LAZIO-ROMA 0-0, le pagelle

15
727

FAZIO E MANOLAS INSUPERABILI, DELUDE SCHICK – Terminato da pochi minuti il derby della Capitale tra Lazio, padrona di casa, e Roma. Queste le pagelle dei calciatori giallorossi scesi in campo per giocare la stracittadina:

Alisson 6 – Gioca più con i piedi, praticamente non fa mai una parata.

Fazio 7 – Insuperabile, specie sulle palle alte.

Manolas 7 – Importante nelle chiusure in velocità su Immobile e Anderson. Nel finale alza bandiera bianca per un problemino fisico. Dal 74′ Florenzi 6 – Pimpante, dal suo piede nascono un paio di cross molto pericolosi.

Juan Jesus 6 – Partita accorta con qualche sbavatura.

Bruno Peres 5,5 – Poteva essere protagonista assoluto del derby ma colpisce il palo nell’unica occasione avuta nel primo tempo. Cala nella ripresa, sbagliando dei palloni sanguinosi. Dall’82’ El Shaarawy 6,5 – Il suo ripiegamento difensivo su Marusic si dimostra decisivo.

De Rossi 6 – Partita ordinata con un paio di passaggi semplici sbagliati di troppo.

Strootman 6,5 – Gran primo tempo per quantità e continuità. Calo fisiologico nel secondo tempo.

Kolarov 5,5 – Partita sottotono, costellata da tante imprecisioni.

Nainggolan 5,5 – Solo una grande palla, quella per Peres, in tutta la partita. Stanco e poco lucido, specie nel secondo tempo.

Schick 5,5 – Da lui ci si aspettava di più dopo la buona prestazione contro il Barcellona, e invece fa un passo indietro. Dal 55′ Under 6,5 – Dà più vivacità all’attacco con un paio di spunti e cross al bacio.

Dzeko 6,5 – Si vede poco per quasi 80 minuti, ma quei 10 minuti finali potevano essere decisivi. Sfiora il gol a ripetizione e il palo gli nega la gioia di decidere anche questo derby.

DI FRANCESCO 6 – La Roma paga le fatiche (e la sbornia) di Champions e stasera non impressiona. E’ mancata un pizzico di lucidità e di cattiveria, ma anche di fortuna per quei due pali. Resta comunque un pareggio da non buttare via contro una Lazio che invece ha dato tutto.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteINZAGHI: “Non abbiamo quasi mai sofferto una grandissima Roma. C’è stata la reazione che volevo”
Articolo successivoDI FRANCESCO: “Partita sporca giocata sull’episodio. Peccato per i pali, ma mi tengo stretto questo pareggio”

15 Commenti

  1. L’approccio alla partita non mi é piaciuto per niente troppa leziosità poi la davanti combiniamo poco a parte il palo nel primo tempo nulla, nel secondo un po meglio ma dovevamo sfruttare la superiorità numerica 3 punti buttati al vento. Roma irriconoscibile rispetto a quella col Barcellona , li perdono solo perché andiamo a giocare la semifinale e spero solo che giochino come contro il Barca e non come oggi. Non penso che la squadra reggerà per mantenere il 4 posto e la Champions giocheranno tutti la partita della vita contro di noi a questo punto io spenderei tutte le energie per la Champions!

  2. Tranne Dzeko, Manolas (il migliore) e Fazio, nessuno ha meritato la sufficienza.

    A Di Francesco darei un 5 per i pochissimi cambi di formazione.

    • Mi associo ma a quei tre darei un 6.5 e la sufficienza se la sono meritata anche jj ed under.
      Peccato per l’occasione buttata.

    • Mi rendo conto che non avete visto la partita di Strootman. Rivedetevi la partita e la prossima volta cercate di non essere così distratti.

    • E chi ci metteva che il mago de Sevilla gli ha portato i coppini rotti ahahah

    • tradotto non abbiamo riserve, Monchi ce li ha portati tutti rotti o scartine di altre squadre capito mo?

  3. Dzeko e Strootman su tutti. La squadra, nel complesso, conferma di avere qualche difficoltà ad affrontare le piccole. Il terzo posto dipende solo da noi. Potenzialmente, da qui alla fine, potremmo anche vincerle tutte.

  4. è uno spettacolo veder giocare Alisson anche solo con i piedi…
    Strootman in forma smagliante.
    Difesa quasi perfetta nell’applicare il fuorigioco, a parte l’occasione per Parolo.
    Scontato che pesassero le fatiche infrasettimanali

  5. Mah non era facile e siamo stati pure sfortunati. Sarei 6.5 e tutti tranne che schick da cui mi aspettavo di più. Le prossime due saranno fondamentali.

  6. Jj insufficiente, Fazio mezzo voto in meno perché poco preciso, bene Kevin, male il Ninja. Peccato non aver avuto Under dall’inizio, secondo me Schick avrebbe dovuto giocare la prossima(ma facile dirlo ora). Nel complesso una Roma al minimo viene fermata da due legni contro una Lazio al 100% sia in pressing che in cattiveria (ci hanno menato davvero, dovevano finire in 9 mortacc* loro e dell’arbitro). Speriamo di non pensare troppo al Liverpool, le energie mentali ora devono essere per il campionato.

  7. ….non hovisto la gara,ma dai commenti del duo brio barchiesi…mi pare…nonsonod’accordo con ivostri voti…ne su peres ne su shick….su tutti…..

  8. Ho visto molti errori che possono spiegarsi solo con la stanchezza, fisica o mentale, perché non posso credere a cali di concentrazione in De Rossi e Nainggolan. (5,5 a entrambi)
    Dzeko e Schick troppo vicini, così alla difesa della lazio il raddoppio su uno o sull’altro era facilissimo (5,5 a entrambi) poi Dzeko quando entra Under riesce a giocare e merita la sufficienza abbondante.
    Strootman più a suo agio con questo modulo, avendo sempre vicino qualcuno per lo scarico. Pure lui poco lucido in certe scelte tattiche. 6
    Peres e JJ insicuri.
    JJ deve sempre portarsi palla sul sinistro e questo lo porta a chiudersi in situazioni pericolose. 5,5
    Peres meno lucido di Florenzi, ma coperto Fazio non fa troppi danni. 5,5
    Fazio buono, ma soffre se aggredito. 6-
    Kolarov…spremuto.

  9. Abbiamo regalato la fascia Dx con Peres e shick ( non è un esterno) il secondo tempo con Under e Florenzi la Roma è stata molto pericolosa. Purtroppo i limiti sono nei cambi. Anche a Sx Kolarov si è visto poco o niente. Ninja è in flessione dal rinnovo di contratto., DDR ha sbagliato diversi palloni e rischiato il solito autogol ( se gli alzi l’asticella va in confusione) ma rimane quello con i piedi migliori. L’unico che da la sensazione di poter segnare oltre a Dzeko è Under. Manchiamo di qualità a centrocampo. A proposito, qualcuno ha notizie di Kardshorp ? Ormai dopo le ricadute mi sembra che il buon Mariani abbia cambiato i protocolli di rieducazione. Anche il ragazzetto preso a gennaio dopo falsi annunci di pronto inserimento è scomparso.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome