Il Liverpool ne fa tre: Roma avvisata…

39
726

AS ROMA NOTIZIE – Comincia la sfida a distanza tra Liverpool e Roma, in attesa dell’andata della semifinale ad Anfield Road del 24 aprile.I Reds vanno forte: la squadra di Klopp ha travolto per 3 a 0 il Bournemouth, grazie alle reti dei soliti tre: Manè, Salah e Firmino.

Proprio l’egiziano ex Roma ha firmato il quarantesimo gol stagionale, candidandosi seriamente per il Pallone d’Oro. A riferirlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGrinta, muscoli e gol. Milinkovic e Nainggolan: Lazio-Roma è vostra
Articolo successivoL’occasione di Piedone Peres

39 Commenti

  1. Agli inglesi abbiamo insegnato a lavarsi. Daremo loro anche una bella lezione di calcio.
    Quanta enfasi: hanno battuto il Burnebout, hai capito ‘sto squadrone!! La Premier League è meno prestigiosa tecnicamente di ciò che i media – e ci mettiamo anche i nostri esterofili – vogliano far apparire. Tranne tre i quattro squadre il resto non vale l’Atalanta di Gasperini. Le recenti prove di Roma e Juve stanno a dimostrare che il calcio italiano sta tornando ai suoi livelli. Sventura è solo il fondo da cui si risalirà. Lo voglio vedere Momo contro Manolas, proprio vedere. Con noi segnava sempre il terzo e quarto gol col Chievo e col Bologna. E c’e qui chi ancora lo ama, uno che ha sempre detto di volere il Liverpool (quando un romanista vero come Derossi, invece, viene detestato).
    Certe cose…

  2. A lui e agli altri della sua zozza squadra gli daranno il PANNOLONE DORATO, appena affronteranno la Roma. A KLOPP invece 2 KILI di vasellina!!

  3. Buongiorno Amedeo buona domenica e buona domenica a tutti i romanisti di buona volontà. Il problema e’facile da risolvere. Stiamo nelle prima 4 squadre d’europa. Della Champions. Dopo aver eliminato l’atletico di Simeone, bastonato il Chelsea del ( ehhh se tenessimo Conte) e il Barcellona ( dove tutti aspettavano una eliminazione con annesso 7-1) Senza scesczeny,PAREDES, Rudigher e Salah. Questo sono i fatti il resto e’noia . Il Liverpool con il Manchester City ha rubato andata e ritorno. Andata primo gol di salah in netto fuorigioco. Ritorno, salvatiprima dalla traversa, e poi dall’arbitro che ha annullato un gol regolare, era il 2-0 a fine primo tempo..segue..

  4. Certo se passava il Manchester, come meritava, sarebbe stato un impresa impossibile, ma non facciamo che ora teniamo contro i marziani. Sono una squadra ostica, ma non imbattibile. Noi dobbiamo mettere tutto in campo ma senza paura. Il derby stasera? Mi da quasi fastidio, avrei preferito la Spal o il Crotone, ma mica teniamo la fortuna dei gobbi, che dopo le fatiche di coppa, affrontano Benevento e Sampdoria, una Sampdoria allo sbando. Vabbè Platone diceva Vivi alla giornata, una cosa alla volta please. P.s: continuano a lasciarci artisti, ora e’stata la volta e Isabella Biagini. R.I.P

  5. gran bella squadra….ma a salah…preferisco dzeko a klopp preferisco difrancesco, e poi in porta il Bournemouth aveva alisson?….quello ce lo avemo noi !!!!….grande errore è aspettare la rivincita…E’ UN ALTRA PARTITA !!!!…famola giocare a difrancesco che mi sto accorgendo che sta creando un vero spogliatoio e le cose non escono grande grande cosa !!!…il liverpool corre ….vero ma il centrocampo della nostra squadra è il più forte d’europa e poi under mica scherza….giocamola da roma e vedemo 11 LEONI … telefonassero al barcellona o se vonno spende meno de telefono al chelsea

  6. Vedo troppa arroganza nel preparare mentalmente la partita contro il Liverpool… come al solito ci esaltiamo troppo. Il liverpool è stato il risultato peggiore de sorteggio perché penseremo che è al nostro pari o più scarso e non andremo decisi al 110% come quando non hai nulla da perdere…

    • Secondo me, non è un discorso di arroganza, ma di orgoglio.

      Tutti danno per scontato un solo risultato, anche dopo la nostra impresa.

      Di certo non pretendiamo di partire strafavoriti o che facciano proclami nei nostri confronti, ma di essere rispettati, e non sentire “Liverpool già in finale” ovunque (mo ci paragonano pure al Bournemonth a breve, con tutto il dovuto rispetto a questa società).

      Possiamo pure prenderne 10, ma non meritiamo questo trattamento.

      Comunque vada, Noi Siamo La Roma!

    • avete visto l’aria che tira? Grazie all’effetto “Svezia”, oggi spuntano simpatizzanti romanisti ad ogni angolo di strada… ed è un vento che soffia da tutta la penisola.
      Per sopravvivere, il calcio globale ha estremo bisogno di emozionare ancora la gente

  7. per curiosità, sono andato a vedermi le immagini… niente di nuovo: le solite gazzelle contro una difesa di elefanti.
    In area sono abili a mimetizzarsi come ad una pausa caffè, ma la barba di Salah la conosciamo bene. Anzi, benissimo

  8. No simello non si sottovaluta nessuno. Sicuramente era meglio il bayern Monaco di quei due pensionati di robben e ribery. Pero’non facciamoli passare per marziani. Dobbiamo affrontare queste partite con la concentrazione giusta ma senza paura. Qua nessuno sta dicendo che li asfaltiamo, pero’li stanno facendo passare per più forti di quello che sono.

  9. A me gli avvisi della gazzetta.. non mi servono… pensate al Milan e l’inda… nsomma a l’amici vostra…fate finta di essere contenti per la Roma e invece ve state a rosica i gomiti… ciao calzetta…

  10. Anche il Barcellona ne aveva fatti 3 al Leganes e poi si sa come è andata a finire. I match nazionali possono influire poco e nulla sul cammino europeo.

  11. In teoria anche io preferivo il Monaco.
    Ma i tedeschi stanno già in vacanza. Arrivano riposatissimi.

    Il Liverpool almeno deve ancora giocare per il 2/3 posto (non è uguale, nè per la divisione del pool CL, nè per i premi ai giocatori).
    E poi sono meno abituati a quei palcoscenici.

    Il Real era comunque molto peggio.

  12. Alcuni su questo sito con i loro ricordi drammatici e piagnucolosi, riguardo la famosa partita dell’84 stanno influenzando gli animi e animando spiriti di vendetta (sportiva) in tifosi che a quell’epoca neanche erano nati o che magari non si ricordano nulla di quella partita. Le proprie ferite personali proprio perche’tali vanno tenute nei ricordi personali e non tramesse sul sito con piagnisdei continui. Sono passati 34anni e adesso la partita che interessa e’ quella del 24aprile, e quella del 2maggio.

    • Caro Stefano 55 e’ stata l’occasione di questo sorteggio che mi ha fatto rinvenire alcune immagini del passato ma non certo con l’intento di essere commiserato o di tirare fuori scheletri dall’armadio della storia giallorossa ma solo come un sereno contributo alla condivisione dei ricordi . Per parte mia ho sempre voluto guardare al futuro e i miei interventi sono sempre andati in quella direzione anche se il passato non puo’ chiedermi di dimenticarlo del tutto…

    • mi sembra una polemica sterile, STEFANO55. Per i più attempati, nel cofanetto dei ricordi romanisti è impossibile oscurare quella partita. Il motivo? Semplice: la consapevolezza di un’occasione unica, irripetibile. Ti ricordo che all’epoca si partecipava solo vincendo il campionato nazionale (per noi già fu un’impresa il secondo scudetto), mentre oggi puoi entrarci giocando quasi in maniera ridicola ed arrivando quarto.
      Con un epilogo diverso, forse anche gli eventi futuri (con svariate finali annesse) avrebbero preso un’altra piega.

      Una cosa è certa: nessuno degli attuali giocatori ha attraversato quell’esperienza. Al limite, ne avrà sentito parlare tra una cena e l’altra.
      In pratica, i commenti a cui ti riferisci… per loro è come se fossero scritti in aramaico

  13. Il 26maggio 2013 abbiamo lasciato la coppa a una squadra di scarsi. Anche questo e’un dramma, e non sono passati 34anni!

  14. Non facciamo l’errore di sottovalutarli e sentirci già in finale perché abbiamo evitato le due corrazzate.
    Partire da favoriti è deleterio e mi pare che ne abbiamo avuto ampie dimostrazioni.
    Sono tosti, perché corrono come addannati, tutt’altra cosa rispetto al Barca elefantiaco che abbiamo trovato martedì. Perché sicuramente la Roma ha fatto una grande impresa, però il Barca non è che mi abbia fatto una grande impressione.
    Non prolunghiamo troppo l’euforia e sotto con il lavoro sodo. Spero che Difra sia bravo in questo…..affinché quest’anno non sia ricordato solo per l’impresa di eliminare Messi…..

    • D’accordissimo, la squadra ha dato il meglio di sè quando nessuno si aspettava nulla,anzi,quando era data per spacciata. Ieri mia mamma mi ha chiesto quando si sarebbe giocata la finale di Champions finale? Lei non segue il calcio,ma,andando a fare la spesa a sentire la gente sembrava fossimo già in finale, nessuno parlava del Derby,il piazzamento per la qualificazione alla prossima Champions non sembra così importante perchè chi vince la Champions, la ottiene comunque, oh, torniamo con i piedi per terra e coraggio e orgoglio sì, ma umiltà e lo dico prima a me stessa che cammino ancora saltellando

  15. Il Liverpool è una squadra molto forte e pericolosissima.

    La peggiore, a mio avviso, che potesse capitarci. Attualmente, i reds giocano il miglior calcio d’ Europa, nel campionato più bello ed avvincente del mondo.

    Mi auguro che gli inglesi arrivino alla semifinale senza molti titolari e che Di Francesco sia bravo ad imbrigliare Klopp.

    A Rod dico che nessuno sottovaluterà il Liverpool, mentre in molti (anche troppi) hanno sopravvalutato questo Barca

    • Lo dici da tanto e hai già dimostrato di essere competente,mi stai a far venire un’ansia!!!Sacchi, non l’ultimo arrivato, la pensa allo stesso modo! Ho letto analisi sulle peculiarità del Liverpool ho visto spezzoni e highlights delle partite,il City era in affanno,pressano e recuperano palla alti alla velocità della luce.in Champions hanno fatto meglio che in campionato,subendo pochi gol,segnano tanto e possono fare goleade,questo mi spaventa,se ti infilano 1 o 2 volte rischi di non capirci più niente.Confido nella preparazione dei tecnici Italiani.Il Napoli inesperto e meno forte di oggi dell’esperto Benitez fece un’ottima figura contro il Dortmund,mi attacco a tutto!

    • Sono andato a rivedermi il cammino del Liverpool in CL. Nei gironi, ha stentato in casa contro il Siviglia ( 2-2) e pareggiato 3-3 in Spagna, ha liquidato il Maribor ( nulla di che) e lo Spartak (difesa ridicola). Ha violentato in casa il Porto per 5-0 ( altra difesa ridicola) e con il City all’andata ha sbaragliato e sofferto al ritorno ( grida vendetta il gol non dato al City). Prendono un sacco di reti contro attacchi veloci e, secondo me, Under sarà l’ago della bilancia. Non possiamo permetterci altri infortuni e spero che la sfiga dei crociati ci abbandoni.

