AS ROMA NOTIZIE – Ora la Roma deve stare attenta a non perdere di vista gli obiettivi prefissati per questa stagione. Di Francesco è chiamato a fare un grande lavoro sulla squadra, perché la sbronza Champions, l’euforia della semifinale conquistata e il sorteggio che ha messo la Roma di fronte al Liverpool (storia a parte è oggettivamente la meno forte rispetto altre due semifinaliste), possono creare strani effetti da appagamento.
Invece la tensione nervosa deve rimanere alta, soprattutto in vista dello scontro diretto in programma stasera all’Olimpico, perché fin qui la Roma, grande gioia e introiti Champions a parte, non ha ancora vinto niente e ci sono buone possibilità che finirà la stagione così. Sì, l’accesso alla semifinale non è solo viatico economico ma anche grande diffusore di entusiasmo, però il primo obiettivo (ragionevolmente umano) resta quello di non sbagliare in campionato e conquistare a fine stagione una delle quattro piazze valide per la prossima Champions. Appare chiaro che sarà un finale a tre per i due posti buoni rimasti disponibili, con Lazio e Inter che non intendono mollare nulla.
I biancocelesti poi arriveranno alla stracittadina con una grande carica emotiva e la voglia di riscattare la pesante eliminazione dall’Europa League col Salisburgo: per loro quella di questa sera è la partita che può salvare la stagione. La squadra di Di Francesco deve essere brava a non sottovalutare anche questo aspetto e dimostrare che la Roma vera è quella in grado di lottare alla pari con le grandi d’Europa, eliminare in rimonta il Barcellona dei fenomeni e non quella «assurda» che prende due sberle dalla Fiorentina in casa. Perché se tornare a mani vuote dal viaggio in Champions può essere per certi versi accettabile, arrivare fuori dalle prime quattro sarebbe imperdonabile.
(Il Tempo, T. Carmellini)


Imperdonabile…..
E come ti chiami….Gesù ??
Monnezza
Non siamo in vena di scherzi…..se abbiamo vinto 16 derby in più ci sarà un motivo! A ROMA solo la AS ROMA!
Articolo che per me non fa una piega.
Troppe volte nella nostra storia è successo che dopo un grande risultato ci si è crogiolati sugli allori e sono arrivate batoste.
Speriamo che Difra sia bravo in questo, a tenere alta la tensione, perché la champions è un sogno che è giusto coltivare per dare alla stagione un finale inaspettato e tentare l’impossibile, ma questa partita è fondamentale.
Speriamo bene e forza Roma.
Quanta malcelata contrarietà per il risultato di champion con il Barca…e quanta speranza che la Roma finisca senza niente..ah carmellì il salisburgo va sonato e noi siamo in semifinale di champion…perdoni o no,vai sul ponte di ariccia a piagne…..
À carmellí non sei altro che un fracicone
Esatto e’ un nostro problema storico. Le grandi squadre massimo un giorno e poi concentrate subito sulle partite successive da vincere.Vediamo un po’ stavolta se cambia qualcosa oppure no.
troppa enfasi sulla champions, si rischia di sognare ad occhi aperti. Questi sono gli sbiaditi e vanno distrutti ad ogni costo, quindi basta champions e sotto con il derby.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.