La rabbia della Lazio, l’euforia della Roma: “Vale la Champions”

5
539

NOTIZIE ROMA CALCIO – Giallorossi, morale alto ma Alisson avverte “Attenti a Immobile”, De Rossi: “È decisiva come con il Barcellona”. Euforica la Roma, depressa la Lazio. Le due squadre della Capitale arrivano al derby di domani sera con stati d’animo opposti. I giallorossi devono gestire l’entusiasmo per l’avventura in Champions, i biancocelesti hanno bisogno di ritrovarsi dopo il flop in Europa League. « Difficile spiegare – scrive Luis Alberto su Instagram – ciò che è successo a Salisburgo: abbiamo buttato una semifinale. La squadra è stata in partita tranne per 5 minuti ( in realtà 4 minuti e 6 secondi, ndr) che hanno rovinato una stagione in Europa League. Chiedo scusa a tutti – si legge – a nome mio e della squadra. Ma ora c’è il derby, dobbiamo restare uniti e combattere per il nostro obiettivo in campionato » . Cioè qualificarsi alla Champions, che per la società ha sempre avuto la priorità. Lazio e Roma sono al terzo posto con 60 punti, stasera gioca l’Inter ( a Bergamo con l’Atalanta) che di punti ne ha 59 e tenta il sorpasso temporaneo: insomma week end decisivo. Vista la situazione psicofisica dei biancocelesti, alla squadra di Inzaghi starebbe benissimo il pareggio: una vittoria, certo, la rilancerebbe dopo il disastro di Salisburgo, ma perdere di nuovo potrebbe avere effetti devastanti sul finale di stagione.

«Siamo stati dei polli. A questi livelli ci manca ancora qualcosa » , l’ammissione di Parolo. Dopo il gol di Immobile, la Lazio doveva gestire un vantaggio di tre reti e invece ne ha subite 4 in 19’. Incerto Strakosha, di nuovo imbarazzante la difesa ( 10 reti incassate nelle ultime 5 gare), sterile e confuso l’attacco, con Anderson che nel contropiede del possibile 2-1 passa il pallone a Luis Alberto invece che al goleador Immobile. Molte le critiche a Inzaghi, per la sostituzione di Milinkovic ( uscito lui, sono arrivati i 3 gol in 4’) e Leiva, e per non aver scelto uno tra Caceres e Bastos al posto dell’inesperto Luiz Felipe. La crescita del brasiliano doveva essere più graduale, invece ha giocato una serie infinita di partite. Troppi titolari appaiono stanchi, anche se Inzaghi – incoraggiato da alcuni tifosi ieri a Formello – considera il derby « l’occasione per ripartire » . E Strakosha condivide: «Saremo ancora più motivati e arrabbiati perché siamo stati eliminati immeritatamente». Potrà contare, la Lazio, sulla spinta di 37mila tifosi, tra paganti e abbonati, contro i circa 18mila della Roma. Tornerà titolare Marusic, e uno tra Wallace, Bastos e Caceres sostituirà Luiz Felipe.

Dall’altra parte, Di Francesco non recupera Perotti e deve rinunciare a Defrel (distorsione alla caviglia). Il tecnico potrebbe ripresentare il 3- 4- 3 che ha schiantato il Barcellona, però non è escluso il ritorno al 4- 3- 3 con un tridente molto offensivo composto da Under, Dzeko e Schick. « Il derby – dice Alisson – per la città significa tutto, sarà una grande partita, diversa dalle altre. Dovremo stare molto attenti a Immobile e Milinkovic”. E De Rossi: « Questa sfida è fondamentale quanto la Champions ». In coro, Roma e Lazio, si lamentano per le condizioni del manto erboso dell’Olimpico, non all’altezza di uno stadio tra i più importanti d’Europa

(La Repubblica, G. Cardone)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente«Quella finale contro il Liverpool è una ferita che mai si rimarginerà»
Articolo successivoFebbre Liverpool, caccia ai biglietti e prezzi alle stelle

5 Commenti

  1. La Lazio è una squadra di tutto rispetto, da prendere con le molle. Purtroppo con la tendenza a buttarla sulla foga e sui nervi. Oltre ad essere bravi dovremo quindi anche essere freddi (speriamo bene…).

    Purtroppo gli arbitri, in italia, non ci tutelano: possiamo prendere diecimila calcetti e avere le impronte digitali dell’intera squadra avversaria sulle maglie e quelli non tirano fuori un giallo neanche a morire.

  2. Mi ha colpito sto piagnone, Strakozza: saremo ancora più motivati e arrabbiati perché siamo stati eliminati ingiustamente…/ la droga fa male…smettetela di drogarvi. Cioè il Salisburgo cosa ha rubato? Stanno sempre a piagne..roba che manco i neonati.

    • nooooo….hanno il record battuta cicciolina 3 in 4minuti !!!! c’ha ragione stracozza, saranno motivati!!!

  3. Massima concentrazione, rimaniamo con i piedi per terra, questa partita è fondamentale (non per rivalità cittadina, noi siamo di un altro livello) ma per la classifica. E attenzione al Liverpool! P. S. Sono ancora ubriaco per l’emozione di martedì e sogno sia nel sonno che nella veglia…

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome