IL VAR SBARCA IN CHAMPIONS, MA NON DALLA PROSSIMA EDIZIONE – Il tanto discusso Var sembra aver fatto breccia nel cuore di tifosi e addetti ai lavori: sono in tanti a chiedere l’introduzione della “moviola in campo” anche per le competizioni europee.
Un’importante apertura è finalmente arrivata da Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, che oggi in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato: “La Champions è come una Ferrari o una Porsche: non puoi guidarla subito, servono allenamenti, test offline. E tutti devono capire come funziona. È presto per il VAR. Realisticamente, nella stagione 2019-2020 potremmo averlo in Champions e all’Europeo”. Grossi dubbi sulla decisione di lanciare il Var ai mondiali: “Ho qualche timore, avremo arbitri che non hanno mai diretto con la Var. Spero non succedano scandali o problemi.”
Una bacchettata Ceferin la riserva poi alle parole di Buffon, furioso per l’arbitraggio di Madrid che, a suo dire, è costata la qualificazione alle semifinali di Champions:  “Quello che ha detto non è giusto, non doveva – afferma secco Ceferin-. Però, dal punto di vista di chi ha giocato, capisco la frustrazione e la delusione di chi perde una partita su un rigore al 93′. Senti di aver perso l’occasione”.
Redazione GR.net


Era ora. Lo scandalo è che sono servite le proteste della juve (per un rigore solare) per decidersi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.