    • Di Francesco si andrà a studiare bene tutte le partite! Il fatto che il Liverpool sia stato avvantaggiato dall’arbitro non mi rassicura per niente,con noi hanno sbagliato in modo sfacciato. Ai quarti hanno evitato che le big si incontrassero tra di loro, ora,invece,i 2 colossi si scontreranno ed uno sarà eliminato,perchè? Quanto tempo è che una squadra Inglese non vince la Champions?

  16. A quella partita c’ero anch’io, e come tutti e’stata una mazzata incredibile. Non e’una polemica ma e’solo un’invito a voltare pagina dopo 34anni, anzi direi che forse piu’se ne parla e peggio e’. Mi scuso se ho toccato delle sensazioni personali di ognuno di voi, poi si sa che ognuno la prende a una maniera diversa dall’altro, ma cerchiamo ora di pensare a questo roma – liverpool che e’piu’importante.

    • infatti credo che stiamo parlando di un “falso problema”.
      Nessuna vendetta. Sarebbe come mettere la cipolla in una carbonara.
      Il presente ha il volto sorridente di Under e quello ghiacciato di Alisson.
      Godiamoceli

  17. Noi abbiamo già vinto arrivando in semifinale. Ora dobbiamo solo dimostrare che non siamo scarsi e che non è x caso che siamo lì. Il risultato è secondario. Dare tutto con grande carica e senza il peso delle responsabilità. Questo è l’unico mantra sia x i calciatori, sia x…le nostre coronarie

    • Ecco, questo dovrebbe essere il giusto spirito, per il bene della squadra, ma si sta andando in tutt’altra direzione. leggendoti già mi sono rilassata bisogna ripeterlo.Si sta caricando questa partita di troppo altro e la squadra di troppe responsabilità. Ci siamo conquistati un’occasione unica, sciocco far finta di nulla, proviamoci, ma già arrivare fin qui è stata una grande impresa !

  18. Una curiosita’: nel 2016 in un’amichevole a saint louis la roma sconfisse il liverpool x 2-1 gol di dzeko e di……. Salah!

  19. Una curiosita’ nel 2014abbiamo battuto a boston il liverpool in amichevole con gol di borriello, nel 2016a saint louis abbiamo vinto 2-1con gol di dzeko e……. Salah!

  20. Non volevo Monika. Ľ ansia è una cosa bruttissima..

    Io con Sacchi (che adora Sarri e Conte), non sono mai stato d’ accordo e sinceramente non so cosa abbia detto su Roma Liverpool.

    Abbiamo il dovere di essere comunque ottimisti perchè la Roma ha un grande tecnico, un centravanti fantastico ed un portiere fenomenale. Nel calcio può succedere sempre di tutto e noi non partiamo affatto battuti.

    Poi è chiaro che avrei preferito incontrare il Bayern in semifinale ed il Liverpool a Kiev.

  21. Tranquillo Lando,ci convivo con l’ansia,non sarei io altrimenti,questa sarà un’attesa elettrizzante e ricca di emozioni! Le ansie per preoccupazioni serie sono altre,forza Roma!

    • forse hai urgente bisogno di ascoltare della buona musica, MONIKA.
      Basta spazzatura contemporanea (Radiohead a parte)

    • Verissimo, Monika, le preoccupazioni serie sono ben altre, ma in quei cettottanta minuti la mente evade e penso sia un bene poiché i problemi veri sono dei marcatori spietati pronti ad azzannarti a partita finita… ” Dimmi cos’è che me fa campa’ sta vita piena de’ problemi e che mi dà coraggio se tu non me voi bene”

    • Col Barcellona mi sono salvato perché continuavo a ripetermi che eravamo fuori fino al 2-0. Dal gol di Manolas sono andato fuori soglia, bruciavo calorie come se stessi facendo una maratona. L’adrenalina è cominciata a scendere verso le 3 di notte…

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome