Gambe stanche ma morale alto

3
648

AS ROMA NEWS – Eliminare con un 3 a 0 il Barcellona nei quarti di Champions e perdere il derby nella stessa settimana è un’ipotesi davvero troppo snob, per una squadra popolarissima come quella giallorossa, dunque agghiacciante e improbabile per stasera. Non resta che vincerlo, per onorare la Coppa in corso e consolidare quella dell’anno prossimo. Un veterano di derby romani ne ha viste davvero di tutti i colori. Non fa stupidi pronostici, perché porta certamente male, ma nel cuore sa che questa partita è più importante di molte altre e oggi lo è molto di più.

Una volta si parlava della supremazia cittadina, oggi siamo di fronte a due squadre e due società che si giocano un gran posto in Europa e non per fare numero, o soltanto cassa, come abbiamo visto martedì scorso e come vedremo ancora nel doppio confronto in semifinale con il Liverpool. La Roma ha in campo una squadra con il morale alto, forse le gambe stanche, ma in panchina un grande allenatore, coraggioso, educato, gentile, determinato, intelligente. Con quella sua aria da giovane professore, da intellettuale, non ha conquistato subito tutta la tribù del calcio, ma subito ha mostrato il suo gioco e il suo carattere, quando si è trovato con Dzeko quasi venduto.

Lo abbiamo apprezzato, ora lo amiamo e speriamo ci porti lontano. Anche la Lazio è reduce dalla stanchezza di Coppa, ma vorrà giocare uno scontro all’ultimo respiro e il risultato dell’Inter a Bergamo darà la scossa a tutti. Stasera siamo in trasferta, non sarà l’Olimpico di martedì, ma anche stasera il tifo farà la differenza.

(Il Messaggero, P. Liguori)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteL’occasione di Piedone Peres
Articolo successivoL’euforia può giocare brutti scherzi

3 Commenti

  1. Ora tra turno infrasettimanale e le due gare di Champions dovremo giocare ogni 3/4 giorni per le prossime 3 settimane.
    Serviranno ora le seconde linee che sinora hanno fornito un contributo marginale (Schick, Gerson, Pellegrini, Peres), o mai impiegate (Silva, Capradossi) o sono state largamente insufficienti (Defrel, Gonalons).
    Chi dice che abbiamo il calendario migliore non considera che le gare Champions tolgono tantissimo.
    Per me nella corsa ai primi 4 posti siamo quelli nella situazione più complicata.
    Considerando che avremo pure la Juve alla fine di queste 3 settimane e i gobbi non regaleranno nulla.
    Serve capitalizzare al massimo la partita di stasera. Ci arriviamo più riposati delle quaglie e col morale alle stelle.
    Sarà fondamentale vincere per avere un po’ di margine.

  2. Articolo che non mi piace….che cosa si vuole comunicare? Forse gambe stanche?? (è giornalismo questo, su ipotesi?) …e quanto dovrebbero essere più stanche allora le gambe della Lazio che ha giocato appena giovedì?? Di solito vincere in Coppa logora di più chi ha perso, chi non ha passato il turno, dando grande energia alla squadra che ha passato il turno. La Roma deve partire da quest’ultima partita, perché se gioca così o con quella voglia ed intensità non ci sono squadre in grado di resisterle…Forza Roma!!

  3. Boh se vinciamo syate sicuri che I sbiaditi e rano stanchi ,adfaticati ,e subito contestazioni al calendario che ci ha favoriti per puro caso ,se pareggiamo tocca vedere come allora comr riporno la noyizia ,stanchi ecc…,se perdiamo man v o me lo voglio immaginare con esaltazione peri sbiaditi e solita merda contro di noi contro de loro per la ROMA I tre punti senza pia gol e segnado per la vittoria FORZA ROMA solo ROMA niente altro che ROMA

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome