Dove devo firmare?
Quanto mi trovi d’accordo!
Bravo Inzarri
Io in questo sono un tifoso particolare molto probabilmente, ma non riuscirò mai a gufare contro una squadra italiana in Europa. L’unica, ma per ragioni di sfottò familiari, è l’Inter. In conseguenza di ciò stasera sarò davanti alla TV a “tifare” per la Juve (anche perché gli spagnoli proprio non li reggo) e domani sarò contento se “loro” passeranno con gli austriaci. Poi nel derby e in tutte le competizioni che riguardano e rimangono entro i nostri confini è un’altra questione. Quindi si. Sarebbe bellissimo vincere la Coppa dalle grandi orecchie in faccia ai gobbi e la supercoppa in faccia ai laziali. Sarebbe fantastico. 😀
Ma questi seriamente stanno pensando al Derby quando domani si giocano un accesso alle Semifinali di una Coppa Europea?
Ieri chiunque faceva parte della società A.S. Roma, fino al termine della partita col Barcellona, si erano pure scordati di come si chiama quella squadra con la maglia scolorita.
A breve me sto a preoccupà più io che loro per domani.
Ma questi so scemi forte oh.
Orazio obiettivamente ha detto il contrario, ma se ad un qualsiasi allenatore in conferenza stampa fanno una domanda, lo stesso risponderà . Anche io mi auguro di fare con loro la super coppa europea. Vorrebbe dire vincere la Champions, e sinceramente l’idea che Roma diventi scala del calcio non mi dispiacerebbe. Basta guerra tra poveri, se stai in semifinale di Champions i primi che devono cambiare mentalità sono i tifosi. Non deve essere un evento di due volte nella storia societaria ma continuo.
Ma se scrive che deve valutare chi saranno i calciatori che daranno maggiori garanzie quando sta parlando del pensare o meno al Derby, vuol dire che parte dei giocatori stanno con la testa a quella partita, sbaglio?
Sul discorso della rivalità , non sono molto d’accordo..anche Barcellona e Real Madrid sono accesissime nei Derby, eppure non mi sembrano due squadre che peccano di mentalità vincente o a cui mancano trofei.
D’accordissimo sul fatto che deve diventare una routine questo passaggio, ma sopratutto deve diventare un punto di partenza per ambire al massimo, e non di arrivo (non dico ciò a cui sto pensando per scaramanzia).
Ma che meraviglioso… se escono domani festeggiamo due volte
Per ragioni meramente economiche spero che stasera la Juve sia massacrata….
E che la supercoppa gliela sventoliamo in faccia a quel buffone di lotizzo …
Io voglio una super roma per arrivare a questo ci vogliono un sacco di soldi
Se Schick si rivelasse un crack
E incontriamo in finale il Liverpool potrei morire
A me se la Lazio esce oggi mi fa MOLTO piacere…
ma razionalmente preferisco che invece passi, dopo una bella battaglia.
Che esca in semifinale, in modo che abbia due partite importanti e intense in più da giocare e la testa a quelle partite oltre che al campionato.
La supercoppa?
ci metterei la firma a giocarla con chiunque, per quello che significa… ma perché mettere un pesante tocco di provincialità mettendoci pure la lazio?
no facciamo che l’EL la vince l’Atletico e noi la Champions…
dopotutto, nel percorso, non siamo riusciti a batterli.
Sarebbe un bel chiudere il cerchio.
La presenza della lazio squalifica il torneo.
Errata corrige:
Sarebbe meraviglioso se lo sfidante della Roma per la Supercoppa europea fosse qualsiasi club… eccetto la lazie!
La lazie di Lotito deve SEMPRE perdere… non solo quando si scansa con gli amichetti!
Damme la Champions….poi possono vincere i derbi x 10 anni stika**i !!! Magari fosse..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.