LO ANNUNCIA IL CLUB SUI SOCIAL – La Roma prenderà parte all’International Cup 2018 che si giocherà durante l’estate negli Stai Uniti. Lo ha appena annunciato il club giallorosso su Instagram.
La notizia era nell’aria e presto verranno anche ufficializzate date e club che i giallorossi dovrebbero incontrare. Queste le parole dell’ad Gandini: “Essere considerati tra le squadre più importanti del mondo è un motivo di orgoglio”, ha dichiarato l’amministratore delegato del Club Umberto Gandini. “Tradizionalmente l’ICC e Relevent portano negli Stati Uniti e in tante altre parti del globo le più forti formazioni europee. Aver ricevuto ancora una volta l’invito a partecipare è senza dubbio un gradito riconoscimento per il lavoro svolto da questa Società dentro e fuori dal campo”.
Ieri erano state annunciate le prime cinque squadre che parteciperanno alla competizione: Chelsea, Arsenal, Benfica, Milan e Inter. Il profilo Twitter ufficiale della competizione ha rivelato ora le altre compagini che parteciperanno alla competizione: Real Madrid, Liverpool, Juventus, Paris Saint-Germain, Manchester City e Siviglia.
Redazione GR.net


Sono contento anche se non capisco il perché dell’invito di Inter e Milan.
Avrei preso il Napoli.
Perchè in USA hanno molto più appeal del Napoli….
giocassero in Sudamerica, sarebbe diverso.
perchè il napoli è una società seria e fa 2/3 settimane di preparazione.
Purtroppo qui la preparazione non si fa più, per questo gli infortuni muscolari sono all’ordine del giorno. Roma e Juve ne hanno più del napoli
La preparazione è talmente fatta “alla carlona” che la Roma adesso, società poco seria secondo te, vola come nessuna e si appresta ad andare in finale di CL nel pieno dell’efficienza fisica. Martedì sera in quanti hanno pensato che nel secondo tempo la Roma non avrebbe potuto reggere quel ritmo. Invece con la lingua di fuori ci sono finiti Messi e compagnia bella. Capisco che criticare sempre sia un esercizio che ti piace praticare incessantemente ma continuare a dire le stesse cose anche di fronte all’evidenza dei fatti mi sembra ridicolo a questo punto.
Amedeo, spiegami gli infortuni di Roma e Juve (a livello muscolare) e quelli che non ci sono al napoli. Ma non è un discorso dell’ultimo anno, ma degli ultimi 3.
La roma ha avuto un calo fisico, e poi si è ripresa. Il napoli, corre con gli stessi 12/13 da inizio campionato, e ancora trotta.
Se parli con un insegnante di qualsiasi disciplina sportiva, ti dirà quanto è importante fare la preparazione.
Il napoli, in un campionato, non può reggere la competitività della Juve che ha due squadre forti. Il napoli, ha solo 12/13 titolari. per quanto tu possa correre di più dell’avversario, non potrai reggere il confronto. Stesso discorso per la roma.
La differenza lo fa il raffronto tra roma e napoli. Ribadisco, provate a parlare con dei preparatori sportivi di diverse discipline
Ale,
la società seria l’anno scorso aveva i preliminari di CL. Per quello non si sono mossi.
Vediamo quest’anno.
Tra l’altro sono preparatissimi: sono arrivati a Marzo sulle ginocchia, si son fatti buttare fuori da tutto perchè hanno 12 titolari e se non giocano quelli prendono pizze anche da squadre medie, e domenica hanno segnato due gol nel recupero contro il terribile Chievo…
a me paiono sull’orlo del crollo.
Ma spero vincano con il Milan così non ci pensiamo +!
Giusto Alessandro
infatti questo strapotere fisico del Napoli,dettato dalla serietà della Società e di DeLaurentiis,si è visto soprattutto nelle Coppe Europee.
Saremmo tanto carini se invece di parlare di calcio (che tanto non ci capiamo un kaiser) ci scambiassimo barzellette zozze…..
Step, credo che sia evidente che durante l’anno il napoli ha corso più di te. Vero, noi siamo alla semifinale di champions, ma in campionato siamo dietro, questo perché la serie ha a 38 partite, la champions meno della metà. In una competizione come la coppa, te la puoi giocare, in una come il campionato, se non sei attrezzato, alla fine paghi il conto.
e la lazzzzie ? ahahahahahaha Simonetta hai detto che eravate tra le prime otto ! potete fa solo il torneo de formello con squadre paesane e in palio guanciali ,coppa e pecorino.
