Uefa, Ceferin: “Var in Champions dal 2019-2020”

1
566

IL VAR SBARCA IN CHAMPIONS, MA NON DALLA PROSSIMA EDIZIONE – Il tanto discusso Var sembra aver fatto breccia nel cuore di tifosi e addetti ai lavori: sono in tanti a chiedere l’introduzione della “moviola in campo” anche per le competizioni europee.

Un’importante apertura è finalmente arrivata da Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, che oggi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “La Champions è come una Ferrari o una Porsche: non puoi guidarla subito, servono allenamenti, test offline. E tutti devono capire come funziona. È presto per il VAR. Realisticamente, nella stagione 2019-2020 potremmo averlo in Champions e all’Europeo”. Grossi dubbi sulla decisione di lanciare il Var ai mondiali: “Ho qualche timore, avremo arbitri che non hanno mai diretto con la Var. Spero non succedano scandali o problemi.”

Una bacchettata Ceferin la riserva poi alle parole di Buffon, furioso per l’arbitraggio di Madrid che, a suo dire, è costata la qualificazione alle semifinali di Champions:  “Quello che ha detto non è giusto, non doveva – afferma secco Ceferin-. Però, dal punto di vista di chi ha giocato, capisco la frustrazione e la delusione di chi perde una partita su un rigore al 93′. Senti di aver perso l’occasione”.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteC’è Under: la Roma va a caccia del pass Champions
Articolo successivoMissione Bertolacci: sfatare il tabù olimpico

1 commento

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome