ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il portiere giallorosso Alisson ha parlato ai microfoni dell’emittente televisiva brasiliana Sport TV a proposito della vittoria dei giallorossi sul Barcellona. Queste le sue parole:
Come è stato il giorno dopo l’impresa?
Ho dormito poco, sono andato a letto alle 5 di mattina per rivedere la partita. E’ stata una lezione di gioco, una partita perfetta, è stata una serata storica per il club, e sono onorato di aver fatto parte di questo evento. La città è in festa.
Abbiamo visto una bellissima foto che ti sei fatto con Totti…
Lui è sempre presente come dirigente, la sua figura è molto importante per noi. È un idolo, una leggenda, la sua è una storia bellissima di fedeltà con il club. Stavo con il cellulare in mano, è passato accanto a me e gli ho chiesto di fare un selfie insieme, ha dimostrato molta allegria, molta semplicità come si vede nella foto, lui così è.
Anche al Camp Nou avete giocato bene, il risultato è bugiardo. Come avete fatto a crederci fino alla fine per la partita di ritorno?Â
È stata difficile. Tutta la settimana abbiamo visto e rivisto la gara dell’andata, nella quale abbiamo capito che potevamo giocarcela, avevano solo Messi in più. Sapevamo che dovevamo fare una partita perfetta. Li abbiamo fatti giocare di più ma è normale perché stavamo fuori casa, ma non meritavamo quel passivo. L’arbitro non ci ha dato un rigore che poteva cambiare la storia della gara. Abbiamo giocato contro la Fiorentina, purtroppo perdendo, ma l’obiettivo principale era il ritorno col Barcellona, sul quale poi ci siamo concentrati. Al Camp Nou siamo stati penalizzati anche da due autogol. Ma poi tutti noi credevamo tanto che sarebbe stato possibile fare l’impresa, e il destino questa volta ci ha premiato con due gol proprio di chi aveva fatto autogol all’andata. Abbiamo giocato un’ottima partita dal punto di vista difensivo, loro non hanno mai avuto un’occasione vera da gol, mentre noi potevamo farne altri. L’avevamo preparata in modo da segnare subito e poi non subire, ed è andata così. E’ stata una soddisfazione enorme conquistare questa qualificazione, per noi, per il club e per la tifoseria.
Fonte: Sport Tv


Dopo il derby farai direttamente colazione… anch’io ho rivisto 4 volte la partita (registrata, naturalmente, per i nipoti…) con 4 telecronisti diversi… e ho sempre gioito come la prima sera.. anzi, tanto che non mi pareva vero, che ho sempre aspettato il fischio finale…
Grandissimo, Lanino!
io ti amo.
ma tipo che mia moglie è gelosa.
Avviso ai naviganti:
Andatevi a leggere un articolo sul CdS online di un papà del Napoli e figlio romanista
Toccante
Corriere della Sera
Vero. Molto simpatico. L’ho girato ad amici che tifano napoli… per ora…
Becker non si tocca!
al primo anno (da titolare) è già nella storia della ASR.
Non c’è altro da aggiungere
Sottoscrivo.
E aggiungo: ma allora non mi sembri tanto impaziente di andar via…
Tutte notizie inventate tanto per riempire pagine di giornali che si credono sirene incantatrici.
Fa piacere sentire tanta partecipazione emotiva alle vicende della squadra da tutti i calciatori giallorossi come nel caso di Alisson Becker che ritengo un ottimo professionista e di cui non ho motivo di dubitare dllla genuinita’ delle affermazioni . Vorrei ricordare pero’ a tutti gli utenti del sito che questi ragazzi che vanno in campo non possono essere considerati a settimane o addirittura giorni alterni o dei fenomeni da esaltare o dei falliti da prendere a calci nel posteriore. Sono semplicemente delle persone come lo siamo tutti noi che svolgono la propria professione con alterne fortune e con i propri limiti . Se ne mettessi in dubbio la buonafede dopo una sconfitta qualunque smetterei di guardare le partite e farei altro …
Sarà un caso che al primo anno con un fenomeno in porta siamo in semifinale?
Si e no, nel senso che ha fatto parate fondamentali con l’Atletico, però probabilmente si “sente” molto di più in campionato che in CL… col Barca non abbiamo vinto perché c’era Alisson in porta (come invece avrebbe detto la juve se passava ma anche lo stesso Barca che fino al gol di Manolas era stato tenuto in piedi da Ter-Stegen), anzi dovrei dire che nelle 2 partite col Barca Alisson non è stato proprio perfetto, sopratutto coi piedi è stato un po’ meno sicuro del solito… però certo la sua personalità ha influito, come quella di Dzeko, DeRossi, Kolarov e Strootman… Mi preme sopratutto sottolineare che quando De Rossi e Strootman sono quasi al 100% il nostro centrocampo diventa veramente leggendario sopratutto nel annullare quello avversario…
È stato decisivo pure con Chelsea e Shaktar. Anche col Barcellona per me ha fatto bene, non miracoli ma quelli non possono essere considerati la normalità .
Ma è comunque un portiere che spesso anticipa l’azione pericolosa, quindi impedisce proprio che gli avversari arrivino in porta e inoltre dà una grande sicurezza a tutti.
I difensori giocano con una tranquillità infinitamente maggiore.
Mr Hyde e Dr Jekyll
Roma-Fiorentina e Roma-Barcellona
la partita dell’impotenza e la partita perfetta
a proposito della fiorentina,
a me una squadra che fa 25 tiri di cui 8 in porta, prende 1 palo e due traverse e fa il 79% di possesso palla non mi sembra impotente, mi sembra sfigata.
Ma se la sfiga è servita per la avere la partita di martedì, meglio così !
Moscio sto forum stasera…ma mica starete a vedè i sbiaditi ?
Grande grande grande
La beata Quartina ha fatto il miracolo…..gli sbiaditi fora dalle balls
Eh eh eh !!
Alisson, ti amo dal primo giorno. Portiere a vita!
E pensare che Coso dalla panchina entra prende il gol e se va a fa’ la doccia….un vero fenomenooooooo! Alisson Becker numero 1 ??
Va bene…..ma concentratevi su domenica adesso perché sennò le 5 domenica le facciamo a roderci il fegato…..
Anche io mi sono rivista la partita, rivedo continuamente gli highlights, video del post partita etc e piango ancora di gioia,mamma mia come sto! Spero che i giocatori non stiano come me e tornino subito con i piedi per terra,c’è il Derby e bisogna al più presto blindare un posto Champions,io continuo a levitare e sognare, non svegliatemi! Eri871,hai nominato proprio i leader della squadra insieme ad Alisson, si nota osservando l’interazione tra giocatori durante e nei post partita, vedendo come i più giovani cerchino rassicurazione e approvazione, poi ci sono anche Nainggolan e Manolas grande carattere, ma il carisma e i riferimenti nello spogliatoio per i più giovani sono loro!!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.