Ricominciamo con gli infortuni….. tacci vostri
Io l’avevo già dato per scontato che avremmo fatto sto torneo del ciufolo
Ma la fate finita…….guardate le squadre invitate…….hanno quasi tutte fatto un cammino eccezionale……..solo noi dobbiamo avere paura di quello che per le altre è note e prestigio…….la Lazio che gioca tanto bene……..darebbe il c..o di Lotito e famiglia per stare lì…….ma nessuno la chiama. Siete come minimo …nemmeno lo dico.
Veramente si era lamentato più volte anche Di Francesco (allenatore nuovo)….
si sono lamentati TUTTI gli allenatori di questa cosa: zeman, garcia, pallotta, spalletti, edf.
Però se lo fai notare sei antiromanisti.
Qui mi sembra di vedere proprio lo specchio dell’italia. prima nel 1945 nessuno era fascista, infatti prima del ’43 piazza venezia era sempre vuota.
A me tutto sto entusiasmo non mi pervade! Ma se la società lo ritiene necessario, è sicuramente lo è, visto il tenore dei partecipanti, spero solo di non pagare dazio.
è l’unico modo di farsi conoscere fuori dall’italia. è l’unico modo per aumentare e avere una tifoseria globale come tutte le grandi squadre.
Tengo presente che la maghior parte degli infortunati tirnav s no dalle rispettive nsxionali ,inoltre questo e’un torneo vero ,non ci sarebberoclub cje in europa hanno qualita da vendere e la partecipazione sta dando un importanza fondamentale una champion cup ,infantino ha parlato recentemente di un torneo club mondiale questo potrebbe favorire il progetto
Quest’anno,dopo il percorso Europeo,fatto ha più senso. La Roma non guadagna molto, ma è un modo per esportare e far conoscere il brand e attirare sponsor; quando,però, prendi imbarcate in Europa e ti fai conoscere solo per le figuracce,cosa ti esporti? Ho sempre pensato che prima devi crescere e poi esporti, infatti basta vedere gli introiti da sponsor,marketing etc,per capire che le tournèe non avevano incrementato nulla, ma quest’anno sarà diverso,anche se con i Mondiali mancheranno tanti big e,per gli allenatori,le partite non saranno utili neanche per analizzare e valutare la squadra,speriamo che anche noi avremo una rosa più ampia!
Probabilmente eravamo sconosciuti sul palcoscenico mondiale, e adesso abbiamo suscitato curiosità e simpatia.
Molti tifano per il più forte… Ma molti altri per l’outsider che lancia il cuore oltre l’ostacolo.
Se la Società lo ritiene utile, ben venga. Abbiamo bisogno di acquisire respiro internazionale (anche per acquisire finalmente il main sponsor).
Tengo presente che la maggior parte degli infortunati tornano. dalle rispettive nazionali,inoltre questo e’un torneo vero ,non ci sarebbero club che in europa hanno qualita da vendere e la loro partecipazione sta dando un importanza fondamentale( una champion cup ),infantino ha parlato recentemente di un torneo club mondiale questo potrebbe favorire il progetto
L’utente Alessandro ha parlato di infortuni, non di forma fisica… ha perfettamente ragione anche se nel calcio di oggi , sono necessarie…inoltre durante la stagione in corso anche il mister o monchi ( non ricordo), avevano sollevato lo stesso problema.. ci risiamo , la brigata pecorella, quando meno te l’aspetti vede Nemici da tutte le parti …
Caro Evangelista tutte e 4 le semifinaliste della Champions League di questa stagione hanno partecipato la scorsa estate a questa manifestazione e non mi pare che adesso godano di cattiva salute fisica e questo basta da solo a smentire completamente le sue affermazioni . Credo che nel 2018 ci siano ingiro per il mondo pool di professionisti che sanno ben modulare le preparazioni atletiche adeguandole ormai alle ineludibili tournee’ estive organizzate per i motivi che tutti conosciamo. Ovvio poi che tutto si possa correggere come infatti stanno facendo mister Eusebio Di Francesco e Monchi con un ritiro piu’ prolungato . Ho sempre ritenuto forse sbagliando che nel calcio piu’ della stanchezza fisica conti piu’ che altro quella mentale ….
Se la Roma facesse la preparazione precampionato in un convento di clausura a Subiaco,l’Evangelizzatore se ne uscirebbe dicendo :- E’ ‘na società da raccordo anulare…
Ormia litiga con sè stesso….
Come al solito vedi ciò che ti pare: l’utente Alessandro, contro cui personalmente ho nulla, ha parlato di società “seria”, intendendo ovviamente che la Roma non lo sia.
Certo, Evangelista, non fai nulla per nascondere il fatto che la paella catalana di martedì sera t’è andata di traverso.
L’utente Alessandro diceva che Dzeko era un Bibba al sugo. Le sue parole contano poco 🙂
Ci sarebbero club
Scusate ci deve essere un errore…dov’è la lazie?
🙂
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.