Una chance per Gonalons: “Non fischiatelo”

11
587

NOTIZIE ROMA CALCIO – Salvate il soldato Gonalons. L’appello arriva da Eusebio Di Francesco. Il francese, stasera, dovrebbe andare in cabina di regia e prendere per mano la Roma. «Max ha dimostrato di avere qualità – ha detto ieri Di Francesco –. Errori simili commessi da altri calciatori sono stati evidenziati di meno. Purtroppo i suoi, magari, sono stati determinanti».

Il fattore ambientale, scrive oggi la Gazzetta dello Sport, ha avuto un ruolo decisivo: abituato a Lione ad essere sempre titolare, Gonalons ha pagato il passaggio a un calcio diverso e la mancanza di fiducia nei suoi confronti.

«Dobbiamo aiutarlo – è l’appello di Di Francesco al pubblico romanista -. Ha mezzi importanti per giocare ad alti livelli. Va supportato anche dalla gente. Ora abbiamo bisogno di tutti. Al primo errore non bisogna storcere il naso, tutti possono sbagliare. Si allena, è un esempio per tutti e spero possa di nuovo mostrare il suo valore».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteToglietele…tutti, non Alisson e Dzeko. La Roma è cosa loro
Articolo successivoC’è Under: la Roma va a caccia del pass Champions

11 Commenti

  1. Finchè indossa la nostra maglia avrà tutto il sostegno possibile, però serve attenzione, nel suo ruolo errori grossolani creano spesso situazioni pericolose per la nostra porta. Cosi cone capita al nostro Daniele, ingiuriato spesso e volentieri. Vorrei ricordare come Pirlo nello stesso ruolo faceva errori simili ma era considerato, negli ultimi anni di carriera, il più forte regista del mondo…

  2. Io questo ragazzo non lo capisco. O meglio. Mi ricordo l’anno scorso, contro di noi, quando era a lione, fece due grandi partite, soprattutto al ritorno, giocando anche come difensore centrale.
    2-3 anni fa, il lione rifiutò una ventina di milioni di euro dal milan, era un giocatore valido.

    Perché non sta rendendo?

    E’ una cosa che non riesco proprio a spiegarmi.

    Speriamo faccia una grande partita, abbiamo bisogno di lui e di tutta la rosa, soprattutto queste ultime partite.

    • E’ ovvio sia un problema mentale… la prova è Chelsea-Roma… perde una palla che causa il gol… sembra tutto finito poi la Roma trova il gol e lui gioca alla grande, carichissimo. Il problema è che lui è un giocatore che rischia la giocata, questo faceva al Lione, comanda il gioco, se perde fiducia le conseguenze sono errori di passaggio per la voglia di strafare e dimostrare chi è.
      Un po’ quello che succedeva ad Under nelle prime apparizioni, quando cercava di strafare ma che succede pure a Shick (solo che il ruolo di Gonalons è molto più a rischio di brutte figure). Se devi PER FORZA dimostrare quanto vali è la volta che non ci riesci… vale per tutti, perfino Messi con noi ha esagerato provando a risolverla da solo e infilandosi nel imbuto dei nostri difensori.

  3. Io credo che ci sono giocatori che se non sentono la fiducia dei tifosi,e dell’allenatore non rendono, e hanno paura di sbagliare anche un passaggio di tre metri. Gonallons e in parte anche schick sono fra questi. Anche se forse x schick e’piu’ difficile perche ‘deve fare gol.che dire? Ci vorrebbero 2/3 prestazioni super per far ricredere l’ ambiente,ma se quando sei chiamato in causa non rispondi mai presente poi e’difficile.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome